BARONI, Federica
 Distribuzione geografica
Continente #
EU - Europa 16.792
NA - Nord America 2.360
AS - Asia 1.601
SA - Sud America 233
AF - Africa 87
OC - Oceania 8
Continente sconosciuto - Info sul continente non disponibili 3
Totale 21.084
Nazione #
IT - Italia 9.960
US - Stati Uniti d'America 2.276
IE - Irlanda 1.549
FR - Francia 1.206
GB - Regno Unito 1.160
RU - Federazione Russa 930
PL - Polonia 824
SG - Singapore 749
NL - Olanda 589
CN - Cina 530
DE - Germania 232
BR - Brasile 187
VN - Vietnam 94
SE - Svezia 67
ZA - Sudafrica 67
CA - Canada 64
UA - Ucraina 58
IN - India 42
FI - Finlandia 36
CH - Svizzera 35
BG - Bulgaria 32
ES - Italia 31
TR - Turchia 28
ID - Indonesia 25
AR - Argentina 24
JP - Giappone 22
KR - Corea 20
EU - Europa 17
BD - Bangladesh 15
HK - Hong Kong 15
LT - Lituania 14
MX - Messico 14
AT - Austria 13
GR - Grecia 11
RO - Romania 11
IQ - Iraq 9
PK - Pakistan 9
BE - Belgio 8
AU - Australia 7
CZ - Repubblica Ceca 7
IR - Iran 7
AE - Emirati Arabi Uniti 6
SA - Arabia Saudita 6
EC - Ecuador 5
EG - Egitto 5
SI - Slovenia 5
VE - Venezuela 5
AZ - Azerbaigian 4
DK - Danimarca 4
MY - Malesia 4
NG - Nigeria 4
PH - Filippine 4
CL - Cile 3
CO - Colombia 3
DZ - Algeria 3
KZ - Kazakistan 3
NO - Norvegia 3
PY - Paraguay 3
BH - Bahrain 2
DO - Repubblica Dominicana 2
JM - Giamaica 2
KG - Kirghizistan 2
MA - Marocco 2
PT - Portogallo 2
UY - Uruguay 2
A1 - Anonimo 1
A2 - ???statistics.table.value.countryCode.A2??? 1
BW - Botswana 1
CG - Congo 1
CI - Costa d'Avorio 1
CR - Costa Rica 1
DJ - Gibuti 1
GE - Georgia 1
HN - Honduras 1
HR - Croazia 1
HU - Ungheria 1
JO - Giordania 1
KE - Kenya 1
LB - Libano 1
MD - Moldavia 1
MK - Macedonia 1
MU - Mauritius 1
NZ - Nuova Zelanda 1
PE - Perù 1
SM - San Marino 1
TH - Thailandia 1
UZ - Uzbekistan 1
Totale 21.100
Città #
Dublin 1.525
Southend 1.012
Warsaw 801
Milan 713
Rome 712
Moscow 327
Singapore 298
Bari 295
Naples 286
Palermo 282
Ashburn 221
Dalmine 186
Chandler 174
Florence 172
Catania 154
Hefei 148
Bergamo 145
Brescia 124
The Dalles 106
Turin 103
Beijing 99
Jacksonville 92
Princeton 89
Messina 77
Salerno 75
Boardman 67
Los Angeles 67
Monza 66
Johannesburg 65
Bologna 62
Zanica 56
Shanghai 55
Cagliari 54
Verona 53
Mountain View 52
Woodbridge 52
Genoa 50
Washington 50
Fisciano 46
Padova 46
Rende 46
Dallas 43
Paris 42
Sunnyvale 40
Rancio Valcuvia 39
Reggio Calabria 38
New York 36
Pescara 36
Napoli 35
Aversa 34
Ancona 33
Ann Arbor 33
Toronto 33
Munich 31
Sofia 31
Berlin 30
Ho Chi Minh City 30
Parma 30
Pisa 30
Modena 29
Buffalo 28
Taranto 28
Torino 28
Nanjing 26
Atlanta 25
Wilmington 23
Foggia 22
Afragola 21
Dearborn 21
Hanoi 21
Agrate Brianza 19
Lucca 19
Marigliano 19
Redondo Beach 19
Redwood City 19
Sesto San Giovanni 19
Tokyo 19
Caserta 18
Jakarta 18
Lecce 18
Perugia 18
Amsterdam 17
Cava de' Tirreni 17
Coventry 17
Gorle 17
Lamezia Terme 17
Latina 17
Molfetta 17
Ogden 17
Reggio Emilia 17
Santa Clara 17
Alcamo 16
Chicago 16
Giugliano in Campania 16
San Giuliano Milanese 16
San Mateo 16
Bedizzole 15
Bolzano 15
Capaccio 15
Castellammare di Stabia 15
Totale 10.514
Nome #
Contributi sulla disabilità uditiva e sulle pluridisabilità sensoriali in: Quadro introduttivo; Eziologia e classificazione diagnostica; Il quadro normativo; Percorsi educativo-didattici, sussidi e strumenti nella disabilità uditiva. 2.997
Tecnologie informatiche e inclusione scolastica: Quale progettazione per una valorizzazione delle differenze? 2.866
Introduzione [a "Sordità e inclusione scolastica. La prospettiva multidimensionale"] 928
Quale libro digitale? Una ricerca sul campo tra User Centered Design e Progettazione Universale 807
L'educazione degli alunni sordi: passato e presente 685
L’assistente alla comunicazione per l’alunno con disabilità uditiva: approcci e formazione in ottica inclusiva 671
Progettare l’inclusione tra Differenziazione Didattica e Universal Design for Learning: approcci, opportunità e prospettive/Managing inclusion between Differentiation and Universal Design for Learning: Approaches, Opportunities and Perspectives 661
L'organizzazione scolastica al servizio dell'inclusione 605
Sistemi esperti come strumento di pedagogia degli adulti: una ricerca qualitativa vent'anni dopo 490
Tecnologie informatiche e diritti umani per un nuovo approccio all'accessibilità 464
Adolescenti in Rete tre anni dopo: impostazione, implementazione e somministrazione del secondo (e terzo) questionario online dell'Osservatorio sulla comunicazione 456
Generazione Web Lombardia e innovatività didattica: quale ruolo per il docente? 447
Speech-to-text e wiki per l'evoluzione di un servizio di podcasting didattico 391
Studenti preadolescenti e uso degli strumenti telematici tra scuola ed extrascuola: confronto a tre anni di distanza 382
L'orientamento nella prospettiva del Progetto di Vita 374
Segni d’Arte: la LIS come occasione formativa, comunicativa ed espressiva 342
Minori e Internet: note metodologiche per la somministrazione di un questionario dalla scuola primaria alla secondaria 331
Remote teaching for deaf pupils during the Covid-19 emergency 326
Utenti di Internet sempre più giovani: indagine sull’uso del digitale tra gli alunni della scuola primaria 323
La relazione tra gli adolescenti e le tecnologie: l’esperienza e le abitudini di comunicazione 317
Il valore del nido tra intervento educativo precoce e inclusione 302
Adolescenti in rete tra rischi e opportunità: uno studio osservazionale a metodi misti sulle nuove modalità comunicative 288
Prendersi (il) gioco: la prospettiva della co-progettazione contro l’egemonia dei sistemi chiusi nei giochi educativi 282
L’importanza del Nido e dell’intervento educativo precoce per il bambino sordo: uno studio di caso 242
Le figure di sostegno: ruoli e competenze in rete 222
La didattica a distanza al tempo dell'emergenza: la sfida degli alunni sordi 214
Preferenza colore e uso delle nuove tecnologie comunicative: uno studio sulle differenze di genere nei bambini della scuola primaria 201
Dar voce alla Seconda Guerra Mondiale: narrazioni digitali e accessibilità 192
Robotica e coding nell’educazione STEAM: progettare con gli insegnanti in contesti ad alta complessità 191
Tecnologie e metodologie didattiche nell’Università del post-COVID. Un’esperienza formativa con dottorandi e neo-ricercatori 185
"Distance Educational Links" for inclusion in early childhood: play and technologies at school. An Italian experience 182
Realizzare l’inclusione scolastica dell’alunno sordo tra corresponsabilità educativa ed équipe multidisciplinare. L’esperienza della Scuola Audiofonetica di Brescia 172
In-Person/Online Attendance at an Educational Technology Workshop. A Study on Student Teachers’ Perceptions at UniBg 170
[Recensione a:] A. Goussot, La pedagogia speciale come scienza delle mediazioni e delle differenze, Aras Edizioni, Fano 2015 165
Universal Design for Learning at University: Technologies, Blended Learning and Teaching Methods 162
Nuove frontiere narrative per futuri insegnanti. Educare alla lettura con le tecnologie.Un’esperienza laboratoriale a Scienze della formazione primaria = New narrative frontiers for future teachers. Educating in the reading practice with technologies. A laboratory experience in the Primary education Sciences degree course 162
L’inclusione che crea legami. Vicinanze nella distanza del Covid-19 162
Didattica a Distanza e accessibilità: strategie e materiali per gli alunni sordi della Scuola Audiofonetica 159
Adolescents' online opportunities and risks: a mixed-methods observational study on new communication methods 152
Flipped Learning and distance learning: possible combination in a university experience 147
Sordità e Vita Indipendente. Quali prospettive? 144
Training teachers’ digital skills after pandemic. A start-up study on ‘Didactic technologies’ laboratory at UniBg 140
Autonomie e disabilità psico-fisiche e sensoriali 139
Ti guardo e ti ascolto: esperienze di lettura ad alta voce con bambini sordi e udenti. 138
La ricerca sul campo prima, durante e dopo l’emergenza: le soft skills di insegnanti e ricercatori 134
Facilitare e implementare la comunicazione. Comunicare è essere in relazione 129
Pratiche di educazione inclusiva nella prima infanzia. Quando è il contesto che cambia 129
Professionalità educative 0-6: il valore dei laboratori nella formazione universitaria 127
Deaf Studies. Per una lettura critica della sordità 127
Did the COVID-19 pandemic boost the spread of digital devices in households? The Italian situation from an educational perspective 119
Segni d’inclusione. Le lingue dei segni tra espressività e partecipazione 118
Metodi educativo-didattici per le disabilità sensoriali 106
L'inclusione come esercizio di fantasia. Origini e traiettorie del pensiero di Walter Fornasa 103
Formazione e valutazione in un laboratorio di robotica educativa nella scuola secondaria 102
Prefazione [a: Elisabetta Rumi, Storie di cuccioli speciali, Soresina (CR), Edizioni WE, 2022] 99
Segni d'Arte. Le lingue dei segni tra espressività e partecipazione 91
MiRo-E at the Scuola Audiofonetica di Brescia - Exploratory analysis for an inclusive approach 90
Lo Universal Design: una progettazione etica 90
Introduzione [a Segni d’inclusione. Le lingue dei segni tra espressività e partecipazione] 89
Che cosa succederebbe nelle nostre scuole se dovesse tornare il distanziamento? Una riflessione sulle dotazioni digitali delle famiglie di bambini della scuola primaria 86
Deaf Studies: una storia particolare 84
Introduzione ai Deaf Studies 78
Pratiche di partecipazione: costruire, decostruire, risignificare con il territorio 68
Voci, segni e disegni. Un’esperienza formativa 67
Verso un'ecologia dello sviluppo e dell'educazione. Il pensiero di Walter Fornasa 11
Oltre i confini: sinestesie del pensiero complesso 10
Totale 21.433
Categoria #
all - tutte 46.397
article - articoli 0
book - libri 0
conference - conferenze 0
curatela - curatele 0
other - altro 0
patent - brevetti 0
selected - selezionate 0
volume - volumi 0
Totale 46.397


Totale Lug Ago Sett Ott Nov Dic Gen Feb Mar Apr Mag Giu
2020/2021944 0 0 0 0 0 82 93 94 141 193 210 131
2021/20221.769 35 51 38 31 76 69 162 87 184 325 475 236
2022/20233.069 159 126 174 176 167 216 126 254 481 467 555 168
2023/20244.562 98 165 182 232 254 564 1.310 306 266 493 492 200
2024/20254.761 193 243 188 403 152 147 140 282 670 1.125 815 403
2025/20262.311 318 313 321 592 705 62 0 0 0 0 0 0
Totale 21.433