BARONI, Federica
 Distribuzione geografica
Continente #
EU - Europa 16.853
NA - Nord America 2.392
AS - Asia 1.656
SA - Sud America 236
AF - Africa 88
OC - Oceania 8
Continente sconosciuto - Info sul continente non disponibili 3
Totale 21.236
Nazione #
IT - Italia 10.001
US - Stati Uniti d'America 2.306
IE - Irlanda 1.549
FR - Francia 1.215
GB - Regno Unito 1.160
RU - Federazione Russa 930
PL - Polonia 825
SG - Singapore 774
NL - Olanda 595
CN - Cina 535
DE - Germania 234
BR - Brasile 189
VN - Vietnam 108
ZA - Sudafrica 68
SE - Svezia 67
CA - Canada 64
UA - Ucraina 59
IN - India 45
FI - Finlandia 36
CH - Svizzera 35
BG - Bulgaria 32
ES - Italia 31
TR - Turchia 29
ID - Indonesia 25
AR - Argentina 24
JP - Giappone 24
KR - Corea 22
EU - Europa 17
HK - Hong Kong 17
MX - Messico 16
BD - Bangladesh 15
LT - Lituania 14
AT - Austria 13
GR - Grecia 11
RO - Romania 11
IQ - Iraq 9
PK - Pakistan 9
BE - Belgio 8
AU - Australia 7
CZ - Repubblica Ceca 7
IR - Iran 7
AE - Emirati Arabi Uniti 6
SA - Arabia Saudita 6
VE - Venezuela 6
EC - Ecuador 5
EG - Egitto 5
SI - Slovenia 5
AZ - Azerbaigian 4
DK - Danimarca 4
MY - Malesia 4
NG - Nigeria 4
PH - Filippine 4
CL - Cile 3
CO - Colombia 3
DZ - Algeria 3
KZ - Kazakistan 3
NO - Norvegia 3
PY - Paraguay 3
BH - Bahrain 2
DO - Repubblica Dominicana 2
JM - Giamaica 2
JO - Giordania 2
KG - Kirghizistan 2
MA - Marocco 2
PT - Portogallo 2
UY - Uruguay 2
A1 - Anonimo 1
A2 - ???statistics.table.value.countryCode.A2??? 1
BW - Botswana 1
BY - Bielorussia 1
CG - Congo 1
CI - Costa d'Avorio 1
CR - Costa Rica 1
DJ - Gibuti 1
GE - Georgia 1
HN - Honduras 1
HR - Croazia 1
HU - Ungheria 1
KE - Kenya 1
LB - Libano 1
MD - Moldavia 1
MK - Macedonia 1
MU - Mauritius 1
NZ - Nuova Zelanda 1
PE - Perù 1
SM - San Marino 1
TH - Thailandia 1
UZ - Uzbekistan 1
Totale 21.252
Città #
Dublin 1.525
Southend 1.012
Warsaw 802
Milan 720
Rome 714
Moscow 327
Singapore 321
Bari 297
Naples 287
Palermo 282
Ashburn 232
Dalmine 186
Chandler 174
Florence 172
Catania 157
Hefei 148
Bergamo 145
Brescia 127
The Dalles 106
Turin 104
Beijing 99
Jacksonville 92
Princeton 89
Messina 77
Salerno 75
Los Angeles 70
Boardman 67
Monza 66
Johannesburg 65
Bologna 62
Zanica 56
Shanghai 55
Cagliari 54
Verona 53
Mountain View 52
Woodbridge 52
Genoa 50
Washington 50
Fisciano 46
Padova 46
Rende 46
Dallas 43
Paris 42
Sunnyvale 40
Rancio Valcuvia 39
Reggio Calabria 38
Ho Chi Minh City 36
New York 36
Pescara 36
Napoli 35
Aversa 34
Ancona 33
Ann Arbor 33
Toronto 33
Munich 31
Sofia 31
Berlin 30
Parma 30
Pisa 30
Modena 29
Buffalo 28
Taranto 28
Torino 28
Nanjing 26
Atlanta 25
Wilmington 23
Foggia 22
Afragola 21
Caserta 21
Dearborn 21
Hanoi 21
Tokyo 21
Santa Clara 20
Agrate Brianza 19
Lucca 19
Marigliano 19
Redondo Beach 19
Redwood City 19
Sesto San Giovanni 19
Jakarta 18
Lecce 18
Perugia 18
Amsterdam 17
Cava de' Tirreni 17
Coventry 17
Frankfurt am Main 17
Gorle 17
Houston 17
Lamezia Terme 17
Latina 17
Molfetta 17
Ogden 17
Reggio Emilia 17
Alcamo 16
Chicago 16
Giugliano in Campania 16
San Giuliano Milanese 16
San Mateo 16
Bedizzole 15
Bolzano 15
Totale 10.589
Nome #
Contributi sulla disabilità uditiva e sulle pluridisabilità sensoriali in: Quadro introduttivo; Eziologia e classificazione diagnostica; Il quadro normativo; Percorsi educativo-didattici, sussidi e strumenti nella disabilità uditiva. 3.009
Tecnologie informatiche e inclusione scolastica: Quale progettazione per una valorizzazione delle differenze? 2.872
Introduzione [a "Sordità e inclusione scolastica. La prospettiva multidimensionale"] 929
Quale libro digitale? Una ricerca sul campo tra User Centered Design e Progettazione Universale 812
L'educazione degli alunni sordi: passato e presente 693
L’assistente alla comunicazione per l’alunno con disabilità uditiva: approcci e formazione in ottica inclusiva 671
Progettare l’inclusione tra Differenziazione Didattica e Universal Design for Learning: approcci, opportunità e prospettive/Managing inclusion between Differentiation and Universal Design for Learning: Approaches, Opportunities and Perspectives 668
L'organizzazione scolastica al servizio dell'inclusione 606
Sistemi esperti come strumento di pedagogia degli adulti: una ricerca qualitativa vent'anni dopo 491
Tecnologie informatiche e diritti umani per un nuovo approccio all'accessibilità 466
Adolescenti in Rete tre anni dopo: impostazione, implementazione e somministrazione del secondo (e terzo) questionario online dell'Osservatorio sulla comunicazione 456
Generazione Web Lombardia e innovatività didattica: quale ruolo per il docente? 447
Speech-to-text e wiki per l'evoluzione di un servizio di podcasting didattico 391
Studenti preadolescenti e uso degli strumenti telematici tra scuola ed extrascuola: confronto a tre anni di distanza 385
L'orientamento nella prospettiva del Progetto di Vita 376
Segni d’Arte: la LIS come occasione formativa, comunicativa ed espressiva 346
Minori e Internet: note metodologiche per la somministrazione di un questionario dalla scuola primaria alla secondaria 335
Utenti di Internet sempre più giovani: indagine sull’uso del digitale tra gli alunni della scuola primaria 327
Remote teaching for deaf pupils during the Covid-19 emergency 327
La relazione tra gli adolescenti e le tecnologie: l’esperienza e le abitudini di comunicazione 323
Il valore del nido tra intervento educativo precoce e inclusione 302
Adolescenti in rete tra rischi e opportunità: uno studio osservazionale a metodi misti sulle nuove modalità comunicative 291
Prendersi (il) gioco: la prospettiva della co-progettazione contro l’egemonia dei sistemi chiusi nei giochi educativi 282
L’importanza del Nido e dell’intervento educativo precoce per il bambino sordo: uno studio di caso 243
Le figure di sostegno: ruoli e competenze in rete 223
La didattica a distanza al tempo dell'emergenza: la sfida degli alunni sordi 214
Preferenza colore e uso delle nuove tecnologie comunicative: uno studio sulle differenze di genere nei bambini della scuola primaria 202
Robotica e coding nell’educazione STEAM: progettare con gli insegnanti in contesti ad alta complessità 194
Dar voce alla Seconda Guerra Mondiale: narrazioni digitali e accessibilità 192
Tecnologie e metodologie didattiche nell’Università del post-COVID. Un’esperienza formativa con dottorandi e neo-ricercatori 187
"Distance Educational Links" for inclusion in early childhood: play and technologies at school. An Italian experience 183
Realizzare l’inclusione scolastica dell’alunno sordo tra corresponsabilità educativa ed équipe multidisciplinare. L’esperienza della Scuola Audiofonetica di Brescia 174
In-Person/Online Attendance at an Educational Technology Workshop. A Study on Student Teachers’ Perceptions at UniBg 172
[Recensione a:] A. Goussot, La pedagogia speciale come scienza delle mediazioni e delle differenze, Aras Edizioni, Fano 2015 166
Nuove frontiere narrative per futuri insegnanti. Educare alla lettura con le tecnologie.Un’esperienza laboratoriale a Scienze della formazione primaria = New narrative frontiers for future teachers. Educating in the reading practice with technologies. A laboratory experience in the Primary education Sciences degree course 165
L’inclusione che crea legami. Vicinanze nella distanza del Covid-19 164
Universal Design for Learning at University: Technologies, Blended Learning and Teaching Methods 163
Didattica a Distanza e accessibilità: strategie e materiali per gli alunni sordi della Scuola Audiofonetica 160
Adolescents' online opportunities and risks: a mixed-methods observational study on new communication methods 155
Flipped Learning and distance learning: possible combination in a university experience 148
Sordità e Vita Indipendente. Quali prospettive? 144
Autonomie e disabilità psico-fisiche e sensoriali 142
Training teachers’ digital skills after pandemic. A start-up study on ‘Didactic technologies’ laboratory at UniBg 140
Ti guardo e ti ascolto: esperienze di lettura ad alta voce con bambini sordi e udenti. 138
La ricerca sul campo prima, durante e dopo l’emergenza: le soft skills di insegnanti e ricercatori 134
Deaf Studies. Per una lettura critica della sordità 133
Pratiche di educazione inclusiva nella prima infanzia. Quando è il contesto che cambia 131
Facilitare e implementare la comunicazione. Comunicare è essere in relazione 130
Professionalità educative 0-6: il valore dei laboratori nella formazione universitaria 129
Did the COVID-19 pandemic boost the spread of digital devices in households? The Italian situation from an educational perspective 122
Segni d’inclusione. Le lingue dei segni tra espressività e partecipazione 120
Metodi educativo-didattici per le disabilità sensoriali 117
L'inclusione come esercizio di fantasia. Origini e traiettorie del pensiero di Walter Fornasa 107
Formazione e valutazione in un laboratorio di robotica educativa nella scuola secondaria 105
Prefazione [a: Elisabetta Rumi, Storie di cuccioli speciali, Soresina (CR), Edizioni WE, 2022] 99
Introduzione [a Segni d’inclusione. Le lingue dei segni tra espressività e partecipazione] 93
MiRo-E at the Scuola Audiofonetica di Brescia - Exploratory analysis for an inclusive approach 92
Segni d'Arte. Le lingue dei segni tra espressività e partecipazione 91
Lo Universal Design: una progettazione etica 90
Deaf Studies: una storia particolare 88
Che cosa succederebbe nelle nostre scuole se dovesse tornare il distanziamento? Una riflessione sulle dotazioni digitali delle famiglie di bambini della scuola primaria 86
Introduzione ai Deaf Studies 79
Pratiche di partecipazione: costruire, decostruire, risignificare con il territorio 69
Voci, segni e disegni. Un’esperienza formativa 68
Oltre i confini: sinestesie del pensiero complesso 14
Verso un'ecologia dello sviluppo e dell'educazione. Il pensiero di Walter Fornasa 14
Totale 21.585
Categoria #
all - tutte 46.852
article - articoli 0
book - libri 0
conference - conferenze 0
curatela - curatele 0
other - altro 0
patent - brevetti 0
selected - selezionate 0
volume - volumi 0
Totale 46.852


Totale Lug Ago Sett Ott Nov Dic Gen Feb Mar Apr Mag Giu
2020/2021944 0 0 0 0 0 82 93 94 141 193 210 131
2021/20221.769 35 51 38 31 76 69 162 87 184 325 475 236
2022/20233.069 159 126 174 176 167 216 126 254 481 467 555 168
2023/20244.562 98 165 182 232 254 564 1.310 306 266 493 492 200
2024/20254.761 193 243 188 403 152 147 140 282 670 1.125 815 403
2025/20262.463 318 313 321 592 705 214 0 0 0 0 0 0
Totale 21.585