BIANQUIN, Nicole
 Distribuzione geografica
Continente #
EU - Europa 21.777
NA - Nord America 4.089
AS - Asia 2.316
SA - Sud America 192
AF - Africa 133
OC - Oceania 63
Continente sconosciuto - Info sul continente non disponibili 14
Totale 28.584
Nazione #
IT - Italia 9.845
US - Stati Uniti d'America 3.894
IE - Irlanda 2.844
GB - Regno Unito 2.834
PL - Polonia 1.688
FR - Francia 1.674
RU - Federazione Russa 1.276
SG - Singapore 984
CN - Cina 786
NL - Olanda 635
DE - Germania 279
SE - Svezia 173
CA - Canada 167
BR - Brasile 138
ZA - Sudafrica 102
IN - India 99
TR - Turchia 94
UA - Ucraina 89
VN - Vietnam 62
AT - Austria 60
BE - Belgio 59
AU - Australia 55
ID - Indonesia 54
KR - Corea 54
CH - Svizzera 52
ES - Italia 42
NO - Norvegia 42
FI - Finlandia 39
HK - Hong Kong 27
PT - Portogallo 24
GR - Grecia 21
BG - Bulgaria 20
IL - Israele 20
MY - Malesia 19
TW - Taiwan 15
AR - Argentina 14
CZ - Repubblica Ceca 13
EG - Egitto 13
MX - Messico 13
AL - Albania 12
EU - Europa 12
JP - Giappone 12
PH - Filippine 12
RO - Romania 12
CL - Cile 11
SA - Arabia Saudita 11
IR - Iran 10
BD - Bangladesh 8
LT - Lituania 8
NZ - Nuova Zelanda 8
PE - Perù 8
TH - Thailandia 8
HU - Ungheria 7
PK - Pakistan 7
CO - Colombia 6
BY - Bielorussia 5
DO - Repubblica Dominicana 5
JO - Giordania 5
MD - Moldavia 5
UZ - Uzbekistan 5
VE - Venezuela 5
AE - Emirati Arabi Uniti 4
EC - Ecuador 4
IQ - Iraq 4
MA - Marocco 4
MT - Malta 4
PY - Paraguay 4
TN - Tunisia 4
BJ - Benin 3
CU - Cuba 3
HR - Croazia 3
KZ - Kazakistan 3
SK - Slovacchia (Repubblica Slovacca) 3
A2 - ???statistics.table.value.countryCode.A2??? 2
AZ - Azerbaigian 2
CY - Cipro 2
EE - Estonia 2
KE - Kenya 2
LB - Libano 2
NP - Nepal 2
PA - Panama 2
SI - Slovenia 2
SM - San Marino 2
BN - Brunei Darussalam 1
BT - Bhutan 1
DK - Danimarca 1
DM - Dominica 1
GD - Grenada 1
GE - Georgia 1
GH - Ghana 1
GP - Guadalupe 1
GY - Guiana 1
JM - Giamaica 1
ME - Montenegro 1
MO - Macao, regione amministrativa speciale della Cina 1
MZ - Mozambico 1
NA - Namibia 1
NG - Nigeria 1
PS - Palestinian Territory 1
RS - Serbia 1
Totale 28.581
Città #
Dublin 2.779
Southend 2.633
Warsaw 1.654
Milan 826
Rome 647
Ashburn 645
Moscow 465
Singapore 382
Jacksonville 308
Chandler 289
Princeton 218
Dalmine 203
Hefei 199
Bergamo 198
Naples 181
Turin 164
Lucca 159
Ann Arbor 156
Beijing 151
Florence 145
Bologna 139
Bari 134
The Dalles 133
Brescia 123
Redwood City 117
Boardman 114
Palermo 112
Toronto 99
Washington 93
Genoa 92
Johannesburg 90
Shanghai 89
Fairfield 85
Wilmington 83
Houston 78
Los Angeles 72
Padova 70
Seattle 70
Catania 68
Grosseto 65
San Mateo 64
Paris 63
Segrate 63
Vienna 55
Cambridge 53
Dallas 53
Cascina 50
Cagliari 49
Seoul 49
Jakarta 45
Kocaeli 45
Woodbridge 42
Salerno 41
Verona 41
Pescara 40
Redondo Beach 40
Monza 36
Napoli 35
Ogden 35
Buffalo 34
Chicago 34
Capannori 33
Munich 32
Piscataway 31
London 30
Parma 30
Perugia 30
Antwerp 27
Brussels 27
Bergen 26
Caravaggio 26
Nanjing 26
Ancona 25
Frankfurt am Main 25
Amsterdam 24
Modena 24
Atlanta 23
Messina 23
New York 23
Trieste 23
Council Bluffs 21
Dong Ket 21
Foggia 21
Terni 21
Hong Kong 20
Melbourne 20
Padua 20
Reggio Calabria 20
Sofia 20
Caserta 19
Dearborn 19
Guangzhou 19
Venice 19
Vicenza 19
Andover 18
Cinisello Balsamo 18
Mountain View 18
Brooklyn 17
Treviglio 17
Treviso 17
Totale 16.187
Nome #
Le tecnologie assistive per la disabilità tra attualità e innovazione: una systematic review 2.558
ICF, Profilo di funzionamento e Buona Scuola. Un nuovo modello di progettazione per l'alunno con disabilità 1.182
Considerare strategicamente la tematica della disabilità in classe. Progettare interventi educativi utilizzando gli albi illustrati come strumenti di mediazione e di conoscenza 1.056
Nido d'infanzia e progettazione educativa individualizzata. Progettare l'inclusione attraverso il PEI su base ICF 1.039
L’ICF a supporto di percorsi personalizzati lungo l’arco della vita 966
Enhancing communication and participation using AAC technologies for children with motor impairments: a systematic review 668
Albums illustrés et handicap: promouvoir dans les classes une connaissance approfondie 576
L’alternanza scuola lavoro per gli studenti con e senza disabilità. Una prima analisi interpretativa comparativa tra lingua e contenuto dei Piani Triennali dell’Offerta Formativa (PTOF) 573
Progetto ICF nelle Scuole di Pavia 495
Universal Design for Learning nell’educazione alla prima infanzia. Perfezionarsi all’inclusione con progettazioni proattive, flessibili e multimodali 474
Toys & games Usability Evaluation Tool. Manuale & Questionario 469
Children With Cerebral Palsy Playing With Mainstream Robotic Toys: Playfulness and Environmental Supportiveness 440
Using Specific Learning Disorders diagnosis criteria for early Identification. The proposal of Protocol developed in the Aosta Valley Region 432
I Progetti “GIODI - Gioco per la Disabilità”. Fattori contestuali a supporto del gioco per il piacere del gioco nei bambini con disabilità 427
Disabilità e processi inclusivi in tempo di pandemia da coronavirus. Presentazione del dossier 406
La valutazione del gioco nella ricerca psico-pedagogica italiana. Una sintesi di ricerca 396
Disabilità e qualità dei processi inclusivi a scuola. Una proposta per l’autovalutazione 385
Smart working and employment of persons with intellectual disabilities: implications for educational proposals 374
L'ICF a supporto della progettazione educativa individualizzata. Un percorso di ricerca-azione per l'elaborazione di un modello di responsabilità condivisa e di progettazione multidisciplinare 368
Il paradigma inclusivo fra approcci teorici, pratiche e corpi agiti 359
Take Home Messages 357
Playfulness: criticità di un costrutto e misurazione nel caso della disabilità 353
Studies On Play For Children With Disabilities: Exploring The Interdisciplinary Approach 343
Considerare strategicamente la tematica della disabilità in classe: un disegno di ricerca esplorativo-sequenziale 307
The right to play: a powerful promise made also to children with disability 295
How can I, as an adult, facilitate play? 291
Inclusione e disabilità. Processi di autovalutazione nella scuola. 288
Guidelines for supporting children with disabilities’ play. Methodologies, tools, and contexts 282
Towards a disability-inclusive pedagogy in STEM: a review of the current main barriers 280
Managing the Transition to Post School. Analysis of Work Related Learning Proposals for Italian Students with and without Disabilities 273
More Than Just Pictures: Using Picture Books to Broaden Young Learners’ Disability Understanding 270
The GioDi-2 project. The use of robotic toys to support play in children with intellectual and physical disabilities 263
A systematic classification of the adult's role to support and improve inclusive play. The Italian project GioDi (Play and Disability) 262
Orchestrare una risposta inclusiva nella distanza. La parola ai dirigenti scolastici 259
Analysis of the Communicative and Linguistic Functions of some Alternative and Augmentative Communication Software for the Italian Language 255
Conceptual review of play 253
Play for the sake of play for children withdisabilities. The contribution of the LUDI network 253
Conceptual review of disability 250
Disability&Covid-19: a framework for actions from international documents. A thematic analysis in a scoping review 247
Review of tools for play and play-based assessment 244
Disability in the Syllabus: exploring teachers’ willingness, educational strategies and teaching mediators 237
Accessible toys: how to find and to assess them 234
Book of Proceedings. ATEE Spring Conference 2024. Teacher education research in Europe: trends, challenges, practices and perspectives 232
Disabilità e curricolo: come promuovere atteggiamenti positivi 232
Review of the tools for play and play-based assessment 230
La formazione inclusiva dei docenti a trent’anni dalla Legge n. 104/1992. Studio esplorativo di un percorso formativo per la scuola secondaria di II grado 229
Preface [to Guidelines for the play of children with disabilities. Methodologies, tools and contexts] 229
Favorire la partecipazione degli studenti con disabilità sensoriali. Una systematic review per una STEM disability-inclusive education nella scuola secondaria 227
Mainstream Traditional or Robotic Toys: Which of Them Better Supports Playfulness in Children with Disabilities? 227
Ricerca-azione, apprendimento organizzativo e processi di innovazione istituzionale nei sistemi di responsabilità condivisa per la disabilità 225
Data matter: an overview on the nature and criticalities of the statistics on persons with disabilities to support their inclusion 224
La qualità dell'inclusione nel sistema integrato 0-6: promozione e sostegno alla partecipazione 219
L’inclusione richiede azioni di sistema: verso una responsabilità condivisa nella costruzione del progetto di vita 219
La valutazione del giocattolo per i bambini con disabilità: la versione italiana del TUET – Toys and games Usability Evaluation Tool 213
Prospettive di progettazione inclusiva. Costruire contesti accessibili e sostenibili tra scuola ed extrascuola 210
How to promote self-determination for children with disabilities? An exploratory review of models and strategies for early childhood settings 209
Inquadramenti e prospettive internazionali del Disability Management: uno sguardo pedagogico 209
Dalle disabilità gravi alle disabilità complesse 206
Covid-19 And Inclusive Process: Head Teachers And School Leadership At The Crossroad 201
Di chi è il PEI? Il coinvolgimento dell’alunno con disabilità nella progettazione educativa individualizzata. Declinazioni teorico-metodologiche e programmi didattici dalla ricerca internazionale 197
Pedagogia Speciale, Medicina, Tecnologia. Territori comuni, specificità e intrecci 195
La pedagogia speciale incontra le tecnologie. Seconda parte 191
Dalle origini normative alle declinazioni più attuali: il diritto alla partecipazione e alla progettazione educativa individualizzata al nido d’infanzia 190
Quali strategie didattiche per gli alunni con bisogni educativi speciali? Gli esiti dell’indagine esplorativa in dialogo con la letteratura scientifica di riferimento 188
Supportare la transizione all’adultità degli studenti con disturbi dello spettro autistico: indicazioni per la progettazione e l’azione didattica 185
Il ruolo del contesto a supporto del gioco all’aperto. Le esperienze italo-irlandesi in tempi di pandemia 181
Orchestrare azioni di sistema per il progetto di vita della persona con disabilità: prefigurazioni professionali del case manager 180
Il costrutto di partecipazione “Niente su di noi senza di noi”. Una prospettiva dall’interno 177
To The Roots Of Special Education Studies. An Analysis of Séguin’s Learning Materials Exploring Primary Sources and Iconographic Documents 175
La pedagogia speciale in dialogo con la medicina. Prima parte 174
Il gioco inclusivo nei servizi 0-6. Influenze e traiettorie dal progetto LUDI Play for Children with Disabilities 172
Le jeu de l’enfant: un droit encore a réaliser 171
Introduzione. La pedagogia speciale incontra le tecnologie 162
ParlaConMe: An AAC Software Designed for Italian Language 161
Introduzione [a "La pedagogia speciale in dialogo con la medicina] 160
Introduzione. Contaminazioni transdisciplinari: la pedagogia in dialogo con altre discipline 160
Disability and Curriculum: Building Social and Civic Skills Towards Disability at School 159
Strategie inclusive in classe: un confronto tra insegnanti curricolari e su posto di sostegno 157
Ludi – Play for children with disabilities: l’interdisciplinarità a supporto di un nuovo modello di intervento per il gioco del bambino con disabilità 153
Outdoor play of children with and without disabilities. Insights from the Covid-19 pandemic in Ireland and Italy 151
Outdoor play of children with and without disabilities during Covid-19 lockdown 150
La valutazione dei sistemi formativi e dei soggetti in formazione 146
Step into adulthood: exploring transition experiences of young adults with disabilities through a narrative inquiry 143
Memorie della scuola italiana verso l’inclusione: uno sguardo al passato, dalle scuole speciali ai primi inserimenti 141
Knowledge about disability and inclusion: results from an online teachers’ training program 140
Culture dell’accessibilità per un mondo inclusivo. Traiettorie per gli ambienti di vita, la didattica, la tecnologia 139
l Crucifige! e l’inclusione scolastica. A margine di un editoriale sul Corriere della Sera e dei dibattiti di questi ultimi mesi 139
Accessibilità della didattica = Accessibility of education 134
Il diritto alle e delle differenze: tematizzare, aver riguardo e progettare 133
Contrastare la frammentazione dei servizi e potenziare logiche comunitarie e reticolari: il profilo del case manager 130
Il diritto al gioco: il ruolo dei giocattoli nel promuovere opportunità di gioco per tutti 130
Le tecnologie nella vita della persona con disabilità 128
Capire ed essere capiti, un diritto di e per tutti 122
L’autodeterminazione nell’early education. Modelli e strategie per i bambini con disabilità 106
Totale 29.000
Categoria #
all - tutte 70.914
article - articoli 0
book - libri 0
conference - conferenze 0
curatela - curatele 0
other - altro 0
patent - brevetti 0
selected - selezionate 0
volume - volumi 0
Totale 70.914


Totale Lug Ago Sett Ott Nov Dic Gen Feb Mar Apr Mag Giu
2020/20213.391 0 0 0 0 0 474 512 365 518 564 633 325
2021/20223.340 274 240 260 272 245 351 224 167 271 353 458 225
2022/20233.727 474 250 279 309 208 375 205 316 353 267 417 274
2023/20246.051 191 253 312 365 387 843 2.286 319 197 274 333 291
2024/20255.349 284 373 323 553 240 141 195 202 564 1.235 764 475
2025/20262.878 308 300 363 695 1.042 170 0 0 0 0 0 0
Totale 29.000