BIANQUIN, Nicole
 Distribuzione geografica
Continente #
EU - Europa 17.961
NA - Nord America 3.058
AS - Asia 936
OC - Oceania 54
SA - Sud America 37
AF - Africa 28
Continente sconosciuto - Info sul continente non disponibili 14
Totale 22.088
Nazione #
IT - Italia 8.350
US - Stati Uniti d'America 2.921
IE - Irlanda 2.834
GB - Regno Unito 2.780
PL - Polonia 1.655
FR - Francia 971
RU - Federazione Russa 583
CN - Cina 359
DE - Germania 196
SG - Singapore 173
SE - Svezia 162
CA - Canada 133
IN - India 87
UA - Ucraina 84
TR - Turchia 82
BE - Belgio 57
AT - Austria 53
KR - Corea 52
CH - Svizzera 50
AU - Australia 49
ID - Indonesia 49
NL - Olanda 36
ES - Italia 30
VN - Vietnam 22
PT - Portogallo 21
BG - Bulgaria 18
MY - Malesia 16
FI - Finlandia 15
TW - Taiwan 14
IL - Israele 13
ZA - Sudafrica 13
EU - Europa 12
RO - Romania 12
CZ - Repubblica Ceca 11
GR - Grecia 11
PH - Filippine 11
BR - Brasile 10
CL - Cile 10
IR - Iran 10
SA - Arabia Saudita 9
HK - Hong Kong 7
TH - Thailandia 7
PE - Perù 6
AR - Argentina 5
LT - Lituania 5
NO - Norvegia 5
NZ - Nuova Zelanda 5
BD - Bangladesh 4
CO - Colombia 4
EG - Egitto 4
MD - Moldavia 4
MT - Malta 4
AE - Emirati Arabi Uniti 3
BJ - Benin 3
BY - Bielorussia 3
CU - Cuba 3
HU - Ungheria 3
JP - Giappone 3
KZ - Kazakistan 3
PK - Pakistan 3
SK - Slovacchia (Repubblica Slovacca) 3
A2 - ???statistics.table.value.countryCode.A2??? 2
JO - Giordania 2
LB - Libano 2
SI - Slovenia 2
TN - Tunisia 2
BN - Brunei Darussalam 1
BT - Bhutan 1
CY - Cipro 1
DK - Danimarca 1
DO - Repubblica Dominicana 1
GH - Ghana 1
GY - Guiana 1
HR - Croazia 1
IQ - Iraq 1
MA - Marocco 1
ME - Montenegro 1
MO - Macao, regione amministrativa speciale della Cina 1
MZ - Mozambico 1
NA - Namibia 1
NG - Nigeria 1
UY - Uruguay 1
ZW - Zimbabwe 1
Totale 22.088
Città #
Dublin 2.770
Southend 2.633
Warsaw 1.642
Milan 615
Rome 464
Jacksonville 307
Chandler 288
Ashburn 263
Princeton 216
Dalmine 202
Bergamo 172
Ann Arbor 156
Lucca 155
Turin 119
Naples 117
Redwood City 117
Florence 116
Boardman 111
Bologna 103
Bari 101
Brescia 93
Palermo 91
Toronto 91
Washington 90
Fairfield 85
Singapore 84
Shanghai 83
Wilmington 83
Houston 76
Moscow 74
Beijing 72
Genoa 71
Grosseto 65
Seattle 65
San Mateo 64
Padova 63
Segrate 63
Paris 62
Cambridge 53
Vienna 53
Cascina 50
Dallas 47
Seoul 47
Kocaeli 45
Catania 43
Jakarta 42
Woodbridge 42
Napoli 35
Ogden 35
Pescara 35
Salerno 34
Capannori 33
Monza 31
Cagliari 30
Verona 30
Chicago 29
Piscataway 29
Antwerp 27
Nanjing 26
Brussels 25
Parma 23
Perugia 22
Dong Ket 21
Foggia 21
Los Angeles 21
Terni 21
Melbourne 20
Messina 20
Ancona 19
Atlanta 19
Dearborn 19
Trieste 19
Andover 18
Caserta 18
Mountain View 18
Reggio Calabria 18
Sofia 18
Vicenza 18
Treviso 17
Bollate 16
Cernusco sul Naviglio 16
Corbetta 16
London 16
Modena 16
Torino 16
Treviglio 16
Vigevano 16
Jinan 15
Livorno 15
Pisa 15
Pontirolo Nuovo 15
Taranto 15
La Spezia 14
Nanchang 14
Venice 14
Zurich 14
Amsterdam 13
Boulder 13
Guangzhou 13
Latina 13
Totale 13.544
Nome #
Le tecnologie assistive per la disabilità tra attualità e innovazione: una systematic review 2.207
ICF, Profilo di funzionamento e Buona Scuola. Un nuovo modello di progettazione per l'alunno con disabilità 971
Considerare strategicamente la tematica della disabilità in classe. Progettare interventi educativi utilizzando gli albi illustrati come strumenti di mediazione e di conoscenza 915
L’ICF a supporto di percorsi personalizzati lungo l’arco della vita 829
Nido d'infanzia e progettazione educativa individualizzata. Progettare l'inclusione attraverso il PEI su base ICF 730
Enhancing communication and participation using AAC technologies for children with motor impairments: a systematic review 633
L’alternanza scuola lavoro per gli studenti con e senza disabilità. Una prima analisi interpretativa comparativa tra lingua e contenuto dei Piani Triennali dell’Offerta Formativa (PTOF) 502
Progetto ICF nelle Scuole di Pavia 425
Children With Cerebral Palsy Playing With Mainstream Robotic Toys: Playfulness and Environmental Supportiveness 408
Toys & games Usability Evaluation Tool. Manuale & Questionario 408
Using Specific Learning Disorders diagnosis criteria for early Identification. The proposal of Protocol developed in the Aosta Valley Region 402
I Progetti “GIODI - Gioco per la Disabilità”. Fattori contestuali a supporto del gioco per il piacere del gioco nei bambini con disabilità 401
Disabilità e processi inclusivi in tempo di pandemia da coronavirus. Presentazione del dossier 376
Smart working and employment of persons with intellectual disabilities: implications for educational proposals 342
Disabilità e qualità dei processi inclusivi a scuola. Una proposta per l’autovalutazione 322
L'ICF a supporto della progettazione educativa individualizzata. Un percorso di ricerca-azione per l'elaborazione di un modello di responsabilità condivisa e di progettazione multidisciplinare 312
Take Home Messages 304
Universal Design for Learning nell’educazione alla prima infanzia. Perfezionarsi all’inclusione con progettazioni proattive, flessibili e multimodali 298
Studies On Play For Children With Disabilities: Exploring The Interdisciplinary Approach 297
La valutazione del gioco nella ricerca psico-pedagogica italiana. Una sintesi di ricerca 296
Playfulness: criticità di un costrutto e misurazione nel caso della disabilità 294
Il paradigma inclusivo fra approcci teorici, pratiche e corpi agiti 293
Albums illustrés et handicap: promouvoir dans les classes une connaissance approfondie 289
Considerare strategicamente la tematica della disabilità in classe: un disegno di ricerca esplorativo-sequenziale 269
How can I, as an adult, facilitate play? 265
The right to play: a powerful promise made also to children with disability 263
Inclusione e disabilità. Processi di autovalutazione nella scuola. 258
Guidelines for supporting children with disabilities’ play. Methodologies, tools, and contexts 254
More Than Just Pictures: Using Picture Books to Broaden Young Learners’ Disability Understanding 237
The GioDi-2 project. The use of robotic toys to support play in children with intellectual and physical disabilities 234
A systematic classification of the adult's role to support and improve inclusive play. The Italian project GioDi (Play and Disability) 230
Managing the Transition to Post School. Analysis of Work Related Learning Proposals for Italian Students with and without Disabilities 229
Conceptual review of disability 223
Conceptual review of play 222
Orchestrare una risposta inclusiva nella distanza. La parola ai dirigenti scolastici 222
Review of tools for play and play-based assessment 218
Towards a disability-inclusive pedagogy in STEM: a review of the current main barriers 218
Disability&Covid-19: a framework for actions from international documents. A thematic analysis in a scoping review 211
Review of the tools for play and play-based assessment 205
Preface [to Guidelines for the play of children with disabilities. Methodologies, tools and contexts] 204
Disabilità e curricolo: come promuovere atteggiamenti positivi 203
Disability in the Syllabus: exploring teachers’ willingness, educational strategies and teaching mediators 203
Mainstream Traditional or Robotic Toys: Which of Them Better Supports Playfulness in Children with Disabilities? 196
Ricerca-azione, apprendimento organizzativo e processi di innovazione istituzionale nei sistemi di responsabilità condivisa per la disabilità 182
Play for the sake of play for children withdisabilities. The contribution of the LUDI network 181
L’inclusione richiede azioni di sistema: verso una responsabilità condivisa nella costruzione del progetto di vita 180
La valutazione del giocattolo per i bambini con disabilità: la versione italiana del TUET – Toys and games Usability Evaluation Tool 174
Analysis of the Communicative and Linguistic Functions of some Alternative and Augmentative Communication Software for the Italian Language 172
Inquadramenti e prospettive internazionali del Disability Management: uno sguardo pedagogico 169
La qualità dell'inclusione nel sistema integrato 0-6: promozione e sostegno alla partecipazione 166
La pedagogia speciale incontra le tecnologie. Seconda parte 163
Accessible toys: how to find and to assess them 160
Pedagogia Speciale, Medicina, Tecnologia. Territori comuni, specificità e intrecci 156
Covid-19 And Inclusive Process: Head Teachers And School Leadership At The Crossroad 156
Data matter: an overview on the nature and criticalities of the statistics on persons with disabilities to support their inclusion 156
Orchestrare azioni di sistema per il progetto di vita della persona con disabilità: prefigurazioni professionali del case manager 148
La pedagogia speciale in dialogo con la medicina. Prima parte 146
Favorire la partecipazione degli studenti con disabilità sensoriali. Una systematic review per una STEM disability-inclusive education nella scuola secondaria 141
La formazione inclusiva dei docenti a trent’anni dalla Legge n. 104/1992. Studio esplorativo di un percorso formativo per la scuola secondaria di II grado 141
Introduzione. La pedagogia speciale incontra le tecnologie 139
Introduzione. Contaminazioni transdisciplinari: la pedagogia in dialogo con altre discipline 133
Introduzione [a "La pedagogia speciale in dialogo con la medicina] 132
Dalle origini normative alle declinazioni più attuali: il diritto alla partecipazione e alla progettazione educativa individualizzata al nido d’infanzia 128
Le jeu de l’enfant: un droit encore a réaliser 128
Ludi – Play for children with disabilities: l’interdisciplinarità a supporto di un nuovo modello di intervento per il gioco del bambino con disabilità 126
How to promote self-determination for children with disabilities? An exploratory review of models and strategies for early childhood settings 123
Disability and Curriculum: Building Social and Civic Skills Towards Disability at School 122
La valutazione dei sistemi formativi e dei soggetti in formazione 121
Il gioco inclusivo nei servizi 0-6. Influenze e traiettorie dal progetto LUDI Play for Children with Disabilities 119
To The Roots Of Special Education Studies. An Analysis of Séguin’s Learning Materials Exploring Primary Sources and Iconographic Documents 109
Il costrutto di partecipazione “Niente su di noi senza di noi”. Una prospettiva dall’interno 108
Di chi è il PEI? Il coinvolgimento dell’alunno con disabilità nella progettazione educativa individualizzata. Declinazioni teorico-metodologiche e programmi didattici dalla ricerca internazionale 108
Outdoor play of children with and without disabilities during Covid-19 lockdown 104
Prospettive di progettazione inclusiva. Costruire contesti accessibili e sostenibili tra scuola ed extrascuola 102
Supportare la transizione all’adultità degli studenti con disturbi dello spettro autistico: indicazioni per la progettazione e l’azione didattica 100
Step into adulthood: exploring transition experiences of young adults with disabilities through a narrative inquiry 100
Il ruolo del contesto a supporto del gioco all’aperto. Le esperienze italo-irlandesi in tempi di pandemia 98
Memorie della scuola italiana verso l’inclusione: uno sguardo al passato, dalle scuole speciali ai primi inserimenti 96
Quali strategie didattiche per gli alunni con bisogni educativi speciali? Gli esiti dell’indagine esplorativa in dialogo con la letteratura scientifica di riferimento 91
ParlaConMe: An AAC Software Designed for Italian Language 86
Outdoor play of children with and without disabilities. Insights from the Covid-19 pandemic in Ireland and Italy 75
Il diritto alle e delle differenze: tematizzare, aver riguardo e progettare 73
Strategie inclusive in classe: un confronto tra insegnanti curricolari e su posto di sostegno 70
Knowledge about disability and inclusion: results from an online teachers’ training program 68
Dalle disabilità gravi alle disabilità complesse 64
Il diritto al gioco: il ruolo dei giocattoli nel promuovere opportunità di gioco per tutti 59
Contrastare la frammentazione dei servizi e potenziare logiche comunitarie e reticolari: il profilo del case manager 58
l Crucifige! e l’inclusione scolastica. A margine di un editoriale sul Corriere della Sera e dei dibattiti di questi ultimi mesi 53
Culture dell’accessibilità per un mondo inclusivo. Traiettorie per gli ambienti di vita, la didattica, la tecnologia 52
L’autodeterminazione nell’early education. Modelli e strategie per i bambini con disabilità 45
Accessibilità della didattica = Accessibility of education 41
Le tecnologie nella vita della persona con disabilità 31
Capire ed essere capiti, un diritto di e per tutti 30
Totale 22.501
Categoria #
all - tutte 49.626
article - articoli 0
book - libri 0
conference - conferenze 0
curatela - curatele 0
other - altro 0
patent - brevetti 0
selected - selezionate 0
volume - volumi 0
Totale 49.626


Totale Lug Ago Sett Ott Nov Dic Gen Feb Mar Apr Mag Giu
2019/20201.823 0 0 0 0 79 118 223 282 322 268 356 175
2020/20214.837 290 219 229 285 423 474 512 365 518 564 633 325
2021/20223.340 274 240 260 272 245 351 224 167 271 353 458 225
2022/20233.727 474 250 279 309 208 375 205 316 353 267 417 274
2023/20246.051 191 253 312 365 387 843 2.286 319 197 274 333 291
2024/20251.728 284 373 323 553 195 0 0 0 0 0 0 0
Totale 22.501