LAZZARI, Marco
 Distribuzione geografica
Continente #
EU - Europa 8.498
NA - Nord America 2.486
AS - Asia 693
SA - Sud America 75
OC - Oceania 43
AF - Africa 40
Continente sconosciuto - Info sul continente non disponibili 4
Totale 11.839
Nazione #
IT - Italia 5.297
US - Stati Uniti d'America 2.403
FR - Francia 895
IE - Irlanda 805
DE - Germania 560
CN - Cina 323
GB - Regno Unito 221
PL - Polonia 97
AT - Austria 95
RU - Federazione Russa 91
KR - Corea 66
NL - Olanda 66
UA - Ucraina 57
CA - Canada 56
ID - Indonesia 55
SE - Svezia 53
CH - Svizzera 52
ES - Italia 47
AU - Australia 34
IN - India 32
RO - Romania 31
CZ - Repubblica Ceca 29
TW - Taiwan 26
PH - Filippine 23
BR - Brasile 20
PE - Perù 20
JP - Giappone 19
TH - Thailandia 18
CO - Colombia 16
TR - Turchia 16
BE - Belgio 15
EU - Europa 15
MX - Messico 15
VN - Vietnam 15
FI - Finlandia 14
PT - Portogallo 13
SA - Arabia Saudita 13
PK - Pakistan 12
GR - Grecia 11
ZA - Sudafrica 11
IR - Iran 10
SG - Singapore 10
AL - Albania 9
NZ - Nuova Zelanda 9
BD - Bangladesh 8
HK - Hong Kong 8
IL - Israele 8
NO - Norvegia 8
TN - Tunisia 8
MY - Malesia 7
NG - Nigeria 7
AR - Argentina 6
CL - Cile 6
HU - Ungheria 6
A1 - Anonimo 5
CR - Costa Rica 5
EC - Ecuador 5
GH - Ghana 5
AE - Emirati Arabi Uniti 4
DK - Danimarca 4
LT - Lituania 4
OM - Oman 4
SK - Slovacchia (Repubblica Slovacca) 4
EG - Egitto 3
MT - Malta 3
SI - Slovenia 3
SM - San Marino 3
ZW - Zimbabwe 3
BH - Bahrain 2
BO - Bolivia 2
JM - Giamaica 2
KZ - Kazakistan 2
LI - Liechtenstein 2
BB - Barbados 1
BG - Bulgaria 1
CU - Cuba 1
CY - Cipro 1
DZ - Algeria 1
GE - Georgia 1
GT - Guatemala 1
HN - Honduras 1
IQ - Iraq 1
JO - Giordania 1
KW - Kuwait 1
LB - Libano 1
LK - Sri Lanka 1
MD - Moldavia 1
MO - Macao, regione amministrativa speciale della Cina 1
MW - Malawi 1
NP - Nepal 1
PR - Porto Rico 1
PS - Palestinian Territory 1
RS - Serbia 1
SN - Senegal 1
SY - Repubblica araba siriana 1
UZ - Uzbekistan 1
Totale 11.855
Città #
Dublin 786
Rome 268
Milan 239
Ashburn 197
Bergamo 170
Dalmine 166
Houston 154
Fairfield 153
Mountain View 138
Paris 110
Ann Arbor 107
Seattle 92
Woodbridge 86
Vienna 81
Beijing 77
Wilmington 72
University Park 64
Warsaw 63
Southend 62
Bologna 59
Padova 57
Buffalo 50
Cambridge 48
Santa Cruz 48
Verona 47
Bari 45
Montichiari 44
Naples 44
Bedizzole 43
Palermo 41
Parma 41
Catania 40
Redmond 40
Dallas 38
Florence 38
Nürnberg 35
Torino 35
Washington 35
Columbus 34
Shanghai 34
Turin 33
Napoli 32
Rancio Valcuvia 31
Brescia 30
Segrate 30
Salerno 28
Rosendahl 25
Magenta 23
Monza 23
Chicago 22
Kraków 21
New York 21
Cagliari 20
Toronto 20
Jakarta 18
Boardman 17
Genova 17
Cisano Bergamasco 16
Chiari 15
Shenzhen 15
Trento 15
Andover 14
Bolzano 14
Hangzhou 14
Latina 14
Modena 14
Los Angeles 13
Messina 13
Munich 13
Siena 13
Taipei 13
Jacksonville 12
Lenna 12
Lucca 12
Philadelphia 12
Pisa 12
Reggio Calabria 12
Bengaluru 11
Caserta 11
Menlo Park 11
Phoenix 11
San Jose 11
Sunnyvale 11
Dong Ket 10
Lima 10
Mcallen 10
Nocera Inferiore 10
Scafati 10
Terni 10
Utrecht 10
Amsterdam 9
Cattolica 9
Forlì 9
Helsinki 9
London 9
Madrid 9
Rende 9
Rimini 9
Seongnam 9
Seoul 9
Totale 4.886
Nome #
Creative use of podcasting in higher education and its effect on competitive agency, file e40f7b84-1b0e-afca-e053-6605fe0aeaf2 1.176
Pre-adolescenti nella Rete: l'uso di Internet tra gli studenti delle scuole medie, file e40f7b85-90bb-afca-e053-6605fe0aeaf2 953
Spazi ibridi tra la Rete e la Piazza: l'evoluzione della comunicazione degli adolescenti ai tempi dello smartphone, file e40f7b85-93d8-afca-e053-6605fe0aeaf2 923
Augmentative and alternative communication on tablet to help persons with severe disabilities, file e40f7b84-1fd0-afca-e053-6605fe0aeaf2 823
Informatica umanistica, file e40f7b84-5edc-afca-e053-6605fe0aeaf2 738
Didattica e dislessia: un uso vicariante dei nuovi media per favorire la lettura, file e40f7b86-1bea-afca-e053-6605fe0aeaf2 681
Epiphenomenal intelligence from partial models in safety management, file e40f7b84-1d48-afca-e053-6605fe0aeaf2 519
Efficacia comunicativa del digital storytelling: un confronto con lucidi PowerPoint, file e40f7b86-b0b5-afca-e053-6605fe0aeaf2 487
Identità, fragilità e aspettative nelle reti sociali degli adolescenti, file e40f7b84-23b1-afca-e053-6605fe0aeaf2 476
Editoriale [a: La formazione degli insegnanti tra vecchie e nuove sfide, numero monografico di "Pedagogia oggi"], file e40f7b8b-9671-afca-e053-6605fe0aeaf2 399
The role of social networking services to shape the double virtual citizenship of young immigrants in Italy, file e40f7b84-1a7c-afca-e053-6605fe0aeaf2 364
Creative use of podcasting in higher education and its effect on competitive agency, file e40f7b84-0f80-afca-e053-6605fe0aeaf2 352
Quale libro digitale? Una ricerca sul campo tra User Centered Design e Progettazione Universale, file e40f7b84-1151-afca-e053-6605fe0aeaf2 327
Towards guidelines on educational podcasting quality: problems arising from a real world experience, file e40f7b84-0567-afca-e053-6605fe0aeaf2 322
CAA e 4Co: opportunità didattiche della comunicazione aumentativa e alternativa su dispositivi mobili, file e40f7b86-6d38-afca-e053-6605fe0aeaf2 255
Un ambiente open source per la gestione del podcasting e una sua applicazione alla didattica, file e40f7b84-33d3-afca-e053-6605fe0aeaf2 240
L’uso degli strumenti di comunicazione telematica fra gli adolescenti, file e40f7b89-62c5-afca-e053-6605fe0aeaf2 234
The double virtual citizenship of (some) young immigrants in Italy, file e40f7b84-0bde-afca-e053-6605fe0aeaf2 223
Ad occhi aperti verso il futuro. Il ruolo del digital storytelling nella progettazione partecipata di percorsi di orientamento, file e40f7b89-f243-afca-e053-6605fe0aeaf2 191
Di come la miniaturizzazione possa giovare all'insegnamento musicale nei casi di disturbi specifici di apprendimento, file e40f7b85-edd9-afca-e053-6605fe0aeaf2 187
Integrating neural networks, databases and numerical software for managing early age concrete crack prediction, file e40f7b84-1c24-afca-e053-6605fe0aeaf2 175
Fiducia e tecnologia, file e40f7b84-1a75-afca-e053-6605fe0aeaf2 161
Virtuale e/è reale: adolescenti e reti sociali nell'era del mobile, file e40f7b85-179f-afca-e053-6605fe0aeaf2 158
Digital storytelling nella formazione iniziale degli insegnanti: un’esperienza nel Tirocinio Formativo Attivo, file e40f7b85-780a-afca-e053-6605fe0aeaf2 158
Generazione Web Lombardia e innovatività didattica: quale ruolo per il docente?, file e40f7b84-4029-afca-e053-6605fe0aeaf2 148
CAA e 4Co: opportunità didattiche della comunicazione aumentativa e alternativa su dispositivi mobili, file e40f7b89-b1b6-afca-e053-6605fe0aeaf2 132
Prefazione [a "Didattica senza barriere"], file e40f7b86-2579-afca-e053-6605fe0aeaf2 130
Adolescenti e rischi di Internet: la competenza digitale non basta, file e40f7b85-5f54-afca-e053-6605fe0aeaf2 119
L'uso degli strumenti telematici fra gli studenti della scuola secondaria di primo grado, file e40f7b84-515b-afca-e053-6605fe0aeaf2 114
Facebook and WhatsApp at school, present situation and prospects in Italy, file e40f7b85-776f-afca-e053-6605fe0aeaf2 100
Experimenting with an organic metaphor and hypervisual links for the interface of a video collection, file e40f7b84-0175-afca-e053-6605fe0aeaf2 99
Studenti preadolescenti e uso degli strumenti telematici tra scuola ed extrascuola: confronto a tre anni di distanza, file e40f7b86-71c0-afca-e053-6605fe0aeaf2 89
Universal Design for Learning at University: Technologies, Blended Learning and Teaching Methods, file 8d3182a0-d854-4400-b859-38e3df037187 77
Utenti di Internet sempre più giovani: indagine sull’uso del digitale tra gli alunni della scuola primaria, file e40f7b88-f121-afca-e053-6605fe0aeaf2 77
Le frecce di Basilea e le faretre degli informatici, file e40f7b86-647b-afca-e053-6605fe0aeaf2 74
Information systems for dam safety: Evolution through AI, file e40f7b8a-1c73-afca-e053-6605fe0aeaf2 74
Palcoscenici dell'essere. Le comunicazioni di bambini e adolescenti nelle piazze virtuali, file e40f7b89-03c8-afca-e053-6605fe0aeaf2 73
Digital storytelling for inclusive education: an experience in initial teacher training, file e40f7b85-6de3-afca-e053-6605fe0aeaf2 64
Comunicazione aumentativa alternativa su tablet con persone con disabilità grave, file e40f7b84-40b9-afca-e053-6605fe0aeaf2 59
Adolescenti in rete tra rischi e opportunità: uno studio osservazionale a metodi misti sulle nuove modalità comunicative, file 0c8d82a0-b8bf-4116-8271-9b6af7cddda4 53
Tecnologie e metodologie didattiche nell’Università del post-COVID. Un’esperienza formativa con dottorandi e neo-ricercatori, file d39c20cc-639f-4364-986b-bb865f015771 47
Minori e Internet: note metodologiche per la somministrazione di un questionario dalla scuola primaria alla secondaria, file e40f7b88-f8f9-afca-e053-6605fe0aeaf2 46
Facebook e WhatsApp a scuola, attualità e prospettive, file e40f7b85-6bfe-afca-e053-6605fe0aeaf2 42
Sistemi esperti come strumento di pedagogia degli adulti: una ricerca qualitativa vent'anni dopo, file e40f7b84-402f-afca-e053-6605fe0aeaf2 31
Speech-to-text e wiki per l'evoluzione di un servizio di podcasting didattico, file e40f7b84-5e57-afca-e053-6605fe0aeaf2 28
La relazione tra gli adolescenti e le tecnologie: l’esperienza e le abitudini di comunicazione, file 820132a2-7918-4b08-9647-058c67e7bf7d 19
Utenti di Internet sempre più giovani: indagine sull’uso del digitale tra gli alunni della scuola primaria, file e40f7b89-03cc-afca-e053-6605fe0aeaf2 17
Remote teaching for deaf pupils during the Covid-19 emergency, file e40f7b89-8697-afca-e053-6605fe0aeaf2 17
Adolescenti e social networks, file e40f7b85-bf3e-afca-e053-6605fe0aeaf2 15
Il gioco non deve istruire ma può allenare: prospettive per migliorare pratiche imperfette, file 6ab8c298-d633-4a7c-a7ec-5b780ac06040 11
Minori e Internet: note metodologiche per la somministrazione di un questionario dalla scuola primaria alla secondaria, file e40f7b89-03ca-afca-e053-6605fe0aeaf2 11
Dalle reti a Internet, file e40f7b89-bbeb-afca-e053-6605fe0aeaf2 7
Istituzioni di tecnologia didattica, file e40f7b87-2c39-afca-e053-6605fe0aeaf2 6
L’esperienza del portfolio nella costruzione di competenze valutative dei docenti, file e40f7b88-8630-afca-e053-6605fe0aeaf2 6
Nuovo modello di analisi per le dipendenze: riflessioni per un miglioramento dell’intervento, file 8e604194-6453-4897-8eb6-bc74656a7a61 5
Combined use of artificial intelligence and crowdsourcing to provide alternative content for images on websites, file e40f7b87-e1ea-afca-e053-6605fe0aeaf2 5
Preferenza colore e uso delle nuove tecnologie comunicative: uno studio sulle differenze di genere nei bambini della scuola primaria, file e40f7b89-50cd-afca-e053-6605fe0aeaf2 5
Tecnologie educative, file e40f7b84-5ee1-afca-e053-6605fe0aeaf2 4
Testa e piedi della pedagogia, file e40f7b86-406e-afca-e053-6605fe0aeaf2 4
Digital storytelling per una scuola inclusiva: un'esperienza nella formazione iniziale degli insegnanti, file e40f7b86-652a-afca-e053-6605fe0aeaf2 4
Training teachers’ digital skills after pandemic. A start-up study on ‘Didactic technologies’ laboratory at UniBg, file 25d305eb-6c91-443b-8c2e-5b2a1dd3c55e 3
Massively distributed authorship of academic papers, file e40f7b84-1a84-afca-e053-6605fe0aeaf2 3
Il World Wide Web, file e40f7b84-5ed3-afca-e053-6605fe0aeaf2 3
Dalle reti a Internet, file e40f7b84-5f51-afca-e053-6605fe0aeaf2 3
Adolescenti in Rete tre anni dopo: impostazione, implementazione e somministrazione del secondo (e terzo) questionario online dell'Osservatorio sulla comunicazione, file e40f7b86-648f-afca-e053-6605fe0aeaf2 3
La Convenzione delle Nazioni Unite sui diritti delle persone con disabilità e le tecnologie telematiche, file e40f7b86-6539-afca-e053-6605fe0aeaf2 3
La comunicazione degli adolescenti in Rete tra opportunità, rischi, consapevolezza e fragilità, file e40f7b86-6e28-afca-e053-6605fe0aeaf2 3
Riflessioni per un modello di misurazione dell’agentività dei docenti, file e40f7b87-dbf9-afca-e053-6605fe0aeaf2 3
Training teachers’ digital skills after pandemic. A start-up study on ‘Didactic technologies’ laboratory at UniBg, file 96732030-040b-4700-9658-229c0e920a75 2
La ricerca per la formazione alla didattica dell'asse scientifico-tecnologico. Introduzione alla sessione, file dcc427ba-62ab-457f-b0f8-b7457dbb144c 2
Orientamenti didattici e studenti stranieri, file e40f7b86-0768-afca-e053-6605fe0aeaf2 2
Podcasting in the classroom: involving students in creating podcasted lessons, file e40f7b86-6d00-afca-e053-6605fe0aeaf2 2
Il World Wide Web, file e40f7b89-d8fb-afca-e053-6605fe0aeaf2 2
Digital storytelling, file 23611989-ca59-4476-b20f-7a9ed5592ee0 1
Looking for analogies in structural safety management through connectionist associative memories, file 2adb7e93-6b96-4051-8bf1-797025067e1d 1
Did the COVID-19 pandemic boost the spread of digital devices in households? The Italian situation from an educational perspective, file 5160871e-5265-4d8d-84a1-0f64980d52e0 1
In-Person/Online Attendance at an Educational Technology Workshop. A Study on Student Teachers’ Perceptions at UniBg, file 9217d106-fd09-41a4-b89e-2ba4deba775a 1
Robotica e coding nell’educazione STEAM: progettare con gli insegnanti in contesti ad alta complessità, file c3154849-8981-4ecf-80dc-8a01b70156a8 1
Augmentative and alternative communication on tablet to help persons with severe disabilities, file e40f7b84-f1ca-afca-e053-6605fe0aeaf2 1
Tecnologie informatiche e diritti umani per un nuovo approccio all'accessibilità, file e40f7b84-fa60-afca-e053-6605fe0aeaf2 1
Tecnologie informatiche e diritti umani per un nuovo approccio all'accessibilità, file e40f7b86-6486-afca-e053-6605fe0aeaf2 1
Podcast Generator and Pluriversiradio: an educational interactive experience, file e40f7b86-6caf-afca-e053-6605fe0aeaf2 1
Creative use of podcasting in higher education and its effect on competitive agency, file e40f7b86-6f20-afca-e053-6605fe0aeaf2 1
Back to the future, back to home, back to mom: use and abuse of the back button on English and non English web sites, file e40f7b89-7ee1-afca-e053-6605fe0aeaf2 1
An experiment on the weakness of reputation algorithms used in professional social networks: the case of Naymz, file e40f7b89-8c6f-afca-e053-6605fe0aeaf2 1
Informatica umanistica, file e40f7b89-9c87-afca-e053-6605fe0aeaf2 1
Tecnologie educative, file e40f7b89-a3d1-afca-e053-6605fe0aeaf2 1
Il Web 2.0, file e40f7b89-d8fd-afca-e053-6605fe0aeaf2 1
Diagnosing Ancient Monuments with Expert Software, file e40f7b8a-1017-afca-e053-6605fe0aeaf2 1
A causal modelling framework for the simulation and explanation of the behaviour of structures, file e40f7b8a-2155-afca-e053-6605fe0aeaf2 1
Applying AI to structural safety monitoring and evaluation, file e40f7b8a-26a0-afca-e053-6605fe0aeaf2 1
Embedding a geographic information system in a decision support system for landslide hazard monitoring, file e40f7b8a-4a47-afca-e053-6605fe0aeaf2 1
Metodologie di ricerca e pratiche didattiche per promuovere apprendimenti trasformativi nei contesti sociali e organizzativi: Introduzione, file e40f7b8a-6263-afca-e053-6605fe0aeaf2 1
Prefazione [a: La distanza come risorsa: prospettive teoriche e metodologiche nella didattica delle attività motorie e sportive, Roma, Studium, 2021], file e40f7b8b-0047-afca-e053-6605fe0aeaf2 1
Developing the Novice Teacher Evaluation Competence: The Challenge of Online Training, file ec62a4cf-8b43-453f-8f28-de03680344ec 1
Totale 12.390
Categoria #
all - tutte 16.153
article - articoli 0
book - libri 0
conference - conferenze 0
curatela - curatele 0
other - altro 0
patent - brevetti 0
selected - selezionate 0
volume - volumi 0
Totale 16.153


Totale Lug Ago Sett Ott Nov Dic Gen Feb Mar Apr Mag Giu
2018/2019237 0 0 0 0 0 0 0 0 0 0 118 119
2019/20201.497 96 90 115 198 129 119 140 162 157 95 108 88
2020/20211.248 70 97 100 126 146 109 156 109 117 72 86 60
2021/2022978 60 63 67 140 120 68 74 81 78 54 105 68
2022/20231.060 53 40 80 133 88 68 61 84 150 96 126 81
2023/20242.599 85 66 94 191 111 620 800 180 238 123 91 0
Totale 12.390