This paper has two main goals: the first goal is to show that the variable "input" is diffcult to investigate in SLA. The second goal of the paper is a discussion of the variables of the input which in a psycholinguistic perspective are deemed to play a role for the success/failure of SLA.
Il contributo ha due scopi principali: il primo è quello di illustrare la problematicità che un'indagine accorta sulla variabile dell'input nell'acquisizione di L2 comporta; il secondo obiettivo è quello di discutere in una prospettiva interlinguistica i fattori che in psicolinguistica sono stati ritenuti influenti sull'acquisizione di specifici elementi dell'input.
La prospettiva psicolinguistica sull’input in L2
VALENTINI, Ada
2016-01-01
Abstract
This paper has two main goals: the first goal is to show that the variable "input" is diffcult to investigate in SLA. The second goal of the paper is a discussion of the variables of the input which in a psycholinguistic perspective are deemed to play a role for the success/failure of SLA.File | Dimensione del file | Formato | |
---|---|---|---|
Valentini_Cap 2_CIS_2016.pdf
Solo gestori di archivio
Versione:
publisher's version - versione editoriale
Licenza:
Licenza default Aisberg
Dimensione del file
416.96 kB
Formato
Adobe PDF
|
416.96 kB | Adobe PDF | Visualizza/Apri |
Pubblicazioni consigliate
Aisberg ©2008 Servizi bibliotecari, Università degli studi di Bergamo | Terms of use/Condizioni di utilizzo