L’eliminazione del contributo di ricarica sulle carte prepagate nella telefonia mobile potrebbe non raggiungere gli effetti sperati in termini di trasparenza e, più in generale, di benessere dei consumatori. In un settore così concentrato, sarebbero auspicabili interventi strutturali a favore di una maggior concorrenza, piuttosto che limitazioni alla struttura dei prezzi.

(2007). Abolizione del contributo di ricarica nella telefonia mobile: i consumatori ci guadagnano? [journal article - articolo]. In CONSUMATORI, DIRITTI E MERCATO. Retrieved from http://hdl.handle.net/10446/21062

Abolizione del contributo di ricarica nella telefonia mobile: i consumatori ci guadagnano?

BATTAGGION, Maria Rosa;
2007-01-01

Abstract

L’eliminazione del contributo di ricarica sulle carte prepagate nella telefonia mobile potrebbe non raggiungere gli effetti sperati in termini di trasparenza e, più in generale, di benessere dei consumatori. In un settore così concentrato, sarebbero auspicabili interventi strutturali a favore di una maggior concorrenza, piuttosto che limitazioni alla struttura dei prezzi.
journal article - articolo
2007
Battaggion, Maria Rosa; Corrocher, Nicoletta; Zirulia, Lorenzo
(2007). Abolizione del contributo di ricarica nella telefonia mobile: i consumatori ci guadagnano? [journal article - articolo]. In CONSUMATORI, DIRITTI E MERCATO. Retrieved from http://hdl.handle.net/10446/21062
File allegato/i alla scheda:
File Dimensione del file Formato  
2007-2-abolizione-del-contributo-di-ricarica-nella-telefonia-mobile.pdf

Solo gestori di archivio

Versione: publisher's version - versione editoriale
Licenza: Licenza default Aisberg
Dimensione del file 98.72 kB
Formato Adobe PDF
98.72 kB Adobe PDF   Visualizza/Apri
Pubblicazioni consigliate

Aisberg ©2008 Servizi bibliotecari, Università degli studi di Bergamo | Terms of use/Condizioni di utilizzo

Utilizza questo identificativo per citare o creare un link a questo documento: https://hdl.handle.net/10446/21062
Citazioni
  • Scopus ND
  • ???jsp.display-item.citation.isi??? ND
social impact