MAGNI, Francesco Emmanuele Statistiche
MAGNI, Francesco Emmanuele
Dipartimento di Scienze Umane e Sociali
Higher non-academic technical education in Italy: ITS Academy
2023-01-01 Magni, Francesco Emmanuele; Capriotti, Virginia Santa
Italian higher technical education: Reactive or proactive institution in the skill ecosystem?
2023-01-01 Bertuletti, Paolo; Potestio, Andrea; Magni, Francesco Emmanuele
La presenza internazionale del pensiero di Janusz Korczak: una prima ricognizione
2023-01-01 Magni, Francesco Emmanuele
Le nuove linee guida per l’orientamento. Una sfida per l’autonomia delle scuole
2023-01-01 Magni, Francesco Emmanuele
L’università e il rilancio della formazione terziaria. Nuovi paradigmi culturali
2023-01-01 Magni, Francesco Emmanuele
Quarant’anni di politiche scolastiche in Italia. Una rilettura a partire da alcuni scritti di Orazio Niceforo
2023-01-01 Magni, Francesco Emmanuele
[Recensione a:] M. Morandi, La fucina dei professori. Storia della formazione docente in Italia dal Risorgimento a oggi, Scholé, Morcelliana, Brescia 2021
2022-01-01 Magni, Francesco Emmanuele
Diventare insegnanti in Europa. Modelli e prospettive a partire dai casi di Germania, Francia, Finlandia e Portogallo
2022-01-01 Magni, Francesco Emmanuele
Diventare insegnanti in Italia, tra illusioni e speranze
2022-01-01 Magni, Francesco Emmanuele
Dorothy Day e il Catholic Worker Movement: tra fede, lavoro, povertà e giustizia sociale
2022-01-01 Magni, Francesco Emmanuele
Il pluralismo educativo in Italia e nel mondo: una sfida culturale e un’urgenza pedagogica
2022-01-01 Magni, Francesco Emmanuele
Il progetto Erasmus+ Dual Ecosystems. Spunti per la creazione di ecosistemi formativi nell’ambito ICT
2022-01-01 Magni, Francesco Emmanuele; Bertuletti, Paolo; Sorrentino, Alberto
Introduzione [a: Lauree e abilitazione all'insegnamento. Analisi del presente, tracce di futuro, a cura di G. Bertagna e F. Magni, Roma, Studium, 2022]
2022-01-01 Bertagna, Giuseppe; Magni, Francesco Emmanuele
La disruption digitale e la riscoperta della responsabilità educativa della famiglia
2022-01-01 Magni, Francesco Emmanuele
La libertà di espressione nelle università tra USA ed Europa. Una prospettiva pedagogica
2022-01-01 Magni, Francesco Emmanuele
Lauree e abilitazione all'insegnamento. Analisi del presente, tracce di futuro
2022-01-01 Bertagna, Giuseppe; Magni, Francesco Emmanuele
Le scuole oltre la pandemia: orizzonti pedagogici per possibili rilanci
2022-01-01 Magni, Francesco Emmanuele
L’occasione per una nuova formazione iniziale degli insegnanti
2022-01-01 Magni, Francesco Emmanuele
Per un ripensamento della scuola della terra “di mezzo”
2022-01-01 Magni, Francesco Emmanuele; Agasisti, Tommaso
Ciò che è vivo e ciò che è morto dell’università. Prime riflessioni pedagogiche nel mezzo della pandemia globale
2021-01-01 Magni, Francesco Emmanuele
Data di pubblicazione | Titolo | Autore/i | Tipologia | Documento allegato |
---|---|---|---|---|
1-gen-2023 | Higher non-academic technical education in Italy: ITS Academy | Magni, Francesco Emmanuele; Capriotti, Virginia Santa | 1.2 Contributi in volume - Book chapters::1.2.01 Contributi in volume (Capitoli o Saggi) - Book Chapters/Essays | |
1-gen-2023 | Italian higher technical education: Reactive or proactive institution in the skill ecosystem? | Bertuletti, Paolo; Potestio, Andrea; Magni, Francesco Emmanuele | 1.4 Contributi in atti di convegno - Contributions in conference proceedings::1.4.01 Contributi in atti di convegno - Conference presentations | |
1-gen-2023 | La presenza internazionale del pensiero di Janusz Korczak: una prima ricognizione | Magni, Francesco Emmanuele | 1.1 Contributi in rivista - Journal contributions::1.1.01 Articoli/Saggi in rivista - Journal Articles/Essays | |
1-gen-2023 | Le nuove linee guida per l’orientamento. Una sfida per l’autonomia delle scuole | Magni, Francesco Emmanuele | 1.1 Contributi in rivista - Journal contributions::1.1.01 Articoli/Saggi in rivista - Journal Articles/Essays | |
1-gen-2023 | L’università e il rilancio della formazione terziaria. Nuovi paradigmi culturali | Magni, Francesco Emmanuele | 1.3 Libri - Books::1.3.01 Monografie o trattati scientifici - Books | |
1-gen-2023 | Quarant’anni di politiche scolastiche in Italia. Una rilettura a partire da alcuni scritti di Orazio Niceforo | Magni, Francesco Emmanuele | 1.1 Contributi in rivista - Journal contributions::1.1.01 Articoli/Saggi in rivista - Journal Articles/Essays | |
1-gen-2022 | [Recensione a:] M. Morandi, La fucina dei professori. Storia della formazione docente in Italia dal Risorgimento a oggi, Scholé, Morcelliana, Brescia 2021 | Magni, Francesco Emmanuele | 1.1 Contributi in rivista - Journal contributions::1.1.02 Recensioni in rivista - Reviews | |
1-gen-2022 | Diventare insegnanti in Europa. Modelli e prospettive a partire dai casi di Germania, Francia, Finlandia e Portogallo | Magni, Francesco Emmanuele | 1.2 Contributi in volume - Book chapters::1.2.01 Contributi in volume (Capitoli o Saggi) - Book Chapters/Essays | |
1-gen-2022 | Diventare insegnanti in Italia, tra illusioni e speranze | Magni, Francesco Emmanuele | 1.1 Contributi in rivista - Journal contributions::1.1.01 Articoli/Saggi in rivista - Journal Articles/Essays | |
1-gen-2022 | Dorothy Day e il Catholic Worker Movement: tra fede, lavoro, povertà e giustizia sociale | Magni, Francesco Emmanuele | 1.2 Contributi in volume - Book chapters::1.2.01 Contributi in volume (Capitoli o Saggi) - Book Chapters/Essays | |
1-gen-2022 | Il pluralismo educativo in Italia e nel mondo: una sfida culturale e un’urgenza pedagogica | Magni, Francesco Emmanuele | 1.1 Contributi in rivista - Journal contributions::1.1.01 Articoli/Saggi in rivista - Journal Articles/Essays | |
1-gen-2022 | Il progetto Erasmus+ Dual Ecosystems. Spunti per la creazione di ecosistemi formativi nell’ambito ICT | Magni, Francesco Emmanuele; Bertuletti, Paolo; Sorrentino, Alberto | 1.1 Contributi in rivista - Journal contributions::1.1.01 Articoli/Saggi in rivista - Journal Articles/Essays | |
1-gen-2022 | Introduzione [a: Lauree e abilitazione all'insegnamento. Analisi del presente, tracce di futuro, a cura di G. Bertagna e F. Magni, Roma, Studium, 2022] | Bertagna, Giuseppe; Magni, Francesco Emmanuele | 1.2 Contributi in volume - Book chapters::1.2.03 Brevi introduzioni - Introductions | |
1-gen-2022 | La disruption digitale e la riscoperta della responsabilità educativa della famiglia | Magni, Francesco Emmanuele | 1.1 Contributi in rivista - Journal contributions::1.1.01 Articoli/Saggi in rivista - Journal Articles/Essays | |
1-gen-2022 | La libertà di espressione nelle università tra USA ed Europa. Una prospettiva pedagogica | Magni, Francesco Emmanuele | 1.3 Libri - Books::1.3.01 Monografie o trattati scientifici - Books | |
1-gen-2022 | Lauree e abilitazione all'insegnamento. Analisi del presente, tracce di futuro | Bertagna, Giuseppe; Magni, Francesco Emmanuele | 1.6 Curatele - Editorships::1.6.01 Curatele - Edited books | |
1-gen-2022 | Le scuole oltre la pandemia: orizzonti pedagogici per possibili rilanci | Magni, Francesco Emmanuele | 1.2 Contributi in volume - Book chapters::1.2.01 Contributi in volume (Capitoli o Saggi) - Book Chapters/Essays | |
1-gen-2022 | L’occasione per una nuova formazione iniziale degli insegnanti | Magni, Francesco Emmanuele | 1.4 Contributi in atti di convegno - Contributions in conference proceedings::1.4.01 Contributi in atti di convegno - Conference presentations | |
1-gen-2022 | Per un ripensamento della scuola della terra “di mezzo” | Magni, Francesco Emmanuele; Agasisti, Tommaso | 1.1 Contributi in rivista - Journal contributions::1.1.01 Articoli/Saggi in rivista - Journal Articles/Essays | |
1-gen-2021 | Ciò che è vivo e ciò che è morto dell’università. Prime riflessioni pedagogiche nel mezzo della pandemia globale | Magni, Francesco Emmanuele | 1.1 Contributi in rivista - Journal contributions::1.1.01 Articoli/Saggi in rivista - Journal Articles/Essays |