MAGNI, Francesco Emmanuele Statistiche
MAGNI, Francesco Emmanuele
Dipartimento di Scienze Umane e Sociali
[Recensione a:] M. Morandi, La fucina dei professori. Storia della formazione docente in Italia dal Risorgimento a oggi, Scholé, Morcelliana, Brescia 2021
2022-01-01 Magni, Francesco Emmanuele
[Recensione a:] T. Agasisti (a cura di), Management educativo alla prova. Lezioni dai Dirigenti Scolastici durante l’emergenza Covid-19, Guerini, 2020, pp. 227
2020-01-01 Magni, Francesco
Apprenticeships and Universities: delays, urgencies, perspectives from an Italian point of view
2019-01-01 Magni, Francesco
Ciò che è vivo e ciò che è morto dell’università. Prime riflessioni pedagogiche nel mezzo della pandemia globale
2021-01-01 Magni, Francesco
Collaboration and Entrepreneurship Education: Requirements and Perspective
2018-01-01 Magni, Francesco; Mazzini, Alessandra
Concorso docenti, abilitazioni, dottorati: tra ricorsi e ordinanze, il re è nudo?
2018-01-01 Magni, Francesco
Critica della figura “monstre” del dirigente scolastico, per una figura più equilibrata e sostenibile
2017-01-01 Magni, Francesco
Cross-Boundary Learning Experience Urges HE Institutions to Change. Evidence From an Italian Case-Study
2021-01-01 Potestio, Andrea; Magni, Francesco; Bertuletti, Paolo
Dall'emergenza della pandemia al rilancio del sistema educativo. Una sfida per tutti
2020-01-01 Magni, F.
Dall'integrazione all'inclusione: guida per il docente di sostegno a.s. 2016/2017
2016-01-01 Magni, Francesco Emmanuele
Dalle ferite all'abbraccio: l'esperienza di Little Eden in Sudafrica
2014-01-01 Magni, Francesco Emmanuele; Giraldo, Mabel
Dall’integrazione all’inclusione. Il nuovo profilo del docente di sostegno
2018-01-01 Magni, Francesco Emmanuele
Dirigenza scolastica tra funzione pubblica e datore di lavoro privato
2015-01-01 Magni, Francesco Emmanuele
Diritti e doveri dell'insegnante del secondo ciclo dopo la legge 107/2015: guida del docente a.s. 2016/2017
2016-01-01 Magni, Francesco Emmanuele
Diventare insegnanti in Europa. Modelli e prospettive a partire dai casi di Germania, Francia, Finlandia e Portogallo
2022-01-01 Magni, Francesco
Diventare insegnanti in Italia, tra illusioni e speranze
2022-01-01 Magni, Francesco Emmanuele
Dorothy Day e il Catholic Worker Movement: tra fede, lavoro, povertà e giustizia sociale
2022-01-01 Magni, Francesco
Educazione e formazione: realtà, desiderio, persona
2019-01-01 Magni, Francesco
Esami di Stato: uno sguardo al passato per immaginare il futuro
2020-01-01 Magni, Francesco
Formazione della persona e mercato del lavoro: le nuove sfide per le PMI
2019-01-01 Bertagna, Giuseppe; Magni, Francesco
Data di pubblicazione | Titolo | Autore/i | Tipologia | Documento allegato |
---|---|---|---|---|
1-gen-2022 | [Recensione a:] M. Morandi, La fucina dei professori. Storia della formazione docente in Italia dal Risorgimento a oggi, Scholé, Morcelliana, Brescia 2021 | Magni, Francesco Emmanuele | 1.1 Contributi in rivista - Journal contributions::1.1.02 Recensioni in rivista - Reviews | |
1-gen-2020 | [Recensione a:] T. Agasisti (a cura di), Management educativo alla prova. Lezioni dai Dirigenti Scolastici durante l’emergenza Covid-19, Guerini, 2020, pp. 227 | Magni, Francesco | 1.1 Contributi in rivista - Journal contributions::1.1.02 Recensioni in rivista - Reviews | |
1-gen-2019 | Apprenticeships and Universities: delays, urgencies, perspectives from an Italian point of view | Magni, Francesco | 1.4 Contributi in atti di convegno - Contributions in conference proceedings::1.4.01 Contributi in atti di convegno - Conference presentations | |
1-gen-2021 | Ciò che è vivo e ciò che è morto dell’università. Prime riflessioni pedagogiche nel mezzo della pandemia globale | Magni, Francesco | 1.1 Contributi in rivista - Journal contributions::1.1.01 Articoli/Saggi in rivista - Journal Articles/Essays | |
1-gen-2018 | Collaboration and Entrepreneurship Education: Requirements and Perspective | Magni, Francesco; Mazzini, Alessandra | 1.2 Contributi in volume - Book chapters::1.2.01 Contributi in volume (Capitoli o Saggi) - Book Chapters/Essays | |
1-gen-2018 | Concorso docenti, abilitazioni, dottorati: tra ricorsi e ordinanze, il re è nudo? | Magni, Francesco | 1.1 Contributi in rivista - Journal contributions::1.1.01 Articoli/Saggi in rivista - Journal Articles/Essays | |
1-gen-2017 | Critica della figura “monstre” del dirigente scolastico, per una figura più equilibrata e sostenibile | Magni, Francesco | 1.1 Contributi in rivista - Journal contributions::1.1.01 Articoli/Saggi in rivista - Journal Articles/Essays | |
1-gen-2021 | Cross-Boundary Learning Experience Urges HE Institutions to Change. Evidence From an Italian Case-Study | Potestio, Andrea; Magni, Francesco; Bertuletti, Paolo | 1.4 Contributi in atti di convegno - Contributions in conference proceedings::1.4.01 Contributi in atti di convegno - Conference presentations | |
1-gen-2020 | Dall'emergenza della pandemia al rilancio del sistema educativo. Una sfida per tutti | Magni, F. | 1.2 Contributi in volume - Book chapters::1.2.01 Contributi in volume (Capitoli o Saggi) - Book Chapters/Essays | |
1-gen-2016 | Dall'integrazione all'inclusione: guida per il docente di sostegno a.s. 2016/2017 | Magni, Francesco Emmanuele | 1.3 Libri - Books::1.3.01 Monografie o trattati scientifici - Books | |
1-gen-2014 | Dalle ferite all'abbraccio: l'esperienza di Little Eden in Sudafrica | Magni, Francesco Emmanuele; Giraldo, Mabel | 1.3 Libri - Books::1.3.01 Monografie o trattati scientifici - Books | |
1-gen-2018 | Dall’integrazione all’inclusione. Il nuovo profilo del docente di sostegno | Magni, Francesco Emmanuele | 1.3 Libri - Books::1.3.01 Monografie o trattati scientifici - Books | |
1-gen-2015 | Dirigenza scolastica tra funzione pubblica e datore di lavoro privato | Magni, Francesco Emmanuele | 1.1 Contributi in rivista - Journal contributions::1.1.01 Articoli/Saggi in rivista - Journal Articles/Essays | |
1-gen-2016 | Diritti e doveri dell'insegnante del secondo ciclo dopo la legge 107/2015: guida del docente a.s. 2016/2017 | Magni, Francesco Emmanuele | 1.3 Libri - Books::1.3.01 Monografie o trattati scientifici - Books | |
1-gen-2022 | Diventare insegnanti in Europa. Modelli e prospettive a partire dai casi di Germania, Francia, Finlandia e Portogallo | Magni, Francesco | 1.2 Contributi in volume - Book chapters::1.2.01 Contributi in volume (Capitoli o Saggi) - Book Chapters/Essays | |
1-gen-2022 | Diventare insegnanti in Italia, tra illusioni e speranze | Magni, Francesco Emmanuele | 1.1 Contributi in rivista - Journal contributions::1.1.01 Articoli/Saggi in rivista - Journal Articles/Essays | |
1-gen-2022 | Dorothy Day e il Catholic Worker Movement: tra fede, lavoro, povertà e giustizia sociale | Magni, Francesco | 1.2 Contributi in volume - Book chapters::1.2.01 Contributi in volume (Capitoli o Saggi) - Book Chapters/Essays | |
1-gen-2019 | Educazione e formazione: realtà, desiderio, persona | Magni, Francesco | 1.2 Contributi in volume - Book chapters::1.2.01 Contributi in volume (Capitoli o Saggi) - Book Chapters/Essays | |
1-gen-2020 | Esami di Stato: uno sguardo al passato per immaginare il futuro | Magni, Francesco | 1.2 Contributi in volume - Book chapters::1.2.01 Contributi in volume (Capitoli o Saggi) - Book Chapters/Essays | |
1-gen-2019 | Formazione della persona e mercato del lavoro: le nuove sfide per le PMI | Bertagna, Giuseppe; Magni, Francesco | 1.2 Contributi in volume - Book chapters::1.2.01 Contributi in volume (Capitoli o Saggi) - Book Chapters/Essays |