BARONI, Federica
 Distribuzione geografica
Continente #
EU - Europa 11.471
NA - Nord America 1.552
AS - Asia 333
SA - Sud America 16
AF - Africa 5
OC - Oceania 5
Continente sconosciuto - Info sul continente non disponibili 3
Totale 13.385
Nazione #
IT - Italia 7.170
IE - Irlanda 1.549
US - Stati Uniti d'America 1.517
GB - Regno Unito 1.116
PL - Polonia 801
FR - Francia 366
CN - Cina 210
DE - Germania 134
SE - Svezia 56
UA - Ucraina 56
RU - Federazione Russa 53
CA - Canada 35
NL - Olanda 34
SG - Singapore 33
BG - Bulgaria 32
IN - India 27
CH - Svizzera 21
KR - Corea 18
ES - Italia 17
EU - Europa 17
FI - Finlandia 16
TR - Turchia 15
GR - Grecia 11
RO - Romania 9
BR - Brasile 7
IR - Iran 7
LT - Lituania 6
BE - Belgio 5
VN - Vietnam 5
AU - Australia 4
DK - Danimarca 4
HK - Hong Kong 4
JP - Giappone 4
PH - Filippine 4
AR - Argentina 3
AT - Austria 3
NG - Nigeria 3
NO - Norvegia 3
VE - Venezuela 3
CO - Colombia 2
CZ - Repubblica Ceca 2
PK - Pakistan 2
SI - Slovenia 2
A1 - Anonimo 1
A2 - ???statistics.table.value.countryCode.A2??? 1
AE - Emirati Arabi Uniti 1
BD - Bangladesh 1
CL - Cile 1
EG - Egitto 1
HR - Croazia 1
HU - Ungheria 1
MA - Marocco 1
MD - Moldavia 1
MK - Macedonia 1
NZ - Nuova Zelanda 1
PT - Portogallo 1
SA - Arabia Saudita 1
TH - Thailandia 1
Totale 13.401
Città #
Dublin 1.525
Southend 1.012
Warsaw 788
Milan 431
Rome 425
Dalmine 182
Palermo 179
Chandler 174
Bari 163
Naples 130
Bergamo 122
Catania 118
Florence 95
Jacksonville 92
Princeton 89
Messina 66
Turin 64
Brescia 62
Ashburn 61
Salerno 53
Shanghai 53
Mountain View 52
Woodbridge 52
Washington 50
Rende 44
Sunnyvale 40
Rancio Valcuvia 39
Monza 38
Napoli 35
Padova 35
Verona 34
Ann Arbor 33
Dallas 32
Bologna 31
Sofia 31
Genoa 29
Paris 28
Torino 28
Cagliari 26
Nanjing 25
Parma 25
Reggio Calabria 25
Taranto 25
Toronto 24
Wilmington 23
Pisa 22
Dearborn 21
Pescara 21
New York 20
Redwood City 19
Caserta 18
Modena 18
Sesto San Giovanni 18
Ancona 17
Aversa 17
Cava de' Tirreni 17
Foggia 17
Latina 17
Ogden 17
Atlanta 16
Lecce 16
Lucca 16
Molfetta 16
Perugia 16
San Giuliano Milanese 16
San Mateo 16
Bedizzole 15
Magenta 15
Alcamo 14
Andover 14
Gorle 14
Corsico 13
Marigliano 13
Beijing 12
Bolzano 12
Comun Nuovo 12
Fisciano 12
Lamezia Terme 12
Nanchang 12
Aragona 11
Avellino 11
Castellammare di Stabia 11
Como 11
L’Aquila 11
Sand in Taufers 11
Segrate 11
Caronno Pertusella 10
Coventry 10
Crema 10
Crotone 10
Grottaglie 10
Houston 10
Mantova 10
Mercato San Severino 10
Policoro 10
Terni 10
Venice 10
Afragola 9
Altamura 9
Amsterdam 9
Totale 7.443
Nome #
Tecnologie informatiche e inclusione scolastica: Quale progettazione per una valorizzazione delle differenze? 2.726
Contributi sulla disabilità uditiva e sulle pluridisabilità sensoriali in: Quadro introduttivo; Eziologia e classificazione diagnostica; Il quadro normativo; Percorsi educativo-didattici, sussidi e strumenti nella disabilità uditiva. 1.869
Quale libro digitale? Una ricerca sul campo tra User Centered Design e Progettazione Universale 747
Introduzione [a "Sordità e inclusione scolastica. La prospettiva multidimensionale"] 485
L'organizzazione scolastica al servizio dell'inclusione 485
L’assistente alla comunicazione per l’alunno con disabilità uditiva: approcci e formazione in ottica inclusiva 469
L'educazione degli alunni sordi: passato e presente 458
Sistemi esperti come strumento di pedagogia degli adulti: una ricerca qualitativa vent'anni dopo 446
Generazione Web Lombardia e innovatività didattica: quale ruolo per il docente? 398
Adolescenti in Rete tre anni dopo: impostazione, implementazione e somministrazione del secondo (e terzo) questionario online dell'Osservatorio sulla comunicazione 394
Tecnologie informatiche e diritti umani per un nuovo approccio all'accessibilità 388
Speech-to-text e wiki per l'evoluzione di un servizio di podcasting didattico 343
Studenti preadolescenti e uso degli strumenti telematici tra scuola ed extrascuola: confronto a tre anni di distanza 339
Remote teaching for deaf pupils during the Covid-19 emergency 279
Minori e Internet: note metodologiche per la somministrazione di un questionario dalla scuola primaria alla secondaria 274
Utenti di Internet sempre più giovani: indagine sull’uso del digitale tra gli alunni della scuola primaria 270
L'orientamento nella prospettiva del Progetto di Vita 269
Il valore del nido tra intervento educativo precoce e inclusione 217
L’importanza del Nido e dell’intervento educativo precoce per il bambino sordo: uno studio di caso 171
Prendersi (il) gioco: la prospettiva della co-progettazione contro l’egemonia dei sistemi chiusi nei giochi educativi 166
Le figure di sostegno: ruoli e competenze in rete 164
La didattica a distanza al tempo dell'emergenza: la sfida degli alunni sordi 147
Preferenza colore e uso delle nuove tecnologie comunicative: uno studio sulle differenze di genere nei bambini della scuola primaria 143
Segni d’Arte: la LIS come occasione formativa, comunicativa ed espressiva 141
L’inclusione che crea legami. Vicinanze nella distanza del Covid-19 133
Adolescenti in rete tra rischi e opportunità: uno studio osservazionale a metodi misti sulle nuove modalità comunicative 128
Didattica a Distanza e accessibilità: strategie e materiali per gli alunni sordi della Scuola Audiofonetica 107
"Distance Educational Links" for inclusion in early childhood: play and technologies at school. An Italian experience 101
[Recensione a:] A. Goussot, La pedagogia speciale come scienza delle mediazioni e delle differenze, Aras Edizioni, Fano 2015 95
Dar voce alla Seconda Guerra Mondiale: narrazioni digitali e accessibilità 94
Tecnologie e metodologie didattiche nell’Università del post-COVID. Un’esperienza formativa con dottorandi e neo-ricercatori 93
Sordità e Vita Indipendente. Quali prospettive? 90
Flipped Learning and distance learning: possible combination in a university experience 87
Realizzare l’inclusione scolastica dell’alunno sordo tra corresponsabilità educativa ed équipe multidisciplinare. L’esperienza della Scuola Audiofonetica di Brescia 87
Universal Design for Learning at University: Technologies, Blended Learning and Teaching Methods 80
In-Person/Online Attendance at an Educational Technology Workshop. A Study on Student Teachers’ Perceptions at UniBg 76
Nuove frontiere narrative per futuri insegnanti. Educare alla lettura con le tecnologie.Un’esperienza laboratoriale a Scienze della formazione primaria = New narrative frontiers for future teachers. Educating in the reading practice with technologies. A laboratory experience in the Primary education Sciences degree course 75
Ti guardo e ti ascolto: esperienze di lettura ad alta voce con bambini sordi e udenti. 72
Progettare l’inclusione tra Differenziazione Didattica e Universal Design for Learning: approcci, opportunità e prospettive/Managing inclusion between Differentiation and Universal Design for Learning: Approaches, Opportunities and Perspectives 70
Prefazione [a: Elisabetta Rumi, Storie di cuccioli speciali, Soresina (CR), Edizioni WE, 2022] 66
La ricerca sul campo prima, durante e dopo l’emergenza: le soft skills di insegnanti e ricercatori 65
Robotica e coding nell’educazione STEAM: progettare con gli insegnanti in contesti ad alta complessità 62
Training teachers’ digital skills after pandemic. A start-up study on ‘Didactic technologies’ laboratory at UniBg 62
Pratiche di educazione inclusiva nella prima infanzia. Quando è il contesto che cambia 57
Autonomie e disabilità psico-fisiche e sensoriali 49
Facilitare e implementare la comunicazione. Comunicare è essere in relazione 48
Professionalità educative 0-6: il valore dei laboratori nella formazione universitaria 45
La relazione tra gli adolescenti e le tecnologie: l’esperienza e le abitudini di comunicazione 30
Adolescents' online opportunities and risks: a mixed-methods observational study on new communication methods 15
L'inclusione come esercizio di fantasia. Origini e traiettorie del pensiero di Walter Fornasa 5
Did the COVID-19 pandemic boost the spread of digital devices in households? The Italian situation from an educational perspective 5
Segni d'Arte. Le lingue dei segni tra espressività e partecipazione 4
Totale 13.689
Categoria #
all - tutte 24.822
article - articoli 0
book - libri 0
conference - conferenze 0
curatela - curatele 0
other - altro 0
patent - brevetti 0
selected - selezionate 0
volume - volumi 0
Totale 24.822


Totale Lug Ago Sett Ott Nov Dic Gen Feb Mar Apr Mag Giu
2018/2019121 0 0 0 0 0 0 0 0 0 0 76 45
2019/2020855 56 48 52 35 51 42 116 123 114 81 84 53
2020/20211.304 78 63 50 68 101 82 93 94 141 193 210 131
2021/20221.769 35 51 38 31 76 69 162 87 184 325 475 236
2022/20233.069 159 126 174 176 167 216 126 254 481 467 555 168
2023/20243.890 98 165 182 232 254 564 1.310 306 266 493 20 0
Totale 13.689