BARONI, Federica Statistiche
BARONI, Federica
Dipartimento di Scienze Umane e Sociali
Deaf Studies: una storia particolare
2024-01-01 Baroni, Federica; Des Dorides, Luca
Did the COVID-19 pandemic boost the spread of digital devices in households? The Italian situation from an educational perspective
2024-01-01 Lazzari, Marco; Baroni, Federica
L'inclusione come esercizio di fantasia. Origini e traiettorie del pensiero di Walter Fornasa
2024-01-01 Baroni, Federica
Lo Universal Design: una progettazione etica
2024-01-01 Baroni, Federica
Adolescenti in rete tra rischi e opportunità: uno studio osservazionale a metodi misti sulle nuove modalità comunicative
2023-01-01 Fagnani, Laura; Baroni, Federica; Brivio, Francesca; Bigoni, Alessandra; Zambetti, Elisa; Guerini, Ester; Greco, Andrea; Lazzari, Marco
Adolescents' online opportunities and risks: a mixed-methods observational study on new communication methods
2023-01-01 Fagnani, Laura; Baroni, Federica; Brivio, Francesca; Bigoni, Alessandra; Zambetti, Elisa; Guerini, Ester; Greco, Andrea; Lazzari, Marco
Autonomie e disabilità psico-fisiche e sensoriali
2023-01-01 Di Michele, Paola; Baroni, Federica; Sapuppo, Rosa Elisabetta Maria
Facilitare e implementare la comunicazione. Comunicare è essere in relazione
2023-09-01 Di Michele, Paola; Baroni, Federica; Sapuppo, Rosa Elisabetta Maria
In-Person/Online Attendance at an Educational Technology Workshop. A Study on Student Teachers’ Perceptions at UniBg
2023-01-01 Lazzari, Marco; Agrati, Laura Sara; Baroni, Federica; Natali, Sabrina; Mena, Juanjo
La relazione tra gli adolescenti e le tecnologie: l’esperienza e le abitudini di comunicazione
2023-09-14 Fagnani, Laura; Zambetti, Elisa; Bigoni, Alessandra; Palena, Nicola; Guerini, Ester; Baroni, Federica; Brivio, Francesca; Lazzari, Marco; Greco, Andrea
Nuove frontiere narrative per futuri insegnanti. Educare alla lettura con le tecnologie.Un’esperienza laboratoriale a Scienze della formazione primaria = New narrative frontiers for future teachers. Educating in the reading practice with technologies. A laboratory experience in the Primary education Sciences degree course
2023-05-01 Mazzini, Alessandra; Baroni, Federica
Pratiche di educazione inclusiva nella prima infanzia. Quando è il contesto che cambia
2023-01-01 Baroni, Federica; Vadalà, Giuseppe; Zanardini, Giulia
Professionalità educative 0-6: il valore dei laboratori nella formazione universitaria
2023-01-01 Baroni, Federica
Robotica e coding nell’educazione STEAM: progettare con gli insegnanti in contesti ad alta complessità
2023-01-01 Baroni, Federica; Lehmann, Hagen; Agrati, Laura Sara; Lazzari, Marco
Segni d'Arte. Le lingue dei segni tra espressività e partecipazione
2023-01-01 Di Meo, Francesca; Baroni, Federica; Giraldo, Mabel
Segni d’Arte: la LIS come occasione formativa, comunicativa ed espressiva
2023-01-01 Giraldo, Mabel; Baroni, Federica; Adami, Valentina; Damiani, Sara
"Distance Educational Links" for inclusion in early childhood: play and technologies at school. An Italian experience
2022-01-01 Baroni, Federica; Folci, Ilaria
La ricerca sul campo prima, durante e dopo l’emergenza: le soft skills di insegnanti e ricercatori
2022-01-01 Baroni, Federica; Folci, Ilaria
Prefazione [a: Elisabetta Rumi, Storie di cuccioli speciali, Soresina (CR), Edizioni WE, 2022]
2022-01-01 Baroni, Federica
Prendersi (il) gioco: la prospettiva della co-progettazione contro l’egemonia dei sistemi chiusi nei giochi educativi
2022-01-01 Baroni, Federica; Morini, Luca
Data di pubblicazione | Titolo | Autore/i | Tipologia | Documento allegato |
---|---|---|---|---|
1-gen-2024 | Deaf Studies: una storia particolare | Baroni, Federica; Des Dorides, Luca | 1.2 Contributi in volume - Book chapters::1.2.01 Contributi in volume (Capitoli o Saggi) - Book Chapters/Essays | |
1-gen-2024 | Did the COVID-19 pandemic boost the spread of digital devices in households? The Italian situation from an educational perspective | Lazzari, Marco; Baroni, Federica | 1.4 Contributi in atti di convegno - Contributions in conference proceedings::1.4.01 Contributi in atti di convegno - Conference presentations | |
1-gen-2024 | L'inclusione come esercizio di fantasia. Origini e traiettorie del pensiero di Walter Fornasa | Baroni, Federica | 1.1 Contributi in rivista - Journal contributions::1.1.01 Articoli/Saggi in rivista - Journal Articles/Essays | |
1-gen-2024 | Lo Universal Design: una progettazione etica | Baroni, Federica | 1.2 Contributi in volume - Book chapters::1.2.01 Contributi in volume (Capitoli o Saggi) - Book Chapters/Essays | |
1-gen-2023 | Adolescenti in rete tra rischi e opportunità: uno studio osservazionale a metodi misti sulle nuove modalità comunicative | Fagnani, Laura; Baroni, Federica; Brivio, Francesca; Bigoni, Alessandra; Zambetti, Elisa; Guerini, Ester; Greco, Andrea; Lazzari, Marco | 1.4 Contributi in atti di convegno - Contributions in conference proceedings::1.4.02 Abstract in atti di convegno - Conference abstracts | |
1-gen-2023 | Adolescents' online opportunities and risks: a mixed-methods observational study on new communication methods | Fagnani, Laura; Baroni, Federica; Brivio, Francesca; Bigoni, Alessandra; Zambetti, Elisa; Guerini, Ester; Greco, Andrea; Lazzari, Marco | 1.4 Contributi in atti di convegno - Contributions in conference proceedings::1.4.02 Abstract in atti di convegno - Conference abstracts | |
1-gen-2023 | Autonomie e disabilità psico-fisiche e sensoriali | Di Michele, Paola; Baroni, Federica; Sapuppo, Rosa Elisabetta Maria | 1.2 Contributi in volume - Book chapters::1.2.01 Contributi in volume (Capitoli o Saggi) - Book Chapters/Essays | |
1-set-2023 | Facilitare e implementare la comunicazione. Comunicare è essere in relazione | Di Michele, Paola; Baroni, Federica; Sapuppo, Rosa Elisabetta Maria | 1.2 Contributi in volume - Book chapters::1.2.01 Contributi in volume (Capitoli o Saggi) - Book Chapters/Essays | |
1-gen-2023 | In-Person/Online Attendance at an Educational Technology Workshop. A Study on Student Teachers’ Perceptions at UniBg | Lazzari, Marco; Agrati, Laura Sara; Baroni, Federica; Natali, Sabrina; Mena, Juanjo | 1.4 Contributi in atti di convegno - Contributions in conference proceedings::1.4.01 Contributi in atti di convegno - Conference presentations | |
14-set-2023 | La relazione tra gli adolescenti e le tecnologie: l’esperienza e le abitudini di comunicazione | Fagnani, Laura; Zambetti, Elisa; Bigoni, Alessandra; Palena, Nicola; Guerini, Ester; Baroni, Federica; Brivio, Francesca; Lazzari, Marco; Greco, Andrea | 1.4 Contributi in atti di convegno - Contributions in conference proceedings::1.4.02 Abstract in atti di convegno - Conference abstracts | |
1-mag-2023 | Nuove frontiere narrative per futuri insegnanti. Educare alla lettura con le tecnologie.Un’esperienza laboratoriale a Scienze della formazione primaria = New narrative frontiers for future teachers. Educating in the reading practice with technologies. A laboratory experience in the Primary education Sciences degree course | Mazzini, Alessandra; Baroni, Federica | 1.1 Contributi in rivista - Journal contributions::1.1.01 Articoli/Saggi in rivista - Journal Articles/Essays | |
1-gen-2023 | Pratiche di educazione inclusiva nella prima infanzia. Quando è il contesto che cambia | Baroni, Federica; Vadalà, Giuseppe; Zanardini, Giulia | 1.1 Contributi in rivista - Journal contributions::1.1.01 Articoli/Saggi in rivista - Journal Articles/Essays | |
1-gen-2023 | Professionalità educative 0-6: il valore dei laboratori nella formazione universitaria | Baroni, Federica | 1.4 Contributi in atti di convegno - Contributions in conference proceedings::1.4.01 Contributi in atti di convegno - Conference presentations | |
1-gen-2023 | Robotica e coding nell’educazione STEAM: progettare con gli insegnanti in contesti ad alta complessità | Baroni, Federica; Lehmann, Hagen; Agrati, Laura Sara; Lazzari, Marco | 1.4 Contributi in atti di convegno - Contributions in conference proceedings::1.4.02 Abstract in atti di convegno - Conference abstracts | |
1-gen-2023 | Segni d'Arte. Le lingue dei segni tra espressività e partecipazione | Di Meo, Francesca; Baroni, Federica; Giraldo, Mabel | 1.7 Altre tipologie - Other research outputs::1.7.13 Altro - Other research outputs | |
1-gen-2023 | Segni d’Arte: la LIS come occasione formativa, comunicativa ed espressiva | Giraldo, Mabel; Baroni, Federica; Adami, Valentina; Damiani, Sara | 1.1 Contributi in rivista - Journal contributions::1.1.01 Articoli/Saggi in rivista - Journal Articles/Essays | |
1-gen-2022 | "Distance Educational Links" for inclusion in early childhood: play and technologies at school. An Italian experience | Baroni, Federica; Folci, Ilaria | 1.4 Contributi in atti di convegno - Contributions in conference proceedings::1.4.02 Abstract in atti di convegno - Conference abstracts | |
1-gen-2022 | La ricerca sul campo prima, durante e dopo l’emergenza: le soft skills di insegnanti e ricercatori | Baroni, Federica; Folci, Ilaria | 1.4 Contributi in atti di convegno - Contributions in conference proceedings::1.4.01 Contributi in atti di convegno - Conference presentations | |
1-gen-2022 | Prefazione [a: Elisabetta Rumi, Storie di cuccioli speciali, Soresina (CR), Edizioni WE, 2022] | Baroni, Federica | 1.2 Contributi in volume - Book chapters::1.2.02 Prefazioni/Postfazioni - Prefaces/Afterwords | |
1-gen-2022 | Prendersi (il) gioco: la prospettiva della co-progettazione contro l’egemonia dei sistemi chiusi nei giochi educativi | Baroni, Federica; Morini, Luca | 1.1 Contributi in rivista - Journal contributions::1.1.01 Articoli/Saggi in rivista - Journal Articles/Essays |