I dirigenti scolastici sono oggi spesso impegnati a decodificare le circolari ministeriali anziché occuparsi di coordinamento della progettazione educativa e di impostare un nuovo rapporto con il territorio. Per fare ciò è necessario e opportuno che il nuovo dirigente scolastico si avvicini sempre di più ad un vero e proprio “leader educativo”, piuttosto che ad un manager didattico, accentuandone gli aspetti di leadership educativa nella comunità scolastica.
Manager didattico o leader educativo?
MORZENTI PELLEGRINI, Remo
2015-01-01
Abstract
I dirigenti scolastici sono oggi spesso impegnati a decodificare le circolari ministeriali anziché occuparsi di coordinamento della progettazione educativa e di impostare un nuovo rapporto con il territorio. Per fare ciò è necessario e opportuno che il nuovo dirigente scolastico si avvicini sempre di più ad un vero e proprio “leader educativo”, piuttosto che ad un manager didattico, accentuandone gli aspetti di leadership educativa nella comunità scolastica.File allegato/i alla scheda:
File | Dimensione del file | Formato | |
---|---|---|---|
REMO SDID 10 2915.pdf
Solo gestori di archivio
Versione:
publisher's version - versione editoriale
Licenza:
Licenza default Aisberg
Dimensione del file
160 kB
Formato
Adobe PDF
|
160 kB | Adobe PDF | Visualizza/Apri |
Pubblicazioni consigliate
Aisberg ©2008 Servizi bibliotecari, Università degli studi di Bergamo | Terms of use/Condizioni di utilizzo