BIANQUIN, Nicole Statistiche
BIANQUIN, Nicole
Dipartimento di Scienze Umane e Sociali
Accessibilità della didattica = Accessibility of education
2024-01-01 Besio, Serenella; Bianquin, Nicole; Giraldo, Mabel; Sacchi, Fabio
Capire ed essere capiti, un diritto di e per tutti
2024-01-01 Bianquin, Nicole
Dalle disabilità gravi alle disabilità complesse
2024-01-01 Bianquin, Nicole; Fedeli, Daniele; Ghedin, Elisabetta; Ianes, Dario; Murdaca, Anna Maria; Zanfroni, Elena
l Crucifige! e l’inclusione scolastica. A margine di un editoriale sul Corriere della Sera e dei dibattiti di questi ultimi mesi
2024-01-01 Besio, Serenella; Bianquin, Nicole; Giraldo, Mabel
Le tecnologie nella vita della persona con disabilità
2024-01-01 Besio, Serenella; Bianquin, Nicole; Giraldo, Mabel
L’autodeterminazione nell’early education. Modelli e strategie per i bambini con disabilità
2024-01-01 Giraldo, Mabel; Bianquin, Nicole
Contrastare la frammentazione dei servizi e potenziare logiche comunitarie e reticolari: il profilo del case manager
2023-01-01 Bianquin, Nicole
Culture dell’accessibilità per un mondo inclusivo. Traiettorie per gli ambienti di vita, la didattica, la tecnologia
2023-01-01 Besio, Serenella; Bianquin, Nicole; Sacchi, Fabio; Giraldo, Mabel
Di chi è il PEI? Il coinvolgimento dell’alunno con disabilità nella progettazione educativa individualizzata. Declinazioni teorico-metodologiche e programmi didattici dalla ricerca internazionale
2023-01-01 Bianquin, Nicole; Sacchi, Fabio
Favorire la partecipazione degli studenti con disabilità sensoriali. Una systematic review per una STEM disability-inclusive education nella scuola secondaria
2023-01-01 Bianquin, Nicole; Sacchi, Fabio
How to promote self-determination for children with disabilities? An exploratory review of models and strategies for early childhood settings
2023-01-01 Giraldo, Mabel; Bianquin, Nicole
Il costrutto di partecipazione “Niente su di noi senza di noi”. Una prospettiva dall’interno
2023-01-01 Bianquin, Nicole
Il diritto al gioco: il ruolo dei giocattoli nel promuovere opportunità di gioco per tutti
2023-01-01 Bianquin, Nicole; Bulgarelli, Daniela
Il diritto alle e delle differenze: tematizzare, aver riguardo e progettare
2023-01-01 Bianquin, Nicole
Il ruolo del contesto a supporto del gioco all’aperto. Le esperienze italo-irlandesi in tempi di pandemia
2023-01-01 Bulgarelli, Daniela; Bianquin, Nicole
Knowledge about disability and inclusion: results from an online teachers’ training program
2023-01-01 Sacchi, Fabio; Bianquin, Nicole; Giraldo, Mabel; Panesi, Sabrina; Ferlino, Lucia
Outdoor play of children with and without disabilities. Insights from the Covid-19 pandemic in Ireland and Italy
2023-01-01 Bulgarelli, Daniela; Bianquin, Nicole; Barron, Carol; Emmett, Mary-Jane
ParlaConMe: An AAC Software Designed for Italian Language
2023-01-01 Sacchi, Fabio; Besio, Serenella; Giraldo, Mabel; Bianquin, Nicole; Laudanna, Elena
Quali strategie didattiche per gli alunni con bisogni educativi speciali? Gli esiti dell’indagine esplorativa in dialogo con la letteratura scientifica di riferimento
2023-01-01 Fiorucci, Andrea; Bianquin, Nicole
Strategie inclusive in classe: un confronto tra insegnanti curricolari e su posto di sostegno
2023-01-01 Bianquin, Nicole; Antioco Luigi, Zurru
Data di pubblicazione | Titolo | Autore/i | Tipologia | Documento allegato |
---|---|---|---|---|
1-gen-2024 | Accessibilità della didattica = Accessibility of education | Besio, Serenella; Bianquin, Nicole; Giraldo, Mabel; Sacchi, Fabio | 1.1 Contributi in rivista - Journal contributions::1.1.01 Articoli/Saggi in rivista - Journal Articles/Essays | |
1-gen-2024 | Capire ed essere capiti, un diritto di e per tutti | Bianquin, Nicole | 1.2 Contributi in volume - Book chapters::1.2.02 Prefazioni/Postfazioni - Prefaces/Afterwords | |
1-gen-2024 | Dalle disabilità gravi alle disabilità complesse | Bianquin, Nicole; Fedeli, Daniele; Ghedin, Elisabetta; Ianes, Dario; Murdaca, Anna Maria; Zanfroni, Elena | 1.2 Contributi in volume - Book chapters::1.2.01 Contributi in volume (Capitoli o Saggi) - Book Chapters/Essays | |
1-gen-2024 | l Crucifige! e l’inclusione scolastica. A margine di un editoriale sul Corriere della Sera e dei dibattiti di questi ultimi mesi | Besio, Serenella; Bianquin, Nicole; Giraldo, Mabel | 1.1 Contributi in rivista - Journal contributions::1.1.01 Articoli/Saggi in rivista - Journal Articles/Essays | |
1-gen-2024 | Le tecnologie nella vita della persona con disabilità | Besio, Serenella; Bianquin, Nicole; Giraldo, Mabel | 1.2 Contributi in volume - Book chapters::1.2.01 Contributi in volume (Capitoli o Saggi) - Book Chapters/Essays | |
1-gen-2024 | L’autodeterminazione nell’early education. Modelli e strategie per i bambini con disabilità | Giraldo, Mabel; Bianquin, Nicole | 1.4 Contributi in atti di convegno - Contributions in conference proceedings::1.4.02 Abstract in atti di convegno - Conference abstracts | |
1-gen-2023 | Contrastare la frammentazione dei servizi e potenziare logiche comunitarie e reticolari: il profilo del case manager | Bianquin, Nicole | 1.4 Contributi in atti di convegno - Contributions in conference proceedings::1.4.01 Contributi in atti di convegno - Conference presentations | |
1-gen-2023 | Culture dell’accessibilità per un mondo inclusivo. Traiettorie per gli ambienti di vita, la didattica, la tecnologia | Besio, Serenella; Bianquin, Nicole; Sacchi, Fabio; Giraldo, Mabel | 1.1 Contributi in rivista - Journal contributions::1.1.01 Articoli/Saggi in rivista - Journal Articles/Essays | |
1-gen-2023 | Di chi è il PEI? Il coinvolgimento dell’alunno con disabilità nella progettazione educativa individualizzata. Declinazioni teorico-metodologiche e programmi didattici dalla ricerca internazionale | Bianquin, Nicole; Sacchi, Fabio | 1.1 Contributi in rivista - Journal contributions::1.1.01 Articoli/Saggi in rivista - Journal Articles/Essays | |
1-gen-2023 | Favorire la partecipazione degli studenti con disabilità sensoriali. Una systematic review per una STEM disability-inclusive education nella scuola secondaria | Bianquin, Nicole; Sacchi, Fabio | 1.2 Contributi in volume - Book chapters::1.2.01 Contributi in volume (Capitoli o Saggi) - Book Chapters/Essays | |
1-gen-2023 | How to promote self-determination for children with disabilities? An exploratory review of models and strategies for early childhood settings | Giraldo, Mabel; Bianquin, Nicole | 1.4 Contributi in atti di convegno - Contributions in conference proceedings::1.4.02 Abstract in atti di convegno - Conference abstracts | |
1-gen-2023 | Il costrutto di partecipazione “Niente su di noi senza di noi”. Una prospettiva dall’interno | Bianquin, Nicole | 1.1 Contributi in rivista - Journal contributions::1.1.01 Articoli/Saggi in rivista - Journal Articles/Essays | |
1-gen-2023 | Il diritto al gioco: il ruolo dei giocattoli nel promuovere opportunità di gioco per tutti | Bianquin, Nicole; Bulgarelli, Daniela | 1.2 Contributi in volume - Book chapters::1.2.01 Contributi in volume (Capitoli o Saggi) - Book Chapters/Essays | |
1-gen-2023 | Il diritto alle e delle differenze: tematizzare, aver riguardo e progettare | Bianquin, Nicole | 1.1 Contributi in rivista - Journal contributions::1.1.01 Articoli/Saggi in rivista - Journal Articles/Essays | |
1-gen-2023 | Il ruolo del contesto a supporto del gioco all’aperto. Le esperienze italo-irlandesi in tempi di pandemia | Bulgarelli, Daniela; Bianquin, Nicole | 1.1 Contributi in rivista - Journal contributions::1.1.01 Articoli/Saggi in rivista - Journal Articles/Essays | |
1-gen-2023 | Knowledge about disability and inclusion: results from an online teachers’ training program | Sacchi, Fabio; Bianquin, Nicole; Giraldo, Mabel; Panesi, Sabrina; Ferlino, Lucia | 1.1 Contributi in rivista - Journal contributions::1.1.01 Articoli/Saggi in rivista - Journal Articles/Essays | |
1-gen-2023 | Outdoor play of children with and without disabilities. Insights from the Covid-19 pandemic in Ireland and Italy | Bulgarelli, Daniela; Bianquin, Nicole; Barron, Carol; Emmett, Mary-Jane | 1.1 Contributi in rivista - Journal contributions::1.1.01 Articoli/Saggi in rivista - Journal Articles/Essays | |
1-gen-2023 | ParlaConMe: An AAC Software Designed for Italian Language | Sacchi, Fabio; Besio, Serenella; Giraldo, Mabel; Bianquin, Nicole; Laudanna, Elena | 1.4 Contributi in atti di convegno - Contributions in conference proceedings::1.4.01 Contributi in atti di convegno - Conference presentations | |
1-gen-2023 | Quali strategie didattiche per gli alunni con bisogni educativi speciali? Gli esiti dell’indagine esplorativa in dialogo con la letteratura scientifica di riferimento | Fiorucci, Andrea; Bianquin, Nicole | 1.2 Contributi in volume - Book chapters::1.2.01 Contributi in volume (Capitoli o Saggi) - Book Chapters/Essays | |
1-gen-2023 | Strategie inclusive in classe: un confronto tra insegnanti curricolari e su posto di sostegno | Bianquin, Nicole; Antioco Luigi, Zurru | 1.2 Contributi in volume - Book chapters::1.2.01 Contributi in volume (Capitoli o Saggi) - Book Chapters/Essays |