Il contributo presenta alcune azioni in corso all’interno del progetto europeo INES (http://ines.unibo.it/), finanziato nell’ambito E+ Cooperation Partnership in School Education, coordinato dall’Università di Bologna (2021-2024). Il progetto si propone di realizzare Risorse Educative Aperte (OERs) e interventi formativi per ridurre il problema della droga, in particolare delle NPS, nel contesto della scuola secondaria di secondo grado. Il progetto ha una matrice fortemente interdisciplinare e si fonda su un costante lavoro di collaborazione tra ricercatori, insegnanti e studenti ed esperti esterni.

(2022). INES. Risorse e strategie didattiche, mediate dal digitale, per la prevenzione dall’abuso di nuove droghe nella scuola secondaria di secondo grado . Retrieved from https://hdl.handle.net/10446/310151

INES. Risorse e strategie didattiche, mediate dal digitale, per la prevenzione dall’abuso di nuove droghe nella scuola secondaria di secondo grado

D’Ambrosio, Stefano
2022-01-01

Abstract

Il contributo presenta alcune azioni in corso all’interno del progetto europeo INES (http://ines.unibo.it/), finanziato nell’ambito E+ Cooperation Partnership in School Education, coordinato dall’Università di Bologna (2021-2024). Il progetto si propone di realizzare Risorse Educative Aperte (OERs) e interventi formativi per ridurre il problema della droga, in particolare delle NPS, nel contesto della scuola secondaria di secondo grado. Il progetto ha una matrice fortemente interdisciplinare e si fonda su un costante lavoro di collaborazione tra ricercatori, insegnanti e studenti ed esperti esterni.
2022
Ferrari, L.; Mercolini, L.; Mandrioli, R.; Pacetti, E.; Biolcati, R.; Soriani, A.; Nenzioni, M.; D'Ambrosio, Stefano
File allegato/i alla scheda:
File Dimensione del file Formato  
boa-2022-08-12 (1).pdf

accesso aperto

Versione: publisher's version - versione editoriale
Licenza: Licenza Free to read
Dimensione del file 656.33 kB
Formato Adobe PDF
656.33 kB Adobe PDF Visualizza/Apri
Pubblicazioni consigliate

Aisberg ©2008 Servizi bibliotecari, Università degli studi di Bergamo | Terms of use/Condizioni di utilizzo

Utilizza questo identificativo per citare o creare un link a questo documento: https://hdl.handle.net/10446/310151
Citazioni
  • Scopus ND
  • ???jsp.display-item.citation.isi??? ND
social impact