The paper describes the role of the construct of the input in L2 teaching theory as it has changed in the last decades. The main differences between the input enhancement approach and the focus on form approach have been identified. Possible benefits between the results on the role of the input in spontaneous SLA and in classroom teaching are described in the paper.

Il contributo illustra i cambiamenti che nel corso degli ultimi decenni si sono verificati riguardo al costrutto dell'input nella didattica delle seconde lingue; ci si sofferma in particolare sulla differenza tra Focus on Form e potenziamento dell'input; si gettano le basi per stabilire punti di contatto su questo tema tra la glottodidattica e la linguistica acquisizionale.

Strutturazione, percezione, elaborazione dell’input per la L2: un’introduzione

VALENTINI, Ada
2016-01-01

Abstract

The paper describes the role of the construct of the input in L2 teaching theory as it has changed in the last decades. The main differences between the input enhancement approach and the focus on form approach have been identified. Possible benefits between the results on the role of the input in spontaneous SLA and in classroom teaching are described in the paper.
book chapter - capitolo di libro
2016
Valentini, Ada
File allegato/i alla scheda:
File Dimensione del file Formato  
pp 1-24_CIS Bergamo_def (1).pdf

accesso aperto

Versione: publisher's version - versione editoriale
Licenza: Licenza default Aisberg
Dimensione del file 691.96 kB
Formato Adobe PDF
691.96 kB Adobe PDF Visualizza/Apri
Valentini autorizzazione.pdf

Solo gestori di archivio

Descrizione: autorizzazione editore
Licenza: Licenza default Aisberg
Dimensione del file 257.81 kB
Formato Adobe PDF
257.81 kB Adobe PDF   Visualizza/Apri
Pubblicazioni consigliate

Aisberg ©2008 Servizi bibliotecari, Università degli studi di Bergamo | Terms of use/Condizioni di utilizzo

Utilizza questo identificativo per citare o creare un link a questo documento: https://hdl.handle.net/10446/65801
Citazioni
  • Scopus ND
  • ???jsp.display-item.citation.isi??? ND
social impact