BIANQUIN, Nicole
 Distribuzione geografica
Continente #
EU - Europa 17.043
NA - Nord America 2.956
AS - Asia 886
OC - Oceania 53
SA - Sud America 37
AF - Africa 28
Continente sconosciuto - Info sul continente non disponibili 14
Totale 21.017
Nazione #
IT - Italia 7.963
IE - Irlanda 2.830
US - Stati Uniti d'America 2.823
GB - Regno Unito 2.766
PL - Polonia 1.655
FR - Francia 848
CN - Cina 358
RU - Federazione Russa 226
DE - Germania 185
SE - Svezia 162
SG - Singapore 130
CA - Canada 129
IN - India 87
UA - Ucraina 84
TR - Turchia 77
BE - Belgio 56
AT - Austria 53
KR - Corea 52
CH - Svizzera 49
ID - Indonesia 49
AU - Australia 48
ES - Italia 27
NL - Olanda 24
VN - Vietnam 22
PT - Portogallo 21
BG - Bulgaria 18
MY - Malesia 16
FI - Finlandia 14
TW - Taiwan 14
ZA - Sudafrica 13
EU - Europa 12
IL - Israele 12
RO - Romania 12
GR - Grecia 11
PH - Filippine 11
BR - Brasile 10
CL - Cile 10
CZ - Repubblica Ceca 10
IR - Iran 10
SA - Arabia Saudita 9
HK - Hong Kong 7
TH - Thailandia 7
PE - Perù 6
AR - Argentina 5
NZ - Nuova Zelanda 5
BD - Bangladesh 4
CO - Colombia 4
EG - Egitto 4
LT - Lituania 4
MD - Moldavia 4
MT - Malta 4
AE - Emirati Arabi Uniti 3
BJ - Benin 3
BY - Bielorussia 3
CU - Cuba 3
HU - Ungheria 3
JP - Giappone 3
KZ - Kazakistan 3
NO - Norvegia 3
PK - Pakistan 3
SK - Slovacchia (Repubblica Slovacca) 3
A2 - ???statistics.table.value.countryCode.A2??? 2
JO - Giordania 2
LB - Libano 2
SI - Slovenia 2
TN - Tunisia 2
BN - Brunei Darussalam 1
BT - Bhutan 1
CY - Cipro 1
DK - Danimarca 1
DO - Repubblica Dominicana 1
GH - Ghana 1
GY - Guiana 1
HR - Croazia 1
IQ - Iraq 1
MA - Marocco 1
ME - Montenegro 1
MO - Macao, regione amministrativa speciale della Cina 1
MZ - Mozambico 1
NA - Namibia 1
NG - Nigeria 1
UY - Uruguay 1
ZW - Zimbabwe 1
Totale 21.017
Città #
Dublin 2.766
Southend 2.633
Warsaw 1.642
Milan 574
Rome 399
Jacksonville 307
Chandler 288
Ashburn 229
Princeton 216
Dalmine 202
Bergamo 171
Ann Arbor 156
Lucca 155
Redwood City 117
Florence 112
Boardman 111
Turin 111
Naples 106
Bologna 98
Brescia 91
Washington 90
Toronto 89
Bari 87
Fairfield 85
Palermo 85
Shanghai 83
Wilmington 83
Houston 76
Moscow 74
Beijing 72
Genoa 69
Grosseto 65
Seattle 65
San Mateo 64
Segrate 63
Padova 61
Paris 60
Cambridge 53
Vienna 53
Cascina 50
Dallas 47
Seoul 47
Singapore 46
Kocaeli 45
Catania 43
Jakarta 42
Woodbridge 42
Napoli 35
Ogden 35
Salerno 34
Capannori 33
Pescara 33
Monza 31
Cagliari 30
Chicago 29
Verona 29
Antwerp 27
Nanjing 26
Brussels 24
Parma 23
Dong Ket 21
Foggia 21
Los Angeles 21
Terni 21
Melbourne 20
Messina 20
Perugia 20
Atlanta 19
Dearborn 19
Trieste 19
Ancona 18
Andover 18
Caserta 18
Mountain View 18
Reggio Calabria 18
Sofia 18
Vicenza 18
Treviso 17
Bollate 16
Cernusco sul Naviglio 16
Corbetta 16
London 16
Torino 16
Jinan 15
Livorno 15
Pisa 15
Pontirolo Nuovo 15
Taranto 15
La Spezia 14
Nanchang 14
Venice 14
Zurich 14
Amsterdam 13
Boulder 13
Guangzhou 13
Latina 13
Melzo 13
Modena 13
Moncalieri 13
Pune 13
Totale 13.271
Nome #
Le tecnologie assistive per la disabilità tra attualità e innovazione: una systematic review 2.107
ICF, Profilo di funzionamento e Buona Scuola. Un nuovo modello di progettazione per l'alunno con disabilità 929
Considerare strategicamente la tematica della disabilità in classe. Progettare interventi educativi utilizzando gli albi illustrati come strumenti di mediazione e di conoscenza 887
L’ICF a supporto di percorsi personalizzati lungo l’arco della vita 796
Enhancing communication and participation using AAC technologies for children with motor impairments: a systematic review 629
Nido d'infanzia e progettazione educativa individualizzata. Progettare l'inclusione attraverso il PEI su base ICF 622
L’alternanza scuola lavoro per gli studenti con e senza disabilità. Una prima analisi interpretativa comparativa tra lingua e contenuto dei Piani Triennali dell’Offerta Formativa (PTOF) 495
Progetto ICF nelle Scuole di Pavia 411
Children With Cerebral Palsy Playing With Mainstream Robotic Toys: Playfulness and Environmental Supportiveness 404
Toys & games Usability Evaluation Tool. Manuale & Questionario 401
Using Specific Learning Disorders diagnosis criteria for early Identification. The proposal of Protocol developed in the Aosta Valley Region 397
I Progetti “GIODI - Gioco per la Disabilità”. Fattori contestuali a supporto del gioco per il piacere del gioco nei bambini con disabilità 390
Disabilità e processi inclusivi in tempo di pandemia da coronavirus. Presentazione del dossier 371
Smart working and employment of persons with intellectual disabilities: implications for educational proposals 338
Disabilità e qualità dei processi inclusivi a scuola. Una proposta per l’autovalutazione 320
L'ICF a supporto della progettazione educativa individualizzata. Un percorso di ricerca-azione per l'elaborazione di un modello di responsabilità condivisa e di progettazione multidisciplinare 305
Take Home Messages 298
Il paradigma inclusivo fra approcci teorici, pratiche e corpi agiti 290
Studies On Play For Children With Disabilities: Exploring The Interdisciplinary Approach 289
Playfulness: criticità di un costrutto e misurazione nel caso della disabilità 286
Albums illustrés et handicap: promouvoir dans les classes une connaissance approfondie 282
Considerare strategicamente la tematica della disabilità in classe: un disegno di ricerca esplorativo-sequenziale 267
How can I, as an adult, facilitate play? 263
The right to play: a powerful promise made also to children with disability 256
Inclusione e disabilità. Processi di autovalutazione nella scuola. 252
Universal Design for Learning nell’educazione alla prima infanzia. Perfezionarsi all’inclusione con progettazioni proattive, flessibili e multimodali 251
Guidelines for supporting children with disabilities’ play. Methodologies, tools, and contexts 250
La valutazione del gioco nella ricerca psico-pedagogica italiana. Una sintesi di ricerca 245
More Than Just Pictures: Using Picture Books to Broaden Young Learners’ Disability Understanding 234
The GioDi-2 project. The use of robotic toys to support play in children with intellectual and physical disabilities 232
A systematic classification of the adult's role to support and improve inclusive play. The Italian project GioDi (Play and Disability) 227
Managing the Transition to Post School. Analysis of Work Related Learning Proposals for Italian Students with and without Disabilities 224
Review of tools for play and play-based assessment 217
Conceptual review of disability 217
Conceptual review of play 217
Orchestrare una risposta inclusiva nella distanza. La parola ai dirigenti scolastici 216
Disability&Covid-19: a framework for actions from international documents. A thematic analysis in a scoping review 206
Preface [to Guidelines for the play of children with disabilities. Methodologies, tools and contexts] 203
Review of the tools for play and play-based assessment 203
Disabilità e curricolo: come promuovere atteggiamenti positivi 200
Disability in the Syllabus: exploring teachers’ willingness, educational strategies and teaching mediators 200
Towards a disability-inclusive pedagogy in STEM: a review of the current main barriers 200
Mainstream Traditional or Robotic Toys: Which of Them Better Supports Playfulness in Children with Disabilities? 188
Ricerca-azione, apprendimento organizzativo e processi di innovazione istituzionale nei sistemi di responsabilità condivisa per la disabilità 179
L’inclusione richiede azioni di sistema: verso una responsabilità condivisa nella costruzione del progetto di vita 172
La valutazione del giocattolo per i bambini con disabilità: la versione italiana del TUET – Toys and games Usability Evaluation Tool 171
Play for the sake of play for children withdisabilities. The contribution of the LUDI network 168
La qualità dell'inclusione nel sistema integrato 0-6: promozione e sostegno alla partecipazione 164
Inquadramenti e prospettive internazionali del Disability Management: uno sguardo pedagogico 164
Analysis of the Communicative and Linguistic Functions of some Alternative and Augmentative Communication Software for the Italian Language 163
La pedagogia speciale incontra le tecnologie. Seconda parte 159
Covid-19 And Inclusive Process: Head Teachers And School Leadership At The Crossroad 153
Pedagogia Speciale, Medicina, Tecnologia. Territori comuni, specificità e intrecci 151
Data matter: an overview on the nature and criticalities of the statistics on persons with disabilities to support their inclusion 151
La pedagogia speciale in dialogo con la medicina. Prima parte 142
Orchestrare azioni di sistema per il progetto di vita della persona con disabilità: prefigurazioni professionali del case manager 142
Introduzione. La pedagogia speciale incontra le tecnologie 137
La formazione inclusiva dei docenti a trent’anni dalla Legge n. 104/1992. Studio esplorativo di un percorso formativo per la scuola secondaria di II grado 133
Introduzione. Contaminazioni transdisciplinari: la pedagogia in dialogo con altre discipline 131
Favorire la partecipazione degli studenti con disabilità sensoriali. Una systematic review per una STEM disability-inclusive education nella scuola secondaria 129
Introduzione [a "La pedagogia speciale in dialogo con la medicina] 128
Le jeu de l’enfant: un droit encore a réaliser 126
Ludi – Play for children with disabilities: l’interdisciplinarità a supporto di un nuovo modello di intervento per il gioco del bambino con disabilità 123
La valutazione dei sistemi formativi e dei soggetti in formazione 119
Disability and Curriculum: Building Social and Civic Skills Towards Disability at School 119
Dalle origini normative alle declinazioni più attuali: il diritto alla partecipazione e alla progettazione educativa individualizzata al nido d’infanzia 117
How to promote self-determination for children with disabilities? An exploratory review of models and strategies for early childhood settings 115
Accessible toys: how to find and to assess them 112
Il gioco inclusivo nei servizi 0-6. Influenze e traiettorie dal progetto LUDI Play for Children with Disabilities 112
To The Roots Of Special Education Studies. An Analysis of Séguin’s Learning Materials Exploring Primary Sources and Iconographic Documents 100
Il costrutto di partecipazione “Niente su di noi senza di noi”. Una prospettiva dall’interno 100
Outdoor play of children with and without disabilities during Covid-19 lockdown 98
Step into adulthood: exploring transition experiences of young adults with disabilities through a narrative inquiry 95
Memorie della scuola italiana verso l’inclusione: uno sguardo al passato, dalle scuole speciali ai primi inserimenti 94
Di chi è il PEI? Il coinvolgimento dell’alunno con disabilità nella progettazione educativa individualizzata. Declinazioni teorico-metodologiche e programmi didattici dalla ricerca internazionale 93
Supportare la transizione all’adultità degli studenti con disturbi dello spettro autistico: indicazioni per la progettazione e l’azione didattica 90
Il ruolo del contesto a supporto del gioco all’aperto. Le esperienze italo-irlandesi in tempi di pandemia 89
Prospettive di progettazione inclusiva. Costruire contesti accessibili e sostenibili tra scuola ed extrascuola 85
Quali strategie didattiche per gli alunni con bisogni educativi speciali? Gli esiti dell’indagine esplorativa in dialogo con la letteratura scientifica di riferimento 83
ParlaConMe: An AAC Software Designed for Italian Language 73
Il diritto alle e delle differenze: tematizzare, aver riguardo e progettare 69
Outdoor play of children with and without disabilities. Insights from the Covid-19 pandemic in Ireland and Italy 66
Strategie inclusive in classe: un confronto tra insegnanti curricolari e su posto di sostegno 62
Knowledge about disability and inclusion: results from an online teachers’ training program 58
Il diritto al gioco: il ruolo dei giocattoli nel promuovere opportunità di gioco per tutti 52
Contrastare la frammentazione dei servizi e potenziare logiche comunitarie e reticolari: il profilo del case manager 47
Culture dell’accessibilità per un mondo inclusivo. Traiettorie per gli ambienti di vita, la didattica, la tecnologia 39
l Crucifige! e l’inclusione scolastica. A margine di un editoriale sul Corriere della Sera e dei dibattiti di questi ultimi mesi 34
Dalle disabilità gravi alle disabilità complesse 25
Accessibilità della didattica = Accessibility of education 23
L’autodeterminazione nell’early education. Modelli e strategie per i bambini con disabilità 23
Capire ed essere capiti, un diritto di e per tutti 20
Le tecnologie nella vita della persona con disabilità 17
Totale 21.430
Categoria #
all - tutte 45.793
article - articoli 0
book - libri 0
conference - conferenze 0
curatela - curatele 0
other - altro 0
patent - brevetti 0
selected - selezionate 0
volume - volumi 0
Totale 45.793


Totale Lug Ago Sett Ott Nov Dic Gen Feb Mar Apr Mag Giu
2019/20202.009 0 0 59 127 79 118 223 282 322 268 356 175
2020/20214.837 290 219 229 285 423 474 512 365 518 564 633 325
2021/20223.340 274 240 260 272 245 351 224 167 271 353 458 225
2022/20233.727 474 250 279 309 208 375 205 316 353 267 417 274
2023/20246.051 191 253 312 365 387 843 2.286 319 197 274 333 291
2024/2025657 284 373 0 0 0 0 0 0 0 0 0 0
Totale 21.430