Il presente contributo presenta il settore automobilistico in Argentina, al quale appartengono numerose imprese di grandi e piccole dimensioni italiane che hanno investito in loco, ed evidenzia sia le dinamiche settoriali, sia il rapporto tra imprese terminali di grandi dimensioni e fornitori di componentistica di minori dimensioni. L’analisi settoriale è seguita da tre case-study: Fiat, in quanto grande impresa terminale, Magneti Marelli, come fornitore di componentistica di grandi dimensioni e Stampiquattro, in quanto fornitore di componentistica di minori dimensioni.

(1999). Gli investimenti diretti italiani in Argentina: il settore degli autoveicoli e della componentistica per auto [book chapter - capitolo di libro]. Retrieved from http://hdl.handle.net/10446/93701

Gli investimenti diretti italiani in Argentina: il settore degli autoveicoli e della componentistica per auto

BRUGNOLI, Alberto;
1999-01-01

Abstract

Il presente contributo presenta il settore automobilistico in Argentina, al quale appartengono numerose imprese di grandi e piccole dimensioni italiane che hanno investito in loco, ed evidenzia sia le dinamiche settoriali, sia il rapporto tra imprese terminali di grandi dimensioni e fornitori di componentistica di minori dimensioni. L’analisi settoriale è seguita da tre case-study: Fiat, in quanto grande impresa terminale, Magneti Marelli, come fornitore di componentistica di grandi dimensioni e Stampiquattro, in quanto fornitore di componentistica di minori dimensioni.
book chapter - capitolo di libro
1999
Brugnoli, Alberto; Maffioli, Alessandro
File allegato/i alla scheda:
Non ci sono file allegati a questa scheda.
Pubblicazioni consigliate

Aisberg ©2008 Servizi bibliotecari, Università degli studi di Bergamo | Terms of use/Condizioni di utilizzo

Utilizza questo identificativo per citare o creare un link a questo documento: https://hdl.handle.net/10446/93701
Citazioni
  • Scopus ND
  • ???jsp.display-item.citation.isi??? ND
social impact