Tramite gli strumenti della filosofia heideggeriana il seguente contributo propone una rilettura de "La morte a Venezia" di Thomas Mann. In particolare, si mostra come la relazione tra i suoi protagonisti non vada esclusivamente interpretata in chiave del più ovvio rapporto tra Eros e Thantos ma come viaggio verso il legame tra gli opposti ossia come rapporto tra la perfezione di ciò che è (l’ente benformato) e la perfezione del nulla.

"La morte a Venezia" di Thomas Mann: un viaggio verso il legame tra gli opposti

BOTTIROLI, Giovanni
2015-01-01

Abstract

Tramite gli strumenti della filosofia heideggeriana il seguente contributo propone una rilettura de "La morte a Venezia" di Thomas Mann. In particolare, si mostra come la relazione tra i suoi protagonisti non vada esclusivamente interpretata in chiave del più ovvio rapporto tra Eros e Thantos ma come viaggio verso il legame tra gli opposti ossia come rapporto tra la perfezione di ciò che è (l’ente benformato) e la perfezione del nulla.
journal article - articolo
2015
Bottiroli, Giovanni Angelo Giuseppe
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