BARONI, Federica
 Distribuzione geografica
Continente #
EU - Europa 12.369
NA - Nord America 1.580
AS - Asia 388
SA - Sud America 17
AF - Africa 5
OC - Oceania 5
Continente sconosciuto - Info sul continente non disponibili 3
Totale 14.367
Nazione #
IT - Italia 7.816
IE - Irlanda 1.549
US - Stati Uniti d'America 1.545
GB - Regno Unito 1.119
PL - Polonia 801
FR - Francia 476
CN - Cina 210
RU - Federazione Russa 166
DE - Germania 146
SG - Singapore 85
SE - Svezia 58
UA - Ucraina 56
NL - Olanda 38
CA - Canada 35
BG - Bulgaria 32
IN - India 27
CH - Svizzera 22
FI - Finlandia 18
KR - Corea 18
ES - Italia 17
EU - Europa 17
TR - Turchia 15
GR - Grecia 11
RO - Romania 9
BR - Brasile 7
CZ - Repubblica Ceca 7
IR - Iran 7
JP - Giappone 6
LT - Lituania 6
BE - Belgio 5
VN - Vietnam 5
AU - Australia 4
DK - Danimarca 4
HK - Hong Kong 4
PH - Filippine 4
AR - Argentina 3
AT - Austria 3
NG - Nigeria 3
NO - Norvegia 3
PK - Pakistan 3
VE - Venezuela 3
CO - Colombia 2
SI - Slovenia 2
A1 - Anonimo 1
A2 - ???statistics.table.value.countryCode.A2??? 1
AE - Emirati Arabi Uniti 1
BD - Bangladesh 1
CL - Cile 1
EG - Egitto 1
HR - Croazia 1
HU - Ungheria 1
MA - Marocco 1
MD - Moldavia 1
MK - Macedonia 1
NZ - Nuova Zelanda 1
PT - Portogallo 1
SA - Arabia Saudita 1
TH - Thailandia 1
UY - Uruguay 1
Totale 14.383
Città #
Dublin 1.525
Southend 1.012
Warsaw 788
Milan 504
Rome 486
Palermo 199
Bari 195
Dalmine 186
Chandler 174
Naples 151
Catania 133
Bergamo 130
Florence 109
Jacksonville 92
Princeton 89
Turin 71
Brescia 67
Messina 66
Ashburn 64
Salerno 55
Monza 53
Shanghai 53
Mountain View 52
Woodbridge 52
Washington 50
Zanica 49
Rende 46
Verona 43
Sunnyvale 40
Rancio Valcuvia 39
Bologna 38
Padova 36
Napoli 35
Ann Arbor 33
Dallas 32
Paris 31
Sofia 31
Genoa 30
Moscow 30
Parma 28
Torino 28
Reggio Calabria 27
Singapore 27
Cagliari 26
Taranto 26
Nanjing 25
Pisa 24
Toronto 24
Pescara 23
Wilmington 23
Foggia 22
Dearborn 21
New York 21
Modena 20
Ancona 19
Aversa 19
Redwood City 19
Caserta 18
Perugia 18
Sesto San Giovanni 18
Cava de' Tirreni 17
Gorle 17
Lamezia Terme 17
Latina 17
Molfetta 17
Ogden 17
Atlanta 16
Lecce 16
Lucca 16
San Giuliano Milanese 16
San Mateo 16
Bedizzole 15
Boardman 15
Castellammare di Stabia 15
Magenta 15
Alcamo 14
Andover 14
Los Angeles 14
Amsterdam 13
Corsico 13
Marigliano 13
San Giuseppe Vesuviano 13
Beijing 12
Bolzano 12
Comun Nuovo 12
Fisciano 12
L’Aquila 12
Nanchang 12
Altamura 11
Aragona 11
Avellino 11
Como 11
Forlì 11
Sand in Taufers 11
Segrate 11
Venice 11
Caronno Pertusella 10
Coventry 10
Crema 10
Crotone 10
Totale 7.881
Nome #
Tecnologie informatiche e inclusione scolastica: Quale progettazione per una valorizzazione delle differenze? 2.761
Contributi sulla disabilità uditiva e sulle pluridisabilità sensoriali in: Quadro introduttivo; Eziologia e classificazione diagnostica; Il quadro normativo; Percorsi educativo-didattici, sussidi e strumenti nella disabilità uditiva. 2.069
Quale libro digitale? Una ricerca sul campo tra User Centered Design e Progettazione Universale 755
Introduzione [a "Sordità e inclusione scolastica. La prospettiva multidimensionale"] 564
L’assistente alla comunicazione per l’alunno con disabilità uditiva: approcci e formazione in ottica inclusiva 524
L'organizzazione scolastica al servizio dell'inclusione 517
L'educazione degli alunni sordi: passato e presente 505
Sistemi esperti come strumento di pedagogia degli adulti: una ricerca qualitativa vent'anni dopo 450
Generazione Web Lombardia e innovatività didattica: quale ruolo per il docente? 404
Adolescenti in Rete tre anni dopo: impostazione, implementazione e somministrazione del secondo (e terzo) questionario online dell'Osservatorio sulla comunicazione 398
Tecnologie informatiche e diritti umani per un nuovo approccio all'accessibilità 396
Speech-to-text e wiki per l'evoluzione di un servizio di podcasting didattico 346
Studenti preadolescenti e uso degli strumenti telematici tra scuola ed extrascuola: confronto a tre anni di distanza 342
L'orientamento nella prospettiva del Progetto di Vita 295
Remote teaching for deaf pupils during the Covid-19 emergency 286
Minori e Internet: note metodologiche per la somministrazione di un questionario dalla scuola primaria alla secondaria 279
Utenti di Internet sempre più giovani: indagine sull’uso del digitale tra gli alunni della scuola primaria 277
Il valore del nido tra intervento educativo precoce e inclusione 232
Prendersi (il) gioco: la prospettiva della co-progettazione contro l’egemonia dei sistemi chiusi nei giochi educativi 181
L’importanza del Nido e dell’intervento educativo precoce per il bambino sordo: uno studio di caso 178
Le figure di sostegno: ruoli e competenze in rete 176
Segni d’Arte: la LIS come occasione formativa, comunicativa ed espressiva 163
Progettare l’inclusione tra Differenziazione Didattica e Universal Design for Learning: approcci, opportunità e prospettive/Managing inclusion between Differentiation and Universal Design for Learning: Approaches, Opportunities and Perspectives 161
La didattica a distanza al tempo dell'emergenza: la sfida degli alunni sordi 153
Preferenza colore e uso delle nuove tecnologie comunicative: uno studio sulle differenze di genere nei bambini della scuola primaria 148
Adolescenti in rete tra rischi e opportunità: uno studio osservazionale a metodi misti sulle nuove modalità comunicative 146
L’inclusione che crea legami. Vicinanze nella distanza del Covid-19 138
Dar voce alla Seconda Guerra Mondiale: narrazioni digitali e accessibilità 119
Didattica a Distanza e accessibilità: strategie e materiali per gli alunni sordi della Scuola Audiofonetica 115
"Distance Educational Links" for inclusion in early childhood: play and technologies at school. An Italian experience 114
[Recensione a:] A. Goussot, La pedagogia speciale come scienza delle mediazioni e delle differenze, Aras Edizioni, Fano 2015 101
Sordità e Vita Indipendente. Quali prospettive? 97
Realizzare l’inclusione scolastica dell’alunno sordo tra corresponsabilità educativa ed équipe multidisciplinare. L’esperienza della Scuola Audiofonetica di Brescia 97
Tecnologie e metodologie didattiche nell’Università del post-COVID. Un’esperienza formativa con dottorandi e neo-ricercatori 94
Flipped Learning and distance learning: possible combination in a university experience 91
Universal Design for Learning at University: Technologies, Blended Learning and Teaching Methods 88
In-Person/Online Attendance at an Educational Technology Workshop. A Study on Student Teachers’ Perceptions at UniBg 85
Ti guardo e ti ascolto: esperienze di lettura ad alta voce con bambini sordi e udenti. 83
Nuove frontiere narrative per futuri insegnanti. Educare alla lettura con le tecnologie.Un’esperienza laboratoriale a Scienze della formazione primaria = New narrative frontiers for future teachers. Educating in the reading practice with technologies. A laboratory experience in the Primary education Sciences degree course 81
La relazione tra gli adolescenti e le tecnologie: l’esperienza e le abitudini di comunicazione 79
Robotica e coding nell’educazione STEAM: progettare con gli insegnanti in contesti ad alta complessità 77
La ricerca sul campo prima, durante e dopo l’emergenza: le soft skills di insegnanti e ricercatori 70
Training teachers’ digital skills after pandemic. A start-up study on ‘Didactic technologies’ laboratory at UniBg 69
Pratiche di educazione inclusiva nella prima infanzia. Quando è il contesto che cambia 69
Prefazione [a: Elisabetta Rumi, Storie di cuccioli speciali, Soresina (CR), Edizioni WE, 2022] 69
Autonomie e disabilità psico-fisiche e sensoriali 59
Facilitare e implementare la comunicazione. Comunicare è essere in relazione 53
Professionalità educative 0-6: il valore dei laboratori nella formazione universitaria 49
Adolescents' online opportunities and risks: a mixed-methods observational study on new communication methods 23
Did the COVID-19 pandemic boost the spread of digital devices in households? The Italian situation from an educational perspective 17
L'inclusione come esercizio di fantasia. Origini e traiettorie del pensiero di Walter Fornasa 14
Segni d'Arte. Le lingue dei segni tra espressività e partecipazione 14
Totale 14.671
Categoria #
all - tutte 27.633
article - articoli 0
book - libri 0
conference - conferenze 0
curatela - curatele 0
other - altro 0
patent - brevetti 0
selected - selezionate 0
volume - volumi 0
Totale 27.633


Totale Lug Ago Sett Ott Nov Dic Gen Feb Mar Apr Mag Giu
2019/2020799 0 48 52 35 51 42 116 123 114 81 84 53
2020/20211.304 78 63 50 68 101 82 93 94 141 193 210 131
2021/20221.769 35 51 38 31 76 69 162 87 184 325 475 236
2022/20233.069 159 126 174 176 167 216 126 254 481 467 555 168
2023/20244.562 98 165 182 232 254 564 1.310 306 266 493 492 200
2024/2025310 193 117 0 0 0 0 0 0 0 0 0 0
Totale 14.671