LAZZARI, Marco
 Distribuzione geografica
Continente #
EU - Europa 25.820
NA - Nord America 7.448
AS - Asia 3.308
SA - Sud America 280
AF - Africa 147
OC - Oceania 16
Continente sconosciuto - Info sul continente non disponibili 13
AN - Antartide 1
Totale 37.033
Nazione #
US - Stati Uniti d'America 7.185
IT - Italia 6.516
GB - Regno Unito 6.115
PL - Polonia 5.225
IE - Irlanda 3.030
RU - Federazione Russa 1.949
CN - Cina 1.524
SG - Singapore 1.155
FR - Francia 790
NL - Olanda 621
DE - Germania 588
SE - Svezia 318
CA - Canada 232
UA - Ucraina 225
BR - Brasile 201
VN - Vietnam 125
ZA - Sudafrica 113
KR - Corea 98
FI - Finlandia 94
CH - Svizzera 71
IN - India 68
ID - Indonesia 51
TR - Turchia 51
AT - Austria 47
ES - Italia 42
EU - Europa 41
JP - Giappone 41
HK - Hong Kong 37
IR - Iran 30
BE - Belgio 29
AR - Argentina 27
RO - Romania 27
CZ - Repubblica Ceca 25
BD - Bangladesh 23
LT - Lituania 23
MX - Messico 19
MD - Moldavia 17
GR - Grecia 16
PK - Pakistan 16
AE - Emirati Arabi Uniti 13
EC - Ecuador 13
AU - Australia 12
CL - Cile 12
EG - Egitto 12
CO - Colombia 11
IQ - Iraq 10
SA - Arabia Saudita 10
DK - Danimarca 9
TW - Taiwan 8
BG - Bulgaria 7
MY - Malesia 7
PH - Filippine 7
TH - Thailandia 7
IL - Israele 6
PT - Portogallo 6
VE - Venezuela 6
EE - Estonia 5
KG - Kirghizistan 5
NG - Nigeria 5
NO - Norvegia 5
SI - Slovenia 5
SK - Slovacchia (Repubblica Slovacca) 5
A2 - ???statistics.table.value.countryCode.A2??? 4
LB - Libano 4
LV - Lettonia 4
MA - Marocco 4
PE - Perù 4
HU - Ungheria 3
MG - Madagascar 3
NZ - Nuova Zelanda 3
PY - Paraguay 3
A1 - Anonimo 2
AZ - Azerbaigian 2
CM - Camerun 2
DO - Repubblica Dominicana 2
HN - Honduras 2
JO - Giordania 2
UY - Uruguay 2
AL - Albania 1
AM - Armenia 1
AQ - Antartide 1
BB - Barbados 1
BH - Bahrain 1
BY - Bielorussia 1
CG - Congo 1
CI - Costa d'Avorio 1
CR - Costa Rica 1
CY - Cipro 1
DJ - Gibuti 1
DM - Dominica 1
GA - Gabon 1
GE - Georgia 1
GT - Guatemala 1
GY - Guiana 1
HR - Croazia 1
JM - Giamaica 1
KE - Kenya 1
KN - Saint Kitts e Nevis 1
KZ - Kazakistan 1
LK - Sri Lanka 1
Totale 37.059
Città #
Southend 5.886
Warsaw 5.202
Dublin 3.002
Jacksonville 607
Moscow 521
Milan 499
Ashburn 479
Dalmine 457
Singapore 428
Chandler 413
Bergamo 369
Mountain View 268
Hefei 258
Ann Arbor 244
Princeton 241
Rome 233
Nanjing 215
Beijing 202
Rancio Valcuvia 180
Woodbridge 158
Fairfield 150
Toronto 148
Boardman 145
The Dalles 131
Wilmington 125
Florence 111
Johannesburg 108
Seattle 107
Dearborn 103
Washington 103
Verona 101
Houston 94
Bologna 88
Los Angeles 86
Brescia 83
Monza 78
San Mateo 74
Nanchang 72
Naples 71
Sunnyvale 68
Dallas 64
New York 64
Redwood City 61
Turin 55
Munich 54
Shanghai 53
Atlanta 49
Bedizzole 48
Cambridge 48
Buffalo 47
Catania 44
Andover 43
Jakarta 42
Kunming 42
Magenta 42
Bari 41
Palermo 39
Norwalk 37
Ogden 37
Padova 37
Amsterdam 36
Segrate 33
Chicago 32
Shenyang 32
Guangzhou 31
Redondo Beach 31
Tianjin 31
Hanoi 30
Montichiari 30
Montréal 30
Jiaxing 29
Lausanne 29
Ho Chi Minh City 28
Altamura 27
Como 27
Dong Ket 26
Zanica 25
London 24
Napoli 23
San Giuliano Milanese 23
Trieste 23
Hebei 22
Mcallen 22
Torino 22
Berlin 21
Hong Kong 21
Mantova 21
Parma 21
Zhengzhou 21
Durham 20
Salerno 20
Seriate 20
Brussels 19
Changsha 19
Crema 19
Hangzhou 19
Paris 19
Sakarya 19
São Paulo 19
Vienna 19
Totale 23.838
Nome #
Un ambiente open source per la gestione del podcasting e una sua applicazione alla didattica 1.252
Didattica e dislessia: un uso vicariante dei nuovi media per favorire la lettura 1.133
Adolescenti tra piazze reali e piazze virtuali 836
Augmentative and alternative communication on tablet to help persons with severe disabilities 807
Quale libro digitale? Una ricerca sul campo tra User Centered Design e Progettazione Universale 807
Creative use of podcasting in higher education and its effect on competitive agency 743
The role of social networking services to shape the double virtual citizenship of young immigrants in Italy 735
Efficacia comunicativa del digital storytelling: un confronto con lucidi PowerPoint 701
Informatica umanistica 696
Integrating neural networks, databases and numerical software for managing early age concrete crack prediction 679
The double virtual citizenship of (some) young immigrants in Italy 679
Identità, fragilità e aspettative nelle reti sociali degli adolescenti 670
Epiphenomenal intelligence from partial models in safety management 665
Fiducia e tecnologia 649
L'uso degli strumenti telematici fra gli studenti della scuola secondaria di primo grado 643
L’uso degli strumenti di comunicazione telematica fra gli adolescenti 627
An experiment on the weakness of reputation algorithms used in professional social networks: the case of Naymz 608
Istituzioni di tecnologia didattica 603
Babel: sito bibliografico sull'opera di Edgar Morin 594
Di come la miniaturizzazione possa giovare all'insegnamento musicale nei casi di disturbi specifici di apprendimento 585
CAA e 4Co: opportunità didattiche della comunicazione aumentativa e alternativa su dispositivi mobili 583
Facebook and WhatsApp at school, present situation and prospects in Italy 581
Towards guidelines on educational podcasting quality: problems arising from a real world experience 581
Le frecce di Basilea e le faretre degli informatici 550
Comunicazione aumentativa alternativa su tablet con persone con disabilità grave 545
Informatica umanistica 534
Prefazione [a "Didattica senza barriere"] 491
Sistemi esperti come strumento di pedagogia degli adulti: una ricerca qualitativa vent'anni dopo 490
Tecnologie informatiche e diritti umani per un nuovo approccio all'accessibilità 464
Adolescenti in Rete tre anni dopo: impostazione, implementazione e somministrazione del secondo (e terzo) questionario online dell'Osservatorio sulla comunicazione 456
Back to the future, back to home, back to mom: use and abuse of the back button on English and non English web sites 453
Generazione Web Lombardia e innovatività didattica: quale ruolo per il docente? 447
Informatica umanistica 446
Massively distributed authorship of academic papers 438
La comunicazione degli adolescenti in Rete tra opportunità, rischi, consapevolezza e fragilità 434
La Convenzione delle Nazioni Unite sui diritti delle persone con disabilità e le tecnologie telematiche 429
Virtuale e/è reale: adolescenti e reti sociali nell'era del mobile 425
Facebook e WhatsApp a scuola, attualità e prospettive 422
Speech-to-text e wiki per l'evoluzione di un servizio di podcasting didattico 391
Studenti preadolescenti e uso degli strumenti telematici tra scuola ed extrascuola: confronto a tre anni di distanza 382
Digital storytelling nella formazione iniziale degli insegnanti: un’esperienza nel Tirocinio Formativo Attivo 379
Experimenting with an organic metaphor and hypervisual links for the interface of a video collection 378
Digital storytelling for inclusive education: an experience in initial teacher training 376
Palcoscenici dell'essere. Le comunicazioni di bambini e adolescenti nelle piazze virtuali 352
Podcasting in the classroom: involving students in creating podcasted lessons 349
Un'esperienza d'uso del computer per l'apprendimento dei numeri nella scuola dell'infanzia 344
Adolescenti e rischi di Internet: la competenza digitale non basta 341
Riflessioni per un modello di misurazione dell’agentività dei docenti 334
Minori e Internet: note metodologiche per la somministrazione di un questionario dalla scuola primaria alla secondaria 331
Remote teaching for deaf pupils during the Covid-19 emergency 326
Utenti di Internet sempre più giovani: indagine sull’uso del digitale tra gli alunni della scuola primaria 323
La relazione tra gli adolescenti e le tecnologie: l’esperienza e le abitudini di comunicazione 317
Digital storytelling per una scuola inclusiva: un'esperienza nella formazione iniziale degli insegnanti 312
Una sperimentazione sull'impatto della multimedialità nell'apprendimento dei bambini delle scuole primarie 309
Combined use of artificial intelligence and crowdsourcing to provide alternative content for images on websites 307
Podcast Generator and Pluriversiradio: an educational interactive experience 307
Editoriale [a: La formazione degli insegnanti tra vecchie e nuove sfide, numero monografico di "Pedagogia oggi"] 301
L’esperienza del portfolio nella costruzione di competenze valutative dei docenti 298
Il World Wide Web 296
Adolescenti in rete tra rischi e opportunità: uno studio osservazionale a metodi misti sulle nuove modalità comunicative 288
Spazi ibridi tra la Rete e la Piazza: l'evoluzione della comunicazione degli adolescenti ai tempi dello smartphone 282
Adolescenti e social networks 281
Tecnologie educative 272
Nuovo modello di analisi per le dipendenze: riflessioni per un miglioramento dell’intervento 271
Pre-adolescenti nella Rete: l'uso di Internet tra gli studenti delle scuole medie 270
Ad occhi aperti verso il futuro. Il ruolo del digital storytelling nella progettazione partecipata di percorsi di orientamento 268
Dalle reti a Internet 224
Testa e piedi della pedagogia 221
Metodologie di ricerca e pratiche didattiche per promuovere apprendimenti trasformativi nei contesti sociali e organizzativi: Introduzione 220
Orientamenti didattici e studenti stranieri 209
Preferenza colore e uso delle nuove tecnologie comunicative: uno studio sulle differenze di genere nei bambini della scuola primaria 201
Developing the Novice Teacher Evaluation Competence: The Challenge of Online Training 197
Robotica e coding nell’educazione STEAM: progettare con gli insegnanti in contesti ad alta complessità 191
Tecnologie e metodologie didattiche nell’Università del post-COVID. Un’esperienza formativa con dottorandi e neo-ricercatori 185
Il World Wide Web 179
Tecnologie educative 170
In-Person/Online Attendance at an Educational Technology Workshop. A Study on Student Teachers’ Perceptions at UniBg 170
Universal Design for Learning at University: Technologies, Blended Learning and Teaching Methods 162
Il gioco non deve istruire ma può allenare: prospettive per migliorare pratiche imperfette 158
Dalle reti a Internet 156
Applying AI to structural safety monitoring and evaluation 156
Il Web 2.0 154
Adolescents' online opportunities and risks: a mixed-methods observational study on new communication methods 150
Prefazione [a: La distanza come risorsa: prospettive teoriche e metodologiche nella didattica delle attività motorie e sportive, Roma, Studium, 2021] 141
Training teachers’ digital skills after pandemic. A start-up study on ‘Didactic technologies’ laboratory at UniBg 140
Information systems for dam safety: Evolution through AI 138
Diagnosing Ancient Monuments with Expert Software 137
La ricerca per la formazione alla didattica dell'asse scientifico-tecnologico. Introduzione alla sessione 135
Embedding a geographic information system in a decision support system for landslide hazard monitoring 125
A causal modelling framework for the simulation and explanation of the behaviour of structures 121
Digital storytelling 120
Did the COVID-19 pandemic boost the spread of digital devices in households? The Italian situation from an educational perspective 118
Un modello didattico per la sostenibilità del digital storytelling 109
Formazione e valutazione in un laboratorio di robotica educativa nella scuola secondaria 102
Prolegomeni a ogni futura prosa encomiastica che si voglia proporre come scienza della persona 101
Tecnologie digitali prima e dopo il COVID-19: rischi di digital divide, long Covid educativo e povertà educativa nella scuola primaria 100
Safety management of civil engineering structures using knowledge-based systems 98
La ricerca educativa nel campo delle tecnologie digitali: i dati e il loro valore sociale 96
MiRo-E at the Scuola Audiofonetica di Brescia - Exploratory analysis for an inclusive approach 90
Simulation and explanation of the seismic behaviour of buildings through qualitative/quantitative models 87
Totale 37.527
Categoria #
all - tutte 83.740
article - articoli 0
book - libri 0
conference - conferenze 0
curatela - curatele 0
other - altro 0
patent - brevetti 0
selected - selezionate 0
volume - volumi 0
Totale 83.740


Totale Lug Ago Sett Ott Nov Dic Gen Feb Mar Apr Mag Giu
2020/20212.676 0 0 0 0 0 326 434 235 498 432 526 225
2021/20222.643 140 346 225 203 215 358 142 105 168 241 271 229
2022/20232.344 406 158 300 297 204 273 82 123 203 84 127 87
2023/20244.836 106 117 149 187 263 814 2.369 278 148 73 146 186
2024/20253.872 145 276 183 502 102 74 85 194 462 776 648 425
2025/20262.769 285 291 413 690 1.023 67 0 0 0 0 0 0
Totale 38.101