BIANQUIN, Nicole
 Distribuzione geografica
Continente #
EU - Europa 20.929
NA - Nord America 4.022
AS - Asia 2.167
SA - Sud America 185
AF - Africa 130
OC - Oceania 62
Continente sconosciuto - Info sul continente non disponibili 14
Totale 27.509
Nazione #
IT - Italia 9.775
US - Stati Uniti d'America 3.837
IE - Irlanda 2.843
GB - Regno Unito 2.831
PL - Polonia 1.687
FR - Francia 1.374
SG - Singapore 899
RU - Federazione Russa 844
CN - Cina 749
NL - Olanda 628
DE - Germania 273
SE - Svezia 173
CA - Canada 164
BR - Brasile 134
ZA - Sudafrica 101
IN - India 98
TR - Turchia 94
UA - Ucraina 89
AT - Austria 60
BE - Belgio 59
AU - Australia 54
CH - Svizzera 52
ID - Indonesia 52
KR - Corea 52
VN - Vietnam 51
ES - Italia 40
FI - Finlandia 39
HK - Hong Kong 25
PT - Portogallo 24
GR - Grecia 21
NO - Norvegia 21
BG - Bulgaria 20
IL - Israele 20
MY - Malesia 18
TW - Taiwan 15
CZ - Repubblica Ceca 13
AL - Albania 12
AR - Argentina 12
EG - Egitto 12
EU - Europa 12
PH - Filippine 12
RO - Romania 12
CL - Cile 11
SA - Arabia Saudita 11
IR - Iran 10
MX - Messico 10
JP - Giappone 9
BD - Bangladesh 8
LT - Lituania 8
NZ - Nuova Zelanda 8
PE - Perù 7
PK - Pakistan 7
TH - Thailandia 7
CO - Colombia 6
UZ - Uzbekistan 5
VE - Venezuela 5
AE - Emirati Arabi Uniti 4
BY - Bielorussia 4
EC - Ecuador 4
HU - Ungheria 4
IQ - Iraq 4
MD - Moldavia 4
MT - Malta 4
PY - Paraguay 4
TN - Tunisia 4
BJ - Benin 3
CU - Cuba 3
HR - Croazia 3
JO - Giordania 3
KZ - Kazakistan 3
MA - Marocco 3
SK - Slovacchia (Repubblica Slovacca) 3
A2 - ???statistics.table.value.countryCode.A2??? 2
CY - Cipro 2
DO - Repubblica Dominicana 2
EE - Estonia 2
KE - Kenya 2
LB - Libano 2
NP - Nepal 2
PA - Panama 2
SI - Slovenia 2
SM - San Marino 2
AZ - Azerbaigian 1
BN - Brunei Darussalam 1
BT - Bhutan 1
DK - Danimarca 1
GD - Grenada 1
GE - Georgia 1
GH - Ghana 1
GP - Guadalupe 1
GY - Guiana 1
JM - Giamaica 1
ME - Montenegro 1
MO - Macao, regione amministrativa speciale della Cina 1
MZ - Mozambico 1
NA - Namibia 1
NG - Nigeria 1
RS - Serbia 1
TT - Trinidad e Tobago 1
UY - Uruguay 1
Totale 27.508
Città #
Dublin 2.778
Southend 2.633
Warsaw 1.653
Milan 819
Rome 641
Ashburn 621
Singapore 330
Jacksonville 308
Chandler 289
Princeton 218
Dalmine 203
Hefei 199
Bergamo 198
Moscow 183
Naples 178
Turin 163
Lucca 159
Ann Arbor 156
Beijing 150
Florence 142
Bologna 139
The Dalles 133
Bari 131
Brescia 123
Redwood City 117
Boardman 114
Palermo 111
Toronto 98
Washington 93
Genoa 92
Johannesburg 89
Shanghai 88
Fairfield 85
Wilmington 83
Houston 77
Padova 70
Seattle 70
Catania 68
Los Angeles 68
Grosseto 65
San Mateo 64
Paris 63
Segrate 63
Vienna 55
Cambridge 53
Dallas 53
Cascina 50
Cagliari 49
Seoul 47
Kocaeli 45
Jakarta 43
Woodbridge 42
Salerno 41
Pescara 40
Redondo Beach 40
Verona 39
Monza 36
Napoli 35
Ogden 35
Chicago 34
Buffalo 33
Capannori 33
Munich 32
Piscataway 31
London 30
Parma 30
Perugia 30
Antwerp 27
Brussels 27
Nanjing 26
Ancona 25
Caravaggio 25
Atlanta 23
Frankfurt am Main 23
Messina 23
Modena 23
Trieste 23
Amsterdam 21
Council Bluffs 21
Dong Ket 21
Foggia 21
New York 21
Terni 21
Melbourne 20
Reggio Calabria 20
Sofia 20
Caserta 19
Dearborn 19
Vicenza 19
Andover 18
Cinisello Balsamo 18
Hong Kong 18
Mountain View 18
Treviglio 17
Treviso 17
Venice 17
Bollate 16
Cernusco sul Naviglio 16
Corbetta 16
Guangzhou 16
Totale 15.756
Nome #
Le tecnologie assistive per la disabilità tra attualità e innovazione: una systematic review 2.537
ICF, Profilo di funzionamento e Buona Scuola. Un nuovo modello di progettazione per l'alunno con disabilità 1.163
Considerare strategicamente la tematica della disabilità in classe. Progettare interventi educativi utilizzando gli albi illustrati come strumenti di mediazione e di conoscenza 1.047
Nido d'infanzia e progettazione educativa individualizzata. Progettare l'inclusione attraverso il PEI su base ICF 1.019
L’ICF a supporto di percorsi personalizzati lungo l’arco della vita 952
Enhancing communication and participation using AAC technologies for children with motor impairments: a systematic review 662
L’alternanza scuola lavoro per gli studenti con e senza disabilità. Una prima analisi interpretativa comparativa tra lingua e contenuto dei Piani Triennali dell’Offerta Formativa (PTOF) 566
Progetto ICF nelle Scuole di Pavia 482
Universal Design for Learning nell’educazione alla prima infanzia. Perfezionarsi all’inclusione con progettazioni proattive, flessibili e multimodali 466
Toys & games Usability Evaluation Tool. Manuale & Questionario 462
Children With Cerebral Palsy Playing With Mainstream Robotic Toys: Playfulness and Environmental Supportiveness 437
Using Specific Learning Disorders diagnosis criteria for early Identification. The proposal of Protocol developed in the Aosta Valley Region 428
I Progetti “GIODI - Gioco per la Disabilità”. Fattori contestuali a supporto del gioco per il piacere del gioco nei bambini con disabilità 424
Disabilità e processi inclusivi in tempo di pandemia da coronavirus. Presentazione del dossier 400
La valutazione del gioco nella ricerca psico-pedagogica italiana. Una sintesi di ricerca 382
Smart working and employment of persons with intellectual disabilities: implications for educational proposals 369
L'ICF a supporto della progettazione educativa individualizzata. Un percorso di ricerca-azione per l'elaborazione di un modello di responsabilità condivisa e di progettazione multidisciplinare 361
Take Home Messages 352
Il paradigma inclusivo fra approcci teorici, pratiche e corpi agiti 350
Playfulness: criticità di un costrutto e misurazione nel caso della disabilità 346
Disabilità e qualità dei processi inclusivi a scuola. Una proposta per l’autovalutazione 340
Studies On Play For Children With Disabilities: Exploring The Interdisciplinary Approach 336
Albums illustrés et handicap: promouvoir dans les classes une connaissance approfondie 319
Considerare strategicamente la tematica della disabilità in classe: un disegno di ricerca esplorativo-sequenziale 301
The right to play: a powerful promise made also to children with disability 289
How can I, as an adult, facilitate play? 286
Inclusione e disabilità. Processi di autovalutazione nella scuola. 285
Guidelines for supporting children with disabilities’ play. Methodologies, tools, and contexts 277
Towards a disability-inclusive pedagogy in STEM: a review of the current main barriers 274
More Than Just Pictures: Using Picture Books to Broaden Young Learners’ Disability Understanding 265
Managing the Transition to Post School. Analysis of Work Related Learning Proposals for Italian Students with and without Disabilities 263
A systematic classification of the adult's role to support and improve inclusive play. The Italian project GioDi (Play and Disability) 255
The GioDi-2 project. The use of robotic toys to support play in children with intellectual and physical disabilities 254
Orchestrare una risposta inclusiva nella distanza. La parola ai dirigenti scolastici 250
Conceptual review of play 247
Analysis of the Communicative and Linguistic Functions of some Alternative and Augmentative Communication Software for the Italian Language 247
Conceptual review of disability 243
Play for the sake of play for children withdisabilities. The contribution of the LUDI network 242
Review of tools for play and play-based assessment 240
Disability&Covid-19: a framework for actions from international documents. A thematic analysis in a scoping review 237
Disability in the Syllabus: exploring teachers’ willingness, educational strategies and teaching mediators 234
Accessible toys: how to find and to assess them 228
Disabilità e curricolo: come promuovere atteggiamenti positivi 227
Review of the tools for play and play-based assessment 227
La formazione inclusiva dei docenti a trent’anni dalla Legge n. 104/1992. Studio esplorativo di un percorso formativo per la scuola secondaria di II grado 226
Preface [to Guidelines for the play of children with disabilities. Methodologies, tools and contexts] 226
Ricerca-azione, apprendimento organizzativo e processi di innovazione istituzionale nei sistemi di responsabilità condivisa per la disabilità 220
Mainstream Traditional or Robotic Toys: Which of Them Better Supports Playfulness in Children with Disabilities? 218
Favorire la partecipazione degli studenti con disabilità sensoriali. Una systematic review per una STEM disability-inclusive education nella scuola secondaria 216
La qualità dell'inclusione nel sistema integrato 0-6: promozione e sostegno alla partecipazione 213
Data matter: an overview on the nature and criticalities of the statistics on persons with disabilities to support their inclusion 213
L’inclusione richiede azioni di sistema: verso una responsabilità condivisa nella costruzione del progetto di vita 210
Prospettive di progettazione inclusiva. Costruire contesti accessibili e sostenibili tra scuola ed extrascuola 206
La valutazione del giocattolo per i bambini con disabilità: la versione italiana del TUET – Toys and games Usability Evaluation Tool 205
Inquadramenti e prospettive internazionali del Disability Management: uno sguardo pedagogico 201
How to promote self-determination for children with disabilities? An exploratory review of models and strategies for early childhood settings 197
Dalle disabilità gravi alle disabilità complesse 195
Covid-19 And Inclusive Process: Head Teachers And School Leadership At The Crossroad 190
Pedagogia Speciale, Medicina, Tecnologia. Territori comuni, specificità e intrecci 188
La pedagogia speciale incontra le tecnologie. Seconda parte 187
Di chi è il PEI? Il coinvolgimento dell’alunno con disabilità nella progettazione educativa individualizzata. Declinazioni teorico-metodologiche e programmi didattici dalla ricerca internazionale 186
Dalle origini normative alle declinazioni più attuali: il diritto alla partecipazione e alla progettazione educativa individualizzata al nido d’infanzia 184
Quali strategie didattiche per gli alunni con bisogni educativi speciali? Gli esiti dell’indagine esplorativa in dialogo con la letteratura scientifica di riferimento 179
Supportare la transizione all’adultità degli studenti con disturbi dello spettro autistico: indicazioni per la progettazione e l’azione didattica 178
Orchestrare azioni di sistema per il progetto di vita della persona con disabilità: prefigurazioni professionali del case manager 174
Book of Proceedings. ATEE Spring Conference 2024. Teacher education research in Europe: trends, challenges, practices and perspectives 171
Il ruolo del contesto a supporto del gioco all’aperto. Le esperienze italo-irlandesi in tempi di pandemia 170
Il gioco inclusivo nei servizi 0-6. Influenze e traiettorie dal progetto LUDI Play for Children with Disabilities 168
To The Roots Of Special Education Studies. An Analysis of Séguin’s Learning Materials Exploring Primary Sources and Iconographic Documents 167
Il costrutto di partecipazione “Niente su di noi senza di noi”. Una prospettiva dall’interno 167
La pedagogia speciale in dialogo con la medicina. Prima parte 167
Le jeu de l’enfant: un droit encore a réaliser 167
Introduzione. La pedagogia speciale incontra le tecnologie 159
Introduzione. Contaminazioni transdisciplinari: la pedagogia in dialogo con altre discipline 157
Introduzione [a "La pedagogia speciale in dialogo con la medicina] 156
Strategie inclusive in classe: un confronto tra insegnanti curricolari e su posto di sostegno 154
Disability and Curriculum: Building Social and Civic Skills Towards Disability at School 153
ParlaConMe: An AAC Software Designed for Italian Language 150
Ludi – Play for children with disabilities: l’interdisciplinarità a supporto di un nuovo modello di intervento per il gioco del bambino con disabilità 148
Outdoor play of children with and without disabilities during Covid-19 lockdown 145
La valutazione dei sistemi formativi e dei soggetti in formazione 142
Outdoor play of children with and without disabilities. Insights from the Covid-19 pandemic in Ireland and Italy 140
Memorie della scuola italiana verso l’inclusione: uno sguardo al passato, dalle scuole speciali ai primi inserimenti 138
Step into adulthood: exploring transition experiences of young adults with disabilities through a narrative inquiry 135
Knowledge about disability and inclusion: results from an online teachers’ training program 127
Culture dell’accessibilità per un mondo inclusivo. Traiettorie per gli ambienti di vita, la didattica, la tecnologia 127
l Crucifige! e l’inclusione scolastica. A margine di un editoriale sul Corriere della Sera e dei dibattiti di questi ultimi mesi 127
Accessibilità della didattica = Accessibility of education 124
Il diritto alle e delle differenze: tematizzare, aver riguardo e progettare 123
Contrastare la frammentazione dei servizi e potenziare logiche comunitarie e reticolari: il profilo del case manager 119
Il diritto al gioco: il ruolo dei giocattoli nel promuovere opportunità di gioco per tutti 118
Le tecnologie nella vita della persona con disabilità 116
Capire ed essere capiti, un diritto di e per tutti 110
L’autodeterminazione nell’early education. Modelli e strategie per i bambini con disabilità 97
Totale 27.925
Categoria #
all - tutte 68.828
article - articoli 0
book - libri 0
conference - conferenze 0
curatela - curatele 0
other - altro 0
patent - brevetti 0
selected - selezionate 0
volume - volumi 0
Totale 68.828


Totale Lug Ago Sett Ott Nov Dic Gen Feb Mar Apr Mag Giu
2020/20213.814 0 0 0 0 423 474 512 365 518 564 633 325
2021/20223.340 274 240 260 272 245 351 224 167 271 353 458 225
2022/20233.727 474 250 279 309 208 375 205 316 353 267 417 274
2023/20246.051 191 253 312 365 387 843 2.286 319 197 274 333 291
2024/20255.349 284 373 323 553 240 141 195 202 564 1.235 764 475
2025/20261.803 308 300 363 695 137 0 0 0 0 0 0 0
Totale 27.925