BESIO, Serenella
 Distribuzione geografica
Continente #
EU - Europa 37.835
NA - Nord America 9.261
AS - Asia 2.733
SA - Sud America 43
OC - Oceania 35
Continente sconosciuto - Info sul continente non disponibili 29
AF - Africa 24
Totale 49.960
Nazione #
GB - Regno Unito 12.313
IT - Italia 11.065
US - Stati Uniti d'America 8.844
IE - Irlanda 5.484
PL - Polonia 3.829
CN - Cina 2.008
AT - Austria 1.357
FR - Francia 1.331
SE - Svezia 776
DE - Germania 771
CA - Canada 407
UA - Ucraina 403
SG - Singapore 135
IN - India 128
TR - Turchia 116
VN - Vietnam 106
ES - Italia 69
CH - Svizzera 64
NL - Olanda 55
RU - Federazione Russa 52
RO - Romania 45
BE - Belgio 43
BY - Bielorussia 42
KZ - Kazakistan 40
AU - Australia 29
KR - Corea 29
GR - Grecia 28
CZ - Repubblica Ceca 23
IR - Iran 23
PT - Portogallo 23
BR - Brasile 22
MY - Malesia 20
ID - Indonesia 17
HK - Hong Kong 15
SA - Arabia Saudita 15
A2 - ???statistics.table.value.countryCode.A2??? 14
EU - Europa 14
IL - Israele 12
BG - Bulgaria 11
TW - Taiwan 10
TH - Thailandia 9
CO - Colombia 8
JO - Giordania 8
PH - Filippine 8
EG - Egitto 7
IQ - Iraq 7
PK - Pakistan 7
RS - Serbia 7
ZA - Sudafrica 7
FI - Finlandia 6
MD - Moldavia 6
NZ - Nuova Zelanda 6
BD - Bangladesh 5
JP - Giappone 5
MT - Malta 5
NO - Norvegia 5
PE - Perù 5
CY - Cipro 4
DK - Danimarca 4
LT - Lituania 4
KE - Kenya 3
ME - Montenegro 3
MX - Messico 3
PA - Panama 3
AE - Emirati Arabi Uniti 2
BO - Bolivia 2
CL - Cile 2
EC - Ecuador 2
EE - Estonia 2
HR - Croazia 2
UY - Uruguay 2
A1 - Anonimo 1
AL - Albania 1
BA - Bosnia-Erzegovina 1
BH - Bahrain 1
BJ - Benin 1
BN - Brunei Darussalam 1
BW - Botswana 1
BZ - Belize 1
CR - Costa Rica 1
DO - Repubblica Dominicana 1
HU - Ungheria 1
LU - Lussemburgo 1
MA - Marocco 1
MK - Macedonia 1
MO - Macao, regione amministrativa speciale della Cina 1
MZ - Mozambico 1
NA - Namibia 1
NG - Nigeria 1
OM - Oman 1
SC - Seychelles 1
SI - Slovenia 1
SK - Slovacchia (Repubblica Slovacca) 1
TT - Trinidad e Tobago 1
Totale 49.960
Città #
Southend 11.798
Dublin 5.421
Warsaw 3.813
Jacksonville 1.370
Vienna 1.353
Ann Arbor 934
Chandler 834
Milan 672
Dearborn 551
Princeton 517
Nanjing 516
Houston 496
Rome 490
Dalmine 481
Ashburn 358
Toronto 335
Bergamo 294
Wilmington 246
Beijing 234
San Mateo 226
Nanchang 207
Atlanta 204
Naples 165
Redwood City 157
Washington 153
Andover 147
Woodbridge 147
Florence 144
Fairfield 131
Bologna 128
Bari 125
Dallas 112
Dong Ket 105
Ogden 104
Palermo 100
Kunming 99
Catania 92
Shanghai 92
Seattle 91
Brescia 87
Cambridge 86
Zhengzhou 84
Tianjin 80
Guangzhou 79
Kocaeli 79
Padova 79
Nerviano 77
Shenyang 77
Hebei 76
Verona 71
Segrate 70
Torino 67
Turin 66
Genoa 65
Lucca 63
Jiaxing 60
Boardman 58
Augusta 53
Salerno 51
Treviglio 48
Chicago 47
Hangzhou 44
Jinan 43
Minsk 42
Monza 42
Lissone 41
Messina 39
Pescara 39
Altamura 38
Napoli 38
Hefei 37
Reggio Calabria 35
San Giuliano 34
Changsha 33
Mountain View 33
Paris 33
Feltre 31
Grosseto 31
Montréal 31
Norwalk 30
Cagliari 29
Lanzhou 29
Ningbo 28
Trieste 28
Parma 27
Changchun 24
Foggia 24
Perugia 24
Cernusco sul Naviglio 23
Modena 23
Sassari 23
Treviso 23
Genova 21
San Giuliano Milanese 21
Seoul 21
Corbetta 20
Seveso 20
Vicenza 20
Westminster 20
Zurich 20
Totale 36.127
Nome #
Le tecnologie assistive per la disabilità tra attualità e innovazione: una systematic review 1.954
Tecnologie assistive per la disabilità 1.814
Il gioco del bambino con disabilità, trasformatore del gioco di tutti 701
Enhancing communication and participation using AAC technologies for children with motor impairments: a systematic review 623
Play Development in Children with Disabilities 581
The Challenge for a research network on Play for Children with disabilities 553
Favorire la partecipazione e l'inclusione: Tecnologie Assistive e ICF 544
Guidelines for Using Robots in education and Therapy Sessions for Children with Disabilities 537
The Need for Play for the Sake of Play 527
La drammatizzazione nella scena scolastica. Utilizzi didattici contemporanei e sfide future 510
Play in Children with Physical Impairment 503
TIC e TA (Tecnologie dell'Informazione e della Comunicazione e Tecnologie Assistive) 494
L’alternanza scuola lavoro per gli studenti con e senza disabilità. Una prima analisi interpretativa comparativa tra lingua e contenuto dei Piani Triennali dell’Offerta Formativa (PTOF) 478
La pedagogia speciale in dialogo con altre discipline. Intersezioni, ibridazioni e alfabeti possibili 462
Preface [to TUET - Toys & games Usability Evaluation Tool. Manual, Questionnaire] 461
Gioco e giocattoli per il bambino con disabilità motoria 452
Children's Play. Multifaceted aspects 452
Classificazione Internazionale del Funzionamento e inclusione scolastica. Nuova linfa e promesse da realizzare 442
Gioco e disabilità: assicurare un’occasione di apprendimento 434
Mainstream Toys for Play 434
Sviluppo tecnologico e culture della disabilità: intrecci, rimandi, prospettive 423
Gioco e bambino con disabilità: una questione di mediazione 418
Progetto "Io ti conosco" 415
10P, 6A, 1Q. Innovazione tecnologica e modelli di disabilità 415
Tecnologie Assistive a supporto del gioco del bambino con disabilità motoria. Un inquadramento generale 402
Introduction [to Play Development in Children with Disabilities] 401
Progetto ICF nelle Scuole di Pavia 400
Adaptive tools and methods to improve children’s learning to play 400
Children With Cerebral Palsy Playing With Mainstream Robotic Toys: Playfulness and Environmental Supportiveness 399
Using Specific Learning Disorders diagnosis criteria for early Identification. The proposal of Protocol developed in the Aosta Valley Region 394
Analysis of critical factors involved in using interactive robots for education and therapy of children with disabilities 393
Introduction [to Evaluation of childrens' play. Tools and methods] 392
Foreword. Assessing Play to Pave to Way to the Child's Freedom 385
Toys & games Usability Evaluation Tool. Manuale & Questionario 385
I Progetti “GIODI - Gioco per la Disabilità”. Fattori contestuali a supporto del gioco per il piacere del gioco nei bambini con disabilità 385
L'avventura educativa di Adriano Milani Comparetti: storia di un protagonista dell'integrazione dei disabili di Italia 369
Apprendere con difficoltà. L’apprendimento di lettura e scrittura 363
Disabilità e processi inclusivi in tempo di pandemia da coronavirus. Presentazione del dossier 359
Giocattoli robotici per la disabilità: nuove opportunità per apprendere, partecipare, divertirsi 354
Conclusion 353
Methodological Framework to set up educational and therapy sessions with IROMEC 352
Evaluation of childrens' play. Tools and methods 346
Progettazione e validazione della Piattaforma web-based del progetto «Io ti conosco» - Tavolo minori 333
Idee di cinema, idee di disabilità 324
L'handicap dei media: disabili e disabilità nell'offerta televisiva 322
Il bambino con handicap visivo. Apprendere con difficoltà 318
Software per l'insegnamento dell'italiano a stranieri 318
Sistemi di comunicazione alternativa. Apprendere con difficoltà 314
Do children with disabilities play? 308
Un bambino con handicap uditivo. Apprendere con difficoltà 302
Critical Factors Involved in Using Interactive Robots for Play Activities of Children with Disabilities 302
Gioco e robotica 297
Take Home Messages 293
F.: l’integrazione linguistica a diciotto anni 283
Software didattico per l’educazione e la rieducazione delle difficoltà di apprendimento: Tachistoscopio, Lettere, Sillabe 282
ART LABO. Fare arte con la disabilità. Analisi di un percorso educativo e artistico 279
The counseling process in Assistive Technology evaluation and selection 275
Un nuovo modello per il gioco del bambino con disabilità. L’Azione COST «LUDI – Play for Children with Disabilities» 275
Prefazione [a "Inclusione e disabilità. Processi di autovalutazione nella scuola"] 274
Dietro le quinte del palcoscenico telematico: presenze virtuali e caratteristiche della comunicazione 273
Il paradigma inclusivo fra approcci teorici, pratiche e corpi agiti 273
Pallestra: un'unità didattica davvero singolare 273
Le scuole protagoniste dell’innovazione tecnologica per l’inclusione scolastica. L’azione 6 del Progetto “Nuove Tecnologie e Disabilità” 272
I sistemi scolastici europei verso l’integrazione dei disabili. Nuove tecnologie sullo sfondo: l’idea di integrazione prima degli strumenti per attuarla 271
Children and Youngsters and Technology. Introduction to special issue 267
Immagini e parole dell’handicap: un dialogo troppo scontato 267
Lineamenti di riabilitazione in età evolutiva. Il modello sistemico incontra le scuole italiane: prospettive teoriche e possibilità terapeutiche nella storia di quattro casi clinici 265
Assistive technologies for elderly with intellectual disabilities. A preliminary systematic review for future research implementation 265
An Italian research project to study the play of children with motor disabilities: the first year of activity 263
Considerare strategicamente la tematica della disabilità in classe: un disegno di ricerca esplorativo-sequenziale 263
Using Assistive Technologies to Facilitate Play by Children with Motor Impairments: A Methodological Proposal 259
A che punto è l’integrazione? Indagine su idee e atteggiamenti di insegnanti di sostegno e di insegnanti di sostegno in formazione 259
Il diritto al gioco dei bambini "speciali" 257
Quale sfida per una rete di ricerca sul tema del gioco per il bambino con disabilità? 256
Ricerca in pedagogia speciale.Una proposta per definire temi e paradigmi metodologici 256
What is Play? 255
Accessibility of Educational Software: From Evaluation to Design Guidelines 254
Tecnologie per l’autonomia. Linee-guida per i formatori 252
Being Informed, Demanding and Responsible Consumers of Assistive Technology: An Educational Issue 252
They Play and Learn to Play! First Results of the Italian Research Project on Play and Children with Motor Impairment 252
Prospettive telematiche per la disabilità: comunicazione interpersonale e accesso all’informazione 251
Allowing Children with Motor Impairment to Play, Learn, Learn to Play. A new Biennial Research Project of SIVA, Italy 248
Educazione all’autonomia: la metodologia EUSTAT 245
AT in UNESCO IITE project: "ICTs in Education for People with Special Needs" 245
Comunicare e integrarsi a diciotto anni: storia di un’esperienza 244
Programs in Assistive Technology Education for End-Users in Europe. Part 1: Analysis 240
Factors related to Play 239
Training of Teachers of Handicapped Pupils Included in a School for all and Collaboration Between Scholastic and Assisting Partners 238
Il "linguaggio telematico" al di là degli schemi della lingua scritta 237
The contribution of an AT consulting service to the construction of a disabled person’s autonomy 236
Sviluppare un ’efficace progettualità all’interno dei nuovi Dipartimenti. Fra verticalizzazione del processo decisionale e raccordi con il territorio 234
Accessibility of Educational Software: from the Technical to the User’s Point of View 233
Is Play Easier for Children with Physical Impairments with Mainstream Robots? Accessibility Issues and Playfulness 233
Introduction [to: Analysis of critical factors involved in using interactive robots for education and therapy of children with disabilities, Trento, Uniservice, 2008] 233
Tecnologie per le persone con disabilità. Soggetti, strumenti, contesti, idee 231
Il linguaggio telematico tra scrittura e oralità 230
Tecnologie di ausilio per il gioco 229
The GioDi-2 project. The use of robotic toys to support play in children with intellectual and physical disabilities 227
L’uso di un linguaggio non-verbale (Bliss): un’esperienza di integrazione nella Scuola Media 226
LUDI: a Pan-European Network Addressing Technology to Support Play for Children with Disabilities 225
Totale 36.786
Categoria #
all - tutte 95.650
article - articoli 0
book - libri 0
conference - conferenze 0
curatela - curatele 0
other - altro 0
patent - brevetti 0
selected - selezionate 0
volume - volumi 0
Totale 95.650


Totale Lug Ago Sett Ott Nov Dic Gen Feb Mar Apr Mag Giu
2018/20192.018 0 0 0 0 0 0 0 0 0 566 845 607
2019/20207.039 877 250 615 894 632 502 1.059 383 593 452 419 363
2020/20219.270 875 674 387 545 578 689 936 435 1.089 1.035 1.248 779
2021/20227.317 436 788 388 569 416 1.031 420 302 677 898 834 558
2022/20236.550 764 312 615 594 500 768 221 495 702 506 696 377
2023/20248.991 345 292 388 453 526 1.426 4.408 455 370 328 0 0
Totale 50.579