BIANQUIN, Nicole
 Distribuzione geografica
Continente #
EU - Europa 9162
NA - Nord America 1963
AS - Asia 525
OC - Oceania 29
SA - Sud America 23
AF - Africa 19
Continente sconosciuto - Info sul continente non disponibili 14
Totale 11735
Nazione #
IT - Italia 3855
GB - Regno Unito 2729
US - Stati Uniti d'America 1847
PL - Polonia 1651
FR - Francia 342
CN - Cina 233
SE - Svezia 158
DE - Germania 139
CA - Canada 115
UA - Ucraina 81
IN - India 62
TR - Turchia 62
KR - Corea 52
AT - Austria 49
AU - Australia 27
CH - Svizzera 25
VN - Vietnam 22
PT - Portogallo 18
BG - Bulgaria 17
IE - Irlanda 14
EU - Europa 12
RU - Federazione Russa 12
RO - Romania 11
BE - Belgio 10
IR - Iran 10
MY - Malesia 10
NL - Olanda 10
ID - Indonesia 9
IL - Israele 9
ZA - Sudafrica 9
BR - Brasile 8
PH - Filippine 8
TW - Taiwan 8
CL - Cile 7
CZ - Repubblica Ceca 7
HK - Hong Kong 7
TH - Thailandia 7
ES - Italia 6
GR - Grecia 6
BD - Bangladesh 4
CO - Colombia 4
EG - Egitto 4
MD - Moldavia 4
AE - Emirati Arabi Uniti 3
BY - Bielorussia 3
KZ - Kazakistan 3
NO - Norvegia 3
PK - Pakistan 3
A2 - ???statistics.table.value.countryCode.A2??? 2
BJ - Benin 2
FI - Finlandia 2
HU - Ungheria 2
JO - Giordania 2
JP - Giappone 2
NZ - Nuova Zelanda 2
SG - Singapore 2
SI - Slovenia 2
SK - Slovacchia (Repubblica Slovacca) 2
AR - Argentina 1
BN - Brunei Darussalam 1
BT - Bhutan 1
CY - Cipro 1
DK - Danimarca 1
DO - Repubblica Dominicana 1
GY - Guiana 1
HR - Croazia 1
IQ - Iraq 1
LB - Libano 1
MA - Marocco 1
ME - Montenegro 1
MO - Macao, regione amministrativa speciale della Cina 1
MT - Malta 1
NA - Namibia 1
NG - Nigeria 1
PE - Perù 1
SA - Arabia Saudita 1
UY - Uruguay 1
ZW - Zimbabwe 1
Totale 11735
Città #
Southend 2633
Warsaw 1640
Jacksonville 307
Princeton 215
Milan 167
Ann Arbor 156
Lucca 141
Redwood City 117
Rome 117
Dalmine 115
Bergamo 107
Chandler 93
Fairfield 85
Toronto 84
Wilmington 83
Houston 76
Beijing 71
San Mateo 59
Segrate 59
Grosseto 58
Seattle 58
Cambridge 53
Cascina 50
Vienna 49
Ashburn 47
Dallas 47
Seoul 47
Kocaeli 45
Woodbridge 42
Napoli 35
Brescia 34
Capannori 33
Palermo 27
Nanjing 26
Padova 25
Dong Ket 21
Florence 21
Dearborn 19
Verona 19
Andover 18
Mountain View 18
Sofia 17
Corbetta 16
Torino 16
Jinan 15
Pontirolo Nuovo 15
Nanchang 14
Boulder 13
Catania 13
Latina 13
Reggio Nell'emilia 13
Caserta 12
Genova 12
Giugliano In Campania 12
Guangzhou 12
Mumbai 12
Rovello Porro 12
Floridia 11
Foggia 11
Monza 11
Norwalk 10
San Diego 10
San Giuliano 10
Torre Boldone 10
Vicenza 10
Wayne 10
Bari 9
Mapello 9
Pescara 9
Spinea 9
Brussels 8
Casoria 8
Chengdu 8
Oakville 8
Pomezia 8
San Giuliano Milanese 8
Suzzara 8
Voghera 8
Cologno Monzese 7
Jesi 7
Moncalieri 7
Naples 7
Ottawa 7
Perugia 7
Santiago 7
Seriate 7
Taipei 7
Terracina 7
Tianjin 7
Trento 7
Treviglio 7
Valenzano 7
Altamura 6
Augusta 6
Bitritto 6
Bologna 6
Changsha 6
Corigliano Calabro 6
Glarus 6
Haikou 6
Totale 7673
Nome #
Le tecnologie assistive per la disabilità tra attualità e innovazione: una systematic review 935
Considerare strategicamente la tematica della disabilità in classe. Progettare interventi educativi utilizzando gli albi illustrati come strumenti di mediazione e di conoscenza 595
Enhancing communication and participation using AAC technologies for children with motor impairments: a systematic review 576
ICF, Profilo di funzionamento e Buona Scuola. Un nuovo modello di progettazione per l'alunno con disabilità 460
L’ICF a supporto di percorsi personalizzati lungo l’arco della vita 407
L’alternanza scuola lavoro per gli studenti con e senza disabilità. Una prima analisi interpretativa comparativa tra lingua e contenuto dei Piani Triennali dell’Offerta Formativa (PTOF) 394
Using Specific Learning Disorders diagnosis criteria for early Identification. The proposal of Protocol developed in the Aosta Valley Region 351
Children With Cerebral Palsy Playing With Mainstream Robotic Toys: Playfulness and Environmental Supportiveness 343
Progetto ICF nelle Scuole di Pavia 339
Toys & games Usability Evaluation Tool. Manuale & Questionario 304
I Progetti “GIODI - Gioco per la Disabilità”. Fattori contestuali a supporto del gioco per il piacere del gioco nei bambini con disabilità 295
Smart working and employment of persons with intellectual disabilities: implications for educational proposals 292
Take Home Messages 249
Disabilità e qualità dei processi inclusivi a scuola. Una proposta per l’autovalutazione 239
Studies On Play For Children With Disabilities: Exploring The Interdisciplinary Approach 230
Disabilità e processi inclusivi in tempo di pandemia da coronavirus. Presentazione del dossier 229
Albums illustrés et handicap: promouvoir dans les classes une connaissance approfondie 212
How can I, as an adult, facilitate play? 211
Considerare strategicamente la tematica della disabilità in classe: un disegno di ricerca esplorativo-sequenziale 204
L'ICF a supporto della progettazione educativa individualizzata. Un percorso di ricerca-azione per l'elaborazione di un modello di responsabilità condivisa e di progettazione multidisciplinare 202
Guidelines for supporting children with disabilities’ play. Methodologies, tools, and contexts 191
Playfulness: criticità di un costrutto e misurazione nel caso della disabilità 186
The right to play: a powerful promise made also to children with disability 180
More Than Just Pictures: Using Picture Books to Broaden Young Learners’ Disability Understanding 176
A systematic classification of the adult's role to support and improve inclusive play. The Italian project GioDi (Play and Disability) 175
Review of tools for play and play-based assessment 173
The GioDi-2 project. The use of robotic toys to support play in children with intellectual and physical disabilities 172
Review of the tools for play and play-based assessment 171
Inclusione e disabilità. Processi di autovalutazione nella scuola. 165
Orchestrare una risposta inclusiva nella distanza. La parola ai dirigenti scolastici 163
Il paradigma inclusivo fra approcci teorici, pratiche e corpi agiti 158
Preface [to Guidelines for the play of children with disabilities. Methodologies, tools and contexts] 155
Managing the Transition to Post School. Analysis of Work Related Learning Proposals for Italian Students with and without Disabilities 153
Disabilità e curricolo: come promuovere atteggiamenti positivi 145
Disability in the Syllabus: exploring teachers’ willingness, educational strategies and teaching mediators 143
Conceptual review of disability 141
Conceptual review of play 141
Mainstream Traditional or Robotic Toys: Which of Them Better Supports Playfulness in Children with Disabilities? 139
La valutazione del giocattolo per i bambini con disabilità: la versione italiana del TUET – Toys and games Usability Evaluation Tool 118
La pedagogia speciale incontra le tecnologie. Seconda parte 118
Ricerca-azione, apprendimento organizzativo e processi di innovazione istituzionale nei sistemi di responsabilità condivisa per la disabilità 118
Disability&Covid-19: a framework for actions from international documents. A thematic analysis in a scoping review 117
La qualità dell'inclusione nel sistema integrato 0-6: promozione e sostegno alla partecipazione 114
La valutazione del gioco nella ricerca psico-pedagogica italiana. Una sintesi di ricerca 111
La pedagogia speciale in dialogo con la medicina. Prima parte 101
Introduzione. La pedagogia speciale incontra le tecnologie 100
Pedagogia Speciale, Medicina, Tecnologia. Territori comuni, specificità e intrecci 95
Introduzione. Contaminazioni transdisciplinari: la pedagogia in dialogo con altre discipline 90
Introduzione [a "La pedagogia speciale in dialogo con la medicina] 88
Ludi – Play for children with disabilities: l’interdisciplinarità a supporto di un nuovo modello di intervento per il gioco del bambino con disabilità 87
Covid-19 And Inclusive Process: Head Teachers And School Leadership At The Crossroad 85
La valutazione dei sistemi formativi e dei soggetti in formazione 84
Inquadramenti e prospettive internazionali del Disability Management: uno sguardo pedagogico 79
L’inclusione richiede azioni di sistema: verso una responsabilità condivisa nella costruzione del progetto di vita 76
Towards a disability-inclusive pedagogy in STEM: a review of the current main barriers 75
Le jeu de l’enfant: un droit encore a réaliser 73
Memorie della scuola italiana verso l’inclusione: uno sguardo al passato, dalle scuole speciali ai primi inserimenti 56
Play for the sake of play for children withdisabilities. The contribution of the LUDI network 47
Disability and Curriculum: Building Social and Civic Skills Towards Disability at School 46
Orchestrare azioni di sistema per il progetto di vita della persona con disabilità: prefigurazioni professionali del case manager 41
Data matter: an overview on the nature and criticalities of the statistics on persons with disabilities to support their inclusion 41
Analysis of the Communicative and Linguistic Functions of some Alternative and Augmentative Communication Software for the Italian Language 27
Step into adulthood: exploring transition experiences of young adults with disabilities through a narrative inquiry 25
Outdoor play of children with and without disabilities during Covid-19 lockdown 22
Accessible toys: how to find and to assess them 16
Universal Design for Learning nell’educazione alla prima infanzia. Perfezionarsi all’inclusione con progettazioni proattive, flessibili e multimodali 12
Outdoor play of children with and without disabilities. Insights from the Covid-19 pandemic in Ireland and Italy 8
Il gioco inclusivo nei servizi 0-6. Influenze e traiettorie dal progetto LUDI Play for Children with Disabilities 2
Totale 12066
Categoria #
all - tutte 14543
article - articoli 0
book - libri 0
conference - conferenze 0
curatela - curatele 0
other - altro 0
patent - brevetti 0
selected - selezionate 0
volume - volumi 0
Totale 14543


Totale Lug Ago Sett Ott Nov Dic Gen Feb Mar Apr Mag Giu
2017/201890 0000 04 1713 14101814
2018/2019590 34283431 3548 3252 64588292
2019/20202138 864359127 79118 223282 322268356175
2020/20214837 290219229285 423474 512365 518564633325
2021/20223340 274240260272 245351 224167 271353458225
2022/20231071 47425027968 00 00 0000
Totale 12066