Tramite gli strumenti della filosofia heideggeriana il seguente contributo propone una rilettura de "La morte a Venezia" di Thomas Mann. In particolare, si mostra come la relazione tra i suoi protagonisti non vada esclusivamente interpretata in chiave del più ovvio rapporto tra Eros e Thantos ma come viaggio verso il legame tra gli opposti ossia come rapporto tra la perfezione di ciò che è (l’ente benformato) e la perfezione del nulla.
"La morte a Venezia" di Thomas Mann: un viaggio verso il legame tra gli opposti
BOTTIROLI, Giovanni
2015-01-01
Abstract
Tramite gli strumenti della filosofia heideggeriana il seguente contributo propone una rilettura de "La morte a Venezia" di Thomas Mann. In particolare, si mostra come la relazione tra i suoi protagonisti non vada esclusivamente interpretata in chiave del più ovvio rapporto tra Eros e Thantos ma come viaggio verso il legame tra gli opposti ossia come rapporto tra la perfezione di ciò che è (l’ente benformato) e la perfezione del nulla.File allegato/i alla scheda:
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