BARONI, Federica Statistiche

BARONI, Federica  

Dipartimento di Scienze Umane e Sociali  

Mostra schede
Risultati 1 - 20 di 55 (tempo di esecuzione: 0.02 secondi).
Data di pubblicazione Titolo Autore/i Tipologia Documento allegato
1-gen-2024 Che cosa succederebbe nelle nostre scuole se dovesse tornare il distanziamento? Una riflessione sulle dotazioni digitali delle famiglie di bambini della scuola primaria Lazzari, Marco; Baroni, Federica 1.1 Contributi in rivista - Journal contributions::1.1.01 Articoli/Saggi in rivista - Journal Articles/Essays
1-gen-2024 Deaf Studies: una storia particolare Baroni, Federica; Des Dorides, Luca 1.2 Contributi in volume - Book chapters::1.2.01 Contributi in volume (Capitoli o Saggi) - Book Chapters/Essays
1-gen-2024 Did the COVID-19 pandemic boost the spread of digital devices in households? The Italian situation from an educational perspective Lazzari, Marco; Baroni, Federica 1.4 Contributi in atti di convegno - Contributions in conference proceedings::1.4.01 Contributi in atti di convegno - Conference presentations
1-gen-2024 L'inclusione come esercizio di fantasia. Origini e traiettorie del pensiero di Walter Fornasa Baroni, Federica 1.1 Contributi in rivista - Journal contributions::1.1.01 Articoli/Saggi in rivista - Journal Articles/Essays
1-gen-2024 Lo Universal Design: una progettazione etica Baroni, Federica 1.2 Contributi in volume - Book chapters::1.2.01 Contributi in volume (Capitoli o Saggi) - Book Chapters/Essays
1-gen-2023 Adolescenti in rete tra rischi e opportunità: uno studio osservazionale a metodi misti sulle nuove modalità comunicative Fagnani, Laura; Baroni, Federica; Brivio, Francesca; Bigoni, Alessandra; Zambetti, Elisa; Guerini, Ester; Greco, Andrea; Lazzari, Marco 1.4 Contributi in atti di convegno - Contributions in conference proceedings::1.4.02 Abstract in atti di convegno - Conference abstracts
1-gen-2023 Adolescents' online opportunities and risks: a mixed-methods observational study on new communication methods Fagnani, Laura; Baroni, Federica; Brivio, Francesca; Bigoni, Alessandra; Zambetti, Elisa; Guerini, Ester; Greco, Andrea; Lazzari, Marco 1.4 Contributi in atti di convegno - Contributions in conference proceedings::1.4.02 Abstract in atti di convegno - Conference abstracts
1-gen-2023 Autonomie e disabilità psico-fisiche e sensoriali Di Michele, Paola; Baroni, Federica; Sapuppo, Rosa Elisabetta Maria 1.2 Contributi in volume - Book chapters::1.2.01 Contributi in volume (Capitoli o Saggi) - Book Chapters/Essays
1-set-2023 Facilitare e implementare la comunicazione. Comunicare è essere in relazione Di Michele, Paola; Baroni, Federica; Sapuppo, Rosa Elisabetta Maria 1.2 Contributi in volume - Book chapters::1.2.01 Contributi in volume (Capitoli o Saggi) - Book Chapters/Essays
1-gen-2023 In-Person/Online Attendance at an Educational Technology Workshop. A Study on Student Teachers’ Perceptions at UniBg Lazzari, Marco; Agrati, Laura Sara; Baroni, Federica; Natali, Sabrina; Mena, Juanjo 1.4 Contributi in atti di convegno - Contributions in conference proceedings::1.4.01 Contributi in atti di convegno - Conference presentations
14-set-2023 La relazione tra gli adolescenti e le tecnologie: l’esperienza e le abitudini di comunicazione Fagnani, Laura; Zambetti, Elisa; Bigoni, Alessandra; Palena, Nicola; Guerini, Ester; Baroni, Federica; Brivio, Francesca; Lazzari, Marco; Greco, Andrea 1.4 Contributi in atti di convegno - Contributions in conference proceedings::1.4.02 Abstract in atti di convegno - Conference abstracts
1-mag-2023 Nuove frontiere narrative per futuri insegnanti. Educare alla lettura con le tecnologie.Un’esperienza laboratoriale a Scienze della formazione primaria = New narrative frontiers for future teachers. Educating in the reading practice with technologies. A laboratory experience in the Primary education Sciences degree course Mazzini, Alessandra; Baroni, Federica 1.1 Contributi in rivista - Journal contributions::1.1.01 Articoli/Saggi in rivista - Journal Articles/Essays
1-gen-2023 Pratiche di educazione inclusiva nella prima infanzia. Quando è il contesto che cambia Baroni, Federica; Vadalà, Giuseppe; Zanardini, Giulia 1.1 Contributi in rivista - Journal contributions::1.1.01 Articoli/Saggi in rivista - Journal Articles/Essays
1-gen-2023 Professionalità educative 0-6: il valore dei laboratori nella formazione universitaria Baroni, Federica 1.4 Contributi in atti di convegno - Contributions in conference proceedings::1.4.01 Contributi in atti di convegno - Conference presentations
1-gen-2023 Robotica e coding nell’educazione STEAM: progettare con gli insegnanti in contesti ad alta complessità Baroni, Federica; Lehmann, Hagen; Agrati, Laura Sara; Lazzari, Marco 1.4 Contributi in atti di convegno - Contributions in conference proceedings::1.4.02 Abstract in atti di convegno - Conference abstracts
1-gen-2023 Segni d'Arte. Le lingue dei segni tra espressività e partecipazione Di Meo, Francesca; Baroni, Federica; Giraldo, Mabel 1.7 Altre tipologie - Other research outputs::1.7.13 Altro - Other research outputs
1-gen-2023 Segni d’Arte: la LIS come occasione formativa, comunicativa ed espressiva Giraldo, Mabel; Baroni, Federica; Adami, Valentina; Damiani, Sara 1.1 Contributi in rivista - Journal contributions::1.1.01 Articoli/Saggi in rivista - Journal Articles/Essays
1-gen-2022 "Distance Educational Links" for inclusion in early childhood: play and technologies at school. An Italian experience Baroni, Federica; Folci, Ilaria 1.4 Contributi in atti di convegno - Contributions in conference proceedings::1.4.02 Abstract in atti di convegno - Conference abstracts
1-gen-2022 La ricerca sul campo prima, durante e dopo l’emergenza: le soft skills di insegnanti e ricercatori Baroni, Federica; Folci, Ilaria 1.4 Contributi in atti di convegno - Contributions in conference proceedings::1.4.01 Contributi in atti di convegno - Conference presentations
1-gen-2022 Prefazione [a: Elisabetta Rumi, Storie di cuccioli speciali, Soresina (CR), Edizioni WE, 2022] Baroni, Federica 1.2 Contributi in volume - Book chapters::1.2.02 Prefazioni/Postfazioni - Prefaces/Afterwords