BESIO, Serenella
 Distribuzione geografica
Continente #
EU - Europa 40.568
NA - Nord America 9.644
AS - Asia 3.095
SA - Sud America 50
OC - Oceania 37
Continente sconosciuto - Info sul continente non disponibili 29
AF - Africa 25
Totale 53.448
Nazione #
IT - Italia 12.607
GB - Regno Unito 12.339
US - Stati Uniti d'America 9.215
IE - Irlanda 5.450
PL - Polonia 3.830
CN - Cina 2.026
FR - Francia 1.499
AT - Austria 1.358
RU - Federazione Russa 992
DE - Germania 802
SE - Svezia 776
CA - Canada 419
SG - Singapore 413
UA - Ucraina 407
IN - India 136
TR - Turchia 122
VN - Vietnam 106
NL - Olanda 75
ES - Italia 72
CH - Svizzera 67
ID - Indonesia 57
RO - Romania 49
BE - Belgio 46
BY - Bielorussia 42
KZ - Kazakistan 40
GR - Grecia 32
AU - Australia 31
KR - Corea 29
BR - Brasile 25
IR - Iran 25
CZ - Repubblica Ceca 24
PT - Portogallo 23
MY - Malesia 20
HK - Hong Kong 16
IL - Israele 15
SA - Arabia Saudita 15
A2 - ???statistics.table.value.countryCode.A2??? 14
BG - Bulgaria 14
EU - Europa 14
FI - Finlandia 12
PH - Filippine 10
TW - Taiwan 10
TH - Thailandia 9
CO - Colombia 8
JO - Giordania 8
PK - Pakistan 8
EG - Egitto 7
IQ - Iraq 7
LT - Lituania 7
NO - Norvegia 7
RS - Serbia 7
ZA - Sudafrica 7
CY - Cipro 6
MD - Moldavia 6
NZ - Nuova Zelanda 6
BD - Bangladesh 5
JP - Giappone 5
MT - Malta 5
PE - Perù 5
CL - Cile 4
DK - Danimarca 4
AE - Emirati Arabi Uniti 3
AL - Albania 3
KE - Kenya 3
ME - Montenegro 3
MX - Messico 3
PA - Panama 3
AR - Argentina 2
BJ - Benin 2
BO - Bolivia 2
EC - Ecuador 2
EE - Estonia 2
HR - Croazia 2
UY - Uruguay 2
A1 - Anonimo 1
BA - Bosnia-Erzegovina 1
BH - Bahrain 1
BN - Brunei Darussalam 1
BW - Botswana 1
BZ - Belize 1
CR - Costa Rica 1
DO - Repubblica Dominicana 1
HU - Ungheria 1
LU - Lussemburgo 1
MA - Marocco 1
MK - Macedonia 1
MO - Macao, regione amministrativa speciale della Cina 1
MZ - Mozambico 1
NA - Namibia 1
NG - Nigeria 1
OM - Oman 1
SC - Seychelles 1
SI - Slovenia 1
SK - Slovacchia (Repubblica Slovacca) 1
TT - Trinidad e Tobago 1
Totale 53.448
Città #
Southend 11.798
Dublin 5.387
Warsaw 3.813
Jacksonville 1.370
Vienna 1.354
Ann Arbor 934
Chandler 834
Milan 830
Rome 645
Dearborn 551
Princeton 517
Nanjing 516
Dalmine 498
Houston 496
Ashburn 473
Toronto 339
Bergamo 307
Boardman 258
Wilmington 246
Beijing 234
San Mateo 226
Naples 215
Nanchang 207
Atlanta 204
Singapore 181
Florence 172
Redwood City 157
Bologna 152
Washington 152
Bari 150
Andover 147
Woodbridge 147
Fairfield 131
Palermo 130
Catania 125
Dallas 112
Dong Ket 105
Brescia 104
Ogden 104
Turin 103
Kunming 99
Padova 92
Seattle 91
Shanghai 90
Cambridge 86
Zhengzhou 85
Tianjin 80
Verona 80
Guangzhou 79
Kocaeli 79
Nerviano 77
Shenyang 77
Hebei 76
Moscow 73
Genoa 72
Segrate 70
Torino 67
Salerno 64
Lucca 63
Jiaxing 60
Altamura 54
Jakarta 54
Augusta 53
Pescara 52
Treviglio 52
Chicago 50
Hangzhou 44
Messina 44
Jinan 43
Monza 43
Minsk 42
Lissone 41
Napoli 38
Taranto 38
Hefei 37
Paris 37
Cagliari 35
Reggio Calabria 35
San Giuliano 34
Changsha 33
Mountain View 33
Parma 33
Feltre 31
Grosseto 31
Montréal 31
Perugia 31
Ningbo 30
Norwalk 30
Lanzhou 29
Modena 29
Trieste 29
Venice 28
Foggia 26
Treviso 25
Changchun 24
Lecce 24
London 24
Vicenza 24
Cernusco sul Naviglio 23
Sassari 23
Totale 37.401
Nome #
Tecnologie assistive per la disabilità 2.377
Le tecnologie assistive per la disabilità tra attualità e innovazione: una systematic review 2.224
Il gioco del bambino con disabilità, trasformatore del gioco di tutti 762
TIC e TA (Tecnologie dell'Informazione e della Comunicazione e Tecnologie Assistive) 639
Enhancing communication and participation using AAC technologies for children with motor impairments: a systematic review 634
Gioco e giocattoli per il bambino con disabilità motoria 626
Play Development in Children with Disabilities 593
Favorire la partecipazione e l'inclusione: Tecnologie Assistive e ICF 565
The Challenge for a research network on Play for Children with disabilities 560
La drammatizzazione nella scena scolastica. Utilizzi didattici contemporanei e sfide future 551
Guidelines for Using Robots in education and Therapy Sessions for Children with Disabilities 548
The Need for Play for the Sake of Play 543
Play in Children with Physical Impairment 511
L’alternanza scuola lavoro per gli studenti con e senza disabilità. Una prima analisi interpretativa comparativa tra lingua e contenuto dei Piani Triennali dell’Offerta Formativa (PTOF) 502
La pedagogia speciale in dialogo con altre discipline. Intersezioni, ibridazioni e alfabeti possibili 492
Preface [to TUET - Toys & games Usability Evaluation Tool. Manual, Questionnaire] 476
Children's Play. Multifaceted aspects 471
Progetto "Io ti conosco" 459
Sviluppo tecnologico e culture della disabilità: intrecci, rimandi, prospettive 453
Classificazione Internazionale del Funzionamento e inclusione scolastica. Nuova linfa e promesse da realizzare 452
10P, 6A, 1Q. Innovazione tecnologica e modelli di disabilità 449
Gioco e disabilità: assicurare un’occasione di apprendimento 448
Mainstream Toys for Play 445
Gioco e bambino con disabilità: una questione di mediazione 432
Progetto ICF nelle Scuole di Pavia 425
Introduction [to Play Development in Children with Disabilities] 413
Analysis of critical factors involved in using interactive robots for education and therapy of children with disabilities 413
Toys & games Usability Evaluation Tool. Manuale & Questionario 410
Adaptive tools and methods to improve children’s learning to play 410
Tecnologie Assistive a supporto del gioco del bambino con disabilità motoria. Un inquadramento generale 409
Children With Cerebral Palsy Playing With Mainstream Robotic Toys: Playfulness and Environmental Supportiveness 408
Introduction [to Evaluation of childrens' play. Tools and methods] 405
Using Specific Learning Disorders diagnosis criteria for early Identification. The proposal of Protocol developed in the Aosta Valley Region 402
I Progetti “GIODI - Gioco per la Disabilità”. Fattori contestuali a supporto del gioco per il piacere del gioco nei bambini con disabilità 401
Foreword. Assessing Play to Pave to Way to the Child's Freedom 394
L'avventura educativa di Adriano Milani Comparetti: storia di un protagonista dell'integrazione dei disabili di Italia 391
Apprendere con difficoltà. L’apprendimento di lettura e scrittura 377
Giocattoli robotici per la disabilità: nuove opportunità per apprendere, partecipare, divertirsi 376
Disabilità e processi inclusivi in tempo di pandemia da coronavirus. Presentazione del dossier 376
Methodological Framework to set up educational and therapy sessions with IROMEC 360
Conclusion 360
Progettazione e validazione della Piattaforma web-based del progetto «Io ti conosco» - Tavolo minori 355
Evaluation of childrens' play. Tools and methods 353
L'handicap dei media: disabili e disabilità nell'offerta televisiva 337
Idee di cinema, idee di disabilità 335
Un nuovo modello per il gioco del bambino con disabilità. L’Azione COST «LUDI – Play for Children with Disabilities» 330
Il bambino con handicap visivo. Apprendere con difficoltà 328
Software per l'insegnamento dell'italiano a stranieri 328
Sistemi di comunicazione alternativa. Apprendere con difficoltà 325
Gioco e robotica 320
Un bambino con handicap uditivo. Apprendere con difficoltà 314
Do children with disabilities play? 313
Critical Factors Involved in Using Interactive Robots for Play Activities of Children with Disabilities 308
Take Home Messages 304
F.: l’integrazione linguistica a diciotto anni 297
Assistive technologies for elderly with intellectual disabilities. A preliminary systematic review for future research implementation 296
ART LABO. Fare arte con la disabilità. Analisi di un percorso educativo e artistico 295
Il paradigma inclusivo fra approcci teorici, pratiche e corpi agiti 293
Software didattico per l’educazione e la rieducazione delle difficoltà di apprendimento: Tachistoscopio, Lettere, Sillabe 292
Prefazione [a "Inclusione e disabilità. Processi di autovalutazione nella scuola"] 290
Pallestra: un'unità didattica davvero singolare 287
I sistemi scolastici europei verso l’integrazione dei disabili. Nuove tecnologie sullo sfondo: l’idea di integrazione prima degli strumenti per attuarla 286
Ricerca in pedagogia speciale.Una proposta per definire temi e paradigmi metodologici 283
Le scuole protagoniste dell’innovazione tecnologica per l’inclusione scolastica. L’azione 6 del Progetto “Nuove Tecnologie e Disabilità” 281
Dietro le quinte del palcoscenico telematico: presenze virtuali e caratteristiche della comunicazione 281
Children and Youngsters and Technology. Introduction to special issue 280
The counseling process in Assistive Technology evaluation and selection 279
Immagini e parole dell’handicap: un dialogo troppo scontato 276
An Italian research project to study the play of children with motor disabilities: the first year of activity 272
Lineamenti di riabilitazione in età evolutiva. Il modello sistemico incontra le scuole italiane: prospettive teoriche e possibilità terapeutiche nella storia di quattro casi clinici 272
Using Assistive Technologies to Facilitate Play by Children with Motor Impairments: A Methodological Proposal 269
Considerare strategicamente la tematica della disabilità in classe: un disegno di ricerca esplorativo-sequenziale 269
A che punto è l’integrazione? Indagine su idee e atteggiamenti di insegnanti di sostegno e di insegnanti di sostegno in formazione 268
Accessibility of Educational Software: From Evaluation to Design Guidelines 265
Quale sfida per una rete di ricerca sul tema del gioco per il bambino con disabilità? 265
Il diritto al gioco dei bambini "speciali" 264
Prospettive telematiche per la disabilità: comunicazione interpersonale e accesso all’informazione 263
Tecnologie per l’autonomia. Linee-guida per i formatori 263
What is Play? 262
Being Informed, Demanding and Responsible Consumers of Assistive Technology: An Educational Issue 262
They Play and Learn to Play! First Results of the Italian Research Project on Play and Children with Motor Impairment 261
AT in UNESCO IITE project: "ICTs in Education for People with Special Needs" 256
Allowing Children with Motor Impairment to Play, Learn, Learn to Play. A new Biennial Research Project of SIVA, Italy 254
Educazione all’autonomia: la metodologia EUSTAT 253
Training of Teachers of Handicapped Pupils Included in a School for all and Collaboration Between Scholastic and Assisting Partners 251
Comunicare e integrarsi a diciotto anni: storia di un’esperienza 250
Il "linguaggio telematico" al di là degli schemi della lingua scritta 248
Factors related to Play 248
Programs in Assistive Technology Education for End-Users in Europe. Part 1: Analysis 248
Tecnologie per le persone con disabilità. Soggetti, strumenti, contesti, idee 242
Tecnologie di ausilio per il gioco 241
The contribution of an AT consulting service to the construction of a disabled person’s autonomy 241
Sviluppare un ’efficace progettualità all’interno dei nuovi Dipartimenti. Fra verticalizzazione del processo decisionale e raccordi con il territorio 241
Accessibility of Educational Software: from the Technical to the User’s Point of View 240
Il linguaggio telematico tra scrittura e oralità 239
Is Play Easier for Children with Physical Impairments with Mainstream Robots? Accessibility Issues and Playfulness 238
Introduction [to: Analysis of critical factors involved in using interactive robots for education and therapy of children with disabilities, Trento, Uniservice, 2008] 238
L’uso di un linguaggio non-verbale (Bliss): un’esperienza di integrazione nella Scuola Media 234
The GioDi-2 project. The use of robotic toys to support play in children with intellectual and physical disabilities 234
LUDI: a Pan-European Network Addressing Technology to Support Play for Children with Disabilities 234
Totale 39.293
Categoria #
all - tutte 113.487
article - articoli 0
book - libri 0
conference - conferenze 0
curatela - curatele 0
other - altro 0
patent - brevetti 0
selected - selezionate 0
volume - volumi 0
Totale 113.487


Totale Lug Ago Sett Ott Nov Dic Gen Feb Mar Apr Mag Giu
2019/20203.771 0 0 0 0 0 502 1.059 383 593 452 419 363
2020/20219.270 875 674 387 545 578 689 936 435 1.089 1.035 1.248 779
2021/20227.317 436 788 388 569 416 1.031 420 302 677 898 834 558
2022/20236.550 764 312 615 594 500 768 221 495 702 506 696 377
2023/20249.896 345 292 388 452 526 1.417 4.380 453 366 417 489 371
2024/20252.604 269 615 451 923 274 72 0 0 0 0 0 0
Totale 54.088