Basandosi sull'indagine GUESSS 2013,l'articolo estrapola le intenzioni e le attività imprenditoriali degli studenti universitari in Italia. Due sono le principali conclusioni: (1) il background personale e familiare costituiscono elementi importanti nella diffusione di una cultura imprenditoriale tra i giovani mentre l'università non sostiene in modo adeguato lo spirito imprenditoriale dei nostri ragazzi; (2) in Italia l'imprenditorialità studentesca, ancorchè più bassa che nel resto del mondo, esiste ed è concentrata nei settori innovativi.

Gli imprenditori del futuro: intenzioni e attività imprenditoriali degli studenti universitari

CASSIA, Lucio;BRIOSCHI, Maria Sole;HAHN, DAVIDE;PRESSIANI, Paolo
2014-01-01

Abstract

Basandosi sull'indagine GUESSS 2013,l'articolo estrapola le intenzioni e le attività imprenditoriali degli studenti universitari in Italia. Due sono le principali conclusioni: (1) il background personale e familiare costituiscono elementi importanti nella diffusione di una cultura imprenditoriale tra i giovani mentre l'università non sostiene in modo adeguato lo spirito imprenditoriale dei nostri ragazzi; (2) in Italia l'imprenditorialità studentesca, ancorchè più bassa che nel resto del mondo, esiste ed è concentrata nei settori innovativi.
journal article - articolo
2014
Cassia, Lucio; Brioschi, Maria Sole; Hahn, Davide; Pressiani, Paolo
File allegato/i alla scheda:
File Dimensione del file Formato  
S&I 2014 Cassia et al.pdf

Solo gestori di archivio

Descrizione: publisher's version - versione dell'editore
Dimensione del file 5.81 MB
Formato Adobe PDF
5.81 MB Adobe PDF   Visualizza/Apri
Pubblicazioni consigliate

Aisberg ©2008 Servizi bibliotecari, Università degli studi di Bergamo | Terms of use/Condizioni di utilizzo

Utilizza questo identificativo per citare o creare un link a questo documento: https://hdl.handle.net/10446/32394
Citazioni
  • Scopus ND
  • ???jsp.display-item.citation.isi??? ND
social impact