LAZZARI, Marco
 Distribuzione geografica
Continente #
EU - Europa 22.718
NA - Nord America 6.344
AS - Asia 1.465
SA - Sud America 42
AF - Africa 22
Continente sconosciuto - Info sul continente non disponibili 13
OC - Oceania 12
Totale 30.616
Nazione #
US - Stati Uniti d'America 6.140
GB - Regno Unito 6.076
IT - Italia 5.672
PL - Polonia 5.191
IE - Irlanda 3.030
CN - Cina 1.017
FR - Francia 636
RU - Federazione Russa 631
DE - Germania 502
SE - Svezia 312
UA - Ucraina 219
CA - Canada 197
NL - Olanda 101
SG - Singapore 100
KR - Corea 94
FI - Finlandia 74
CH - Svizzera 58
IN - India 50
TR - Turchia 44
EU - Europa 41
IR - Iran 30
VN - Vietnam 30
AT - Austria 26
BE - Belgio 26
RO - Romania 26
CZ - Repubblica Ceca 25
ES - Italia 25
JP - Giappone 25
HK - Hong Kong 19
BR - Brasile 17
GR - Grecia 15
LT - Lituania 15
MD - Moldavia 14
PK - Pakistan 10
AU - Australia 9
CL - Cile 8
DK - Danimarca 8
EG - Egitto 8
TW - Taiwan 8
BG - Bulgaria 7
CO - Colombia 7
MX - Messico 7
PH - Filippine 7
TH - Thailandia 7
AR - Argentina 5
NG - Nigeria 5
NO - Norvegia 5
PT - Portogallo 5
SK - Slovacchia (Repubblica Slovacca) 5
A2 - ???statistics.table.value.countryCode.A2??? 4
BD - Bangladesh 4
IL - Israele 4
LB - Libano 4
AE - Emirati Arabi Uniti 3
EE - Estonia 3
HU - Ungheria 3
LV - Lettonia 3
MG - Madagascar 3
MY - Malesia 3
NZ - Nuova Zelanda 3
ZA - Sudafrica 3
A1 - Anonimo 2
CM - Camerun 2
EC - Ecuador 2
ID - Indonesia 2
PE - Perù 2
SA - Arabia Saudita 2
SI - Slovenia 2
AL - Albania 1
BY - Bielorussia 1
CY - Cipro 1
HR - Croazia 1
LK - Sri Lanka 1
MA - Marocco 1
VE - Venezuela 1
Totale 30.650
Città #
Southend 5.886
Warsaw 5.184
Dublin 3.002
Jacksonville 607
Dalmine 456
Chandler 413
Milan 356
Bergamo 351
Mountain View 268
Ann Arbor 244
Princeton 241
Ashburn 239
Nanjing 214
Rancio Valcuvia 180
Rome 174
Woodbridge 158
Fairfield 150
Toronto 137
Wilmington 125
Seattle 107
Dearborn 103
Beijing 101
Washington 101
Florence 94
Verona 92
Houston 91
San Mateo 74
Nanchang 72
Sunnyvale 68
Bologna 64
Naples 64
Monza 62
Redwood City 61
Brescia 57
Moscow 56
Shanghai 52
Bedizzole 48
Cambridge 48
Boardman 45
New York 45
Andover 43
Dallas 43
Magenta 42
Kunming 41
Atlanta 38
Catania 38
Norwalk 37
Ogden 37
Padova 34
Amsterdam 33
Segrate 33
Turin 33
Bari 32
Shenyang 32
Palermo 31
Montichiari 30
Montréal 30
Jiaxing 29
Lausanne 29
Munich 28
Altamura 27
Como 27
Tianjin 27
Dong Ket 26
Zanica 25
Napoli 23
San Giuliano Milanese 23
Guangzhou 22
Hebei 22
Mcallen 22
Torino 22
Parma 21
Durham 20
Singapore 20
Zhengzhou 20
Crema 19
Mantova 19
Sakarya 19
Salerno 19
Hangzhou 18
London 18
Seriate 18
Changsha 17
Chiari 17
Needham Heights 17
Brussels 16
Cisano Bergamasco 16
Kiez 16
Minneapolis 16
Saint Petersburg 16
Wayne 16
Chicago 15
Granarolo 15
Misilmeri 15
Paris 15
Cagliari 14
Messina 14
Ottawa 14
Albino 13
Assis 13
Totale 21.335
Nome #
Un ambiente open source per la gestione del podcasting e una sua applicazione alla didattica 1.190
Didattica e dislessia: un uso vicariante dei nuovi media per favorire la lettura 1.076
Augmentative and alternative communication on tablet to help persons with severe disabilities 754
Quale libro digitale? Una ricerca sul campo tra User Centered Design e Progettazione Universale 752
Adolescenti tra piazze reali e piazze virtuali 711
Creative use of podcasting in higher education and its effect on competitive agency 687
The role of social networking services to shape the double virtual citizenship of young immigrants in Italy 679
Informatica umanistica 660
Efficacia comunicativa del digital storytelling: un confronto con lucidi PowerPoint 648
The double virtual citizenship of (some) young immigrants in Italy 639
Integrating neural networks, databases and numerical software for managing early age concrete crack prediction 637
Identità, fragilità e aspettative nelle reti sociali degli adolescenti 630
Epiphenomenal intelligence from partial models in safety management 624
Fiducia e tecnologia 617
L'uso degli strumenti telematici fra gli studenti della scuola secondaria di primo grado 611
L’uso degli strumenti di comunicazione telematica fra gli adolescenti 577
An experiment on the weakness of reputation algorithms used in professional social networks: the case of Naymz 573
Istituzioni di tecnologia didattica 563
Towards guidelines on educational podcasting quality: problems arising from a real world experience 538
Di come la miniaturizzazione possa giovare all'insegnamento musicale nei casi di disturbi specifici di apprendimento 537
Babel: sito bibliografico sull'opera di Edgar Morin 529
Le frecce di Basilea e le faretre degli informatici 521
CAA e 4Co: opportunità didattiche della comunicazione aumentativa e alternativa su dispositivi mobili 511
Comunicazione aumentativa alternativa su tablet con persone con disabilità grave 503
Informatica umanistica 484
Prefazione [a "Didattica senza barriere"] 455
Sistemi esperti come strumento di pedagogia degli adulti: una ricerca qualitativa vent'anni dopo 449
Facebook and WhatsApp at school, present situation and prospects in Italy 433
Generazione Web Lombardia e innovatività didattica: quale ruolo per il docente? 404
Massively distributed authorship of academic papers 401
La comunicazione degli adolescenti in Rete tra opportunità, rischi, consapevolezza e fragilità 400
Adolescenti in Rete tre anni dopo: impostazione, implementazione e somministrazione del secondo (e terzo) questionario online dell'Osservatorio sulla comunicazione 398
Tecnologie informatiche e diritti umani per un nuovo approccio all'accessibilità 396
Virtuale e/è reale: adolescenti e reti sociali nell'era del mobile 392
Back to the future, back to home, back to mom: use and abuse of the back button on English and non English web sites 389
La Convenzione delle Nazioni Unite sui diritti delle persone con disabilità e le tecnologie telematiche 386
Facebook e WhatsApp a scuola, attualità e prospettive 371
Experimenting with an organic metaphor and hypervisual links for the interface of a video collection 352
Digital storytelling nella formazione iniziale degli insegnanti: un’esperienza nel Tirocinio Formativo Attivo 350
Speech-to-text e wiki per l'evoluzione di un servizio di podcasting didattico 346
Studenti preadolescenti e uso degli strumenti telematici tra scuola ed extrascuola: confronto a tre anni di distanza 342
Digital storytelling for inclusive education: an experience in initial teacher training 339
Un'esperienza d'uso del computer per l'apprendimento dei numeri nella scuola dell'infanzia 311
Adolescenti e rischi di Internet: la competenza digitale non basta 309
Podcasting in the classroom: involving students in creating podcasted lessons 308
Palcoscenici dell'essere. Le comunicazioni di bambini e adolescenti nelle piazze virtuali 300
Riflessioni per un modello di misurazione dell’agentività dei docenti 289
Remote teaching for deaf pupils during the Covid-19 emergency 286
Minori e Internet: note metodologiche per la somministrazione di un questionario dalla scuola primaria alla secondaria 278
Utenti di Internet sempre più giovani: indagine sull’uso del digitale tra gli alunni della scuola primaria 277
Una sperimentazione sull'impatto della multimedialità nell'apprendimento dei bambini delle scuole primarie 276
Podcast Generator and Pluriversiradio: an educational interactive experience 274
Digital storytelling per una scuola inclusiva: un'esperienza nella formazione iniziale degli insegnanti 266
L’esperienza del portfolio nella costruzione di competenze valutative dei docenti 266
Combined use of artificial intelligence and crowdsourcing to provide alternative content for images on websites 261
Il World Wide Web 255
Spazi ibridi tra la Rete e la Piazza: l'evoluzione della comunicazione degli adolescenti ai tempi dello smartphone 253
Informatica umanistica 247
Adolescenti e social networks 246
Pre-adolescenti nella Rete: l'uso di Internet tra gli studenti delle scuole medie 239
Tecnologie educative 236
Ad occhi aperti verso il futuro. Il ruolo del digital storytelling nella progettazione partecipata di percorsi di orientamento 211
Dalle reti a Internet 192
Testa e piedi della pedagogia 190
Orientamenti didattici e studenti stranieri 182
Editoriale [a: La formazione degli insegnanti tra vecchie e nuove sfide, numero monografico di "Pedagogia oggi"] 170
Metodologie di ricerca e pratiche didattiche per promuovere apprendimenti trasformativi nei contesti sociali e organizzativi: Introduzione 168
Preferenza colore e uso delle nuove tecnologie comunicative: uno studio sulle differenze di genere nei bambini della scuola primaria 147
Adolescenti in rete tra rischi e opportunità: uno studio osservazionale a metodi misti sulle nuove modalità comunicative 145
Tecnologie educative 137
Il Web 2.0 124
Dalle reti a Internet 124
Il World Wide Web 119
Prefazione [a: La distanza come risorsa: prospettive teoriche e metodologiche nella didattica delle attività motorie e sportive, Roma, Studium, 2021] 113
Developing the Novice Teacher Evaluation Competence: The Challenge of Online Training 108
Tecnologie e metodologie didattiche nell’Università del post-COVID. Un’esperienza formativa con dottorandi e neo-ricercatori 94
Nuovo modello di analisi per le dipendenze: riflessioni per un miglioramento dell’intervento 93
Information systems for dam safety: Evolution through AI 93
Universal Design for Learning at University: Technologies, Blended Learning and Teaching Methods 88
Applying AI to structural safety monitoring and evaluation 87
In-Person/Online Attendance at an Educational Technology Workshop. A Study on Student Teachers’ Perceptions at UniBg 85
A causal modelling framework for the simulation and explanation of the behaviour of structures 84
Embedding a geographic information system in a decision support system for landslide hazard monitoring 83
Diagnosing Ancient Monuments with Expert Software 79
La relazione tra gli adolescenti e le tecnologie: l’esperienza e le abitudini di comunicazione 78
Robotica e coding nell’educazione STEAM: progettare con gli insegnanti in contesti ad alta complessità 77
La ricerca per la formazione alla didattica dell'asse scientifico-tecnologico. Introduzione alla sessione 69
Training teachers’ digital skills after pandemic. A start-up study on ‘Didactic technologies’ laboratory at UniBg 68
Improved monitoring and surveillance through integration of artificial intelligence and information management systems 56
Safety management of civil engineering structures using knowledge-based systems 54
Looking for analogies in structural safety management through connectionist associative memories 53
Simulation and explanation of the seismic behaviour of buildings through qualitative/quantitative models 50
Il gioco non deve istruire ma può allenare: prospettive per migliorare pratiche imperfette 46
AI approach for integration of engineering knowledge: Water resources case studies 45
Adolescents' online opportunities and risks: a mixed-methods observational study on new communication methods 22
Prolegomeni a ogni futura prosa encomiastica che si voglia proporre come scienza della persona 18
Digital storytelling 18
Did the COVID-19 pandemic boost the spread of digital devices in households? The Italian situation from an educational perspective 17
Un modello didattico per la sostenibilità del digital storytelling 15
La ricerca educativa nel campo delle tecnologie digitali: i dati e il loro valore sociale 13
Totale 31.646
Categoria #
all - tutte 58.554
article - articoli 0
book - libri 0
conference - conferenze 0
curatela - curatele 0
other - altro 0
patent - brevetti 0
selected - selezionate 0
volume - volumi 0
Totale 58.554


Totale Lug Ago Sett Ott Nov Dic Gen Feb Mar Apr Mag Giu
2019/20203.168 0 285 390 314 273 214 341 287 418 203 223 220
2020/20214.264 432 337 220 266 333 326 434 235 498 432 526 225
2021/20222.643 140 346 225 203 215 358 142 105 168 241 271 229
2022/20232.344 406 158 300 297 204 273 82 123 203 84 127 87
2023/20244.836 106 117 149 187 263 814 2.369 278 148 73 146 186
2024/2025186 145 41 0 0 0 0 0 0 0 0 0 0
Totale 31.646