Il contributo si focalizza su alcune delle principali potenzialità, tecniche e didattiche, di “plug-in” installabili sulla piattaforma LMS Moodle. I plug-in presentati sono tools ideati per offrire elaborazioni semplici e complesse (che vanno oltre le analisi descrittive), in grado di fornire anche previsioni sul successo dello studente grazie al machine learning.

(2022). Il machine learning a supporto della didattica online. Il ruolo dei plug-in nella piattaforma Moodle . Retrieved from https://hdl.handle.net/10446/310153

Il machine learning a supporto della didattica online. Il ruolo dei plug-in nella piattaforma Moodle

D'Ambrosio, Stefano
2022-01-01

Abstract

Il contributo si focalizza su alcune delle principali potenzialità, tecniche e didattiche, di “plug-in” installabili sulla piattaforma LMS Moodle. I plug-in presentati sono tools ideati per offrire elaborazioni semplici e complesse (che vanno oltre le analisi descrittive), in grado di fornire anche previsioni sul successo dello studente grazie al machine learning.
2022
Ferrari, Luca; D'Ambrosio, Stefano
File allegato/i alla scheda:
File Dimensione del file Formato  
9788835138594 contributo D'Ambrosio.pdf

Solo gestori di archivio

Versione: publisher's version - versione editoriale
Licenza: Licenza default Aisberg
Dimensione del file 1.38 MB
Formato Adobe PDF
1.38 MB Adobe PDF   Visualizza/Apri
Pubblicazioni consigliate

Aisberg ©2008 Servizi bibliotecari, Università degli studi di Bergamo | Terms of use/Condizioni di utilizzo

Utilizza questo identificativo per citare o creare un link a questo documento: https://hdl.handle.net/10446/310153
Citazioni
  • Scopus ND
  • ???jsp.display-item.citation.isi??? ND
social impact