L’emergenza sanitaria rappresenta forse una delle ultime occasioni per ripensare il nostro sistema educativo. Tre libri recentemente pubblicati, da differenti prospettive, forniscono spunti e indicazioni utili per intraprendere questo impegno.

(2021). La pandemia e la scuola: ultima chiamata? Suggestioni pedagogiche a partire da tre libri [journal article - articolo]. In NUOVA SECONDARIA. Retrieved from http://hdl.handle.net/10446/171320

La pandemia e la scuola: ultima chiamata? Suggestioni pedagogiche a partire da tre libri

Magni, Francesco
2021-01-01

Abstract

L’emergenza sanitaria rappresenta forse una delle ultime occasioni per ripensare il nostro sistema educativo. Tre libri recentemente pubblicati, da differenti prospettive, forniscono spunti e indicazioni utili per intraprendere questo impegno.
francesco.magni@unibg.it
articolo
2021
Italiano
cartaceo
38
5
14
18
esperti anonimi
Settore M-PED/01 - Pedagogia Generale e Sociale
Scuole; sistema di istruzione e formazione; pandemia; Covid-19
indice scaricabile alla pagina http://riviste.gruppostudium.it/nuova-secondaria/archivio-nuova-secondaria/sommario-dei-fascicoli/ns-n-5-gennaio-2021
Magni, Francesco Emmanuele
info:eu-repo/semantics/article
reserved
(2021). La pandemia e la scuola: ultima chiamata? Suggestioni pedagogiche a partire da tre libri [journal article - articolo]. In NUOVA SECONDARIA. Retrieved from http://hdl.handle.net/10446/171320
Non definito
1
1.1 Contributi in rivista - Journal contributions::1.1.01 Articoli/Saggi in rivista - Journal Articles/Essays
262
File allegato/i alla scheda:
File Dimensione del file Formato  
NS5_WEB pagine 1, 3 - 5, 16 - 20.pdf

Solo gestori di archivio

Versione: publisher's version - versione editoriale
Licenza: Licenza default Aisberg
Dimensione del file 567.73 kB
Formato Adobe PDF
567.73 kB Adobe PDF   Visualizza/Apri
Pubblicazioni consigliate

Aisberg ©2008 Servizi bibliotecari, Università degli studi di Bergamo | Terms of use/Condizioni di utilizzo

Utilizza questo identificativo per citare o creare un link a questo documento: https://hdl.handle.net/10446/171320
Citazioni
  • Scopus ND
  • ???jsp.display-item.citation.isi??? ND
social impact