BIANQUIN, Nicole
 Distribuzione geografica
Continente #
EU - Europa 16.503
NA - Nord America 2.822
AS - Asia 780
OC - Oceania 53
SA - Sud America 37
AF - Africa 27
Continente sconosciuto - Info sul continente non disponibili 14
Totale 20.236
Nazione #
IT - Italia 7.704
IE - Irlanda 2.830
GB - Regno Unito 2.764
US - Stati Uniti d'America 2.689
PL - Polonia 1.655
FR - Francia 799
CN - Cina 347
DE - Germania 178
SE - Svezia 162
CA - Canada 129
IN - India 87
UA - Ucraina 84
SG - Singapore 75
TR - Turchia 75
BE - Belgio 56
AT - Austria 53
KR - Corea 52
AU - Australia 48
CH - Svizzera 48
ES - Italia 26
VN - Vietnam 22
PT - Portogallo 21
NL - Olanda 20
BG - Bulgaria 18
MY - Malesia 16
TW - Taiwan 14
ZA - Sudafrica 13
EU - Europa 12
FI - Finlandia 12
IL - Israele 12
RU - Federazione Russa 12
GR - Grecia 11
ID - Indonesia 11
PH - Filippine 11
RO - Romania 11
BR - Brasile 10
CL - Cile 10
CZ - Repubblica Ceca 10
IR - Iran 10
SA - Arabia Saudita 9
HK - Hong Kong 7
TH - Thailandia 7
PE - Perù 6
AR - Argentina 5
NZ - Nuova Zelanda 5
BD - Bangladesh 4
CO - Colombia 4
EG - Egitto 4
LT - Lituania 4
MD - Moldavia 4
MT - Malta 4
AE - Emirati Arabi Uniti 3
BY - Bielorussia 3
CU - Cuba 3
HU - Ungheria 3
JP - Giappone 3
KZ - Kazakistan 3
NO - Norvegia 3
PK - Pakistan 3
SK - Slovacchia (Repubblica Slovacca) 3
A2 - ???statistics.table.value.countryCode.A2??? 2
BJ - Benin 2
JO - Giordania 2
LB - Libano 2
SI - Slovenia 2
TN - Tunisia 2
BN - Brunei Darussalam 1
BT - Bhutan 1
CY - Cipro 1
DK - Danimarca 1
DO - Repubblica Dominicana 1
GH - Ghana 1
GY - Guiana 1
HR - Croazia 1
IQ - Iraq 1
MA - Marocco 1
ME - Montenegro 1
MO - Macao, regione amministrativa speciale della Cina 1
MZ - Mozambico 1
NA - Namibia 1
NG - Nigeria 1
UY - Uruguay 1
ZW - Zimbabwe 1
Totale 20.236
Città #
Dublin 2.766
Southend 2.633
Warsaw 1.642
Milan 549
Rome 377
Jacksonville 307
Chandler 288
Ashburn 222
Princeton 216
Dalmine 201
Bergamo 163
Ann Arbor 156
Lucca 155
Redwood City 117
Turin 111
Florence 107
Naples 96
Bologna 92
Washington 90
Toronto 89
Brescia 86
Fairfield 85
Bari 83
Wilmington 83
Shanghai 81
Palermo 79
Houston 76
Beijing 72
Genoa 69
Grosseto 65
Seattle 65
San Mateo 64
Segrate 63
Paris 58
Padova 57
Cambridge 53
Vienna 53
Cascina 50
Dallas 47
Seoul 47
Kocaeli 45
Catania 43
Woodbridge 42
Napoli 35
Ogden 35
Salerno 34
Capannori 33
Monza 30
Pescara 29
Verona 29
Antwerp 27
Chicago 26
Nanjing 26
Cagliari 25
Brussels 24
Dong Ket 21
Foggia 21
Parma 21
Terni 21
Melbourne 20
Messina 20
Perugia 20
Atlanta 19
Dearborn 19
Andover 18
Caserta 18
Mountain View 18
Reggio Calabria 18
Sofia 18
Trieste 18
Vicenza 18
Ancona 17
Boardman 17
Treviso 17
Bollate 16
Cernusco sul Naviglio 16
Corbetta 16
Torino 16
Jinan 15
Livorno 15
London 15
Pisa 15
Pontirolo Nuovo 15
La Spezia 14
Nanchang 14
Taranto 14
Venice 14
Boulder 13
Latina 13
Melzo 13
Moncalieri 13
Pune 13
Reggio Nell'emilia 13
Zurich 13
Genova 12
Giugliano In Campania 12
Guangzhou 12
Mumbai 12
Piombino 12
Reggio Emilia 12
Totale 12.913
Nome #
Le tecnologie assistive per la disabilità tra attualità e innovazione: una systematic review 2.030
ICF, Profilo di funzionamento e Buona Scuola. Un nuovo modello di progettazione per l'alunno con disabilità 892
Considerare strategicamente la tematica della disabilità in classe. Progettare interventi educativi utilizzando gli albi illustrati come strumenti di mediazione e di conoscenza 862
L’ICF a supporto di percorsi personalizzati lungo l’arco della vita 778
Enhancing communication and participation using AAC technologies for children with motor impairments: a systematic review 623
Nido d'infanzia e progettazione educativa individualizzata. Progettare l'inclusione attraverso il PEI su base ICF 557
L’alternanza scuola lavoro per gli studenti con e senza disabilità. Una prima analisi interpretativa comparativa tra lingua e contenuto dei Piani Triennali dell’Offerta Formativa (PTOF) 490
Progetto ICF nelle Scuole di Pavia 403
Children With Cerebral Palsy Playing With Mainstream Robotic Toys: Playfulness and Environmental Supportiveness 399
Using Specific Learning Disorders diagnosis criteria for early Identification. The proposal of Protocol developed in the Aosta Valley Region 394
Toys & games Usability Evaluation Tool. Manuale & Questionario 394
I Progetti “GIODI - Gioco per la Disabilità”. Fattori contestuali a supporto del gioco per il piacere del gioco nei bambini con disabilità 385
Disabilità e processi inclusivi in tempo di pandemia da coronavirus. Presentazione del dossier 364
Smart working and employment of persons with intellectual disabilities: implications for educational proposals 335
Disabilità e qualità dei processi inclusivi a scuola. Una proposta per l’autovalutazione 316
L'ICF a supporto della progettazione educativa individualizzata. Un percorso di ricerca-azione per l'elaborazione di un modello di responsabilità condivisa e di progettazione multidisciplinare 298
Take Home Messages 293
Studies On Play For Children With Disabilities: Exploring The Interdisciplinary Approach 286
Il paradigma inclusivo fra approcci teorici, pratiche e corpi agiti 283
Playfulness: criticità di un costrutto e misurazione nel caso della disabilità 278
Albums illustrés et handicap: promouvoir dans les classes une connaissance approfondie 276
Considerare strategicamente la tematica della disabilità in classe: un disegno di ricerca esplorativo-sequenziale 263
How can I, as an adult, facilitate play? 259
The right to play: a powerful promise made also to children with disability 251
Inclusione e disabilità. Processi di autovalutazione nella scuola. 246
Guidelines for supporting children with disabilities’ play. Methodologies, tools, and contexts 244
Universal Design for Learning nell’educazione alla prima infanzia. Perfezionarsi all’inclusione con progettazioni proattive, flessibili e multimodali 237
La valutazione del gioco nella ricerca psico-pedagogica italiana. Una sintesi di ricerca 235
The GioDi-2 project. The use of robotic toys to support play in children with intellectual and physical disabilities 227
More Than Just Pictures: Using Picture Books to Broaden Young Learners’ Disability Understanding 227
A systematic classification of the adult's role to support and improve inclusive play. The Italian project GioDi (Play and Disability) 222
Managing the Transition to Post School. Analysis of Work Related Learning Proposals for Italian Students with and without Disabilities 219
Conceptual review of play 213
Orchestrare una risposta inclusiva nella distanza. La parola ai dirigenti scolastici 213
Review of tools for play and play-based assessment 212
Conceptual review of disability 211
Disability&Covid-19: a framework for actions from international documents. A thematic analysis in a scoping review 203
Preface [to Guidelines for the play of children with disabilities. Methodologies, tools and contexts] 198
Review of the tools for play and play-based assessment 198
Disabilità e curricolo: come promuovere atteggiamenti positivi 196
Disability in the Syllabus: exploring teachers’ willingness, educational strategies and teaching mediators 194
Towards a disability-inclusive pedagogy in STEM: a review of the current main barriers 193
Mainstream Traditional or Robotic Toys: Which of Them Better Supports Playfulness in Children with Disabilities? 182
Ricerca-azione, apprendimento organizzativo e processi di innovazione istituzionale nei sistemi di responsabilità condivisa per la disabilità 170
La valutazione del giocattolo per i bambini con disabilità: la versione italiana del TUET – Toys and games Usability Evaluation Tool 166
L’inclusione richiede azioni di sistema: verso una responsabilità condivisa nella costruzione del progetto di vita 166
Play for the sake of play for children withdisabilities. The contribution of the LUDI network 164
La qualità dell'inclusione nel sistema integrato 0-6: promozione e sostegno alla partecipazione 158
Inquadramenti e prospettive internazionali del Disability Management: uno sguardo pedagogico 158
La pedagogia speciale incontra le tecnologie. Seconda parte 155
Analysis of the Communicative and Linguistic Functions of some Alternative and Augmentative Communication Software for the Italian Language 155
Pedagogia Speciale, Medicina, Tecnologia. Territori comuni, specificità e intrecci 149
Covid-19 And Inclusive Process: Head Teachers And School Leadership At The Crossroad 146
Data matter: an overview on the nature and criticalities of the statistics on persons with disabilities to support their inclusion 143
La pedagogia speciale in dialogo con la medicina. Prima parte 138
Orchestrare azioni di sistema per il progetto di vita della persona con disabilità: prefigurazioni professionali del case manager 137
Introduzione. La pedagogia speciale incontra le tecnologie 133
La formazione inclusiva dei docenti a trent’anni dalla Legge n. 104/1992. Studio esplorativo di un percorso formativo per la scuola secondaria di II grado 128
Introduzione. Contaminazioni transdisciplinari: la pedagogia in dialogo con altre discipline 125
Introduzione [a "La pedagogia speciale in dialogo con la medicina] 124
Favorire la partecipazione degli studenti con disabilità sensoriali. Una systematic review per una STEM disability-inclusive education nella scuola secondaria 123
Le jeu de l’enfant: un droit encore a réaliser 122
Ludi – Play for children with disabilities: l’interdisciplinarità a supporto di un nuovo modello di intervento per il gioco del bambino con disabilità 118
La valutazione dei sistemi formativi e dei soggetti in formazione 114
Disability and Curriculum: Building Social and Civic Skills Towards Disability at School 113
Dalle origini normative alle declinazioni più attuali: il diritto alla partecipazione e alla progettazione educativa individualizzata al nido d’infanzia 108
How to promote self-determination for children with disabilities? An exploratory review of models and strategies for early childhood settings 107
Accessible toys: how to find and to assess them 106
Il gioco inclusivo nei servizi 0-6. Influenze e traiettorie dal progetto LUDI Play for Children with Disabilities 103
To The Roots Of Special Education Studies. An Analysis of Séguin’s Learning Materials Exploring Primary Sources and Iconographic Documents 96
Il costrutto di partecipazione “Niente su di noi senza di noi”. Una prospettiva dall’interno 93
Step into adulthood: exploring transition experiences of young adults with disabilities through a narrative inquiry 90
Outdoor play of children with and without disabilities during Covid-19 lockdown 89
Memorie della scuola italiana verso l’inclusione: uno sguardo al passato, dalle scuole speciali ai primi inserimenti 88
Il ruolo del contesto a supporto del gioco all’aperto. Le esperienze italo-irlandesi in tempi di pandemia 86
Supportare la transizione all’adultità degli studenti con disturbi dello spettro autistico: indicazioni per la progettazione e l’azione didattica 83
Di chi è il PEI? Il coinvolgimento dell’alunno con disabilità nella progettazione educativa individualizzata. Declinazioni teorico-metodologiche e programmi didattici dalla ricerca internazionale 83
Prospettive di progettazione inclusiva. Costruire contesti accessibili e sostenibili tra scuola ed extrascuola 79
Quali strategie didattiche per gli alunni con bisogni educativi speciali? Gli esiti dell’indagine esplorativa in dialogo con la letteratura scientifica di riferimento 76
ParlaConMe: An AAC Software Designed for Italian Language 68
Il diritto alle e delle differenze: tematizzare, aver riguardo e progettare 62
Outdoor play of children with and without disabilities. Insights from the Covid-19 pandemic in Ireland and Italy 60
Strategie inclusive in classe: un confronto tra insegnanti curricolari e su posto di sostegno 56
Knowledge about disability and inclusion: results from an online teachers’ training program 53
Il diritto al gioco: il ruolo dei giocattoli nel promuovere opportunità di gioco per tutti 43
Contrastare la frammentazione dei servizi e potenziare logiche comunitarie e reticolari: il profilo del case manager 42
Culture dell’accessibilità per un mondo inclusivo. Traiettorie per gli ambienti di vita, la didattica, la tecnologia 29
l Crucifige! e l’inclusione scolastica. A margine di un editoriale sul Corriere della Sera e dei dibattiti di questi ultimi mesi 28
Accessibilità della didattica = Accessibility of education 18
Capire ed essere capiti, un diritto di e per tutti 10
Totale 20.640
Categoria #
all - tutte 42.429
article - articoli 0
book - libri 0
conference - conferenze 0
curatela - curatele 0
other - altro 0
patent - brevetti 0
selected - selezionate 0
volume - volumi 0
Totale 42.429


Totale Lug Ago Sett Ott Nov Dic Gen Feb Mar Apr Mag Giu
2018/201992 0 0 0 0 0 0 0 0 0 0 0 92
2019/20202.138 86 43 59 127 79 118 223 282 322 268 356 175
2020/20214.837 290 219 229 285 423 474 512 365 518 564 633 325
2021/20223.340 274 240 260 272 245 351 224 167 271 353 458 225
2022/20233.727 474 250 279 309 208 375 205 316 353 267 417 274
2023/20245.918 191 253 312 365 387 843 2.286 319 197 274 333 158
Totale 20.640