BIANQUIN, Nicole
 Distribuzione geografica
Continente #
EU - Europa 3202
NA - Nord America 1262
AS - Asia 245
OC - Oceania 62
AF - Africa 34
SA - Sud America 23
Continente sconosciuto - Info sul continente non disponibili 8
Totale 4836
Nazione #
IT - Italia 2193
US - Stati Uniti d'America 1204
FR - Francia 214
DE - Germania 211
GB - Regno Unito 156
IE - Irlanda 61
CZ - Repubblica Ceca 55
RU - Federazione Russa 55
AU - Australia 51
PL - Polonia 50
CA - Canada 47
GR - Grecia 45
AT - Austria 36
TR - Turchia 36
IN - India 33
CN - Cina 32
ES - Italia 26
MY - Malesia 19
SE - Svezia 19
JP - Giappone 18
ZA - Sudafrica 18
PH - Filippine 16
NO - Norvegia 15
ID - Indonesia 12
IR - Iran 12
AE - Emirati Arabi Uniti 11
CL - Cile 11
IL - Israele 11
PT - Portogallo 11
NZ - Nuova Zelanda 10
VN - Vietnam 10
BR - Brasile 9
CH - Svizzera 9
HK - Hong Kong 9
NL - Olanda 9
BZ - Belize 7
EG - Egitto 7
FI - Finlandia 7
UA - Ucraina 6
MT - Malta 5
SG - Singapore 5
BG - Bulgaria 4
KR - Corea 4
MX - Messico 4
TW - Taiwan 4
A2 - ???statistics.table.value.countryCode.A2??? 3
BE - Belgio 3
EU - Europa 3
GH - Ghana 3
HR - Croazia 3
A1 - ???statistics.table.value.countryCode.A1??? 2
BH - Bahrain 2
CO - Colombia 2
DK - Danimarca 2
KZ - Kazakistan 2
LT - Lituania 2
PK - Pakistan 2
RO - Romania 2
SC - Seychelles 2
AM - Armenia 1
BD - Bangladesh 1
BJ - Benin 1
BN - Brunei Darussalam 1
IQ - Iraq 1
JO - Giordania 1
KE - Kenya 1
KH - Cambogia 1
LV - Lettonia 1
MD - Moldavia 1
NG - Nigeria 1
PG - Papua Nuova Guinea 1
RS - Serbia 1
SA - Arabia Saudita 1
UY - Uruguay 1
ZW - Zimbabwe 1
Totale 4836
Città #
Houston 156
Rome 123
Fairfield 85
Buffalo 71
Milan 70
Ann Arbor 65
Santa Cruz 64
Vittorio Veneto 60
Seattle 52
Wilmington 51
Dublin 49
Dalmine 48
Norwalk 46
Woodbridge 45
Warsaw 42
Cambridge 38
Ashburn 34
Vienna 30
Bergamo 28
Leawood 28
Henderson 27
Dallas 25
Southend 24
Nürnberg 22
Napoli 20
Munich 19
Palermo 19
Trieste 19
Andover 18
Padova 16
Brescia 15
Lovere 15
Mountain View 15
Phoenix 15
Toronto 15
Segrate 14
San Diego 13
Bari 12
Brierley Hill 12
Florence 12
Izmir 12
Los Angeles 11
Dong Ket 10
Genova 10
Milpitas 10
Saint Louis 10
Turin 10
Abu Dhabi 9
Catania 9
London 9
Saint Petersburg 9
San Francisco 9
Shenyang 9
Torino 9
Athens 8
Bengaluru 8
Anzio 7
Beijing 7
Belize City 7
Bologna 7
Brisbane 7
Cattolica 7
Kobe 7
Las Vegas 7
Salerno 7
Albino 6
Barletta 6
Bordighera 6
Caserta 6
Cernusco sul Naviglio 6
Chicago 6
Fiorenzuola D'arda 6
Gambettola 6
Jakarta 6
Monza 6
Mumbai 6
Parsippany 6
Seveso 6
Ankara 5
Arroyo de la Encomienda 5
Arsiè 5
Chessington 5
Iglesias 5
Lincoln 5
Modugno 5
Moscow 5
Muizenberg 5
Pisa 5
Riva 5
San Mateo 5
Schio 5
Singapore 5
Venezia 5
Vittuone 5
Zaragoza 5
Aprilia 4
Aquila 4
Birmingham 4
Boardman 4
Brembilla 4
Totale 1930
Nome #
Le tecnologie assistive per la disabilità tra attualità e innovazione: una systematic review, file e40f7b88-cca8-afca-e053-6605fe0aeaf2 1332
Considerare strategicamente la tematica della disabilità in classe. Progettare interventi educativi utilizzando gli albi illustrati come strumenti di mediazione e di conoscenza, file e40f7b88-f7a7-afca-e053-6605fe0aeaf2 486
A systematic classification of the adult's role to support and improve inclusive play. The Italian project GioDi (Play and Disability), file e40f7b88-da5e-afca-e053-6605fe0aeaf2 448
Enhancing communication and participation using AAC technologies for children with motor impairments: a systematic review, file e40f7b87-c020-afca-e053-6605fe0aeaf2 261
Guidelines for supporting children with disabilities’ play. Methodologies, tools, and contexts, file e40f7b89-2345-afca-e053-6605fe0aeaf2 259
L’alternanza scuola lavoro per gli studenti con e senza disabilità. Una prima analisi interpretativa comparativa tra lingua e contenuto dei Piani Triennali dell’Offerta Formativa (PTOF), file e40f7b88-c700-afca-e053-6605fe0aeaf2 252
The GioDi-2 project. The use of robotic toys to support play in children with intellectual and physical disabilities, file e40f7b88-daf9-afca-e053-6605fe0aeaf2 239
Disabilità e qualità dei processi inclusivi a scuola. Una proposta per l’autovalutazione, file e40f7b89-246e-afca-e053-6605fe0aeaf2 189
How can I, as an adult, facilitate play?, file e40f7b89-2474-afca-e053-6605fe0aeaf2 185
Review of tools for play and play-based assessment, file e40f7b88-da5c-afca-e053-6605fe0aeaf2 171
Children With Cerebral Palsy Playing With Mainstream Robotic Toys: Playfulness and Environmental Supportiveness, file e40f7b88-1291-afca-e053-6605fe0aeaf2 166
Studies On Play For Children With Disabilities: Exploring The Interdisciplinary Approach, file e40f7b89-5439-afca-e053-6605fe0aeaf2 150
Review of the tools for play and play-based assessment, file e40f7b89-2605-afca-e053-6605fe0aeaf2 131
Using Specific Learning Disorders diagnosis criteria for early Identification. The proposal of Protocol developed in the Aosta Valley Region, file e40f7b87-5e61-afca-e053-6605fe0aeaf2 128
Analysis of the Communicative and Linguistic Functions of some Alternative and Augmentative Communication Software for the Italian Language, file e40f7b8b-915b-afca-e053-6605fe0aeaf2 82
Covid-19 And Inclusive Process: Head Teachers And School Leadership At The Crossroad, file e40f7b8a-3c64-afca-e053-6605fe0aeaf2 74
Conceptual review of play, file e40f7b88-f057-afca-e053-6605fe0aeaf2 73
More Than Just Pictures: Using Picture Books to Broaden Young Learners’ Disability Understanding, file e40f7b89-2609-afca-e053-6605fe0aeaf2 68
Conceptual review of disability, file e40f7b88-eb1e-afca-e053-6605fe0aeaf2 58
Albums illustrés et handicap: promouvoir dans les classes une connaissance approfondie, file e40f7b89-178e-afca-e053-6605fe0aeaf2 35
Mainstream Traditional or Robotic Toys: Which of Them Better Supports Playfulness in Children with Disabilities?, file e40f7b89-30e7-afca-e053-6605fe0aeaf2 30
Take Home Messages, file e40f7b88-5beb-afca-e053-6605fe0aeaf2 21
Playfulness: criticità di un costrutto e misurazione nel caso della disabilità, file e40f7b89-260b-afca-e053-6605fe0aeaf2 21
Ricerca-azione, apprendimento organizzativo e processi di innovazione istituzionale nei sistemi di responsabilità condivisa per la disabilità, file e40f7b89-54ff-afca-e053-6605fe0aeaf2 21
Orchestrare azioni di sistema per il progetto di vita della persona con disabilità: prefigurazioni professionali del case manager, file e40f7b8b-0d83-afca-e053-6605fe0aeaf2 19
Data matter: an overview on the nature and criticalities of the statistics on persons with disabilities to support their inclusion, file e40f7b8b-2cff-afca-e053-6605fe0aeaf2 14
Step into adulthood: exploring transition experiences of young adults with disabilities through a narrative inquiry, file e40f7b8b-6f6b-afca-e053-6605fe0aeaf2 13
Disability and Curriculum: Building Social and Civic Skills Towards Disability at School, file e40f7b8b-08bb-afca-e053-6605fe0aeaf2 11
Preface [to Guidelines for the play of children with disabilities. Methodologies, tools and contexts], file e40f7b89-2472-afca-e053-6605fe0aeaf2 10
Managing the Transition to Post School. Analysis of Work Related Learning Proposals for Italian Students with and without Disabilities, file e40f7b88-ccda-afca-e053-6605fe0aeaf2 7
Il paradigma inclusivo fra approcci teorici, pratiche e corpi agiti, file e40f7b88-d4ba-afca-e053-6605fe0aeaf2 6
Smart working and employment of persons with intellectual disabilities: implications for educational proposals, file e40f7b88-7aca-afca-e053-6605fe0aeaf2 5
Toys & games Usability Evaluation Tool. Manuale & Questionario, file e40f7b89-083e-afca-e053-6605fe0aeaf2 5
La valutazione del giocattolo per i bambini con disabilità: la versione italiana del TUET – Toys and games Usability Evaluation Tool, file e40f7b88-d5ff-afca-e053-6605fe0aeaf2 4
Inclusione e disabilità. Processi di autovalutazione nella scuola., file e40f7b88-d6bc-afca-e053-6605fe0aeaf2 3
Le jeu de l’enfant: un droit encore a réaliser, file e40f7b89-2607-afca-e053-6605fe0aeaf2 3
Il gioco inclusivo nei servizi 0-6. Influenze e traiettorie dal progetto LUDI Play for Children with Disabilities, file 3ae4d0bb-0726-44be-ac19-4e2ac51734d3 2
Accessible toys: how to find and to assess them, file 8692b5b7-47bf-4d38-83ab-0d3ff90c2c24 2
Outdoor play of children with and without disabilities during Covid-19 lockdown, file cd212f92-133f-4436-b280-cbe7944fc95a 2
ICF, Profilo di funzionamento e Buona Scuola. Un nuovo modello di progettazione per l'alunno con disabilità, file e40f7b88-d601-afca-e053-6605fe0aeaf2 2
La pedagogia speciale incontra le tecnologie. Seconda parte, file e40f7b88-e440-afca-e053-6605fe0aeaf2 2
I Progetti “GIODI - Gioco per la Disabilità”. Fattori contestuali a supporto del gioco per il piacere del gioco nei bambini con disabilità, file e40f7b89-1d9c-afca-e053-6605fe0aeaf2 2
La valutazione dei sistemi formativi e dei soggetti in formazione, file e40f7b89-25c7-afca-e053-6605fe0aeaf2 2
L’ICF a supporto di percorsi personalizzati lungo l’arco della vita, file e40f7b89-6e17-afca-e053-6605fe0aeaf2 2
Disabilità e processi inclusivi in tempo di pandemia da coronavirus. Presentazione del dossier, file e40f7b89-6f0a-afca-e053-6605fe0aeaf2 2
Orchestrare una risposta inclusiva nella distanza. La parola ai dirigenti scolastici, file e40f7b89-9685-afca-e053-6605fe0aeaf2 2
La qualità dell'inclusione nel sistema integrato 0-6: promozione e sostegno alla partecipazione, file e40f7b89-e358-afca-e053-6605fe0aeaf2 2
Outdoor play of children with and without disabilities. Insights from the Covid-19 pandemic in Ireland and Italy, file 815fb703-7911-4281-bc93-4c83c7b25a85 1
Considerare strategicamente la tematica della disabilità in classe: un disegno di ricerca esplorativo-sequenziale, file e40f7b88-55ac-afca-e053-6605fe0aeaf2 1
La valutazione del gioco nella ricerca psico-pedagogica italiana. Una sintesi di ricerca, file e40f7b88-d4bc-afca-e053-6605fe0aeaf2 1
Introduzione [a "La pedagogia speciale in dialogo con la medicina], file e40f7b89-00da-afca-e053-6605fe0aeaf2 1
La pedagogia speciale in dialogo con la medicina. Prima parte, file e40f7b89-0454-afca-e053-6605fe0aeaf2 1
Disabilità e curricolo: come promuovere atteggiamenti positivi, file e40f7b89-0751-afca-e053-6605fe0aeaf2 1
The right to play: a powerful promise made also to children with disability, file e40f7b89-09e1-afca-e053-6605fe0aeaf2 1
Ludi – Play for children with disabilities: l’interdisciplinarità a supporto di un nuovo modello di intervento per il gioco del bambino con disabilità, file e40f7b89-09e3-afca-e053-6605fe0aeaf2 1
L'ICF a supporto della progettazione educativa individualizzata. Un percorso di ricerca-azione per l'elaborazione di un modello di responsabilità condivisa e di progettazione multidisciplinare, file e40f7b89-113d-afca-e053-6605fe0aeaf2 1
Introduzione. La pedagogia speciale incontra le tecnologie, file e40f7b89-261c-afca-e053-6605fe0aeaf2 1
La valutazione dei sistemi formativi e dei soggetti in formazione, file e40f7b89-3064-afca-e053-6605fe0aeaf2 1
Pedagogia Speciale, Medicina, Tecnologia. Territori comuni, specificità e intrecci, file e40f7b89-5436-afca-e053-6605fe0aeaf2 1
Disability&Covid-19: a framework for actions from international documents. A thematic analysis in a scoping review, file e40f7b89-6f0c-afca-e053-6605fe0aeaf2 1
Introduzione. Contaminazioni transdisciplinari: la pedagogia in dialogo con altre discipline, file e40f7b89-6f0e-afca-e053-6605fe0aeaf2 1
Memorie della scuola italiana verso l’inclusione: uno sguardo al passato, dalle scuole speciali ai primi inserimenti, file e40f7b89-f22f-afca-e053-6605fe0aeaf2 1
Inquadramenti e prospettive internazionali del Disability Management: uno sguardo pedagogico, file e40f7b8a-3566-afca-e053-6605fe0aeaf2 1
L’inclusione richiede azioni di sistema: verso una responsabilità condivisa nella costruzione del progetto di vita, file e40f7b8a-9721-afca-e053-6605fe0aeaf2 1
Towards a disability-inclusive pedagogy in STEM: a review of the current main barriers, file e40f7b8a-b703-afca-e053-6605fe0aeaf2 1
Play for the sake of play for children withdisabilities. The contribution of the LUDI network, file e40f7b8b-6f7d-afca-e053-6605fe0aeaf2 1
Universal Design for Learning nell’educazione alla prima infanzia. Perfezionarsi all’inclusione con progettazioni proattive, flessibili e multimodali, file ea38ed5d-2bf3-4699-af43-b851bfad359a 1
Totale 5022
Categoria #
all - tutte 5304
article - articoli 0
book - libri 0
conference - conferenze 0
curatela - curatele 0
other - altro 0
patent - brevetti 0
selected - selezionate 0
volume - volumi 0
Totale 5304


Totale Lug Ago Sett Ott Nov Dic Gen Feb Mar Apr Mag Giu
2017/201813 0000 00 34 1212
2018/2019134 8835 47 914 11241526
2019/2020692 1071432 1130 27163 9412812353
2020/20211803 74126180138 194135 174154 172159163134
2021/20221868 11810083234 150111 166150 182152257165
2022/2023512 1608518087 00 00 0000
Totale 5022