La prima versione di questo intervento, pensata come “istruttoria” per il Simposio, era scritta in inglese. Come spesso succede, il mezzo influenza il messaggio e così mi ero lasciato tentare dall’idea di organizzare l’esposizione strutturandola sulla base del classico schema delle cinque W (e un’acca) della comunicazione giornalistica: Why, What, Who(m), Where, When, How. Dovendo ora produrre una versione di poco più lunga, ma in italiano, la stessa struttura rimane: potrà sembrare frutto di esterofilia, ma è comunque funzionale al discorso. L’idea è quella di fissare alcuni punti chiave dai quali partire per la costruzione di modelli di misurazione dell’agentività dei docenti.

(2018). Riflessioni per un modello di misurazione dell’agentività dei docenti . Retrieved from http://hdl.handle.net/10446/126406

Riflessioni per un modello di misurazione dell’agentività dei docenti

Lazzari, Marco
2018-01-01

Abstract

La prima versione di questo intervento, pensata come “istruttoria” per il Simposio, era scritta in inglese. Come spesso succede, il mezzo influenza il messaggio e così mi ero lasciato tentare dall’idea di organizzare l’esposizione strutturandola sulla base del classico schema delle cinque W (e un’acca) della comunicazione giornalistica: Why, What, Who(m), Where, When, How. Dovendo ora produrre una versione di poco più lunga, ma in italiano, la stessa struttura rimane: potrà sembrare frutto di esterofilia, ma è comunque funzionale al discorso. L’idea è quella di fissare alcuni punti chiave dai quali partire per la costruzione di modelli di misurazione dell’agentività dei docenti.
2018
Lazzari, Marco
File allegato/i alla scheda:
File Dimensione del file Formato  
2018-modello-misurazione-agentivita-docenti.pdf

Solo gestori di archivio

Versione: publisher's version - versione editoriale
Licenza: Licenza default Aisberg
Dimensione del file 138.28 kB
Formato Adobe PDF
138.28 kB Adobe PDF   Visualizza/Apri
Pubblicazioni consigliate

Aisberg ©2008 Servizi bibliotecari, Università degli studi di Bergamo | Terms of use/Condizioni di utilizzo

Utilizza questo identificativo per citare o creare un link a questo documento: https://hdl.handle.net/10446/126406
Citazioni
  • Scopus ND
  • ???jsp.display-item.citation.isi??? ND
social impact