The apprenticeship can be addressed as looking for confirmation already known theories, or as an opportunity for self-education. What makes the difference is the cultural position of the knowing subject, that to be such must move in continuous and recursive tension between action, reflection and theorising.

Il tirocinio curricolare può essere vissuto come una ricerca di conferme a teorie già note, o come occasione di formazione di sé. Ciò che fa la differenza è la posizione culturale del soggetto conoscente, che per essere tale deve muoversi nella continua e ricorsiva tensione tra azione, riflessione e teoresi.

(2016). La circolarità pratico-riflessiva nell’esperienza dei tirocini curriculari universitari [journal article - articolo]. In RICERCHE DI PSICOLOGIA. Retrieved from http://hdl.handle.net/10446/80449

La circolarità pratico-riflessiva nell’esperienza dei tirocini curriculari universitari

Casaschi, Cristina Maria Teresa
2016-01-01

Abstract

The apprenticeship can be addressed as looking for confirmation already known theories, or as an opportunity for self-education. What makes the difference is the cultural position of the knowing subject, that to be such must move in continuous and recursive tension between action, reflection and theorising.
articolo
2016
Il tirocinio curricolare può essere vissuto come una ricerca di conferme a teorie già note, o come occasione di formazione di sé. Ciò che fa la differenza è la posizione culturale del soggetto conoscente, che per essere tale deve muoversi nella continua e ricorsiva tensione tra azione, riflessione e teoresi.
Casaschi, Cristina Maria Teresa
(2016). La circolarità pratico-riflessiva nell’esperienza dei tirocini curriculari universitari [journal article - articolo]. In RICERCHE DI PSICOLOGIA. Retrieved from http://hdl.handle.net/10446/80449
File allegato/i alla scheda:
File Dimensione del file Formato  
RIP2016-003006_Casaschi_Ricerche_Psicologia_circolaritàtirocini.pdf

Solo gestori di archivio

Versione: publisher's version - versione editoriale
Licenza: Licenza default Aisberg
Dimensione del file 726.51 kB
Formato Adobe PDF
726.51 kB Adobe PDF   Visualizza/Apri
Pubblicazioni consigliate

Aisberg ©2008 Servizi bibliotecari, Università degli studi di Bergamo | Terms of use/Condizioni di utilizzo

Utilizza questo identificativo per citare o creare un link a questo documento: https://hdl.handle.net/10446/80449
Citazioni
  • Scopus 0
  • ???jsp.display-item.citation.isi??? 0
social impact