BARONI, Federica
 Distribuzione geografica
Continente #
EU - Europa 13.183
NA - Nord America 1.679
AS - Asia 461
SA - Sud America 17
OC - Oceania 6
AF - Africa 5
Continente sconosciuto - Info sul continente non disponibili 3
Totale 15.354
Nazione #
IT - Italia 8.214
US - Stati Uniti d'America 1.636
IE - Irlanda 1.549
GB - Regno Unito 1.129
PL - Polonia 802
FR - Francia 579
RU - Federazione Russa 409
CN - Cina 211
DE - Germania 164
SG - Singapore 136
SE - Svezia 59
UA - Ucraina 56
NL - Olanda 50
CA - Canada 43
CH - Svizzera 33
BG - Bulgaria 32
IN - India 27
ES - Italia 21
FI - Finlandia 20
KR - Corea 19
EU - Europa 17
ID - Indonesia 17
TR - Turchia 16
GR - Grecia 11
LT - Lituania 10
RO - Romania 9
BE - Belgio 8
BR - Brasile 7
CZ - Repubblica Ceca 7
IR - Iran 7
JP - Giappone 6
VN - Vietnam 6
AU - Australia 5
DK - Danimarca 4
HK - Hong Kong 4
PH - Filippine 4
SI - Slovenia 4
AR - Argentina 3
AT - Austria 3
NG - Nigeria 3
NO - Norvegia 3
PK - Pakistan 3
VE - Venezuela 3
CO - Colombia 2
PT - Portogallo 2
A1 - Anonimo 1
A2 - ???statistics.table.value.countryCode.A2??? 1
AE - Emirati Arabi Uniti 1
BD - Bangladesh 1
CL - Cile 1
EG - Egitto 1
HR - Croazia 1
HU - Ungheria 1
KZ - Kazakistan 1
MA - Marocco 1
MD - Moldavia 1
MK - Macedonia 1
NZ - Nuova Zelanda 1
SA - Arabia Saudita 1
SM - San Marino 1
TH - Thailandia 1
UY - Uruguay 1
Totale 15.370
Città #
Dublin 1.525
Southend 1.012
Warsaw 788
Milan 537
Rome 519
Bari 216
Palermo 207
Dalmine 186
Chandler 174
Naples 167
Catania 137
Bergamo 134
Florence 116
Jacksonville 92
Princeton 89
Turin 74
Singapore 72
Brescia 70
Messina 68
Boardman 67
Ashburn 65
Monza 58
Salerno 57
Shanghai 53
Mountain View 52
Woodbridge 52
Washington 50
Zanica 49
Rende 46
Verona 45
Bologna 43
Paris 41
Sunnyvale 40
Padova 39
Rancio Valcuvia 39
Genoa 37
Napoli 35
Ann Arbor 33
Dallas 32
Sofia 31
Moscow 30
Parma 30
Pisa 30
Toronto 29
Torino 28
Cagliari 27
Reggio Calabria 27
Taranto 26
Nanjing 25
Pescara 23
Wilmington 23
Foggia 22
Aversa 21
Dearborn 21
Modena 21
New York 21
Ancona 19
Redwood City 19
Caserta 18
Lecce 18
Perugia 18
Sesto San Giovanni 18
Cava de' Tirreni 17
Gorle 17
Jakarta 17
Lamezia Terme 17
Latina 17
Los Angeles 17
Molfetta 17
Ogden 17
Atlanta 16
Lucca 16
San Giuliano Milanese 16
San Mateo 16
Agrate Brianza 15
Bedizzole 15
Castellammare di Stabia 15
Magenta 15
Alcamo 14
Andover 14
Munich 14
Amsterdam 13
Corsico 13
Marigliano 13
San Giuseppe Vesuviano 13
Venice 13
Beijing 12
Bolzano 12
Comun Nuovo 12
Fisciano 12
L’Aquila 12
Nanchang 12
Altamura 11
Aragona 11
Avellino 11
Como 11
Forlì 11
Houston 11
Sand in Taufers 11
Segrate 11
Totale 8.188
Nome #
Tecnologie informatiche e inclusione scolastica: Quale progettazione per una valorizzazione delle differenze? 2.783
Contributi sulla disabilità uditiva e sulle pluridisabilità sensoriali in: Quadro introduttivo; Eziologia e classificazione diagnostica; Il quadro normativo; Percorsi educativo-didattici, sussidi e strumenti nella disabilità uditiva. 2.224
Quale libro digitale? Una ricerca sul campo tra User Centered Design e Progettazione Universale 768
Introduzione [a "Sordità e inclusione scolastica. La prospettiva multidimensionale"] 641
L’assistente alla comunicazione per l’alunno con disabilità uditiva: approcci e formazione in ottica inclusiva 552
L'educazione degli alunni sordi: passato e presente 547
L'organizzazione scolastica al servizio dell'inclusione 533
Sistemi esperti come strumento di pedagogia degli adulti: una ricerca qualitativa vent'anni dopo 456
Adolescenti in Rete tre anni dopo: impostazione, implementazione e somministrazione del secondo (e terzo) questionario online dell'Osservatorio sulla comunicazione 410
Generazione Web Lombardia e innovatività didattica: quale ruolo per il docente? 410
Tecnologie informatiche e diritti umani per un nuovo approccio all'accessibilità 408
Speech-to-text e wiki per l'evoluzione di un servizio di podcasting didattico 351
Studenti preadolescenti e uso degli strumenti telematici tra scuola ed extrascuola: confronto a tre anni di distanza 348
L'orientamento nella prospettiva del Progetto di Vita 306
Remote teaching for deaf pupils during the Covid-19 emergency 290
Minori e Internet: note metodologiche per la somministrazione di un questionario dalla scuola primaria alla secondaria 286
Utenti di Internet sempre più giovani: indagine sull’uso del digitale tra gli alunni della scuola primaria 283
Il valore del nido tra intervento educativo precoce e inclusione 243
Progettare l’inclusione tra Differenziazione Didattica e Universal Design for Learning: approcci, opportunità e prospettive/Managing inclusion between Differentiation and Universal Design for Learning: Approaches, Opportunities and Perspectives 241
Prendersi (il) gioco: la prospettiva della co-progettazione contro l’egemonia dei sistemi chiusi nei giochi educativi 201
Segni d’Arte: la LIS come occasione formativa, comunicativa ed espressiva 194
L’importanza del Nido e dell’intervento educativo precoce per il bambino sordo: uno studio di caso 184
Adolescenti in rete tra rischi e opportunità: uno studio osservazionale a metodi misti sulle nuove modalità comunicative 180
Le figure di sostegno: ruoli e competenze in rete 179
La didattica a distanza al tempo dell'emergenza: la sfida degli alunni sordi 158
Preferenza colore e uso delle nuove tecnologie comunicative: uno studio sulle differenze di genere nei bambini della scuola primaria 152
L’inclusione che crea legami. Vicinanze nella distanza del Covid-19 140
La relazione tra gli adolescenti e le tecnologie: l’esperienza e le abitudini di comunicazione 131
Dar voce alla Seconda Guerra Mondiale: narrazioni digitali e accessibilità 130
"Distance Educational Links" for inclusion in early childhood: play and technologies at school. An Italian experience 126
Didattica a Distanza e accessibilità: strategie e materiali per gli alunni sordi della Scuola Audiofonetica 125
Realizzare l’inclusione scolastica dell’alunno sordo tra corresponsabilità educativa ed équipe multidisciplinare. L’esperienza della Scuola Audiofonetica di Brescia 113
Tecnologie e metodologie didattiche nell’Università del post-COVID. Un’esperienza formativa con dottorandi e neo-ricercatori 109
[Recensione a:] A. Goussot, La pedagogia speciale come scienza delle mediazioni e delle differenze, Aras Edizioni, Fano 2015 107
Sordità e Vita Indipendente. Quali prospettive? 106
In-Person/Online Attendance at an Educational Technology Workshop. A Study on Student Teachers’ Perceptions at UniBg 103
Universal Design for Learning at University: Technologies, Blended Learning and Teaching Methods 102
Robotica e coding nell’educazione STEAM: progettare con gli insegnanti in contesti ad alta complessità 101
Nuove frontiere narrative per futuri insegnanti. Educare alla lettura con le tecnologie.Un’esperienza laboratoriale a Scienze della formazione primaria = New narrative frontiers for future teachers. Educating in the reading practice with technologies. A laboratory experience in the Primary education Sciences degree course 94
Flipped Learning and distance learning: possible combination in a university experience 94
Ti guardo e ti ascolto: esperienze di lettura ad alta voce con bambini sordi e udenti. 92
La ricerca sul campo prima, durante e dopo l’emergenza: le soft skills di insegnanti e ricercatori 84
Training teachers’ digital skills after pandemic. A start-up study on ‘Didactic technologies’ laboratory at UniBg 83
Pratiche di educazione inclusiva nella prima infanzia. Quando è il contesto che cambia 80
Prefazione [a: Elisabetta Rumi, Storie di cuccioli speciali, Soresina (CR), Edizioni WE, 2022] 76
Facilitare e implementare la comunicazione. Comunicare è essere in relazione 69
Professionalità educative 0-6: il valore dei laboratori nella formazione universitaria 68
Autonomie e disabilità psico-fisiche e sensoriali 68
Adolescents' online opportunities and risks: a mixed-methods observational study on new communication methods 36
Did the COVID-19 pandemic boost the spread of digital devices in households? The Italian situation from an educational perspective 35
Segni d'Arte. Le lingue dei segni tra espressività e partecipazione 25
L'inclusione come esercizio di fantasia. Origini e traiettorie del pensiero di Walter Fornasa 23
Che cosa succederebbe nelle nostre scuole se dovesse tornare il distanziamento? Una riflessione sulle dotazioni digitali delle famiglie di bambini della scuola primaria 7
Deaf Studies: una storia particolare 6
Lo Universal Design: una progettazione etica 6
Totale 15.667
Categoria #
all - tutte 31.493
article - articoli 0
book - libri 0
conference - conferenze 0
curatela - curatele 0
other - altro 0
patent - brevetti 0
selected - selezionate 0
volume - volumi 0
Totale 31.493


Totale Lug Ago Sett Ott Nov Dic Gen Feb Mar Apr Mag Giu
2019/2020613 0 0 0 0 0 42 116 123 114 81 84 53
2020/20211.304 78 63 50 68 101 82 93 94 141 193 210 131
2021/20221.769 35 51 38 31 76 69 162 87 184 325 475 236
2022/20233.069 159 126 174 176 167 216 126 254 481 467 555 168
2023/20244.562 98 165 182 232 254 564 1.310 306 266 493 492 200
2024/20251.306 193 243 188 403 152 127 0 0 0 0 0 0
Totale 15.667