BESIO, Serenella
 Distribuzione geografica
Continente #
EU - Europa 44.892
NA - Nord America 11.321
AS - Asia 5.778
SA - Sud America 311
AF - Africa 221
OC - Oceania 49
Continente sconosciuto - Info sul continente non disponibili 31
Totale 62.603
Nazione #
IT - Italia 14.714
GB - Regno Unito 12.405
US - Stati Uniti d'America 10.791
IE - Irlanda 5.464
PL - Polonia 3.896
CN - Cina 2.693
SG - Singapore 2.191
RU - Federazione Russa 2.178
FR - Francia 1.732
AT - Austria 1.366
DE - Germania 893
SE - Svezia 789
NL - Olanda 514
CA - Canada 481
UA - Ucraina 414
BR - Brasile 247
ZA - Sudafrica 186
IN - India 164
VN - Vietnam 153
TR - Turchia 135
ES - Italia 91
CH - Svizzera 76
ID - Indonesia 62
RO - Romania 57
HK - Hong Kong 52
BE - Belgio 46
AU - Australia 42
BY - Bielorussia 42
FI - Finlandia 40
KZ - Kazakistan 40
GR - Grecia 38
KR - Corea 38
MX - Messico 30
PT - Portogallo 27
IR - Iran 26
JP - Giappone 25
MY - Malesia 25
CZ - Repubblica Ceca 24
IL - Israele 24
IQ - Iraq 21
BD - Bangladesh 20
SA - Arabia Saudita 19
BG - Bulgaria 16
A2 - ???statistics.table.value.countryCode.A2??? 14
AR - Argentina 14
EU - Europa 14
PK - Pakistan 14
LT - Lituania 12
PH - Filippine 12
EG - Egitto 11
CO - Colombia 10
JO - Giordania 10
TH - Thailandia 10
TW - Taiwan 10
MD - Moldavia 9
CY - Cipro 8
EC - Ecuador 8
NO - Norvegia 8
MT - Malta 7
NZ - Nuova Zelanda 7
PE - Perù 7
RS - Serbia 7
UZ - Uzbekistan 7
CL - Cile 6
DK - Danimarca 6
EE - Estonia 6
UY - Uruguay 6
AE - Emirati Arabi Uniti 5
DO - Repubblica Dominicana 5
KE - Kenya 5
PY - Paraguay 5
BO - Bolivia 4
MA - Marocco 4
PA - Panama 4
TT - Trinidad e Tobago 4
VE - Venezuela 4
AL - Albania 3
ET - Etiopia 3
ME - Montenegro 3
NP - Nepal 3
TN - Tunisia 3
BJ - Benin 2
HR - Croazia 2
OM - Oman 2
A1 - Anonimo 1
AZ - Azerbaigian 1
BA - Bosnia-Erzegovina 1
BB - Barbados 1
BH - Bahrain 1
BM - Bermuda 1
BN - Brunei Darussalam 1
BW - Botswana 1
BZ - Belize 1
CR - Costa Rica 1
CW - ???statistics.table.value.countryCode.CW??? 1
DZ - Algeria 1
GA - Gabon 1
GE - Georgia 1
GT - Guatemala 1
HU - Ungheria 1
Totale 62.587
Città #
Southend 11.798
Dublin 5.401
Warsaw 3.832
Jacksonville 1.371
Vienna 1.358
Milan 1.150
Ashburn 998
Ann Arbor 934
Rome 838
Chandler 834
Singapore 761
Moscow 702
Dearborn 551
Nanjing 517
Princeton 517
Houston 503
Dalmine 502
Hefei 389
Toronto 343
Bergamo 342
Naples 332
Beijing 313
Boardman 262
Wilmington 246
San Mateo 226
The Dalles 225
Bari 221
Atlanta 214
Florence 210
Nanchang 208
Bologna 192
Johannesburg 176
Palermo 169
Turin 166
Catania 157
Redwood City 157
Washington 153
Andover 147
Woodbridge 147
Dallas 132
Fairfield 131
Brescia 130
Los Angeles 128
Dong Ket 105
Ogden 104
Padova 100
Kunming 99
Shanghai 99
Seattle 97
Council Bluffs 94
Verona 92
Tianjin 91
Buffalo 90
Guangzhou 88
Zhengzhou 88
Cambridge 86
Genoa 81
Kocaeli 79
Shenyang 78
Nerviano 77
Hebei 76
Segrate 70
Torino 67
Salerno 66
Lucca 65
Altamura 64
Treviglio 64
Pescara 63
Chicago 61
Jiaxing 61
Jakarta 56
Augusta 53
Redondo Beach 53
Cagliari 51
Hangzhou 50
Messina 47
Parma 47
Reggio Calabria 46
Taranto 46
Jinan 44
Monza 44
Minsk 42
Lissone 41
Venice 41
Munich 40
Paris 39
London 38
Napoli 38
Perugia 38
Changsha 37
New York 37
Frankfurt am Main 36
Hong Kong 35
Amsterdam 34
San Giuliano 34
Mountain View 33
Modena 32
Feltre 31
Grosseto 31
Montréal 31
Totale 41.513
Nome #
Tecnologie assistive per la disabilità 3.101
Le tecnologie assistive per la disabilità tra attualità e innovazione: una systematic review 2.559
Il gioco del bambino con disabilità, trasformatore del gioco di tutti 862
Gioco e giocattoli per il bambino con disabilità motoria 843
TIC e TA (Tecnologie dell'Informazione e della Comunicazione e Tecnologie Assistive) 736
Favorire la partecipazione e l'inclusione: Tecnologie Assistive e ICF 703
Enhancing communication and participation using AAC technologies for children with motor impairments: a systematic review 672
Play Development in Children with Disabilities 668
La drammatizzazione nella scena scolastica. Utilizzi didattici contemporanei e sfide future 651
The Need for Play for the Sake of Play 602
The Challenge for a research network on Play for Children with disabilities 590
Guidelines for Using Robots in education and Therapy Sessions for Children with Disabilities 588
L’alternanza scuola lavoro per gli studenti con e senza disabilità. Una prima analisi interpretativa comparativa tra lingua e contenuto dei Piani Triennali dell’Offerta Formativa (PTOF) 574
La pedagogia speciale in dialogo con altre discipline. Intersezioni, ibridazioni e alfabeti possibili 566
Play in Children with Physical Impairment 547
Progetto "Io ti conosco" 547
Children's Play. Multifaceted aspects 536
10P, 6A, 1Q. Innovazione tecnologica e modelli di disabilità 531
Preface [to TUET - Toys & games Usability Evaluation Tool. Manual, Questionnaire] 515
Sviluppo tecnologico e culture della disabilità: intrecci, rimandi, prospettive 507
Classificazione Internazionale del Funzionamento e inclusione scolastica. Nuova linfa e promesse da realizzare 501
Gioco e disabilità: assicurare un’occasione di apprendimento 497
Progetto ICF nelle Scuole di Pavia 496
Mainstream Toys for Play 487
Gioco e bambino con disabilità: una questione di mediazione 471
Toys & games Usability Evaluation Tool. Manuale & Questionario 469
L'avventura educativa di Adriano Milani Comparetti: storia di un protagonista dell'integrazione dei disabili di Italia 469
Analysis of critical factors involved in using interactive robots for education and therapy of children with disabilities 455
Adaptive tools and methods to improve children’s learning to play 448
Introduction [to Play Development in Children with Disabilities] 447
Children With Cerebral Palsy Playing With Mainstream Robotic Toys: Playfulness and Environmental Supportiveness 440
Tecnologie Assistive a supporto del gioco del bambino con disabilità motoria. Un inquadramento generale 439
Introduction [to Evaluation of childrens' play. Tools and methods] 436
Using Specific Learning Disorders diagnosis criteria for early Identification. The proposal of Protocol developed in the Aosta Valley Region 433
Foreword. Assessing Play to Pave to Way to the Child's Freedom 432
Un nuovo modello per il gioco del bambino con disabilità. L’Azione COST «LUDI – Play for Children with Disabilities» 432
I Progetti “GIODI - Gioco per la Disabilità”. Fattori contestuali a supporto del gioco per il piacere del gioco nei bambini con disabilità 427
Progettazione e validazione della Piattaforma web-based del progetto «Io ti conosco» - Tavolo minori 425
Apprendere con difficoltà. L’apprendimento di lettura e scrittura 416
Gioco e robotica 413
Giocattoli robotici per la disabilità: nuove opportunità per apprendere, partecipare, divertirsi 410
Disabilità e processi inclusivi in tempo di pandemia da coronavirus. Presentazione del dossier 406
Methodological Framework to set up educational and therapy sessions with IROMEC 396
Conclusion 394
Evaluation of childrens' play. Tools and methods 384
L'handicap dei media: disabili e disabilità nell'offerta televisiva 374
Sistemi di comunicazione alternativa. Apprendere con difficoltà 367
Il bambino con handicap visivo. Apprendere con difficoltà 363
Software per l'insegnamento dell'italiano a stranieri 360
Idee di cinema, idee di disabilità 359
Il paradigma inclusivo fra approcci teorici, pratiche e corpi agiti 359
Take Home Messages 359
Un bambino con handicap uditivo. Apprendere con difficoltà 351
F.: l’integrazione linguistica a diciotto anni 349
La disabilità come risorsa culturale e sociale per ripensare le forme dell’abitare 346
Do children with disabilities play? 343
Assistive technologies for elderly with intellectual disabilities. A preliminary systematic review for future research implementation 339
ART LABO. Fare arte con la disabilità. Analisi di un percorso educativo e artistico 333
Critical Factors Involved in Using Interactive Robots for Play Activities of Children with Disabilities 332
Pallestra: un'unità didattica davvero singolare 329
Ricerca in pedagogia speciale.Una proposta per definire temi e paradigmi metodologici 324
I sistemi scolastici europei verso l’integrazione dei disabili. Nuove tecnologie sullo sfondo: l’idea di integrazione prima degli strumenti per attuarla 323
Software didattico per l’educazione e la rieducazione delle difficoltà di apprendimento: Tachistoscopio, Lettere, Sillabe 323
Children and Youngsters and Technology. Introduction to special issue 317
Prefazione [a "Inclusione e disabilità. Processi di autovalutazione nella scuola"] 314
Dietro le quinte del palcoscenico telematico: presenze virtuali e caratteristiche della comunicazione 312
An Italian research project to study the play of children with motor disabilities: the first year of activity 312
Le scuole protagoniste dell’innovazione tecnologica per l’inclusione scolastica. L’azione 6 del Progetto “Nuove Tecnologie e Disabilità” 311
Using Assistive Technologies to Facilitate Play by Children with Motor Impairments: A Methodological Proposal 310
The counseling process in Assistive Technology evaluation and selection 310
Quale sfida per una rete di ricerca sul tema del gioco per il bambino con disabilità? 309
Considerare strategicamente la tematica della disabilità in classe: un disegno di ricerca esplorativo-sequenziale 307
Tecnologie per l’autonomia. Linee-guida per i formatori 306
Immagini e parole dell’handicap: un dialogo troppo scontato 306
What is Play? 302
A che punto è l’integrazione? Indagine su idee e atteggiamenti di insegnanti di sostegno e di insegnanti di sostegno in formazione 300
Accessibility of Educational Software: From Evaluation to Design Guidelines 299
Lineamenti di riabilitazione in età evolutiva. Il modello sistemico incontra le scuole italiane: prospettive teoriche e possibilità terapeutiche nella storia di quattro casi clinici 297
Being Informed, Demanding and Responsible Consumers of Assistive Technology: An Educational Issue 294
Prospettive telematiche per la disabilità: comunicazione interpersonale e accesso all’informazione 291
They Play and Learn to Play! First Results of the Italian Research Project on Play and Children with Motor Impairment 290
Il diritto al gioco dei bambini "speciali" 288
AT in UNESCO IITE project: "ICTs in Education for People with Special Needs" 287
Educazione all’autonomia: la metodologia EUSTAT 285
Factors related to Play 282
Programs in Assistive Technology Education for End-Users in Europe. Part 1: Analysis 282
Allowing Children with Motor Impairment to Play, Learn, Learn to Play. A new Biennial Research Project of SIVA, Italy 281
Training of Teachers of Handicapped Pupils Included in a School for all and Collaboration Between Scholastic and Assisting Partners 280
Il "linguaggio telematico" al di là degli schemi della lingua scritta 279
Tecnologie per le persone con disabilità. Soggetti, strumenti, contesti, idee 277
Tecnologie di ausilio per il gioco 275
Accessibility of Educational Software: from the Technical to the User’s Point of View 273
Sviluppare un ’efficace progettualità all’interno dei nuovi Dipartimenti. Fra verticalizzazione del processo decisionale e raccordi con il territorio 273
Educating Professionals to Technology and Disability: the Italian experience 271
L’uso di un linguaggio non-verbale (Bliss): un’esperienza di integrazione nella Scuola Media 271
Comunicare e integrarsi a diciotto anni: storia di un’esperienza 271
The contribution of an AT consulting service to the construction of a disabled person’s autonomy 271
Is Play Easier for Children with Physical Impairments with Mainstream Robots? Accessibility Issues and Playfulness 269
Il linguaggio telematico tra scrittura e oralità 269
Introduction [to: Analysis of critical factors involved in using interactive robots for education and therapy of children with disabilities, Trento, Uniservice, 2008] 269
Totale 44.894
Categoria #
all - tutte 147.693
article - articoli 0
book - libri 0
conference - conferenze 0
curatela - curatele 0
other - altro 0
patent - brevetti 0
selected - selezionate 0
volume - volumi 0
Totale 147.693


Totale Lug Ago Sett Ott Nov Dic Gen Feb Mar Apr Mag Giu
2020/20216.211 0 0 0 0 0 689 936 435 1.089 1.035 1.248 779
2021/20227.317 436 788 388 569 416 1.031 420 302 677 898 834 558
2022/20236.550 764 312 615 594 500 768 221 495 702 506 696 377
2023/20249.896 345 292 388 452 526 1.417 4.380 453 366 417 489 371
2024/20257.602 269 615 448 917 274 170 208 461 1.016 1.261 1.150 813
2025/20264.172 522 494 664 834 1.308 350 0 0 0 0 0 0
Totale 63.258