LAZZARI, Marco
 Distribuzione geografica
Continente #
EU - Europa 25.873
NA - Nord America 7.560
AS - Asia 3.426
SA - Sud America 287
AF - Africa 150
OC - Oceania 16
Continente sconosciuto - Info sul continente non disponibili 13
AN - Antartide 1
Totale 37.326
Nazione #
US - Stati Uniti d'America 7.294
IT - Italia 6.534
GB - Regno Unito 6.116
PL - Polonia 5.227
IE - Irlanda 3.030
RU - Federazione Russa 1.949
CN - Cina 1.546
SG - Singapore 1.216
FR - Francia 808
NL - Olanda 623
DE - Germania 594
SE - Svezia 321
CA - Canada 233
UA - Ucraina 225
BR - Brasile 207
VN - Vietnam 134
ZA - Sudafrica 116
KR - Corea 110
FI - Finlandia 94
CH - Svizzera 71
IN - India 71
TR - Turchia 52
ID - Indonesia 51
AT - Austria 47
JP - Giappone 46
ES - Italia 45
EU - Europa 41
HK - Hong Kong 38
IR - Iran 30
BE - Belgio 29
AR - Argentina 27
RO - Romania 27
CZ - Repubblica Ceca 25
BD - Bangladesh 23
LT - Lituania 23
MX - Messico 21
MD - Moldavia 17
PK - Pakistan 17
GR - Grecia 16
AE - Emirati Arabi Uniti 14
EC - Ecuador 13
AU - Australia 12
CL - Cile 12
EG - Egitto 12
CO - Colombia 11
IQ - Iraq 10
SA - Arabia Saudita 10
DK - Danimarca 9
TW - Taiwan 8
BG - Bulgaria 7
MY - Malesia 7
PH - Filippine 7
TH - Thailandia 7
VE - Venezuela 7
IL - Israele 6
PT - Portogallo 6
EE - Estonia 5
KG - Kirghizistan 5
NG - Nigeria 5
NO - Norvegia 5
SI - Slovenia 5
SK - Slovacchia (Repubblica Slovacca) 5
A2 - ???statistics.table.value.countryCode.A2??? 4
JO - Giordania 4
LB - Libano 4
LV - Lettonia 4
MA - Marocco 4
PE - Perù 4
HU - Ungheria 3
MG - Madagascar 3
NZ - Nuova Zelanda 3
PY - Paraguay 3
A1 - Anonimo 2
AZ - Azerbaigian 2
CM - Camerun 2
DO - Repubblica Dominicana 2
HN - Honduras 2
UY - Uruguay 2
AL - Albania 1
AM - Armenia 1
AQ - Antartide 1
BB - Barbados 1
BH - Bahrain 1
BY - Bielorussia 1
CG - Congo 1
CI - Costa d'Avorio 1
CR - Costa Rica 1
CY - Cipro 1
DJ - Gibuti 1
DM - Dominica 1
GA - Gabon 1
GE - Georgia 1
GT - Guatemala 1
GY - Guiana 1
HR - Croazia 1
JM - Giamaica 1
KE - Kenya 1
KN - Saint Kitts e Nevis 1
KZ - Kazakistan 1
LK - Sri Lanka 1
Totale 37.352
Città #
Southend 5.886
Warsaw 5.204
Dublin 3.002
Jacksonville 607
Moscow 521
Milan 503
Ashburn 495
Singapore 482
Dalmine 457
Chandler 413
Bergamo 369
Mountain View 268
Hefei 258
Ann Arbor 244
Princeton 241
Rome 233
Nanjing 216
Beijing 202
Rancio Valcuvia 180
Woodbridge 158
Fairfield 150
Toronto 148
Boardman 145
The Dalles 131
Wilmington 125
Florence 111
Johannesburg 110
Seattle 107
Dearborn 103
Washington 103
Verona 101
Houston 97
Los Angeles 90
Bologna 88
Brescia 85
Monza 78
San Mateo 74
Nanchang 72
Naples 72
Sunnyvale 68
Council Bluffs 66
New York 66
Dallas 64
Redwood City 61
Turin 56
Munich 54
Shanghai 54
Atlanta 49
Bedizzole 48
Cambridge 48
Buffalo 47
Catania 44
Andover 43
Jakarta 42
Kunming 42
Magenta 42
Bari 41
Palermo 39
Amsterdam 38
Norwalk 37
Ogden 37
Padova 37
Tianjin 35
Chicago 34
Hanoi 33
Segrate 33
Guangzhou 32
Shenyang 32
Ho Chi Minh City 31
Redondo Beach 31
Montichiari 30
Montréal 30
Jiaxing 29
Lausanne 29
Altamura 27
Como 27
Seoul 27
Dong Ket 26
Zanica 25
London 24
Napoli 23
San Giuliano Milanese 23
Trieste 23
Hebei 22
Hong Kong 22
Mcallen 22
Torino 22
Zhengzhou 22
Berlin 21
Mantova 21
Parma 21
Santa Clara 21
Tokyo 21
Durham 20
Salerno 20
Seriate 20
São Paulo 20
Brussels 19
Changsha 19
Crema 19
Totale 24.008
Nome #
Un ambiente open source per la gestione del podcasting e una sua applicazione alla didattica 1.260
Didattica e dislessia: un uso vicariante dei nuovi media per favorire la lettura 1.137
Adolescenti tra piazze reali e piazze virtuali 839
Quale libro digitale? Una ricerca sul campo tra User Centered Design e Progettazione Universale 812
Augmentative and alternative communication on tablet to help persons with severe disabilities 808
Creative use of podcasting in higher education and its effect on competitive agency 749
The role of social networking services to shape the double virtual citizenship of young immigrants in Italy 738
Efficacia comunicativa del digital storytelling: un confronto con lucidi PowerPoint 705
Informatica umanistica 702
The double virtual citizenship of (some) young immigrants in Italy 686
Integrating neural networks, databases and numerical software for managing early age concrete crack prediction 683
Identità, fragilità e aspettative nelle reti sociali degli adolescenti 677
Epiphenomenal intelligence from partial models in safety management 666
Fiducia e tecnologia 657
L'uso degli strumenti telematici fra gli studenti della scuola secondaria di primo grado 644
L’uso degli strumenti di comunicazione telematica fra gli adolescenti 630
An experiment on the weakness of reputation algorithms used in professional social networks: the case of Naymz 609
Istituzioni di tecnologia didattica 604
Babel: sito bibliografico sull'opera di Edgar Morin 597
Di come la miniaturizzazione possa giovare all'insegnamento musicale nei casi di disturbi specifici di apprendimento 589
Facebook and WhatsApp at school, present situation and prospects in Italy 589
Towards guidelines on educational podcasting quality: problems arising from a real world experience 586
CAA e 4Co: opportunità didattiche della comunicazione aumentativa e alternativa su dispositivi mobili 585
Le frecce di Basilea e le faretre degli informatici 554
Comunicazione aumentativa alternativa su tablet con persone con disabilità grave 546
Informatica umanistica 536
Prefazione [a "Didattica senza barriere"] 496
Sistemi esperti come strumento di pedagogia degli adulti: una ricerca qualitativa vent'anni dopo 491
Tecnologie informatiche e diritti umani per un nuovo approccio all'accessibilità 466
Adolescenti in Rete tre anni dopo: impostazione, implementazione e somministrazione del secondo (e terzo) questionario online dell'Osservatorio sulla comunicazione 456
Back to the future, back to home, back to mom: use and abuse of the back button on English and non English web sites 455
Generazione Web Lombardia e innovatività didattica: quale ruolo per il docente? 447
Informatica umanistica 447
La Convenzione delle Nazioni Unite sui diritti delle persone con disabilità e le tecnologie telematiche 443
Massively distributed authorship of academic papers 438
La comunicazione degli adolescenti in Rete tra opportunità, rischi, consapevolezza e fragilità 436
Virtuale e/è reale: adolescenti e reti sociali nell'era del mobile 428
Facebook e WhatsApp a scuola, attualità e prospettive 422
Speech-to-text e wiki per l'evoluzione di un servizio di podcasting didattico 391
Digital storytelling nella formazione iniziale degli insegnanti: un’esperienza nel Tirocinio Formativo Attivo 386
Studenti preadolescenti e uso degli strumenti telematici tra scuola ed extrascuola: confronto a tre anni di distanza 385
Digital storytelling for inclusive education: an experience in initial teacher training 382
Experimenting with an organic metaphor and hypervisual links for the interface of a video collection 378
Palcoscenici dell'essere. Le comunicazioni di bambini e adolescenti nelle piazze virtuali 357
Podcasting in the classroom: involving students in creating podcasted lessons 352
Un'esperienza d'uso del computer per l'apprendimento dei numeri nella scuola dell'infanzia 345
Adolescenti e rischi di Internet: la competenza digitale non basta 341
Minori e Internet: note metodologiche per la somministrazione di un questionario dalla scuola primaria alla secondaria 335
Riflessioni per un modello di misurazione dell’agentività dei docenti 335
Utenti di Internet sempre più giovani: indagine sull’uso del digitale tra gli alunni della scuola primaria 327
Remote teaching for deaf pupils during the Covid-19 emergency 327
La relazione tra gli adolescenti e le tecnologie: l’esperienza e le abitudini di comunicazione 323
Digital storytelling per una scuola inclusiva: un'esperienza nella formazione iniziale degli insegnanti 314
Una sperimentazione sull'impatto della multimedialità nell'apprendimento dei bambini delle scuole primarie 311
Combined use of artificial intelligence and crowdsourcing to provide alternative content for images on websites 308
Podcast Generator and Pluriversiradio: an educational interactive experience 308
Editoriale [a: La formazione degli insegnanti tra vecchie e nuove sfide, numero monografico di "Pedagogia oggi"] 308
Il World Wide Web 298
L’esperienza del portfolio nella costruzione di competenze valutative dei docenti 298
Adolescenti in rete tra rischi e opportunità: uno studio osservazionale a metodi misti sulle nuove modalità comunicative 291
Spazi ibridi tra la Rete e la Piazza: l'evoluzione della comunicazione degli adolescenti ai tempi dello smartphone 284
Adolescenti e social networks 284
Nuovo modello di analisi per le dipendenze: riflessioni per un miglioramento dell’intervento 278
Tecnologie educative 275
Pre-adolescenti nella Rete: l'uso di Internet tra gli studenti delle scuole medie 270
Ad occhi aperti verso il futuro. Il ruolo del digital storytelling nella progettazione partecipata di percorsi di orientamento 269
Dalle reti a Internet 224
Testa e piedi della pedagogia 222
Metodologie di ricerca e pratiche didattiche per promuovere apprendimenti trasformativi nei contesti sociali e organizzativi: Introduzione 222
Orientamenti didattici e studenti stranieri 211
Preferenza colore e uso delle nuove tecnologie comunicative: uno studio sulle differenze di genere nei bambini della scuola primaria 202
Developing the Novice Teacher Evaluation Competence: The Challenge of Online Training 200
Robotica e coding nell’educazione STEAM: progettare con gli insegnanti in contesti ad alta complessità 194
Tecnologie e metodologie didattiche nell’Università del post-COVID. Un’esperienza formativa con dottorandi e neo-ricercatori 187
Il World Wide Web 180
In-Person/Online Attendance at an Educational Technology Workshop. A Study on Student Teachers’ Perceptions at UniBg 172
Tecnologie educative 170
Universal Design for Learning at University: Technologies, Blended Learning and Teaching Methods 163
Il gioco non deve istruire ma può allenare: prospettive per migliorare pratiche imperfette 162
Dalle reti a Internet 157
Applying AI to structural safety monitoring and evaluation 157
Il Web 2.0 156
Adolescents' online opportunities and risks: a mixed-methods observational study on new communication methods 155
Prefazione [a: La distanza come risorsa: prospettive teoriche e metodologiche nella didattica delle attività motorie e sportive, Roma, Studium, 2021] 142
Information systems for dam safety: Evolution through AI 141
Training teachers’ digital skills after pandemic. A start-up study on ‘Didactic technologies’ laboratory at UniBg 140
Diagnosing Ancient Monuments with Expert Software 140
La ricerca per la formazione alla didattica dell'asse scientifico-tecnologico. Introduzione alla sessione 136
Embedding a geographic information system in a decision support system for landslide hazard monitoring 127
A causal modelling framework for the simulation and explanation of the behaviour of structures 124
Did the COVID-19 pandemic boost the spread of digital devices in households? The Italian situation from an educational perspective 122
Digital storytelling 121
Un modello didattico per la sostenibilità del digital storytelling 113
Formazione e valutazione in un laboratorio di robotica educativa nella scuola secondaria 105
Prolegomeni a ogni futura prosa encomiastica che si voglia proporre come scienza della persona 102
Tecnologie digitali prima e dopo il COVID-19: rischi di digital divide, long Covid educativo e povertà educativa nella scuola primaria 101
Safety management of civil engineering structures using knowledge-based systems 99
La ricerca educativa nel campo delle tecnologie digitali: i dati e il loro valore sociale 96
MiRo-E at the Scuola Audiofonetica di Brescia - Exploratory analysis for an inclusive approach 92
Simulation and explanation of the seismic behaviour of buildings through qualitative/quantitative models 88
Totale 37.796
Categoria #
all - tutte 84.601
article - articoli 0
book - libri 0
conference - conferenze 0
curatela - curatele 0
other - altro 0
patent - brevetti 0
selected - selezionate 0
volume - volumi 0
Totale 84.601


Totale Lug Ago Sett Ott Nov Dic Gen Feb Mar Apr Mag Giu
2020/20212.676 0 0 0 0 0 326 434 235 498 432 526 225
2021/20222.643 140 346 225 203 215 358 142 105 168 241 271 229
2022/20232.344 406 158 300 297 204 273 82 123 203 84 127 87
2023/20244.836 106 117 149 187 263 814 2.369 278 148 73 146 186
2024/20253.872 145 276 183 502 102 74 85 194 462 776 648 425
2025/20263.062 285 291 413 690 1.023 360 0 0 0 0 0 0
Totale 38.394