Nome |
# |
La casa editrice Studium e il suo catalogo storico, file e40f7b85-477e-afca-e053-6605fe0aeaf2
|
3.588
|
Il bambino raccontato. Alcune riflessioni attorno all’idea e alle immagini letterarie dell’infanzia, file e40f7b89-0e0a-afca-e053-6605fe0aeaf2
|
447
|
Questioni di “personae”. Note sulla epistemologia della letteratura oltre l'”infanzia e l'adolescenza”, oltre “i bambini e le bambine”, file bda9990a-0305-4447-8753-dbde64612e14
|
406
|
La poesia per bambini come progetto educativo di Alfonso Gatto, file e40f7b89-c1a6-afca-e053-6605fe0aeaf2
|
234
|
Del desiderio di storie. Permanenze e metamorfosi della narrazione per l’educazione e la formazione degli adolescenti, file e40f7b8a-e871-afca-e053-6605fe0aeaf2
|
213
|
Gustav, il bambino romantico secondo Jean-Paul Richter, lettore di Jean-Jacques, file e40f7b89-0e0d-afca-e053-6605fe0aeaf2
|
205
|
Pier Paolo Pasolini, un educatore di fronte ai giovani del Sessantotto, file e40f7b88-00cf-afca-e053-6605fe0aeaf2
|
172
|
iNonno. An app to enhance the historical, cultural and artistic heritage of Lombardy through the witnesses of older people, file e40f7b84-bf32-afca-e053-6605fe0aeaf2
|
105
|
Gli adolescenti al lavoro nell’opera di Cesare Pavese, file e40f7b89-dd9c-afca-e053-6605fe0aeaf2
|
38
|
Introduzione. Sistemi e politiche dell’istruzione in Italia e nel mondo. Paradigmi, urgenze e nuove sfide, file e40f7b8a-fbb0-afca-e053-6605fe0aeaf2
|
33
|
Introduzione [a La letteratura per l’infanzia e l’adolescenza. Nuove questioni e prospettive epistemologiche, Cqia vol. 13, n. 39], file c1a39c43-2948-4c98-b56b-16cc0bbdd8be
|
29
|
Il Progetto Placement SUS dell’Università di Bergamo. Un sistema sperimentale di orientamento e placement del Dipartimento di Scienze Umane e Sociali, file e40f7b89-c31e-afca-e053-6605fe0aeaf2
|
29
|
Un «arsenale pedagogico». Le narrazioni di Janusz Korczak come progetto formativo, educativo, intergenerazionale, politico, file 819fd189-ac3a-4afc-b7a3-b93edfe6e47c
|
23
|
Da un lavoro al proprio lavoro. Una teoria dell’educazione e formazione nella letteratura per l’infanzia e l’adolescenza, file 37d6a5ac-4910-4262-b4d3-70eed2dc2048
|
5
|
«L’agnizione dell’altrove». Tracce salgariane nell’esotismo di Pier Paolo Pasolini all’indomani del 1968, file e40f7b89-f848-afca-e053-6605fe0aeaf2
|
4
|
Edizioni Studium. Catalogo Storico (1927-2017), file 76a8bad9-ba17-4779-b6a9-74f055376cf9
|
3
|
Matilde Serao e le "sue" donne. L'evoluzione di un rapporto fra identità formativa e lavoro, file d11d1e61-c060-4a6c-a102-29ec7e4e62d8
|
3
|
Fare apprendistato di primo livello in Emilia Romagna. Cosa ci insegna l'esperienza dell'I.I.S.S. Gadda: teoria, modelli, pratica, file e40f7b88-5930-afca-e053-6605fe0aeaf2
|
3
|
La questione del lavoro nella letteratura per l’infanzia contemporanea. Immagini, metafore e prime riflessioni pedagogiche, file e40f7b89-dd9a-afca-e053-6605fe0aeaf2
|
3
|
Formare e formarsi con la letteratura e la letteratura per l’infanzia tra metaverso e realtà = Education and self-education with literature and children's literature between metaverse and reality, file dccb2a80-9eb0-46cc-a39f-791d36bca95d
|
2
|
Collaboration and Entrepreneurship Education: Requirements and Perspective, file e40f7b87-cf6f-afca-e053-6605fe0aeaf2
|
2
|
Introduzione [a Nuova Secondaria, vol. 34, fasc. 3], file e40f7b89-a31e-afca-e053-6605fe0aeaf2
|
2
|
I ragazzi di Saverio Strati. Un percorso fra emigrazione e lavoro, file e40f7b89-dd97-afca-e053-6605fe0aeaf2
|
2
|
Introduzione [a Nuova Secondaria Ricerca, anno 39, n. 3], file e40f7b8a-6293-afca-e053-6605fe0aeaf2
|
2
|
Introduzione [al dossier monografico "Adolescenti da leggere. Paradigmi dell'educazione e della formazione nelle icone letterarie dei ragazzi del nuovo Millenio"]. Pagine “maestre” e giovani anime d’inchiostro tra sfide, fragilità e speranze, file e40f7b8a-81c0-afca-e053-6605fe0aeaf2
|
2
|
La filiera tecnico-professionale tra talenti e merito. Presentazione del numero monografico, file 02c6fdf4-4509-4436-bcf8-2d2b024125eb
|
1
|
Letteratura e letteratura per l’infanzia e l’adolescenza nella riforma Gentile: significati pedagogici, permanenze e discontinuità metodologicodidattiche dal 1923 ad oggi. Presentazione del numero monografico, file aa71a7fd-2ca8-4fc5-ac56-a2b8383832e1
|
1
|
Davanti ai "Prigioni". Per una epistemologia della pedagogia, file c006764c-e1d0-4e5b-984c-f842b5509389
|
1
|
Il lavoro dei “piccoli di carta” come opportunità per scoprire anche educazione e formazione. Ragioni epistemologiche di uno sguardo inedito sul “fare” dei fanciulli nella letteratura per l’infanzia e l’adolescenza, file c98eadd2-8277-4243-8b79-efdae088986c
|
1
|
Come calendarizzare i percorsi di apprendistato di I livello, file e40f7b87-fa15-afca-e053-6605fe0aeaf2
|
1
|
Echi di Emilio Salgàri nell’opera di Pier Paolo Pasolini. Le «incomparabili» letture dell’infanzia friulana e cremonese, file e40f7b88-16a5-afca-e053-6605fe0aeaf2
|
1
|
Le geografie salgariane di Pier Paolo Pasolini, file e40f7b89-0e07-afca-e053-6605fe0aeaf2
|
1
|
Studium nell'editoria del Novecento. Il significato di un catalogo storico, file e40f7b89-a50d-afca-e053-6605fe0aeaf2
|
1
|
Introduzione [a Nuova Secondaria, vol. 34, fasc. 4], file e40f7b89-c1a8-afca-e053-6605fe0aeaf2
|
1
|
Introduzione [a Nuova Secondaria Ricerca, 37, 8], file e40f7b89-e5ee-afca-e053-6605fe0aeaf2
|
1
|
Introduzione [a Storie di Formazione nella Letteratura Italiana Contemporanea. Problemi e Prospettive Pedagogiche], file e40f7b89-e72c-afca-e053-6605fe0aeaf2
|
1
|
Introduzione [al dossier monografico "Quale formazione iniziale degli insegnanti nel nuovo millennio? Teorie, risultati di ricerche empiriche, analisi comparative, proposte istituzionali e ordinamentali"], file e40f7b89-e72d-afca-e053-6605fe0aeaf2
|
1
|
Introduzione [a Nuova Secondaria vol. 36, fasc. 10], file e40f7b89-f12e-afca-e053-6605fe0aeaf2
|
1
|
Premessa [a Nuova Secondaria Ricerca, 38, 2], file e40f7b89-f3ff-afca-e053-6605fe0aeaf2
|
1
|
I bambini di Simona Vinci, file e40f7b89-f84a-afca-e053-6605fe0aeaf2
|
1
|
Introduzione [a Nuova Secondaria Ricerca, 39, 1],, file e40f7b8a-1281-afca-e053-6605fe0aeaf2
|
1
|
Gesture and action in Pier Paolo Pasolini, file e40f7b8a-2ec5-afca-e053-6605fe0aeaf2
|
1
|
Introduzione [a Nuova Secondaria Ricerca, anno 39, n. 2], file e40f7b8a-65c1-afca-e053-6605fe0aeaf2
|
1
|
Quando gli adolescenti (si) fanno male. Note pedagogiche attorno ai ragazzi di Benedetta Bonfiglioli, file e40f7b8a-6859-afca-e053-6605fe0aeaf2
|
1
|
Introduzione [a: Nuova Secondaria Ricerca, anno 39, n. 8], file e40f7b8b-4f42-afca-e053-6605fe0aeaf2
|
1
|
Introduzione [a: Nuova Secondaria Ricerca, anno 39, n. 9], file e40f7b8b-5262-afca-e053-6605fe0aeaf2
|
1
|
Nuove frontiere narrative per futuri insegnanti. Educare alla lettura con le tecnologie.Un’esperienza laboratoriale a Scienze della formazione primaria = New narrative frontiers for future teachers. Educating in the reading practice with technologies. A laboratory experience in the Primary education Sciences degree course, file e6dc6f2e-b2f8-4518-98c7-9c662e11a47b
|
1
|
Educazione e formazione del giovane Pasolini (1922-1942), file fa761932-06b7-441b-b5da-6d3811acb17f
|
1
|
Totale |
5.578 |