BARONI, Federica Statistiche
BARONI, Federica
Dipartimento di Scienze Umane e Sociali
Adolescenti in rete tra rischi e opportunità: uno studio osservazionale a metodi misti sulle nuove modalità comunicative
2023-01-01 Fagnani, Laura; Baroni, Federica; Brivio, Francesca; Bigoni, Alessandra; Zambetti, Elisa; Guerini, Ester; Greco, Andrea; Lazzari, Marco
Autonomie e disabilità psico-fisiche e sensoriali
2023-01-01 Di Michele, Paola; Baroni, Federica; Sapuppo, Rosa Elisabetta Maria
Facilitare e implementare la comunicazione. Comunicare è essere in relazione
2023-09-01 Di Michele, Paola; Baroni, Federica; Sapuppo, Rosa Elisabetta Maria
In-Person/Online Attendance at an Educational Technology Workshop. A Study on Student Teachers’ Perceptions at UniBg
2023-01-01 Lazzari, Marco; Agrati, Laura Sara; Baroni, Federica; Natali, Sabrina; Mena, Juanjo
Nuove frontiere narrative per futuri insegnanti. Educare alla lettura con le tecnologie.Un’esperienza laboratoriale a Scienze della formazione primaria = New narrative frontiers for future teachers. Educating in the reading practice with technologies. A laboratory experience in the Primary education Sciences degree course
2023-05-01 Mazzini, Alessandra; Baroni, Federica
Pratiche di educazione inclusiva nella prima infanzia. Quando è il contesto che cambia
2023-01-01 Baroni, Federica; Vadalà, Giuseppe; Zanardini, Giulia
Robotica e coding nell’educazione STEAM: progettare con gli insegnanti in contesti ad alta complessità
2023-01-01 Baroni, Federica; Lehmann, Hagen; Agrati, Laura Sara; Lazzari, Marco
Segni d’Arte: la LIS come occasione formativa, comunicativa ed espressiva
2023-01-01 Giraldo, Mabel; Baroni, Federica; Adami, Valentina; Damiani, Sara
"Distance Educational Links" for inclusion in early childhood: play and technologies at school. An Italian experience
2022-01-01 Baroni, Federica; Folci, Ilaria
La ricerca sul campo prima, durante e dopo l’emergenza: le soft skills di insegnanti e ricercatori
2022-01-01 Baroni, Federica; Folci, Ilaria
Prefazione [a: Elisabetta Rumi, Storie di cuccioli speciali, Soresina (CR), Edizioni WE, 2022]
2022-01-01 Baroni, Federica
Prendersi (il) gioco: la prospettiva della co-progettazione contro l’egemonia dei sistemi chiusi nei giochi educativi
2022-01-01 Baroni, Federica; Morini, Luca
Progettare l’inclusione tra Differenziazione Didattica e Universal Design for Learning: approcci, opportunità e prospettive/Managing inclusion between Differentiation and Universal Design for Learning: Approaches, Opportunities and Perspectives
2022-01-01 Baroni, Federica; Folci, Ilaria
Realizzare l’inclusione scolastica dell’alunno sordo tra corresponsabilità educativa ed équipe multidisciplinare. L’esperienza della Scuola Audiofonetica di Brescia
2022-01-01 Baroni, Federica; Cartella, Vilma; Mostarda, Maria Paola; Paterlini, Anna; Romanelli, Mariaelena
Tecnologie e metodologie didattiche nell’Università del post-COVID. Un’esperienza formativa con dottorandi e neo-ricercatori
2022-01-01 Lazzari, Marco; Agrati, Laura Sara; Baroni, Federica; Cazzaniga, Paolo
Ti guardo e ti ascolto: esperienze di lettura ad alta voce con bambini sordi e udenti.
2022-01-01 Baroni, Federica; Folci, Ilaria
Training teachers’ digital skills after pandemic. A start-up study on ‘Didactic technologies’ laboratory at UniBg
2022-01-01 Lazzari, Marco; Agrati, Laura Sara; Baroni, Federica; Natali, Sabrina; Mena, Juanjo
Universal Design for Learning at University: Technologies, Blended Learning and Teaching Methods
2022-01-01 Baroni, Federica; Lazzari, Marco
Flipped Learning and distance learning: possible combination in a university experience
2021-01-01 Baroni, Federica
L’inclusione che crea legami. Vicinanze nella distanza del Covid-19
2021-01-01 Baroni, Federica; Romanelli, Mariaelena
Data di pubblicazione | Titolo | Autore/i | Tipologia | Documento allegato |
---|---|---|---|---|
1-gen-2023 | Adolescenti in rete tra rischi e opportunità: uno studio osservazionale a metodi misti sulle nuove modalità comunicative | Fagnani, Laura; Baroni, Federica; Brivio, Francesca; Bigoni, Alessandra; Zambetti, Elisa; Guerini, Ester; Greco, Andrea; Lazzari, Marco | 1.4 Contributi in atti di convegno - Contributions in conference proceedings::1.4.02 Abstract in atti di convegno - Conference abstracts | |
1-gen-2023 | Autonomie e disabilità psico-fisiche e sensoriali | Di Michele, Paola; Baroni, Federica; Sapuppo, Rosa Elisabetta Maria | 1.2 Contributi in volume - Book chapters::1.2.01 Contributi in volume (Capitoli o Saggi) - Book Chapters/Essays | |
1-set-2023 | Facilitare e implementare la comunicazione. Comunicare è essere in relazione | Di Michele, Paola; Baroni, Federica; Sapuppo, Rosa Elisabetta Maria | 1.2 Contributi in volume - Book chapters::1.2.01 Contributi in volume (Capitoli o Saggi) - Book Chapters/Essays | |
1-gen-2023 | In-Person/Online Attendance at an Educational Technology Workshop. A Study on Student Teachers’ Perceptions at UniBg | Lazzari, Marco; Agrati, Laura Sara; Baroni, Federica; Natali, Sabrina; Mena, Juanjo | 1.4 Contributi in atti di convegno - Contributions in conference proceedings::1.4.01 Contributi in atti di convegno - Conference presentations | |
1-mag-2023 | Nuove frontiere narrative per futuri insegnanti. Educare alla lettura con le tecnologie.Un’esperienza laboratoriale a Scienze della formazione primaria = New narrative frontiers for future teachers. Educating in the reading practice with technologies. A laboratory experience in the Primary education Sciences degree course | Mazzini, Alessandra; Baroni, Federica | 1.1 Contributi in rivista - Journal contributions::1.1.01 Articoli/Saggi in rivista - Journal Articles/Essays | |
1-gen-2023 | Pratiche di educazione inclusiva nella prima infanzia. Quando è il contesto che cambia | Baroni, Federica; Vadalà, Giuseppe; Zanardini, Giulia | 1.1 Contributi in rivista - Journal contributions::1.1.01 Articoli/Saggi in rivista - Journal Articles/Essays | |
1-gen-2023 | Robotica e coding nell’educazione STEAM: progettare con gli insegnanti in contesti ad alta complessità | Baroni, Federica; Lehmann, Hagen; Agrati, Laura Sara; Lazzari, Marco | 1.4 Contributi in atti di convegno - Contributions in conference proceedings::1.4.02 Abstract in atti di convegno - Conference abstracts | |
1-gen-2023 | Segni d’Arte: la LIS come occasione formativa, comunicativa ed espressiva | Giraldo, Mabel; Baroni, Federica; Adami, Valentina; Damiani, Sara | 1.1 Contributi in rivista - Journal contributions::1.1.01 Articoli/Saggi in rivista - Journal Articles/Essays | |
1-gen-2022 | "Distance Educational Links" for inclusion in early childhood: play and technologies at school. An Italian experience | Baroni, Federica; Folci, Ilaria | 1.4 Contributi in atti di convegno - Contributions in conference proceedings::1.4.02 Abstract in atti di convegno - Conference abstracts | |
1-gen-2022 | La ricerca sul campo prima, durante e dopo l’emergenza: le soft skills di insegnanti e ricercatori | Baroni, Federica; Folci, Ilaria | 1.4 Contributi in atti di convegno - Contributions in conference proceedings::1.4.01 Contributi in atti di convegno - Conference presentations | |
1-gen-2022 | Prefazione [a: Elisabetta Rumi, Storie di cuccioli speciali, Soresina (CR), Edizioni WE, 2022] | Baroni, Federica | 1.2 Contributi in volume - Book chapters::1.2.02 Prefazioni/Postfazioni - Prefaces/Afterwords | |
1-gen-2022 | Prendersi (il) gioco: la prospettiva della co-progettazione contro l’egemonia dei sistemi chiusi nei giochi educativi | Baroni, Federica; Morini, Luca | 1.1 Contributi in rivista - Journal contributions::1.1.01 Articoli/Saggi in rivista - Journal Articles/Essays | |
1-gen-2022 | Progettare l’inclusione tra Differenziazione Didattica e Universal Design for Learning: approcci, opportunità e prospettive/Managing inclusion between Differentiation and Universal Design for Learning: Approaches, Opportunities and Perspectives | Baroni, Federica; Folci, Ilaria | 1.1 Contributi in rivista - Journal contributions::1.1.01 Articoli/Saggi in rivista - Journal Articles/Essays | |
1-gen-2022 | Realizzare l’inclusione scolastica dell’alunno sordo tra corresponsabilità educativa ed équipe multidisciplinare. L’esperienza della Scuola Audiofonetica di Brescia | Baroni, Federica; Cartella, Vilma; Mostarda, Maria Paola; Paterlini, Anna; Romanelli, Mariaelena | 1.4 Contributi in atti di convegno - Contributions in conference proceedings::1.4.03 Testi di poster in atti di convegno - Conference posters | |
1-gen-2022 | Tecnologie e metodologie didattiche nell’Università del post-COVID. Un’esperienza formativa con dottorandi e neo-ricercatori | Lazzari, Marco; Agrati, Laura Sara; Baroni, Federica; Cazzaniga, Paolo | 1.4 Contributi in atti di convegno - Contributions in conference proceedings::1.4.01 Contributi in atti di convegno - Conference presentations | |
1-gen-2022 | Ti guardo e ti ascolto: esperienze di lettura ad alta voce con bambini sordi e udenti. | Baroni, Federica; Folci, Ilaria | 1.4 Contributi in atti di convegno - Contributions in conference proceedings::1.4.02 Abstract in atti di convegno - Conference abstracts | |
1-gen-2022 | Training teachers’ digital skills after pandemic. A start-up study on ‘Didactic technologies’ laboratory at UniBg | Lazzari, Marco; Agrati, Laura Sara; Baroni, Federica; Natali, Sabrina; Mena, Juanjo | 1.4 Contributi in atti di convegno - Contributions in conference proceedings::1.4.02 Abstract in atti di convegno - Conference abstracts | |
1-gen-2022 | Universal Design for Learning at University: Technologies, Blended Learning and Teaching Methods | Baroni, Federica; Lazzari, Marco | 1.4 Contributi in atti di convegno - Contributions in conference proceedings::1.4.01 Contributi in atti di convegno - Conference presentations | |
1-gen-2021 | Flipped Learning and distance learning: possible combination in a university experience | Baroni, Federica | 1.4 Contributi in atti di convegno - Contributions in conference proceedings::1.4.01 Contributi in atti di convegno - Conference presentations | |
1-gen-2021 | L’inclusione che crea legami. Vicinanze nella distanza del Covid-19 | Baroni, Federica; Romanelli, Mariaelena | 1.2 Contributi in volume - Book chapters::1.2.01 Contributi in volume (Capitoli o Saggi) - Book Chapters/Essays |