The paper presents the results of a research project called ‘Io Ti Conosco Minori’ whose focus is the development of a new model of shared responsibility and multidisciplinary planning for the child with disabilities. The document that defines this design is the ‘Profilo di funzionamento’, as indicated by the legislation, which was developed from the International classification of Functioning, Disability and Health (WHO, 2001, 2007)

Il contributo presenta gli esiti di un progetto di ricerca-azione denominato ‘Io Ti Conosco Minori’ il cui obiettivo era lo sviluppo di un nuovo modello di responsabilità condivisa e di progettazione multidisciplinare per il minore con disabilità. Il documento che concretizza tale progettazione è il Profilo di Funzionamento, come indicato dalla normativa, che è stato elaborato a partire dalla Classificazione Internazionale del Funzionamento, della Disabilità e della Salute (WHO, 2001, 2007)

(2019). L'ICF a supporto della progettazione educativa individualizzata. Un percorso di ricerca-azione per l'elaborazione di un modello di responsabilità condivisa e di progettazione multidisciplinare [journal article - articolo]. In NUOVA SECONDARIA. Retrieved from http://hdl.handle.net/10446/149116

L'ICF a supporto della progettazione educativa individualizzata. Un percorso di ricerca-azione per l'elaborazione di un modello di responsabilità condivisa e di progettazione multidisciplinare

Bianquin, Nicole
2019-01-01

Abstract

The paper presents the results of a research project called ‘Io Ti Conosco Minori’ whose focus is the development of a new model of shared responsibility and multidisciplinary planning for the child with disabilities. The document that defines this design is the ‘Profilo di funzionamento’, as indicated by the legislation, which was developed from the International classification of Functioning, Disability and Health (WHO, 2001, 2007)
articolo
2019
Il contributo presenta gli esiti di un progetto di ricerca-azione denominato ‘Io Ti Conosco Minori’ il cui obiettivo era lo sviluppo di un nuovo modello di responsabilità condivisa e di progettazione multidisciplinare per il minore con disabilità. Il documento che concretizza tale progettazione è il Profilo di Funzionamento, come indicato dalla normativa, che è stato elaborato a partire dalla Classificazione Internazionale del Funzionamento, della Disabilità e della Salute (WHO, 2001, 2007)
Bianquin, Nicole
(2019). L'ICF a supporto della progettazione educativa individualizzata. Un percorso di ricerca-azione per l'elaborazione di un modello di responsabilità condivisa e di progettazione multidisciplinare [journal article - articolo]. In NUOVA SECONDARIA. Retrieved from http://hdl.handle.net/10446/149116
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