BARONI, Federica
 Distribuzione geografica
Continente #
EU - Europa 14.157
NA - Nord America 1.278
AS - Asia 265
SA - Sud America 15
AF - Africa 8
Continente sconosciuto - Info sul continente non disponibili 3
OC - Oceania 1
Totale 15.727
Nazione #
IT - Italia 12.093
US - Stati Uniti d'America 1.261
FR - Francia 955
IE - Irlanda 348
GB - Regno Unito 161
FI - Finlandia 157
DE - Germania 146
CN - Cina 102
IL - Israele 87
PL - Polonia 43
RU - Federazione Russa 43
CZ - Repubblica Ceca 33
RO - Romania 33
UA - Ucraina 28
JP - Giappone 27
CH - Svizzera 22
NL - Olanda 20
BE - Belgio 19
IN - India 18
CA - Canada 17
ES - Italia 15
GR - Grecia 11
BR - Brasile 10
DK - Danimarca 7
EU - Europa 7
KR - Corea 7
TH - Thailandia 7
DZ - Algeria 5
BY - Bielorussia 4
BG - Bulgaria 3
HR - Croazia 3
NO - Norvegia 3
SE - Svezia 3
TR - Turchia 3
VN - Vietnam 3
AL - Albania 2
AR - Argentina 2
ID - Indonesia 2
IQ - Iraq 2
IR - Iran 2
PT - Portogallo 2
A1 - Anonimo 1
AU - Australia 1
BD - Bangladesh 1
CO - Colombia 1
HK - Hong Kong 1
LT - Lituania 1
LU - Lussemburgo 1
LV - Lettonia 1
MA - Marocco 1
MY - Malesia 1
PE - Perù 1
SC - Seychelles 1
SG - Singapore 1
TN - Tunisia 1
TW - Taiwan 1
VE - Venezuela 1
Totale 15.732
Città #
Rome 548
Milan 354
Dublin 332
Naples 196
Palermo 176
Catania 163
Helsinki 155
Bari 145
Council Bluffs 136
Napoli 135
Simi Valley 95
Florence 82
Dalmine 78
Bologna 76
Pescara 68
Messina 67
Tel Aviv 65
Bergamo 60
Mountain View 56
Salerno 50
Dallas 47
Torino 47
Rende 44
Brescia 43
Genoa 43
Reggio Calabria 41
Taranto 41
Padova 40
Verona 38
Genova 37
Catanzaro 36
Cosenza 36
Turin 36
Trieste 33
Ashburn 30
Lecce 30
Caserta 27
Foggia 25
Scafa 25
Monza 24
Notre Dame 24
Parma 24
Sesto San Giovanni 24
Cagliari 23
Perugia 22
Latina 21
Putignano 21
Cinisello Balsamo 20
Matera 20
Paris 20
Lamezia Terme 19
Redmond 19
Marigliano 18
Ramat Gan 18
San Giuliano Milanese 18
Segrate 18
Trapani 18
Washington 18
Forlì 17
Kiez 17
Mascalucia 17
Menlo Park 17
Modena 17
Agrate Brianza 16
Magenta 16
Monopoli 16
Pisa 16
Potenza 16
Warsaw 16
Avellino 15
Beijing 15
Busto Arsizio 15
Lucca 15
Milazzo 15
Modugno 15
Norwalk 15
Prato 15
Shanghai 15
Castellammare Di Stabia 14
Mumbai 14
Paola 14
San Giovanni Rotondo 14
Venice 14
Agrigento 13
Ancona 13
Scafati 13
Torre Del Greco 13
Vicenza 13
Aversa 12
Brindisi 12
Casoria 12
Nardò 12
Southend 12
Campobasso 11
Cesano Maderno 11
Giovinazzo 11
Lessolo 11
Sarno 11
Venezia 11
Ann Arbor 10
Totale 4.712
Nome #
Tecnologie informatiche e inclusione scolastica: Quale progettazione per una valorizzazione delle differenze?, file e40f7b84-3068-afca-e053-6605fe0aeaf2 14.502
Quale libro digitale? Una ricerca sul campo tra User Centered Design e Progettazione Universale, file e40f7b84-1151-afca-e053-6605fe0aeaf2 325
Realizzare l’inclusione scolastica dell’alunno sordo tra corresponsabilità educativa ed équipe multidisciplinare. L’esperienza della Scuola Audiofonetica di Brescia, file c9b90de2-1c46-435d-9381-c8b5ee30b437 236
Generazione Web Lombardia e innovatività didattica: quale ruolo per il docente?, file e40f7b84-4029-afca-e053-6605fe0aeaf2 148
Studenti preadolescenti e uso degli strumenti telematici tra scuola ed extrascuola: confronto a tre anni di distanza, file e40f7b86-71c0-afca-e053-6605fe0aeaf2 89
Utenti di Internet sempre più giovani: indagine sull’uso del digitale tra gli alunni della scuola primaria, file e40f7b88-f121-afca-e053-6605fe0aeaf2 77
Universal Design for Learning at University: Technologies, Blended Learning and Teaching Methods, file 8d3182a0-d854-4400-b859-38e3df037187 72
Adolescenti in rete tra rischi e opportunità: uno studio osservazionale a metodi misti sulle nuove modalità comunicative, file 0c8d82a0-b8bf-4116-8271-9b6af7cddda4 52
Ti guardo e ti ascolto: esperienze di lettura ad alta voce con bambini sordi e udenti., file 8c79f551-6075-42b3-95db-63dd65317ff9 47
Minori e Internet: note metodologiche per la somministrazione di un questionario dalla scuola primaria alla secondaria, file e40f7b88-f8f9-afca-e053-6605fe0aeaf2 46
Progettare l’inclusione tra Differenziazione Didattica e Universal Design for Learning: approcci, opportunità e prospettive/Managing inclusion between Differentiation and Universal Design for Learning: Approaches, Opportunities and Perspectives, file 7ccf4c55-3584-4646-bc38-affddb363b36 45
Tecnologie e metodologie didattiche nell’Università del post-COVID. Un’esperienza formativa con dottorandi e neo-ricercatori, file d39c20cc-639f-4364-986b-bb865f015771 44
Didattica a Distanza e accessibilità: strategie e materiali per gli alunni sordi della Scuola Audiofonetica, file e40f7b8b-1983-afca-e053-6605fe0aeaf2 39
La ricerca sul campo prima, durante e dopo l’emergenza: le soft skills di insegnanti e ricercatori, file 9c3ece2d-74c3-4978-8e1e-467e6384fcf2 36
[Recensione a:] A. Goussot, La pedagogia speciale come scienza delle mediazioni e delle differenze, Aras Edizioni, Fano 2015, file e40f7b8a-e4be-afca-e053-6605fe0aeaf2 36
Sistemi esperti come strumento di pedagogia degli adulti: una ricerca qualitativa vent'anni dopo, file e40f7b84-402f-afca-e053-6605fe0aeaf2 31
Pratiche di educazione inclusiva nella prima infanzia. Quando è il contesto che cambia, file 037eaf4c-eb70-4dad-92d8-c7d73de8e668 29
Professionalità educative 0-6: il valore dei laboratori nella formazione universitaria, file 2b282320-d1ec-4c41-9fe0-2ebf626b276b 29
Speech-to-text e wiki per l'evoluzione di un servizio di podcasting didattico, file e40f7b84-5e57-afca-e053-6605fe0aeaf2 28
Utenti di Internet sempre più giovani: indagine sull’uso del digitale tra gli alunni della scuola primaria, file e40f7b89-03cc-afca-e053-6605fe0aeaf2 17
Remote teaching for deaf pupils during the Covid-19 emergency, file e40f7b89-8697-afca-e053-6605fe0aeaf2 17
La relazione tra gli adolescenti e le tecnologie: l’esperienza e le abitudini di comunicazione, file 820132a2-7918-4b08-9647-058c67e7bf7d 15
Minori e Internet: note metodologiche per la somministrazione di un questionario dalla scuola primaria alla secondaria, file e40f7b89-03ca-afca-e053-6605fe0aeaf2 11
Segni d’Arte: la LIS come occasione formativa, comunicativa ed espressiva, file faba20c0-4532-4af1-a4e9-e01aa6b70a1d 8
Preferenza colore e uso delle nuove tecnologie comunicative: uno studio sulle differenze di genere nei bambini della scuola primaria, file e40f7b89-50cd-afca-e053-6605fe0aeaf2 5
L’inclusione che crea legami. Vicinanze nella distanza del Covid-19, file e40f7b8a-9815-afca-e053-6605fe0aeaf2 4
Training teachers’ digital skills after pandemic. A start-up study on ‘Didactic technologies’ laboratory at UniBg, file 25d305eb-6c91-443b-8c2e-5b2a1dd3c55e 3
Adolescenti in Rete tre anni dopo: impostazione, implementazione e somministrazione del secondo (e terzo) questionario online dell'Osservatorio sulla comunicazione, file e40f7b86-648f-afca-e053-6605fe0aeaf2 3
L’importanza del Nido e dell’intervento educativo precoce per il bambino sordo: uno studio di caso, file e40f7b8a-e4bc-afca-e053-6605fe0aeaf2 3
Sordità e Vita Indipendente. Quali prospettive?, file e40f7b8a-e4c2-afca-e053-6605fe0aeaf2 3
Facilitare e implementare la comunicazione. Comunicare è essere in relazione, file 49fafa63-322e-44e2-85a6-6a2209b146bd 2
Autonomie e disabilità psico-fisiche e sensoriali, file 6e9d5864-4c42-454b-ac4d-0bc2fc96dd55 2
Training teachers’ digital skills after pandemic. A start-up study on ‘Didactic technologies’ laboratory at UniBg, file 96732030-040b-4700-9658-229c0e920a75 2
Prefazione [a: Elisabetta Rumi, Storie di cuccioli speciali, Soresina (CR), Edizioni WE, 2022], file a9b0439b-c25b-4999-9f7f-6af14dbed371 2
L’assistente alla comunicazione per l’alunno con disabilità uditiva: approcci e formazione in ottica inclusiva, file e40f7b8a-bf25-afca-e053-6605fe0aeaf2 2
Dar voce alla Seconda Guerra Mondiale: narrazioni digitali e accessibilità, file e40f7b8a-dd9b-afca-e053-6605fe0aeaf2 2
L'orientamento nella prospettiva del Progetto di Vita, file e40f7b8b-1fad-afca-e053-6605fe0aeaf2 2
Le figure di sostegno: ruoli e competenze in rete, file e40f7b8b-331b-afca-e053-6605fe0aeaf2 2
Il valore del nido tra intervento educativo precoce e inclusione, file e40f7b8b-6790-afca-e053-6605fe0aeaf2 2
L'organizzazione scolastica al servizio dell'inclusione, file e40f7b8b-8381-afca-e053-6605fe0aeaf2 2
L'educazione degli alunni sordi: passato e presente, file e40f7b8b-86dc-afca-e053-6605fe0aeaf2 2
La didattica a distanza al tempo dell'emergenza: la sfida degli alunni sordi, file e40f7b8b-86e0-afca-e053-6605fe0aeaf2 2
"Distance Educational Links" for inclusion in early childhood: play and technologies at school. An Italian experience, file f7261dd3-407c-4205-b8cf-7a0973c01fb7 2
Did the COVID-19 pandemic boost the spread of digital devices in households? The Italian situation from an educational perspective, file 5160871e-5265-4d8d-84a1-0f64980d52e0 1
In-Person/Online Attendance at an Educational Technology Workshop. A Study on Student Teachers’ Perceptions at UniBg, file 9217d106-fd09-41a4-b89e-2ba4deba775a 1
Introduzione [a "Sordità e inclusione scolastica. La prospettiva multidimensionale"], file c2c5c279-2019-4a53-92a1-31bab01be930 1
Robotica e coding nell’educazione STEAM: progettare con gli insegnanti in contesti ad alta complessità, file c3154849-8981-4ecf-80dc-8a01b70156a8 1
L'inclusione come esercizio di fantasia. Origini e traiettorie del pensiero di Walter Fornasa, file e0829140-94a1-4acd-b76f-10b7dfb55f5b 1
Tecnologie informatiche e diritti umani per un nuovo approccio all'accessibilità, file e40f7b84-fa60-afca-e053-6605fe0aeaf2 1
Tecnologie informatiche e diritti umani per un nuovo approccio all'accessibilità, file e40f7b86-6486-afca-e053-6605fe0aeaf2 1
Contributi sulla disabilità uditiva e sulle pluridisabilità sensoriali in: Quadro introduttivo; Eziologia e classificazione diagnostica; Il quadro normativo; Percorsi educativo-didattici, sussidi e strumenti nella disabilità uditiva., file e40f7b8a-f160-afca-e053-6605fe0aeaf2 1
Nuove frontiere narrative per futuri insegnanti. Educare alla lettura con le tecnologie.Un’esperienza laboratoriale a Scienze della formazione primaria = New narrative frontiers for future teachers. Educating in the reading practice with technologies. A laboratory experience in the Primary education Sciences degree course, file e6dc6f2e-b2f8-4518-98c7-9c662e11a47b 1
Totale 16.035
Categoria #
all - tutte 17.472
article - articoli 0
book - libri 0
conference - conferenze 0
curatela - curatele 0
other - altro 0
patent - brevetti 0
selected - selezionate 0
volume - volumi 0
Totale 17.472


Totale Lug Ago Sett Ott Nov Dic Gen Feb Mar Apr Mag Giu
2018/2019161 0 0 0 0 0 0 0 0 0 0 98 63
2019/20201.191 59 63 77 91 93 93 142 168 103 112 126 64
2020/20212.711 85 59 67 101 95 105 145 187 244 396 588 639
2021/20224.178 218 112 277 423 379 383 668 286 336 335 417 344
2022/20232.463 100 66 107 78 124 88 111 133 312 438 569 337
2023/20241.897 66 66 96 110 115 235 363 297 191 318 40 0
Totale 16.035