Basandosi sull'indagine GUESSS 2013,l'articolo estrapola le intenzioni e le attività imprenditoriali degli studenti universitari in Italia. Due sono le principali conclusioni: (1) il background personale e familiare costituiscono elementi importanti nella diffusione di una cultura imprenditoriale tra i giovani mentre l'università non sostiene in modo adeguato lo spirito imprenditoriale dei nostri ragazzi; (2) in Italia l'imprenditorialità studentesca, ancorchè più bassa che nel resto del mondo, esiste ed è concentrata nei settori innovativi.
Gli imprenditori del futuro: intenzioni e attività imprenditoriali degli studenti universitari
CASSIA, Lucio;BRIOSCHI, Maria Sole;HAHN, DAVIDE;PRESSIANI, Paolo
2014-01-01
Abstract
Basandosi sull'indagine GUESSS 2013,l'articolo estrapola le intenzioni e le attività imprenditoriali degli studenti universitari in Italia. Due sono le principali conclusioni: (1) il background personale e familiare costituiscono elementi importanti nella diffusione di una cultura imprenditoriale tra i giovani mentre l'università non sostiene in modo adeguato lo spirito imprenditoriale dei nostri ragazzi; (2) in Italia l'imprenditorialità studentesca, ancorchè più bassa che nel resto del mondo, esiste ed è concentrata nei settori innovativi.File allegato/i alla scheda:
File | Dimensione del file | Formato | |
---|---|---|---|
S&I 2014 Cassia et al.pdf
Solo gestori di archivio
Descrizione: publisher's version - versione dell'editore
Dimensione del file
5.81 MB
Formato
Adobe PDF
|
5.81 MB | Adobe PDF | Visualizza/Apri |
Pubblicazioni consigliate
Aisberg ©2008 Servizi bibliotecari, Università degli studi di Bergamo | Terms of use/Condizioni di utilizzo