BESIO, Serenella
 Distribuzione geografica
Continente #
EU - Europa 7.279
NA - Nord America 2.018
AS - Asia 534
AF - Africa 147
OC - Oceania 97
SA - Sud America 38
Continente sconosciuto - Info sul continente non disponibili 9
Totale 10.122
Nazione #
IT - Italia 4.170
US - Stati Uniti d'America 1.912
FR - Francia 751
IE - Irlanda 635
GB - Regno Unito 318
DE - Germania 240
AT - Austria 203
NL - Olanda 110
CZ - Repubblica Ceca 99
CN - Cina 90
AU - Australia 82
CA - Canada 82
GR - Grecia 79
PL - Polonia 77
RU - Federazione Russa 77
FI - Finlandia 76
IN - India 76
ES - Italia 75
RO - Romania 68
TR - Turchia 62
UA - Ucraina 57
SZ - Regno dello Swaziland 46
BE - Belgio 42
JP - Giappone 41
SE - Svezia 37
IL - Israele 33
CH - Svizzera 31
HK - Hong Kong 29
PH - Filippine 29
PT - Portogallo 29
VN - Vietnam 29
ZA - Sudafrica 28
BR - Brasile 25
ID - Indonesia 24
NO - Norvegia 22
SG - Singapore 16
SK - Slovacchia (Repubblica Slovacca) 16
HR - Croazia 15
MY - Malesia 15
LT - Lituania 14
MX - Messico 14
NZ - Nuova Zelanda 14
TW - Taiwan 14
IR - Iran 13
TN - Tunisia 13
NG - Nigeria 12
AM - Armenia 10
DK - Danimarca 9
EG - Egitto 8
PK - Pakistan 8
CL - Cile 7
KR - Corea 7
MT - Malta 7
TH - Thailandia 7
ZW - Zimbabwe 7
CY - Cipro 6
HU - Ungheria 6
LB - Libano 6
KE - Kenya 5
MU - Mauritius 5
SL - Sierra Leone 5
AE - Emirati Arabi Uniti 4
ET - Etiopia 4
EU - Europa 4
MV - Maldive 4
PR - Porto Rico 4
A2 - ???statistics.table.value.countryCode.A2??? 3
BJ - Benin 3
CO - Colombia 3
RS - Serbia 3
A1 - Anonimo 2
AL - Albania 2
BA - Bosnia-Erzegovina 2
BG - Bulgaria 2
BW - Botswana 2
CI - Costa d'Avorio 2
DZ - Algeria 2
EE - Estonia 2
IS - Islanda 2
KZ - Kazakistan 2
LK - Sri Lanka 2
LV - Lettonia 2
MA - Marocco 2
QA - Qatar 2
AR - Argentina 1
BB - Barbados 1
BN - Brunei Darussalam 1
BZ - Belize 1
HN - Honduras 1
IQ - Iraq 1
MW - Malawi 1
NP - Nepal 1
PE - Perù 1
PG - Papua Nuova Guinea 1
SA - Arabia Saudita 1
SC - Seychelles 1
SI - Slovenia 1
SV - El Salvador 1
TT - Trinidad e Tobago 1
TZ - Tanzania 1
Totale 10.119
Città #
Dublin 599
Rome 262
Milan 197
Vienna 194
Fairfield 128
Ashburn 114
Dalmine 113
Houston 103
Redmond 101
Woodbridge 99
Wilmington 93
Paris 85
Santa Cruz 78
Bergamo 74
Ann Arbor 67
Helsinki 63
Warsaw 62
Florence 60
Vittorio Veneto 60
Seattle 59
Cambridge 51
Naples 49
Council Bluffs 46
Mbabane 46
Bari 45
Mountain View 42
Buffalo 38
Washington 38
Bologna 37
Padova 36
Bucharest 35
Segrate 35
Boardman 34
Brescia 34
Catania 34
Dallas 34
Genoa 34
London 34
Turin 34
Palermo 32
Southend 32
Sydney 30
Brussels 28
Athens 23
Verona 23
Beijing 22
Torino 22
Trieste 22
Andover 21
Toronto 21
Amsterdam 20
Chicago 20
Norwalk 20
Napoli 19
Des Moines 18
Craiova 17
Mumbai 17
University Park 17
San Diego 16
Vicenza 16
Izmir 15
Lissone 15
Munich 15
Perugia 15
Limerick 13
Liverpool 13
Milpitas 13
Pescara 13
Wuhan 13
Frosinone 12
Lisbon 12
Lovere 12
Madrid 12
Modugno 12
New York 12
Phoenix 12
Salerno 12
Verdellino 12
Berlin 11
Brisbane 11
Hanoi 11
Pisa 11
Reggio Nell'emilia 11
Shanghai 11
Taipei 11
Bisceglie 10
Castelfidardo 10
Dong Ket 10
Ferrara 10
Istanbul 10
Leipzig 10
Los Angeles 10
Melbourne 10
Monza 10
Seveso 10
Shenyang 10
Siena 10
Barletta 9
Coventry 9
Foggia 9
Totale 4.260
Nome #
Le tecnologie assistive per la disabilità tra attualità e innovazione: una systematic review, file e40f7b88-cca8-afca-e053-6605fe0aeaf2 2.413
The GioDi-2 project. The use of robotic toys to support play in children with intellectual and physical disabilities, file e40f7b88-daf9-afca-e053-6605fe0aeaf2 700
The Need for Play for the Sake of Play, file e40f7b87-59f0-afca-e053-6605fe0aeaf2 683
Tecnologie Assistive a supporto del gioco del bambino con disabilità motoria. Un inquadramento generale, file e40f7b87-5d84-afca-e053-6605fe0aeaf2 667
Play in Children with Physical Impairment, file e40f7b87-5ccb-afca-e053-6605fe0aeaf2 636
Smart Community-Based Services for Older Persons with Disability. A Desk Review and Analysis of Design Projects, file e40f7b8b-8a63-afca-e053-6605fe0aeaf2 459
Enhancing communication and participation using AAC technologies for children with motor impairments: a systematic review, file e40f7b87-c020-afca-e053-6605fe0aeaf2 364
L’alternanza scuola lavoro per gli studenti con e senza disabilità. Una prima analisi interpretativa comparativa tra lingua e contenuto dei Piani Triennali dell’Offerta Formativa (PTOF), file e40f7b88-c700-afca-e053-6605fe0aeaf2 364
La pedagogia speciale in dialogo con altre discipline. Intersezioni, ibridazioni e alfabeti possibili, file e40f7b88-ea07-afca-e053-6605fe0aeaf2 358
Play Development in Children with Disabilities, file e40f7b87-c06b-afca-e053-6605fe0aeaf2 300
Children's Play. Multifaceted aspects, file e40f7b88-f081-afca-e053-6605fe0aeaf2 268
The Challenge for a research network on Play for Children with disabilities, file e40f7b87-4933-afca-e053-6605fe0aeaf2 225
Children With Cerebral Palsy Playing With Mainstream Robotic Toys: Playfulness and Environmental Supportiveness, file e40f7b88-1291-afca-e053-6605fe0aeaf2 200
Analysis of the Communicative and Linguistic Functions of some Alternative and Augmentative Communication Software for the Italian Language, file e40f7b8b-915b-afca-e053-6605fe0aeaf2 198
Using Specific Learning Disorders diagnosis criteria for early Identification. The proposal of Protocol developed in the Aosta Valley Region, file e40f7b87-5e61-afca-e053-6605fe0aeaf2 197
Preface [to TUET - Toys & games Usability Evaluation Tool. Manual, Questionnaire], file e40f7b87-e220-afca-e053-6605fe0aeaf2 172
Do children with disabilities play?, file e40f7b88-38fe-afca-e053-6605fe0aeaf2 158
Evaluation of childrens' play. Tools and methods, file e40f7b87-e1c3-afca-e053-6605fe0aeaf2 134
What is Play?, file e40f7b88-5be9-afca-e053-6605fe0aeaf2 134
Guidelines for Using Robots in education and Therapy Sessions for Children with Disabilities, file e40f7b87-5db9-afca-e053-6605fe0aeaf2 129
Mainstream Toys for Play, file e40f7b87-60d7-afca-e053-6605fe0aeaf2 126
Introduction [to Evaluation of childrens' play. Tools and methods], file e40f7b87-e040-afca-e053-6605fe0aeaf2 115
Foreword. Assessing Play to Pave to Way to the Child's Freedom, file e40f7b87-e03e-afca-e053-6605fe0aeaf2 110
Children's Play. Multifaceted aspects, file e40f7b89-1bed-afca-e053-6605fe0aeaf2 90
Il "linguaggio telematico" al di là degli schemi della lingua scritta, file e40f7b8a-f560-afca-e053-6605fe0aeaf2 89
Introduction [to Play Development in Children with Disabilities], file e40f7b87-60d4-afca-e053-6605fe0aeaf2 88
Orchestrare azioni di sistema per il progetto di vita della persona con disabilità: prefigurazioni professionali del case manager, file e40f7b8b-0d83-afca-e053-6605fe0aeaf2 88
Adaptive tools and methods to improve children’s learning to play, file e40f7b87-62b2-afca-e053-6605fe0aeaf2 84
Giocattoli robotici per la disabilità: nuove opportunità per apprendere, partecipare, divertirsi, file e40f7b8a-fdb7-afca-e053-6605fe0aeaf2 84
Educational Technologies in the Italian school: a Brief Overview, file e40f7b89-40ba-afca-e053-6605fe0aeaf2 68
Data matter: an overview on the nature and criticalities of the statistics on persons with disabilities to support their inclusion, file e40f7b8b-2cff-afca-e053-6605fe0aeaf2 63
Conclusion, file e40f7b87-a3ef-afca-e053-6605fe0aeaf2 61
The counseling process in Assistive Technology evaluation and selection, file e40f7b8b-0e54-afca-e053-6605fe0aeaf2 58
Nuovi orientamenti nelle modalità di interazione con l’informazione in Internet, file e40f7b89-5068-afca-e053-6605fe0aeaf2 48
Ricerca in pedagogia speciale.Una proposta per definire temi e paradigmi metodologici, file e40f7b89-5ed4-afca-e053-6605fe0aeaf2 43
Assistive technologies for elderly with intellectual disabilities. A preliminary systematic review for future research implementation, file e40f7b88-ce60-afca-e053-6605fe0aeaf2 41
Prospettive telematiche per la disabilità: comunicazione interpersonale e accesso all’informazione, file e40f7b8a-f55d-afca-e053-6605fe0aeaf2 36
Turismo accessibile e cultura dell’ospitalità. L’importanza di conoscere esigenze e aspettative per un’offerta di qualità, file e40f7b8a-369f-afca-e053-6605fe0aeaf2 34
Take Home Messages, file e40f7b88-5beb-afca-e053-6605fe0aeaf2 28
Summary [to: Methodological Framework to set up educational and therapy sessions with IROMEC, Trento, Editrice UNI Service, 2009], file e40f7b8b-9ded-afca-e053-6605fe0aeaf2 26
Methodological Framework to set up educational and therapy sessions with IROMEC, file e40f7b8a-e171-afca-e053-6605fe0aeaf2 23
Is Play Easier for Children with Physical Impairments with Mainstream Robots? Accessibility Issues and Playfulness, file e40f7b87-5d3b-afca-e053-6605fe0aeaf2 18
Culture dell’accessibilità per un mondo inclusivo. Traiettorie per gli ambienti di vita, la didattica, la tecnologia, file 3777cd7e-6995-4a77-b206-32e25114111a 13
Il gioco nello sviluppo del bambino con disabilità motoria, file e40f7b87-5e5f-afca-e053-6605fe0aeaf2 10
Valutare e scegliere i giocattoli più comuni in commercio. Alcuni criteri utili e una proposta di catalogo, file e40f7b87-5d50-afca-e053-6605fe0aeaf2 6
Le tecnologie robotiche a supporto del gioco del bambino con disabilità motoria. Riflessioni metodologiche ed esempi, file e40f7b87-617d-afca-e053-6605fe0aeaf2 6
Il paradigma inclusivo fra approcci teorici, pratiche e corpi agiti, file e40f7b88-d4ba-afca-e053-6605fe0aeaf2 6
Introducing LUDI: a research network on play for children with disabilities, file e40f7b87-593d-afca-e053-6605fe0aeaf2 5
Toys & games Usability Evaluation Tool. Manuale & Questionario, file e40f7b89-083e-afca-e053-6605fe0aeaf2 5
ParlaConMe: An AAC Software Designed for Italian Language, file 08040f9e-4182-49b9-aa8d-6fea24a87732 4
Prefazione [a "Inclusione e disabilità. Processi di autovalutazione nella scuola"], file e40f7b87-cc11-afca-e053-6605fe0aeaf2 4
Gioco e robotica, file e40f7b88-8d17-afca-e053-6605fe0aeaf2 4
null, file 991d8f25-37ca-49d0-89e4-d836a4baee28 3
ART LABO. Fare arte con la disabilità. Analisi di un percorso educativo e artistico, file e40f7b87-5fd4-afca-e053-6605fe0aeaf2 3
Introduzione [a Children’s play. Multifaceted aspects], file e40f7b89-2e42-afca-e053-6605fe0aeaf2 3
Le proposte formative universitarie italiane per una professionalità in costruzione: il Disabilty Manager, file e40f7b8a-144f-afca-e053-6605fe0aeaf2 3
l Crucifige! e l’inclusione scolastica. A margine di un editoriale sul Corriere della Sera e dei dibattiti di questi ultimi mesi, file 13758edc-b7dd-4846-bb97-92b03b505982 2
Il gioco inclusivo nei servizi 0-6. Influenze e traiettorie dal progetto LUDI Play for Children with Disabilities, file 3ae4d0bb-0726-44be-ac19-4e2ac51734d3 2
Inclusione: a scuola e dintorni. Una nuova rubrica, file 8a0922fd-8ffd-4498-9102-a87809c7b15d 2
Accessibilità della didattica = Accessibility of education, file a5e18917-87a4-4435-ae28-03c3b05c374f 2
Overcoming the Fragmentation: A Proposal of Model Ontology, Architecture System and Web-Based Implementation for Planning the Persons with Disability’s Life Project, file cd639359-d3d4-4eb9-855d-9d68264d695b 2
Sviluppare un ’efficace progettualità all’interno dei nuovi Dipartimenti. Fra verticalizzazione del processo decisionale e raccordi con il territorio, file e40f7b87-5a57-afca-e053-6605fe0aeaf2 2
Off‐the‐shelf, robotic toys and physically impaired children: an analysis and suggested improvements, file e40f7b87-5b2c-afca-e053-6605fe0aeaf2 2
Gioco e bambino con disabilità: una questione di mediazione, file e40f7b87-5d56-afca-e053-6605fe0aeaf2 2
Per tutti e per ciascuno, file e40f7b87-5d5b-afca-e053-6605fe0aeaf2 2
Quale sfida per una rete di ricerca sul tema del gioco per il bambino con disabilità?, file e40f7b87-5d89-afca-e053-6605fe0aeaf2 2
Mainstream robotic toys and children with physical impairment: what about playfulness?, file e40f7b87-5faa-afca-e053-6605fe0aeaf2 2
Caregivers' support for Children with Motor Impairments in Robot-mediated Play Contexts. A Case-Study for the Investigation of Adult/Child Relationship in Supporting Play Development, file e40f7b87-6176-afca-e053-6605fe0aeaf2 2
Using robots in education and therapy sessions for children with disabilities: Guidelines for teachers and rehabilitation professionals, file e40f7b87-638d-afca-e053-6605fe0aeaf2 2
Prefazione [a "Didattica, gioco e ambienti tecnologici inclusivi"], file e40f7b88-24b7-afca-e053-6605fe0aeaf2 2
Tecnologie Assistive, file e40f7b88-9957-afca-e053-6605fe0aeaf2 2
La drammatizzazione nella scena scolastica. Utilizzi didattici contemporanei e sfide future, file e40f7b89-0f16-afca-e053-6605fe0aeaf2 2
Play for the Sake of Play: in Pursuit of a Dream?, file e40f7b89-1bf1-afca-e053-6605fe0aeaf2 2
I Progetti “GIODI - Gioco per la Disabilità”. Fattori contestuali a supporto del gioco per il piacere del gioco nei bambini con disabilità, file e40f7b89-1d9c-afca-e053-6605fe0aeaf2 2
10P, 6A, 1Q. Innovazione tecnologica e modelli di disabilità, file e40f7b89-21a0-afca-e053-6605fe0aeaf2 2
Disabilità e processi inclusivi in tempo di pandemia da coronavirus. Presentazione del dossier, file e40f7b89-6f0a-afca-e053-6605fe0aeaf2 2
Orchestrare una risposta inclusiva nella distanza. La parola ai dirigenti scolastici, file e40f7b89-9685-afca-e053-6605fe0aeaf2 2
Classificazione Internazionale del Funzionamento e inclusione scolastica. Nuova linfa e promesse da realizzare, file e40f7b8a-273b-afca-e053-6605fe0aeaf2 2
Il gioco del bambino con disabilità, trasformatore del gioco di tutti, file e40f7b8a-7521-afca-e053-6605fe0aeaf2 2
Humanising technology. Le tecnologie assistive sulla soglia dell’età anziana, file e40f7b8a-9b91-afca-e053-6605fe0aeaf2 2
Introduction [to: Analysis of critical factors involved in using interactive robots for education and therapy of children with disabilities, Trento, Uniservice, 2008], file e40f7b8b-8880-afca-e053-6605fe0aeaf2 2
To The Roots Of Special Education Studies. An Analysis of Séguin’s Learning Materials Exploring Primary Sources and Iconographic Documents, file 041f4d04-df17-44a5-bc5b-fa847affe1ae 1
Developing accessible robots and playful activities for children with disabilities: Multidisciplinary Guidelines for developers, reviewers, educational professionals and researcher, file ad8bc57b-7896-4fe4-8dda-7e8c789f62d7 1
Ruolo e limiti dell’uso dell’elaboratore nel trattamento della dislessia evolutiva di tipo fonologico: risultati di un’esperienza, file e40f7b87-3dee-afca-e053-6605fe0aeaf2 1
Assistive Technology Education for End-users: Guidelines for trainers, file e40f7b87-411d-afca-e053-6605fe0aeaf2 1
Tecnologie per le persone con disabilità. Soggetti, strumenti, contesti, idee, file e40f7b87-58cf-afca-e053-6605fe0aeaf2 1
LUDI: a Pan-European Network Addressing Technology to Support Play for Children with Disabilities, file e40f7b87-59dd-afca-e053-6605fe0aeaf2 1
Sviluppo tecnologico e culture della disabilità: intrecci, rimandi, prospettive, file e40f7b87-5d1a-afca-e053-6605fe0aeaf2 1
Prompt-fading Strategies in Robot Mediated Play Sessions, file e40f7b87-5f43-afca-e053-6605fe0aeaf2 1
Making mainstreaming videogames more accessible: a pilot study applied to Buzz!TM Junior Monster Rumble for PlayStation, file e40f7b87-5f45-afca-e053-6605fe0aeaf2 1
Editorial [to Copii de Azi Sunt Parintii de Maine, vol. 47-48], file e40f7b87-8d55-afca-e053-6605fe0aeaf2 1
Prefazione [a "Nido inclusivo e bambini con disabilità. Favorire e supportare il gioco e la comunicazione"], file e40f7b87-b1c6-afca-e053-6605fe0aeaf2 1
Supporting Play for the Sake of Play of Children with Disabilities, file e40f7b87-c8dc-afca-e053-6605fe0aeaf2 1
*Divertimento non incluso. La difficile strada del gioco inclusivo, file e40f7b88-18fe-afca-e053-6605fe0aeaf2 1
Un nuovo modello per il gioco del bambino con disabilità. L’Azione COST «LUDI – Play for Children with Disabilities», file e40f7b88-3785-afca-e053-6605fe0aeaf2 1
Considerare strategicamente la tematica della disabilità in classe: un disegno di ricerca esplorativo-sequenziale, file e40f7b88-55ac-afca-e053-6605fe0aeaf2 1
Assessment for Learning e Dynamic Assessment. Il ruolo della mediazione nella valutazione inclusiva, file e40f7b88-66f9-afca-e053-6605fe0aeaf2 1
Espressioni delle identità della Pedagogia Speciale, file e40f7b89-1b31-afca-e053-6605fe0aeaf2 1
Assistive Technology: Bridging End-users and Technology, file e40f7b89-fddc-afca-e053-6605fe0aeaf2 1
L'handicap dei media: disabili e disabilità nell'offerta televisiva, file e40f7b8a-d019-afca-e053-6605fe0aeaf2 1
Totale 10.324
Categoria #
all - tutte 15.099
article - articoli 0
book - libri 0
conference - conferenze 0
curatela - curatele 0
other - altro 0
patent - brevetti 0
selected - selezionate 0
volume - volumi 0
Totale 15.099


Totale Lug Ago Sett Ott Nov Dic Gen Feb Mar Apr Mag Giu
2018/2019196 0 0 0 0 0 0 0 0 0 78 51 67
2019/2020937 41 27 59 141 45 48 58 131 95 119 98 75
2020/20211.619 133 126 98 108 160 88 178 189 158 156 112 113
2021/20221.574 91 88 77 150 119 94 171 147 156 131 223 127
2022/20232.325 179 101 200 256 129 153 171 180 221 252 282 201
2023/20242.546 196 147 178 192 193 461 593 178 261 147 0 0
Totale 10.327