LAZZARI, Marco Statistiche

LAZZARI, Marco  

Dipartimento di Scienze Umane e Sociali  

Mostra schede
Risultati 1 - 20 di 102 (tempo di esecuzione: 0.012 secondi).
Data di pubblicazione Titolo Autore/i Tipologia Documento allegato
1-gen-2024 Che cosa succederebbe nelle nostre scuole se dovesse tornare il distanziamento? Una riflessione sulle dotazioni digitali delle famiglie di bambini della scuola primaria Lazzari, Marco; Baroni, Federica 1.1 Contributi in rivista - Journal contributions::1.1.01 Articoli/Saggi in rivista - Journal Articles/Essays
1-gen-2024 Did the COVID-19 pandemic boost the spread of digital devices in households? The Italian situation from an educational perspective Lazzari, Marco; Baroni, Federica 1.4 Contributi in atti di convegno - Contributions in conference proceedings::1.4.01 Contributi in atti di convegno - Conference presentations
1-gen-2024 Digital storytelling Lazzari, Marco 1.2 Contributi in volume - Book chapters::1.2.01 Contributi in volume (Capitoli o Saggi) - Book Chapters/Essays
1-gen-2024 Il gioco non deve istruire ma può allenare: prospettive per migliorare pratiche imperfette Lovecchio, Nicola; Borgogni, Antonio; Lazzari, Marco 1.1 Contributi in rivista - Journal contributions::1.1.01 Articoli/Saggi in rivista - Journal Articles/Essays
1-gen-2024 La ricerca educativa nel campo delle tecnologie digitali: i dati e il loro valore sociale Lazzari, Marco; Fedeli, Laura; Raviolo, Paolo 1.4 Contributi in atti di convegno - Contributions in conference proceedings::1.4.01 Contributi in atti di convegno - Conference presentations
1-gen-2024 Prolegomeni a ogni futura prosa encomiastica che si voglia proporre come scienza della persona Lazzari, Marco 1.2 Contributi in volume - Book chapters::1.2.01 Contributi in volume (Capitoli o Saggi) - Book Chapters/Essays
1-gen-2024 Tecnologie digitali prima e dopo il COVID-19: rischi di digital divide, long Covid educativo e povertà educativa nella scuola primaria Lazzari, Marco 1.2 Contributi in volume - Book chapters::1.2.01 Contributi in volume (Capitoli o Saggi) - Book Chapters/Essays
1-gen-2024 Un modello didattico per la sostenibilità del digital storytelling Lazzari, Marco 1.1 Contributi in rivista - Journal contributions::1.1.01 Articoli/Saggi in rivista - Journal Articles/Essays
1-gen-2023 Adolescenti in rete tra rischi e opportunità: uno studio osservazionale a metodi misti sulle nuove modalità comunicative Fagnani, Laura; Baroni, Federica; Brivio, Francesca; Bigoni, Alessandra; Zambetti, Elisa; Guerini, Ester; Greco, Andrea; Lazzari, Marco 1.4 Contributi in atti di convegno - Contributions in conference proceedings::1.4.02 Abstract in atti di convegno - Conference abstracts
1-gen-2023 Adolescents' online opportunities and risks: a mixed-methods observational study on new communication methods Fagnani, Laura; Baroni, Federica; Brivio, Francesca; Bigoni, Alessandra; Zambetti, Elisa; Guerini, Ester; Greco, Andrea; Lazzari, Marco 1.4 Contributi in atti di convegno - Contributions in conference proceedings::1.4.02 Abstract in atti di convegno - Conference abstracts
1-gen-2023 In-Person/Online Attendance at an Educational Technology Workshop. A Study on Student Teachers’ Perceptions at UniBg Lazzari, Marco; Agrati, Laura Sara; Baroni, Federica; Natali, Sabrina; Mena, Juanjo 1.4 Contributi in atti di convegno - Contributions in conference proceedings::1.4.01 Contributi in atti di convegno - Conference presentations
14-set-2023 La relazione tra gli adolescenti e le tecnologie: l’esperienza e le abitudini di comunicazione Fagnani, Laura; Zambetti, Elisa; Bigoni, Alessandra; Palena, Nicola; Guerini, Ester; Baroni, Federica; Brivio, Francesca; Lazzari, Marco; Greco, Andrea 1.4 Contributi in atti di convegno - Contributions in conference proceedings::1.4.02 Abstract in atti di convegno - Conference abstracts
1-gen-2023 Nuovo modello di analisi per le dipendenze: riflessioni per un miglioramento dell’intervento Greco, Andrea; Zucchi, Alberto; Brivio, Francesca; Crotti, Giacomo; Lazzari, Marco; Caleca, Anna; Bigoni, Alessandra; Randazzo, Laura; Zambetti, Elisa; Maffi, Silvia; Fagnani, Laura; Salvatore, Barbara 1.4 Contributi in atti di convegno - Contributions in conference proceedings::1.4.01 Contributi in atti di convegno - Conference presentations
1-gen-2023 Robotica e coding nell’educazione STEAM: progettare con gli insegnanti in contesti ad alta complessità Baroni, Federica; Lehmann, Hagen; Agrati, Laura Sara; Lazzari, Marco 1.4 Contributi in atti di convegno - Contributions in conference proceedings::1.4.02 Abstract in atti di convegno - Conference abstracts
1-gen-2022 Developing the Novice Teacher Evaluation Competence: The Challenge of Online Training Agrati, Laura Sara; Karkina, Svetlana; Valeeva, Roza; Lazzari, Marco 1.4 Contributi in atti di convegno - Contributions in conference proceedings::1.4.01 Contributi in atti di convegno - Conference presentations
1-gen-2022 Editoriale [a: La formazione degli insegnanti tra vecchie e nuove sfide, numero monografico di "Pedagogia oggi"] Baldacci, Massimo; Pironi, Tiziana; Lazzari, Marco; Benvenuto, Guido 1.1 Contributi in rivista - Journal contributions::1.1.01 Articoli/Saggi in rivista - Journal Articles/Essays
1-gen-2022 La ricerca per la formazione alla didattica dell'asse scientifico-tecnologico. Introduzione alla sessione Lazzari, Marco; Bonaiuti, Giovanni 1.2 Contributi in volume - Book chapters::1.2.03 Brevi introduzioni - Introductions
1-gen-2022 Tecnologie e metodologie didattiche nell’Università del post-COVID. Un’esperienza formativa con dottorandi e neo-ricercatori Lazzari, Marco; Agrati, Laura Sara; Baroni, Federica; Cazzaniga, Paolo 1.4 Contributi in atti di convegno - Contributions in conference proceedings::1.4.01 Contributi in atti di convegno - Conference presentations
1-gen-2022 Training teachers’ digital skills after pandemic. A start-up study on ‘Didactic technologies’ laboratory at UniBg Lazzari, Marco; Agrati, Laura Sara; Baroni, Federica; Natali, Sabrina; Mena, Juanjo 1.4 Contributi in atti di convegno - Contributions in conference proceedings::1.4.02 Abstract in atti di convegno - Conference abstracts
1-gen-2022 Universal Design for Learning at University: Technologies, Blended Learning and Teaching Methods Baroni, Federica; Lazzari, Marco 1.4 Contributi in atti di convegno - Contributions in conference proceedings::1.4.01 Contributi in atti di convegno - Conference presentations