Nome |
# |
Tecnologie informatiche e inclusione scolastica: Quale progettazione per una valorizzazione delle differenze?, file e40f7b84-3068-afca-e053-6605fe0aeaf2
|
14.502
|
Quale libro digitale? Una ricerca sul campo tra User Centered Design e Progettazione Universale, file e40f7b84-1151-afca-e053-6605fe0aeaf2
|
325
|
Realizzare l’inclusione scolastica dell’alunno sordo tra corresponsabilità educativa ed équipe multidisciplinare. L’esperienza della Scuola Audiofonetica di Brescia, file c9b90de2-1c46-435d-9381-c8b5ee30b437
|
236
|
Generazione Web Lombardia e innovatività didattica: quale ruolo per il docente?, file e40f7b84-4029-afca-e053-6605fe0aeaf2
|
148
|
Studenti preadolescenti e uso degli strumenti telematici tra scuola ed extrascuola: confronto a tre anni di distanza, file e40f7b86-71c0-afca-e053-6605fe0aeaf2
|
89
|
Utenti di Internet sempre più giovani: indagine sull’uso del digitale tra gli alunni della scuola primaria, file e40f7b88-f121-afca-e053-6605fe0aeaf2
|
77
|
Universal Design for Learning at University: Technologies, Blended Learning and Teaching Methods, file 8d3182a0-d854-4400-b859-38e3df037187
|
72
|
Adolescenti in rete tra rischi e opportunità: uno studio osservazionale a metodi misti sulle nuove modalità comunicative, file 0c8d82a0-b8bf-4116-8271-9b6af7cddda4
|
52
|
Ti guardo e ti ascolto: esperienze di lettura ad alta voce con bambini sordi e
udenti., file 8c79f551-6075-42b3-95db-63dd65317ff9
|
47
|
Minori e Internet: note metodologiche per la somministrazione di un questionario dalla scuola primaria alla secondaria, file e40f7b88-f8f9-afca-e053-6605fe0aeaf2
|
46
|
Progettare l’inclusione tra Differenziazione Didattica e Universal Design for Learning: approcci, opportunità e prospettive/Managing inclusion between Differentiation and Universal Design for Learning: Approaches, Opportunities and Perspectives, file 7ccf4c55-3584-4646-bc38-affddb363b36
|
45
|
Tecnologie e metodologie didattiche nell’Università del post-COVID. Un’esperienza formativa con dottorandi e
neo-ricercatori, file d39c20cc-639f-4364-986b-bb865f015771
|
44
|
Didattica a Distanza e accessibilità: strategie e materiali per gli alunni sordi della Scuola Audiofonetica, file e40f7b8b-1983-afca-e053-6605fe0aeaf2
|
39
|
La ricerca sul campo prima, durante e dopo l’emergenza: le soft skills di
insegnanti e ricercatori, file 9c3ece2d-74c3-4978-8e1e-467e6384fcf2
|
36
|
[Recensione a:] A. Goussot, La pedagogia speciale come scienza delle mediazioni e delle differenze, Aras Edizioni, Fano 2015, file e40f7b8a-e4be-afca-e053-6605fe0aeaf2
|
36
|
Sistemi esperti come strumento di pedagogia degli adulti: una ricerca qualitativa vent'anni dopo, file e40f7b84-402f-afca-e053-6605fe0aeaf2
|
31
|
Pratiche di educazione inclusiva nella prima infanzia. Quando è il contesto che cambia, file 037eaf4c-eb70-4dad-92d8-c7d73de8e668
|
29
|
Professionalità educative 0-6: il valore dei laboratori nella formazione universitaria, file 2b282320-d1ec-4c41-9fe0-2ebf626b276b
|
29
|
Speech-to-text e wiki per l'evoluzione di un servizio di podcasting didattico, file e40f7b84-5e57-afca-e053-6605fe0aeaf2
|
28
|
Utenti di Internet sempre più giovani: indagine sull’uso del digitale tra gli alunni della scuola primaria, file e40f7b89-03cc-afca-e053-6605fe0aeaf2
|
17
|
Remote teaching for deaf pupils during the Covid-19 emergency, file e40f7b89-8697-afca-e053-6605fe0aeaf2
|
17
|
La relazione tra gli adolescenti e le tecnologie: l’esperienza e le abitudini di comunicazione, file 820132a2-7918-4b08-9647-058c67e7bf7d
|
15
|
Minori e Internet: note metodologiche per la somministrazione di un questionario dalla scuola primaria alla secondaria, file e40f7b89-03ca-afca-e053-6605fe0aeaf2
|
11
|
Segni d’Arte: la LIS come occasione formativa, comunicativa ed espressiva, file faba20c0-4532-4af1-a4e9-e01aa6b70a1d
|
8
|
Preferenza colore e uso delle nuove tecnologie comunicative: uno studio sulle differenze di genere nei bambini della scuola primaria, file e40f7b89-50cd-afca-e053-6605fe0aeaf2
|
5
|
L’inclusione che crea legami. Vicinanze nella distanza del Covid-19, file e40f7b8a-9815-afca-e053-6605fe0aeaf2
|
4
|
Training teachers’ digital skills after pandemic. A start-up study on ‘Didactic technologies’ laboratory at UniBg, file 25d305eb-6c91-443b-8c2e-5b2a1dd3c55e
|
3
|
Adolescenti in Rete tre anni dopo: impostazione, implementazione e somministrazione del secondo (e terzo) questionario online dell'Osservatorio sulla comunicazione, file e40f7b86-648f-afca-e053-6605fe0aeaf2
|
3
|
L’importanza del Nido e dell’intervento educativo precoce per il bambino sordo: uno studio di caso, file e40f7b8a-e4bc-afca-e053-6605fe0aeaf2
|
3
|
Sordità e Vita Indipendente. Quali prospettive?, file e40f7b8a-e4c2-afca-e053-6605fe0aeaf2
|
3
|
Facilitare e implementare la comunicazione. Comunicare è essere in relazione, file 49fafa63-322e-44e2-85a6-6a2209b146bd
|
2
|
Autonomie e disabilità psico-fisiche e sensoriali, file 6e9d5864-4c42-454b-ac4d-0bc2fc96dd55
|
2
|
Training teachers’ digital skills after pandemic. A start-up study on ‘Didactic technologies’ laboratory at UniBg, file 96732030-040b-4700-9658-229c0e920a75
|
2
|
Prefazione [a: Elisabetta Rumi, Storie di cuccioli speciali, Soresina (CR), Edizioni WE, 2022], file a9b0439b-c25b-4999-9f7f-6af14dbed371
|
2
|
L’assistente alla comunicazione per l’alunno con disabilità uditiva: approcci e formazione in ottica inclusiva, file e40f7b8a-bf25-afca-e053-6605fe0aeaf2
|
2
|
Dar voce alla Seconda Guerra Mondiale: narrazioni digitali e accessibilità, file e40f7b8a-dd9b-afca-e053-6605fe0aeaf2
|
2
|
L'orientamento nella prospettiva del Progetto di Vita, file e40f7b8b-1fad-afca-e053-6605fe0aeaf2
|
2
|
Le figure di sostegno: ruoli e competenze in rete, file e40f7b8b-331b-afca-e053-6605fe0aeaf2
|
2
|
Il valore del nido tra intervento educativo precoce e inclusione, file e40f7b8b-6790-afca-e053-6605fe0aeaf2
|
2
|
L'organizzazione scolastica al servizio dell'inclusione, file e40f7b8b-8381-afca-e053-6605fe0aeaf2
|
2
|
L'educazione degli alunni sordi: passato e presente, file e40f7b8b-86dc-afca-e053-6605fe0aeaf2
|
2
|
La didattica a distanza al tempo dell'emergenza: la sfida degli alunni sordi, file e40f7b8b-86e0-afca-e053-6605fe0aeaf2
|
2
|
"Distance Educational Links" for inclusion in early childhood: play and technologies at school. An Italian experience, file f7261dd3-407c-4205-b8cf-7a0973c01fb7
|
2
|
Did the COVID-19 pandemic boost the spread of digital devices in households? The Italian situation from an educational perspective, file 5160871e-5265-4d8d-84a1-0f64980d52e0
|
1
|
In-Person/Online Attendance at an Educational Technology Workshop. A Study on Student Teachers’ Perceptions at UniBg, file 9217d106-fd09-41a4-b89e-2ba4deba775a
|
1
|
Introduzione [a "Sordità e inclusione scolastica. La prospettiva multidimensionale"], file c2c5c279-2019-4a53-92a1-31bab01be930
|
1
|
Robotica e coding nell’educazione STEAM: progettare con gli insegnanti in contesti ad alta complessità, file c3154849-8981-4ecf-80dc-8a01b70156a8
|
1
|
L'inclusione come esercizio di fantasia. Origini e traiettorie del pensiero di Walter Fornasa, file e0829140-94a1-4acd-b76f-10b7dfb55f5b
|
1
|
Tecnologie informatiche e diritti umani per un nuovo approccio all'accessibilità, file e40f7b84-fa60-afca-e053-6605fe0aeaf2
|
1
|
Tecnologie informatiche e diritti umani per un nuovo approccio all'accessibilità, file e40f7b86-6486-afca-e053-6605fe0aeaf2
|
1
|
Contributi sulla disabilità uditiva e sulle pluridisabilità sensoriali in: Quadro introduttivo; Eziologia e classificazione diagnostica; Il quadro normativo; Percorsi educativo-didattici, sussidi e strumenti nella disabilità uditiva., file e40f7b8a-f160-afca-e053-6605fe0aeaf2
|
1
|
Nuove frontiere narrative per futuri insegnanti. Educare alla lettura con le tecnologie.Un’esperienza laboratoriale a Scienze della formazione primaria = New narrative frontiers for future teachers. Educating in the reading practice with technologies. A laboratory experience in the Primary education Sciences degree course, file e6dc6f2e-b2f8-4518-98c7-9c662e11a47b
|
1
|
Totale |
16.035 |