BIANQUIN, Nicole
 Distribuzione geografica
Continente #
EU - Europa 7.818
NA - Nord America 1.614
AS - Asia 366
OC - Oceania 82
AF - Africa 59
SA - Sud America 34
Continente sconosciuto - Info sul continente non disponibili 8
Totale 9.981
Nazione #
IT - Italia 4.692
US - Stati Uniti d'America 1.540
FR - Francia 1.212
IE - Irlanda 657
DE - Germania 274
GB - Regno Unito 256
FI - Finlandia 117
CZ - Repubblica Ceca 76
NL - Olanda 76
AU - Australia 70
RU - Federazione Russa 60
CA - Canada 59
GR - Grecia 58
CN - Cina 56
PL - Polonia 52
IN - India 51
ES - Italia 50
TR - Turchia 50
AT - Austria 46
UA - Ucraina 36
SE - Svezia 28
ZA - Sudafrica 28
PH - Filippine 27
JP - Giappone 24
CH - Svizzera 23
MY - Malesia 22
NO - Norvegia 21
PT - Portogallo 21
IL - Israele 20
VN - Vietnam 16
AE - Emirati Arabi Uniti 15
BR - Brasile 14
HK - Hong Kong 14
ID - Indonesia 14
IR - Iran 14
CL - Cile 11
NZ - Nuova Zelanda 11
LT - Lituania 9
RO - Romania 9
SG - Singapore 9
EG - Egitto 8
BE - Belgio 7
BG - Bulgaria 7
BZ - Belize 7
HU - Ungheria 7
MX - Messico 7
NG - Nigeria 7
SA - Arabia Saudita 7
KR - Corea 5
MT - Malta 5
TW - Taiwan 5
A2 - ???statistics.table.value.countryCode.A2??? 3
BJ - Benin 3
CO - Colombia 3
EU - Europa 3
GH - Ghana 3
HR - Croazia 3
KZ - Kazakistan 3
PE - Perù 3
SK - Slovacchia (Repubblica Slovacca) 3
A1 - Anonimo 2
AL - Albania 2
BH - Bahrain 2
DK - Danimarca 2
IQ - Iraq 2
KE - Kenya 2
LK - Sri Lanka 2
LV - Lettonia 2
MA - Marocco 2
PK - Pakistan 2
RS - Serbia 2
SC - Seychelles 2
SM - San Marino 2
AM - Armenia 1
AR - Argentina 1
BA - Bosnia-Erzegovina 1
BD - Bangladesh 1
BN - Brunei Darussalam 1
BY - Bielorussia 1
EC - Ecuador 1
ET - Etiopia 1
JO - Giordania 1
KH - Cambogia 1
LB - Libano 1
MD - Moldavia 1
MU - Mauritius 1
MW - Malawi 1
PG - Papua Nuova Guinea 1
PR - Porto Rico 1
UY - Uruguay 1
ZW - Zimbabwe 1
Totale 9.981
Città #
Dublin 631
Rome 374
Milan 264
Paris 160
Houston 156
Helsinki 102
Dalmine 94
Fairfield 85
Ashburn 82
Naples 73
Buffalo 72
Ann Arbor 65
Santa Cruz 64
Vittorio Veneto 60
Palermo 58
Turin 56
Bologna 55
Seattle 55
Catania 54
Bari 52
Florence 51
Wilmington 51
Woodbridge 47
Norwalk 46
Bergamo 44
Brescia 42
Warsaw 42
Padova 40
Cambridge 38
Vienna 38
Genoa 32
Henderson 28
Leawood 28
Washington 28
Ancona 27
Dallas 25
Southend 24
Trieste 24
Nürnberg 22
Salerno 22
Shanghai 22
Boardman 21
Council Bluffs 20
Napoli 20
Cagliari 19
Iesi 19
Munich 19
Amsterdam 18
Andover 18
Mountain View 17
Mumbai 17
Athens 16
London 15
Lovere 15
Perugia 15
Phoenix 15
Taranto 15
Toronto 15
Verona 15
Columbus 14
Izmir 14
Lissone 14
Segrate 14
Los Angeles 13
Pisa 13
San Diego 13
Sydney 13
Brierley Hill 12
Reggio Calabria 12
Messina 11
Monza 11
Parma 11
Pescara 11
Vicenza 11
Abu Dhabi 10
Bisceglie 10
Castelfidardo 10
Cernusco sul Naviglio 10
Dong Ket 10
Genova 10
Legnano 10
Leipzig 10
Liverpool 10
Lucca 10
Milpitas 10
Minneapolis 10
Saint Louis 10
San Francisco 10
Vasto 10
Bengaluru 9
Berlin 9
Brisbane 9
Calatabiano 9
Caserta 9
Cattolica 9
Frankfurt am Main 9
La Spezia 9
Lisbon 9
L’Aquila 9
Modena 9
Totale 4.078
Nome #
Le tecnologie assistive per la disabilità tra attualità e innovazione: una systematic review, file e40f7b88-cca8-afca-e053-6605fe0aeaf2 2.433
Considerare strategicamente la tematica della disabilità in classe. Progettare interventi educativi utilizzando gli albi illustrati come strumenti di mediazione e di conoscenza, file e40f7b88-f7a7-afca-e053-6605fe0aeaf2 1.666
The GioDi-2 project. The use of robotic toys to support play in children with intellectual and physical disabilities, file e40f7b88-daf9-afca-e053-6605fe0aeaf2 704
Review of tools for play and play-based assessment, file e40f7b88-da5c-afca-e053-6605fe0aeaf2 500
A systematic classification of the adult's role to support and improve inclusive play. The Italian project GioDi (Play and Disability), file e40f7b88-da5e-afca-e053-6605fe0aeaf2 477
Guidelines for supporting children with disabilities’ play. Methodologies, tools, and contexts, file e40f7b89-2345-afca-e053-6605fe0aeaf2 378
Enhancing communication and participation using AAC technologies for children with motor impairments: a systematic review, file e40f7b87-c020-afca-e053-6605fe0aeaf2 372
L’alternanza scuola lavoro per gli studenti con e senza disabilità. Una prima analisi interpretativa comparativa tra lingua e contenuto dei Piani Triennali dell’Offerta Formativa (PTOF), file e40f7b88-c700-afca-e053-6605fe0aeaf2 364
Covid-19 And Inclusive Process: Head Teachers And School Leadership At The Crossroad, file e40f7b8a-3c64-afca-e053-6605fe0aeaf2 341
How can I, as an adult, facilitate play?, file e40f7b89-2474-afca-e053-6605fe0aeaf2 338
Disabilità e qualità dei processi inclusivi a scuola. Una proposta per l’autovalutazione, file e40f7b89-246e-afca-e053-6605fe0aeaf2 249
Studies On Play For Children With Disabilities: Exploring The Interdisciplinary Approach, file e40f7b89-5439-afca-e053-6605fe0aeaf2 237
Children With Cerebral Palsy Playing With Mainstream Robotic Toys: Playfulness and Environmental Supportiveness, file e40f7b88-1291-afca-e053-6605fe0aeaf2 201
Using Specific Learning Disorders diagnosis criteria for early Identification. The proposal of Protocol developed in the Aosta Valley Region, file e40f7b87-5e61-afca-e053-6605fe0aeaf2 200
Analysis of the Communicative and Linguistic Functions of some Alternative and Augmentative Communication Software for the Italian Language, file e40f7b8b-915b-afca-e053-6605fe0aeaf2 198
Review of the tools for play and play-based assessment, file e40f7b89-2605-afca-e053-6605fe0aeaf2 158
Step into adulthood: exploring transition experiences of young adults with disabilities through a narrative inquiry, file e40f7b8b-6f6b-afca-e053-6605fe0aeaf2 118
More Than Just Pictures: Using Picture Books to Broaden Young Learners’ Disability Understanding, file e40f7b89-2609-afca-e053-6605fe0aeaf2 107
Prospettive di progettazione inclusiva. Costruire contesti accessibili e sostenibili tra scuola ed extrascuola, file 233be707-feaa-4285-a179-dfe78e762732 101
Playfulness: criticità di un costrutto e misurazione nel caso della disabilità, file e40f7b89-260b-afca-e053-6605fe0aeaf2 100
Orchestrare azioni di sistema per il progetto di vita della persona con disabilità: prefigurazioni professionali del case manager, file e40f7b8b-0d83-afca-e053-6605fe0aeaf2 88
Conceptual review of play, file e40f7b88-f057-afca-e053-6605fe0aeaf2 86
Quali strategie didattiche per gli alunni con bisogni educativi speciali? Gli esiti dell’indagine esplorativa in dialogo con la letteratura scientifica di riferimento, file a101b4f2-8a7e-4063-bffb-db5645628a61 81
Conceptual review of disability, file e40f7b88-eb1e-afca-e053-6605fe0aeaf2 74
Data matter: an overview on the nature and criticalities of the statistics on persons with disabilities to support their inclusion, file e40f7b8b-2cff-afca-e053-6605fe0aeaf2 68
Albums illustrés et handicap: promouvoir dans les classes une connaissance approfondie, file e40f7b89-178e-afca-e053-6605fe0aeaf2 67
Strategie inclusive in classe: un confronto tra insegnanti curricolari e su posto di sostegno, file 0539d1b8-f226-4e40-9a3f-88097a782aa0 64
Ricerca-azione, apprendimento organizzativo e processi di innovazione istituzionale nei sistemi di responsabilità condivisa per la disabilità, file e40f7b89-54ff-afca-e053-6605fe0aeaf2 61
Disability and Curriculum: Building Social and Civic Skills Towards Disability at School, file e40f7b8b-08bb-afca-e053-6605fe0aeaf2 49
Di chi è il PEI? Il coinvolgimento dell’alunno con disabilità nella progettazione educativa individualizzata. Declinazioni teorico-metodologiche e programmi didattici dalla ricerca internazionale, file cec3c6b0-5997-4367-b775-a9b1373ecd44 36
Contrastare la frammentazione dei servizi e potenziare logiche comunitarie e reticolari: il profilo del case manager, file 1ddb16ac-92d1-434e-ba38-3c6776ff5fe2 30
Mainstream Traditional or Robotic Toys: Which of Them Better Supports Playfulness in Children with Disabilities?, file e40f7b89-30e7-afca-e053-6605fe0aeaf2 30
Take Home Messages, file e40f7b88-5beb-afca-e053-6605fe0aeaf2 29
Knowledge about disability and inclusion: results from an online teachers’ training program, file 9459b3f5-8f57-40a4-bab5-55d1feded597 28
Culture dell’accessibilità per un mondo inclusivo. Traiettorie per gli ambienti di vita, la didattica, la tecnologia, file 3777cd7e-6995-4a77-b206-32e25114111a 20
Preface [to Guidelines for the play of children with disabilities. Methodologies, tools and contexts], file e40f7b89-2472-afca-e053-6605fe0aeaf2 18
Managing the Transition to Post School. Analysis of Work Related Learning Proposals for Italian Students with and without Disabilities, file e40f7b88-ccda-afca-e053-6605fe0aeaf2 7
Il paradigma inclusivo fra approcci teorici, pratiche e corpi agiti, file e40f7b88-d4ba-afca-e053-6605fe0aeaf2 6
Smart working and employment of persons with intellectual disabilities: implications for educational proposals, file e40f7b88-7aca-afca-e053-6605fe0aeaf2 5
Toys & games Usability Evaluation Tool. Manuale & Questionario, file e40f7b89-083e-afca-e053-6605fe0aeaf2 5
ParlaConMe: An AAC Software Designed for Italian Language, file 08040f9e-4182-49b9-aa8d-6fea24a87732 4
Outdoor play of children with and without disabilities during Covid-19 lockdown, file cd212f92-133f-4436-b280-cbe7944fc95a 4
La valutazione del giocattolo per i bambini con disabilità: la versione italiana del TUET – Toys and games Usability Evaluation Tool, file e40f7b88-d5ff-afca-e053-6605fe0aeaf2 4
Supportare la transizione all’adultità degli studenti con disturbi dello spettro autistico: indicazioni per la progettazione e l’azione didattica, file 34452dfc-ca12-4aa2-aae0-d8ae2e4f08ac 3
Outdoor play of children with and without disabilities. Insights from the Covid-19 pandemic in Ireland and Italy, file 815fb703-7911-4281-bc93-4c83c7b25a85 3
Inclusione e disabilità. Processi di autovalutazione nella scuola., file e40f7b88-d6bc-afca-e053-6605fe0aeaf2 3
Le jeu de l’enfant: un droit encore a réaliser, file e40f7b89-2607-afca-e053-6605fe0aeaf2 3
l Crucifige! e l’inclusione scolastica. A margine di un editoriale sul Corriere della Sera e dei dibattiti di questi ultimi mesi, file 13758edc-b7dd-4846-bb97-92b03b505982 2
Il gioco inclusivo nei servizi 0-6. Influenze e traiettorie dal progetto LUDI Play for Children with Disabilities, file 3ae4d0bb-0726-44be-ac19-4e2ac51734d3 2
Il diritto al gioco: il ruolo dei giocattoli nel promuovere opportunità di gioco per tutti, file 50dd39f6-9f1e-4aa9-9e35-b899d2cef9ec 2
Accessible toys: how to find and to assess them, file 8692b5b7-47bf-4d38-83ab-0d3ff90c2c24 2
Accessibilità della didattica = Accessibility of education, file a5e18917-87a4-4435-ae28-03c3b05c374f 2
Favorire la partecipazione degli studenti con disabilità sensoriali. Una systematic review per una STEM disability-inclusive education nella scuola secondaria, file d4f08a9b-fa0a-4550-aa80-d88e2716789b 2
ICF, Profilo di funzionamento e Buona Scuola. Un nuovo modello di progettazione per l'alunno con disabilità, file e40f7b88-d601-afca-e053-6605fe0aeaf2 2
La pedagogia speciale incontra le tecnologie. Seconda parte, file e40f7b88-e440-afca-e053-6605fe0aeaf2 2
I Progetti “GIODI - Gioco per la Disabilità”. Fattori contestuali a supporto del gioco per il piacere del gioco nei bambini con disabilità, file e40f7b89-1d9c-afca-e053-6605fe0aeaf2 2
La valutazione dei sistemi formativi e dei soggetti in formazione, file e40f7b89-25c7-afca-e053-6605fe0aeaf2 2
L’ICF a supporto di percorsi personalizzati lungo l’arco della vita, file e40f7b89-6e17-afca-e053-6605fe0aeaf2 2
Disabilità e processi inclusivi in tempo di pandemia da coronavirus. Presentazione del dossier, file e40f7b89-6f0a-afca-e053-6605fe0aeaf2 2
Orchestrare una risposta inclusiva nella distanza. La parola ai dirigenti scolastici, file e40f7b89-9685-afca-e053-6605fe0aeaf2 2
La qualità dell'inclusione nel sistema integrato 0-6: promozione e sostegno alla partecipazione, file e40f7b89-e358-afca-e053-6605fe0aeaf2 2
To The Roots Of Special Education Studies. An Analysis of Séguin’s Learning Materials Exploring Primary Sources and Iconographic Documents, file 041f4d04-df17-44a5-bc5b-fa847affe1ae 1
Il diritto alle e delle differenze: tematizzare, aver riguardo e progettare, file 0ead4457-afeb-42a8-bc72-d11c4a507edb 1
Nido d'infanzia e progettazione educativa individualizzata. Progettare l'inclusione attraverso il PEI su base ICF, file 2034daa7-3768-4ef4-9f4b-b6b6b331178d 1
Dalle origini normative alle declinazioni più attuali: il diritto alla partecipazione e alla progettazione educativa individualizzata al nido d’infanzia, file 3244074d-9e9c-41f5-be4b-d32aa386119d 1
How to promote self-determination for children with disabilities? An exploratory review of models and strategies for early childhood settings, file 801ddc42-a7d0-4f28-bb45-1ead53675d0e 1
Il ruolo del contesto a supporto del gioco all’aperto. Le esperienze italo-irlandesi in tempi di pandemia, file decbfa38-e354-4ef0-a438-f433e9be043b 1
Considerare strategicamente la tematica della disabilità in classe: un disegno di ricerca esplorativo-sequenziale, file e40f7b88-55ac-afca-e053-6605fe0aeaf2 1
La valutazione del gioco nella ricerca psico-pedagogica italiana. Una sintesi di ricerca, file e40f7b88-d4bc-afca-e053-6605fe0aeaf2 1
Introduzione [a "La pedagogia speciale in dialogo con la medicina], file e40f7b89-00da-afca-e053-6605fe0aeaf2 1
La pedagogia speciale in dialogo con la medicina. Prima parte, file e40f7b89-0454-afca-e053-6605fe0aeaf2 1
Disabilità e curricolo: come promuovere atteggiamenti positivi, file e40f7b89-0751-afca-e053-6605fe0aeaf2 1
The right to play: a powerful promise made also to children with disability, file e40f7b89-09e1-afca-e053-6605fe0aeaf2 1
Ludi – Play for children with disabilities: l’interdisciplinarità a supporto di un nuovo modello di intervento per il gioco del bambino con disabilità, file e40f7b89-09e3-afca-e053-6605fe0aeaf2 1
L'ICF a supporto della progettazione educativa individualizzata. Un percorso di ricerca-azione per l'elaborazione di un modello di responsabilità condivisa e di progettazione multidisciplinare, file e40f7b89-113d-afca-e053-6605fe0aeaf2 1
Introduzione. La pedagogia speciale incontra le tecnologie, file e40f7b89-261c-afca-e053-6605fe0aeaf2 1
La valutazione dei sistemi formativi e dei soggetti in formazione, file e40f7b89-3064-afca-e053-6605fe0aeaf2 1
Pedagogia Speciale, Medicina, Tecnologia. Territori comuni, specificità e intrecci, file e40f7b89-5436-afca-e053-6605fe0aeaf2 1
Disability&Covid-19: a framework for actions from international documents. A thematic analysis in a scoping review, file e40f7b89-6f0c-afca-e053-6605fe0aeaf2 1
Introduzione. Contaminazioni transdisciplinari: la pedagogia in dialogo con altre discipline, file e40f7b89-6f0e-afca-e053-6605fe0aeaf2 1
Memorie della scuola italiana verso l’inclusione: uno sguardo al passato, dalle scuole speciali ai primi inserimenti, file e40f7b89-f22f-afca-e053-6605fe0aeaf2 1
Inquadramenti e prospettive internazionali del Disability Management: uno sguardo pedagogico, file e40f7b8a-3566-afca-e053-6605fe0aeaf2 1
L’inclusione richiede azioni di sistema: verso una responsabilità condivisa nella costruzione del progetto di vita, file e40f7b8a-9721-afca-e053-6605fe0aeaf2 1
Towards a disability-inclusive pedagogy in STEM: a review of the current main barriers, file e40f7b8a-b703-afca-e053-6605fe0aeaf2 1
Play for the sake of play for children withdisabilities. The contribution of the LUDI network, file e40f7b8b-6f7d-afca-e053-6605fe0aeaf2 1
Universal Design for Learning nell’educazione alla prima infanzia. Perfezionarsi all’inclusione con progettazioni proattive, flessibili e multimodali, file ea38ed5d-2bf3-4699-af43-b851bfad359a 1
Totale 10.171
Categoria #
all - tutte 14.346
article - articoli 0
book - libri 0
conference - conferenze 0
curatela - curatele 0
other - altro 0
patent - brevetti 0
selected - selezionate 0
volume - volumi 0
Totale 14.346


Totale Lug Ago Sett Ott Nov Dic Gen Feb Mar Apr Mag Giu
2018/201941 0 0 0 0 0 0 0 0 0 0 15 26
2019/2020692 10 7 14 32 11 30 27 163 94 128 123 53
2020/20211.803 74 126 180 138 194 135 174 154 172 159 163 134
2021/20221.868 118 100 83 234 150 111 166 150 182 152 257 165
2022/20232.110 160 85 180 180 114 108 137 152 185 250 306 253
2023/20243.551 175 149 206 210 188 840 713 291 424 278 77 0
Totale 10.171