BESIO, Serenella
 Distribuzione geografica
Continente #
EU - Europa 39.327
NA - Nord America 9.555
AS - Asia 2.887
SA - Sud America 47
OC - Oceania 36
Continente sconosciuto - Info sul continente non disponibili 29
AF - Africa 25
Totale 51.906
Nazione #
GB - Regno Unito 12.320
IT - Italia 12.089
US - Stati Uniti d'America 9.132
IE - Irlanda 5.484
PL - Polonia 3.830
CN - Cina 2.019
FR - Francia 1.443
AT - Austria 1.357
DE - Germania 778
SE - Svezia 776
CA - Canada 413
UA - Ucraina 407
RU - Federazione Russa 356
SG - Singapore 226
IN - India 132
TR - Turchia 116
VN - Vietnam 106
ES - Italia 69
CH - Svizzera 65
NL - Olanda 64
ID - Indonesia 57
RO - Romania 49
BE - Belgio 45
BY - Bielorussia 42
KZ - Kazakistan 40
GR - Grecia 32
AU - Australia 30
KR - Corea 29
IR - Iran 25
BR - Brasile 24
CZ - Repubblica Ceca 24
PT - Portogallo 23
MY - Malesia 20
HK - Hong Kong 15
IL - Israele 15
SA - Arabia Saudita 15
A2 - ???statistics.table.value.countryCode.A2??? 14
BG - Bulgaria 14
EU - Europa 14
FI - Finlandia 11
PH - Filippine 10
TW - Taiwan 10
TH - Thailandia 9
CO - Colombia 8
JO - Giordania 8
PK - Pakistan 8
EG - Egitto 7
IQ - Iraq 7
RS - Serbia 7
ZA - Sudafrica 7
LT - Lituania 6
MD - Moldavia 6
NZ - Nuova Zelanda 6
BD - Bangladesh 5
JP - Giappone 5
MT - Malta 5
NO - Norvegia 5
PE - Perù 5
CL - Cile 4
CY - Cipro 4
DK - Danimarca 4
AL - Albania 3
KE - Kenya 3
ME - Montenegro 3
MX - Messico 3
PA - Panama 3
AE - Emirati Arabi Uniti 2
BJ - Benin 2
BO - Bolivia 2
EC - Ecuador 2
EE - Estonia 2
HR - Croazia 2
UY - Uruguay 2
A1 - Anonimo 1
BA - Bosnia-Erzegovina 1
BH - Bahrain 1
BN - Brunei Darussalam 1
BW - Botswana 1
BZ - Belize 1
CR - Costa Rica 1
DO - Repubblica Dominicana 1
HU - Ungheria 1
LU - Lussemburgo 1
MA - Marocco 1
MK - Macedonia 1
MO - Macao, regione amministrativa speciale della Cina 1
MZ - Mozambico 1
NA - Namibia 1
NG - Nigeria 1
OM - Oman 1
SC - Seychelles 1
SI - Slovenia 1
SK - Slovacchia (Repubblica Slovacca) 1
TT - Trinidad e Tobago 1
Totale 51.906
Città #
Southend 11.798
Dublin 5.421
Warsaw 3.813
Jacksonville 1.370
Vienna 1.353
Ann Arbor 934
Chandler 834
Milan 777
Rome 573
Dearborn 551
Princeton 517
Nanjing 516
Dalmine 499
Houston 496
Ashburn 406
Toronto 338
Bergamo 301
Boardman 260
Wilmington 246
Beijing 234
San Mateo 226
Nanchang 207
Naples 205
Atlanta 204
Florence 168
Redwood City 157
Washington 153
Bari 150
Andover 147
Woodbridge 147
Bologna 141
Fairfield 131
Palermo 126
Dallas 112
Catania 106
Dong Ket 105
Ogden 104
Kunming 99
Brescia 96
Shanghai 92
Turin 92
Seattle 91
Padova 88
Cambridge 86
Zhengzhou 84
Tianjin 80
Guangzhou 79
Kocaeli 79
Verona 78
Nerviano 77
Shenyang 77
Hebei 76
Moscow 73
Segrate 70
Genoa 68
Torino 67
Lucca 63
Singapore 63
Salerno 62
Jiaxing 60
Jakarta 54
Augusta 53
Chicago 50
Treviglio 48
Altamura 47
Pescara 47
Hangzhou 44
Jinan 43
Messina 42
Minsk 42
Monza 42
Lissone 41
Napoli 38
Hefei 37
Paris 37
Taranto 37
Reggio Calabria 35
San Giuliano 34
Changsha 33
Mountain View 33
Cagliari 32
Feltre 31
Grosseto 31
Montréal 31
Ningbo 30
Norwalk 30
Parma 30
Lanzhou 29
Perugia 29
Trieste 29
Lecce 27
Modena 27
Foggia 26
Treviso 25
Changchun 24
Cernusco sul Naviglio 23
Sassari 23
Como 22
Los Angeles 22
Venice 22
Totale 37.006
Nome #
Tecnologie assistive per la disabilità 2.179
Le tecnologie assistive per la disabilità tra attualità e innovazione: una systematic review 2.117
Il gioco del bambino con disabilità, trasformatore del gioco di tutti 746
Enhancing communication and participation using AAC technologies for children with motor impairments: a systematic review 629
TIC e TA (Tecnologie dell'Informazione e della Comunicazione e Tecnologie Assistive) 608
Play Development in Children with Disabilities 590
Favorire la partecipazione e l'inclusione: Tecnologie Assistive e ICF 560
Gioco e giocattoli per il bambino con disabilità motoria 557
The Challenge for a research network on Play for Children with disabilities 556
Guidelines for Using Robots in education and Therapy Sessions for Children with Disabilities 541
The Need for Play for the Sake of Play 535
La drammatizzazione nella scena scolastica. Utilizzi didattici contemporanei e sfide future 534
Play in Children with Physical Impairment 506
L’alternanza scuola lavoro per gli studenti con e senza disabilità. Una prima analisi interpretativa comparativa tra lingua e contenuto dei Piani Triennali dell’Offerta Formativa (PTOF) 496
La pedagogia speciale in dialogo con altre discipline. Intersezioni, ibridazioni e alfabeti possibili 487
Preface [to TUET - Toys & games Usability Evaluation Tool. Manual, Questionnaire] 469
Children's Play. Multifaceted aspects 466
Classificazione Internazionale del Funzionamento e inclusione scolastica. Nuova linfa e promesse da realizzare 447
Gioco e disabilità: assicurare un’occasione di apprendimento 444
Sviluppo tecnologico e culture della disabilità: intrecci, rimandi, prospettive 440
Mainstream Toys for Play 440
10P, 6A, 1Q. Innovazione tecnologica e modelli di disabilità 439
Progetto "Io ti conosco" 438
Gioco e bambino con disabilità: una questione di mediazione 424
Progetto ICF nelle Scuole di Pavia 412
Tecnologie Assistive a supporto del gioco del bambino con disabilità motoria. Un inquadramento generale 406
Adaptive tools and methods to improve children’s learning to play 406
Children With Cerebral Palsy Playing With Mainstream Robotic Toys: Playfulness and Environmental Supportiveness 405
Introduction [to Play Development in Children with Disabilities] 403
Analysis of critical factors involved in using interactive robots for education and therapy of children with disabilities 402
Toys & games Usability Evaluation Tool. Manuale & Questionario 401
Introduction [to Evaluation of childrens' play. Tools and methods] 400
Using Specific Learning Disorders diagnosis criteria for early Identification. The proposal of Protocol developed in the Aosta Valley Region 397
Foreword. Assessing Play to Pave to Way to the Child's Freedom 391
I Progetti “GIODI - Gioco per la Disabilità”. Fattori contestuali a supporto del gioco per il piacere del gioco nei bambini con disabilità 390
L'avventura educativa di Adriano Milani Comparetti: storia di un protagonista dell'integrazione dei disabili di Italia 380
Disabilità e processi inclusivi in tempo di pandemia da coronavirus. Presentazione del dossier 373
Giocattoli robotici per la disabilità: nuove opportunità per apprendere, partecipare, divertirsi 368
Apprendere con difficoltà. L’apprendimento di lettura e scrittura 367
Conclusion 359
Methodological Framework to set up educational and therapy sessions with IROMEC 356
Evaluation of childrens' play. Tools and methods 351
Progettazione e validazione della Piattaforma web-based del progetto «Io ti conosco» - Tavolo minori 342
L'handicap dei media: disabili e disabilità nell'offerta televisiva 328
Idee di cinema, idee di disabilità 326
Software per l'insegnamento dell'italiano a stranieri 323
Il bambino con handicap visivo. Apprendere con difficoltà 322
Sistemi di comunicazione alternativa. Apprendere con difficoltà 318
Gioco e robotica 313
Do children with disabilities play? 312
Un bambino con handicap uditivo. Apprendere con difficoltà 307
Critical Factors Involved in Using Interactive Robots for Play Activities of Children with Disabilities 305
Un nuovo modello per il gioco del bambino con disabilità. L’Azione COST «LUDI – Play for Children with Disabilities» 300
Take Home Messages 299
Il paradigma inclusivo fra approcci teorici, pratiche e corpi agiti 290
ART LABO. Fare arte con la disabilità. Analisi di un percorso educativo e artistico 288
F.: l’integrazione linguistica a diciotto anni 288
Software didattico per l’educazione e la rieducazione delle difficoltà di apprendimento: Tachistoscopio, Lettere, Sillabe 286
Prefazione [a "Inclusione e disabilità. Processi di autovalutazione nella scuola"] 283
Pallestra: un'unità didattica davvero singolare 279
I sistemi scolastici europei verso l’integrazione dei disabili. Nuove tecnologie sullo sfondo: l’idea di integrazione prima degli strumenti per attuarla 277
The counseling process in Assistive Technology evaluation and selection 277
Dietro le quinte del palcoscenico telematico: presenze virtuali e caratteristiche della comunicazione 277
Assistive technologies for elderly with intellectual disabilities. A preliminary systematic review for future research implementation 277
Le scuole protagoniste dell’innovazione tecnologica per l’inclusione scolastica. L’azione 6 del Progetto “Nuove Tecnologie e Disabilità” 276
Ricerca in pedagogia speciale.Una proposta per definire temi e paradigmi metodologici 273
Immagini e parole dell’handicap: un dialogo troppo scontato 271
Children and Youngsters and Technology. Introduction to special issue 270
Lineamenti di riabilitazione in età evolutiva. Il modello sistemico incontra le scuole italiane: prospettive teoriche e possibilità terapeutiche nella storia di quattro casi clinici 269
Considerare strategicamente la tematica della disabilità in classe: un disegno di ricerca esplorativo-sequenziale 267
An Italian research project to study the play of children with motor disabilities: the first year of activity 265
Using Assistive Technologies to Facilitate Play by Children with Motor Impairments: A Methodological Proposal 262
A che punto è l’integrazione? Indagine su idee e atteggiamenti di insegnanti di sostegno e di insegnanti di sostegno in formazione 261
Il diritto al gioco dei bambini "speciali" 260
Accessibility of Educational Software: From Evaluation to Design Guidelines 259
What is Play? 259
Tecnologie per l’autonomia. Linee-guida per i formatori 257
Quale sfida per una rete di ricerca sul tema del gioco per il bambino con disabilità? 257
They Play and Learn to Play! First Results of the Italian Research Project on Play and Children with Motor Impairment 257
Being Informed, Demanding and Responsible Consumers of Assistive Technology: An Educational Issue 256
Prospettive telematiche per la disabilità: comunicazione interpersonale e accesso all’informazione 255
Allowing Children with Motor Impairment to Play, Learn, Learn to Play. A new Biennial Research Project of SIVA, Italy 250
AT in UNESCO IITE project: "ICTs in Education for People with Special Needs" 250
Educazione all’autonomia: la metodologia EUSTAT 247
Comunicare e integrarsi a diciotto anni: storia di un’esperienza 246
Training of Teachers of Handicapped Pupils Included in a School for all and Collaboration Between Scholastic and Assisting Partners 244
Programs in Assistive Technology Education for End-Users in Europe. Part 1: Analysis 244
Factors related to Play 242
Il "linguaggio telematico" al di là degli schemi della lingua scritta 240
The contribution of an AT consulting service to the construction of a disabled person’s autonomy 238
Is Play Easier for Children with Physical Impairments with Mainstream Robots? Accessibility Issues and Playfulness 237
Sviluppare un ’efficace progettualità all’interno dei nuovi Dipartimenti. Fra verticalizzazione del processo decisionale e raccordi con il territorio 237
Introduction [to: Analysis of critical factors involved in using interactive robots for education and therapy of children with disabilities, Trento, Uniservice, 2008] 237
Accessibility of Educational Software: from the Technical to the User’s Point of View 235
Il linguaggio telematico tra scrittura e oralità 234
Tecnologie per le persone con disabilità. Soggetti, strumenti, contesti, idee 233
Tecnologie di ausilio per il gioco 232
The GioDi-2 project. The use of robotic toys to support play in children with intellectual and physical disabilities 232
L’uso di un linguaggio non-verbale (Bliss): un’esperienza di integrazione nella Scuola Media 230
LUDI: a Pan-European Network Addressing Technology to Support Play for Children with Disabilities 229
Totale 38.243
Categoria #
all - tutte 106.292
article - articoli 0
book - libri 0
conference - conferenze 0
curatela - curatele 0
other - altro 0
patent - brevetti 0
selected - selezionate 0
volume - volumi 0
Totale 106.292


Totale Lug Ago Sett Ott Nov Dic Gen Feb Mar Apr Mag Giu
2019/20205.912 0 0 615 894 632 502 1.059 383 593 452 419 363
2020/20219.270 875 674 387 545 578 689 936 435 1.089 1.035 1.248 779
2021/20227.317 436 788 388 569 416 1.031 420 302 677 898 834 558
2022/20236.550 764 312 615 594 500 768 221 495 702 506 696 377
2023/20249.952 345 292 388 453 526 1.426 4.408 455 370 419 492 378
2024/2025988 270 616 102 0 0 0 0 0 0 0 0 0
Totale 52.528