Film come "The Walk" di Robert Zemeckis portano a estrema maturazione le intuizioni presenti fin dai primordi dell’analisi dell’esperienza filmica: la capacità del cinema di sospendere lo spettatore sul ciglio di un precipizio e di offrire un coinvolgimento spettacolare e “vertiginoso”, mettendo in tensione il suo senso dell’equilibrio.

(2016). Schermi a strapiombo. La figura del funambolo nella teoria e nell’esperienza filmica a partire da "The Walk" di Robert Zemeckis [journal article - articolo]. In SEGNOCINEMA. Retrieved from http://hdl.handle.net/10446/178886

Schermi a strapiombo. La figura del funambolo nella teoria e nell’esperienza filmica a partire da "The Walk" di Robert Zemeckis

D'Aloia, Adriano
2016-01-01

Abstract

Film come "The Walk" di Robert Zemeckis portano a estrema maturazione le intuizioni presenti fin dai primordi dell’analisi dell’esperienza filmica: la capacità del cinema di sospendere lo spettatore sul ciglio di un precipizio e di offrire un coinvolgimento spettacolare e “vertiginoso”, mettendo in tensione il suo senso dell’equilibrio.
articolo
2016
D'Aloia, Adriano
(2016). Schermi a strapiombo. La figura del funambolo nella teoria e nell’esperienza filmica a partire da "The Walk" di Robert Zemeckis [journal article - articolo]. In SEGNOCINEMA. Retrieved from http://hdl.handle.net/10446/178886
File allegato/i alla scheda:
File Dimensione del file Formato  
Segnocinema_197-articolo.pdf

Solo gestori di archivio

Versione: publisher's version - versione editoriale
Licenza: Licenza default Aisberg
Dimensione del file 509.15 kB
Formato Adobe PDF
509.15 kB Adobe PDF   Visualizza/Apri
Pubblicazioni consigliate

Aisberg ©2008 Servizi bibliotecari, Università degli studi di Bergamo | Terms of use/Condizioni di utilizzo

Utilizza questo identificativo per citare o creare un link a questo documento: https://hdl.handle.net/10446/178886
Citazioni
  • Scopus ND
  • ???jsp.display-item.citation.isi??? ND
social impact