Nome |
# |
Creative use of podcasting in higher education and its effect on competitive agency, file e40f7b84-1b0e-afca-e053-6605fe0aeaf2
|
1.176
|
Pre-adolescenti nella Rete: l'uso di Internet tra gli studenti delle scuole medie, file e40f7b85-90bb-afca-e053-6605fe0aeaf2
|
953
|
Spazi ibridi tra la Rete e la Piazza: l'evoluzione della comunicazione degli adolescenti ai tempi dello smartphone, file e40f7b85-93d8-afca-e053-6605fe0aeaf2
|
923
|
Augmentative and alternative communication on tablet to help persons with severe disabilities, file e40f7b84-1fd0-afca-e053-6605fe0aeaf2
|
823
|
Informatica umanistica, file e40f7b84-5edc-afca-e053-6605fe0aeaf2
|
738
|
Didattica e dislessia: un uso vicariante dei nuovi media per favorire la lettura, file e40f7b86-1bea-afca-e053-6605fe0aeaf2
|
681
|
Epiphenomenal intelligence from partial models in safety management, file e40f7b84-1d48-afca-e053-6605fe0aeaf2
|
519
|
Efficacia comunicativa del digital storytelling: un confronto con lucidi PowerPoint, file e40f7b86-b0b5-afca-e053-6605fe0aeaf2
|
487
|
Identità, fragilità e aspettative nelle reti sociali degli adolescenti, file e40f7b84-23b1-afca-e053-6605fe0aeaf2
|
476
|
Editoriale [a: La formazione degli insegnanti tra vecchie e nuove sfide, numero monografico di "Pedagogia oggi"], file e40f7b8b-9671-afca-e053-6605fe0aeaf2
|
399
|
The role of social networking services to shape the double virtual citizenship of young immigrants in Italy, file e40f7b84-1a7c-afca-e053-6605fe0aeaf2
|
364
|
Creative use of podcasting in higher education and its effect on competitive agency, file e40f7b84-0f80-afca-e053-6605fe0aeaf2
|
352
|
Quale libro digitale? Una ricerca sul campo tra User Centered Design e Progettazione Universale, file e40f7b84-1151-afca-e053-6605fe0aeaf2
|
327
|
Towards guidelines on educational podcasting quality: problems arising from a real world experience, file e40f7b84-0567-afca-e053-6605fe0aeaf2
|
322
|
CAA e 4Co: opportunità didattiche della comunicazione aumentativa e alternativa su dispositivi mobili, file e40f7b86-6d38-afca-e053-6605fe0aeaf2
|
255
|
Un ambiente open source per la gestione del podcasting e una sua applicazione alla didattica, file e40f7b84-33d3-afca-e053-6605fe0aeaf2
|
240
|
L’uso degli strumenti di comunicazione telematica fra gli adolescenti, file e40f7b89-62c5-afca-e053-6605fe0aeaf2
|
234
|
The double virtual citizenship of (some) young immigrants in Italy, file e40f7b84-0bde-afca-e053-6605fe0aeaf2
|
223
|
Ad occhi aperti verso il futuro. Il ruolo del digital storytelling nella progettazione partecipata di percorsi di orientamento, file e40f7b89-f243-afca-e053-6605fe0aeaf2
|
191
|
Di come la miniaturizzazione possa giovare all'insegnamento musicale nei casi di disturbi specifici di apprendimento, file e40f7b85-edd9-afca-e053-6605fe0aeaf2
|
187
|
Integrating neural networks, databases and numerical software for managing early age concrete crack prediction, file e40f7b84-1c24-afca-e053-6605fe0aeaf2
|
175
|
Fiducia e tecnologia, file e40f7b84-1a75-afca-e053-6605fe0aeaf2
|
161
|
Virtuale e/è reale: adolescenti e reti sociali nell'era del mobile, file e40f7b85-179f-afca-e053-6605fe0aeaf2
|
158
|
Digital storytelling nella formazione iniziale degli insegnanti: un’esperienza nel Tirocinio Formativo Attivo, file e40f7b85-780a-afca-e053-6605fe0aeaf2
|
158
|
Generazione Web Lombardia e innovatività didattica: quale ruolo per il docente?, file e40f7b84-4029-afca-e053-6605fe0aeaf2
|
148
|
CAA e 4Co: opportunità didattiche della comunicazione aumentativa e alternativa su dispositivi mobili, file e40f7b89-b1b6-afca-e053-6605fe0aeaf2
|
132
|
Prefazione [a "Didattica senza barriere"], file e40f7b86-2579-afca-e053-6605fe0aeaf2
|
130
|
Adolescenti e rischi di Internet: la competenza digitale non basta, file e40f7b85-5f54-afca-e053-6605fe0aeaf2
|
119
|
L'uso degli strumenti telematici fra gli studenti della scuola secondaria di primo grado, file e40f7b84-515b-afca-e053-6605fe0aeaf2
|
114
|
Facebook and WhatsApp at school, present situation and prospects in Italy, file e40f7b85-776f-afca-e053-6605fe0aeaf2
|
100
|
Experimenting with an organic metaphor and hypervisual links for the interface of a video collection, file e40f7b84-0175-afca-e053-6605fe0aeaf2
|
99
|
Studenti preadolescenti e uso degli strumenti telematici tra scuola ed extrascuola: confronto a tre anni di distanza, file e40f7b86-71c0-afca-e053-6605fe0aeaf2
|
89
|
Universal Design for Learning at University: Technologies, Blended Learning and Teaching Methods, file 8d3182a0-d854-4400-b859-38e3df037187
|
77
|
Utenti di Internet sempre più giovani: indagine sull’uso del digitale tra gli alunni della scuola primaria, file e40f7b88-f121-afca-e053-6605fe0aeaf2
|
77
|
Le frecce di Basilea e le faretre degli informatici, file e40f7b86-647b-afca-e053-6605fe0aeaf2
|
74
|
Information systems for dam safety: Evolution through AI, file e40f7b8a-1c73-afca-e053-6605fe0aeaf2
|
74
|
Palcoscenici dell'essere. Le comunicazioni di bambini e adolescenti nelle piazze virtuali, file e40f7b89-03c8-afca-e053-6605fe0aeaf2
|
73
|
Digital storytelling for inclusive education: an experience in initial teacher training, file e40f7b85-6de3-afca-e053-6605fe0aeaf2
|
64
|
Comunicazione aumentativa alternativa su tablet con persone con disabilità grave, file e40f7b84-40b9-afca-e053-6605fe0aeaf2
|
59
|
Adolescenti in rete tra rischi e opportunità: uno studio osservazionale a metodi misti sulle nuove modalità comunicative, file 0c8d82a0-b8bf-4116-8271-9b6af7cddda4
|
53
|
Tecnologie e metodologie didattiche nell’Università del post-COVID. Un’esperienza formativa con dottorandi e
neo-ricercatori, file d39c20cc-639f-4364-986b-bb865f015771
|
47
|
Minori e Internet: note metodologiche per la somministrazione di un questionario dalla scuola primaria alla secondaria, file e40f7b88-f8f9-afca-e053-6605fe0aeaf2
|
46
|
Facebook e WhatsApp a scuola, attualità e prospettive, file e40f7b85-6bfe-afca-e053-6605fe0aeaf2
|
42
|
Sistemi esperti come strumento di pedagogia degli adulti: una ricerca qualitativa vent'anni dopo, file e40f7b84-402f-afca-e053-6605fe0aeaf2
|
31
|
Speech-to-text e wiki per l'evoluzione di un servizio di podcasting didattico, file e40f7b84-5e57-afca-e053-6605fe0aeaf2
|
28
|
La relazione tra gli adolescenti e le tecnologie: l’esperienza e le abitudini di comunicazione, file 820132a2-7918-4b08-9647-058c67e7bf7d
|
19
|
Utenti di Internet sempre più giovani: indagine sull’uso del digitale tra gli alunni della scuola primaria, file e40f7b89-03cc-afca-e053-6605fe0aeaf2
|
17
|
Remote teaching for deaf pupils during the Covid-19 emergency, file e40f7b89-8697-afca-e053-6605fe0aeaf2
|
17
|
Adolescenti e social networks, file e40f7b85-bf3e-afca-e053-6605fe0aeaf2
|
15
|
Il gioco non deve istruire ma può allenare: prospettive per migliorare pratiche imperfette, file 6ab8c298-d633-4a7c-a7ec-5b780ac06040
|
11
|
Minori e Internet: note metodologiche per la somministrazione di un questionario dalla scuola primaria alla secondaria, file e40f7b89-03ca-afca-e053-6605fe0aeaf2
|
11
|
Dalle reti a Internet, file e40f7b89-bbeb-afca-e053-6605fe0aeaf2
|
7
|
Istituzioni di tecnologia didattica, file e40f7b87-2c39-afca-e053-6605fe0aeaf2
|
6
|
L’esperienza del portfolio nella costruzione di competenze valutative dei docenti, file e40f7b88-8630-afca-e053-6605fe0aeaf2
|
6
|
Nuovo modello di analisi per le dipendenze: riflessioni per un miglioramento dell’intervento, file 8e604194-6453-4897-8eb6-bc74656a7a61
|
5
|
Combined use of artificial intelligence and crowdsourcing to provide alternative content for images on websites, file e40f7b87-e1ea-afca-e053-6605fe0aeaf2
|
5
|
Preferenza colore e uso delle nuove tecnologie comunicative: uno studio sulle differenze di genere nei bambini della scuola primaria, file e40f7b89-50cd-afca-e053-6605fe0aeaf2
|
5
|
Tecnologie educative, file e40f7b84-5ee1-afca-e053-6605fe0aeaf2
|
4
|
Testa e piedi della pedagogia, file e40f7b86-406e-afca-e053-6605fe0aeaf2
|
4
|
Digital storytelling per una scuola inclusiva: un'esperienza nella formazione iniziale degli insegnanti, file e40f7b86-652a-afca-e053-6605fe0aeaf2
|
4
|
Training teachers’ digital skills after pandemic. A start-up study on ‘Didactic technologies’ laboratory at UniBg, file 25d305eb-6c91-443b-8c2e-5b2a1dd3c55e
|
3
|
Massively distributed authorship of academic papers, file e40f7b84-1a84-afca-e053-6605fe0aeaf2
|
3
|
Il World Wide Web, file e40f7b84-5ed3-afca-e053-6605fe0aeaf2
|
3
|
Dalle reti a Internet, file e40f7b84-5f51-afca-e053-6605fe0aeaf2
|
3
|
Adolescenti in Rete tre anni dopo: impostazione, implementazione e somministrazione del secondo (e terzo) questionario online dell'Osservatorio sulla comunicazione, file e40f7b86-648f-afca-e053-6605fe0aeaf2
|
3
|
La Convenzione delle Nazioni Unite sui diritti delle persone con disabilità e le tecnologie telematiche, file e40f7b86-6539-afca-e053-6605fe0aeaf2
|
3
|
La comunicazione degli adolescenti in Rete tra opportunità, rischi, consapevolezza e fragilità, file e40f7b86-6e28-afca-e053-6605fe0aeaf2
|
3
|
Riflessioni per un modello di misurazione dell’agentività dei docenti, file e40f7b87-dbf9-afca-e053-6605fe0aeaf2
|
3
|
Training teachers’ digital skills after pandemic. A start-up study on ‘Didactic technologies’ laboratory at UniBg, file 96732030-040b-4700-9658-229c0e920a75
|
2
|
La ricerca per la formazione alla didattica dell'asse scientifico-tecnologico. Introduzione alla sessione, file dcc427ba-62ab-457f-b0f8-b7457dbb144c
|
2
|
Orientamenti didattici e studenti stranieri, file e40f7b86-0768-afca-e053-6605fe0aeaf2
|
2
|
Podcasting in the classroom: involving students in creating podcasted lessons, file e40f7b86-6d00-afca-e053-6605fe0aeaf2
|
2
|
Il World Wide Web, file e40f7b89-d8fb-afca-e053-6605fe0aeaf2
|
2
|
Digital storytelling, file 23611989-ca59-4476-b20f-7a9ed5592ee0
|
1
|
Looking for analogies in structural safety management through connectionist associative memories, file 2adb7e93-6b96-4051-8bf1-797025067e1d
|
1
|
Did the COVID-19 pandemic boost the spread of digital devices in households? The Italian situation from an educational perspective, file 5160871e-5265-4d8d-84a1-0f64980d52e0
|
1
|
In-Person/Online Attendance at an Educational Technology Workshop. A Study on Student Teachers’ Perceptions at UniBg, file 9217d106-fd09-41a4-b89e-2ba4deba775a
|
1
|
Robotica e coding nell’educazione STEAM: progettare con gli insegnanti in contesti ad alta complessità, file c3154849-8981-4ecf-80dc-8a01b70156a8
|
1
|
Augmentative and alternative communication on tablet to help persons with severe disabilities, file e40f7b84-f1ca-afca-e053-6605fe0aeaf2
|
1
|
Tecnologie informatiche e diritti umani per un nuovo approccio all'accessibilità, file e40f7b84-fa60-afca-e053-6605fe0aeaf2
|
1
|
Tecnologie informatiche e diritti umani per un nuovo approccio all'accessibilità, file e40f7b86-6486-afca-e053-6605fe0aeaf2
|
1
|
Podcast Generator and Pluriversiradio: an educational interactive experience, file e40f7b86-6caf-afca-e053-6605fe0aeaf2
|
1
|
Creative use of podcasting in higher education and its effect on competitive agency, file e40f7b86-6f20-afca-e053-6605fe0aeaf2
|
1
|
Back to the future, back to home, back to mom: use and abuse of the back button on English and non English web sites, file e40f7b89-7ee1-afca-e053-6605fe0aeaf2
|
1
|
An experiment on the weakness of reputation algorithms used in professional social networks: the case of Naymz, file e40f7b89-8c6f-afca-e053-6605fe0aeaf2
|
1
|
Informatica umanistica, file e40f7b89-9c87-afca-e053-6605fe0aeaf2
|
1
|
Tecnologie educative, file e40f7b89-a3d1-afca-e053-6605fe0aeaf2
|
1
|
Il Web 2.0, file e40f7b89-d8fd-afca-e053-6605fe0aeaf2
|
1
|
Diagnosing Ancient Monuments with Expert Software, file e40f7b8a-1017-afca-e053-6605fe0aeaf2
|
1
|
A causal modelling framework for the simulation and explanation of the behaviour of structures, file e40f7b8a-2155-afca-e053-6605fe0aeaf2
|
1
|
Applying AI to structural safety monitoring and evaluation, file e40f7b8a-26a0-afca-e053-6605fe0aeaf2
|
1
|
Embedding a geographic information system in a decision support system for landslide hazard monitoring, file e40f7b8a-4a47-afca-e053-6605fe0aeaf2
|
1
|
Metodologie di ricerca e pratiche didattiche per promuovere apprendimenti trasformativi nei contesti sociali e organizzativi: Introduzione, file e40f7b8a-6263-afca-e053-6605fe0aeaf2
|
1
|
Prefazione [a: La distanza come risorsa: prospettive teoriche e metodologiche nella didattica delle attività motorie e sportive, Roma, Studium, 2021], file e40f7b8b-0047-afca-e053-6605fe0aeaf2
|
1
|
Developing the Novice Teacher Evaluation Competence: The Challenge of Online Training, file ec62a4cf-8b43-453f-8f28-de03680344ec
|
1
|
Totale |
12.390 |