An example of how complex phenomena, such as the gender gap in mathematics, can be studied through the application of mixed methods in which large-scale quantitative data and qualitative observations are combined.

Un esempio di come fenomeni complessi, come il gender gap in matematica, possano essere studiati approfonditamente grazie all’applicazione di metodi misti in cui combinare dati quantitativi su larga scala e osservazioni qualitative.

(2023). Differenze di genere in matematica: l’importanza dei metodi misti per l’analisi didattica di prove standardizzate [journal article - articolo]. In NUOVA SECONDARIA. Retrieved from https://hdl.handle.net/10446/211411

Differenze di genere in matematica: l’importanza dei metodi misti per l’analisi didattica di prove standardizzate

Giberti, Chiara;
2023-01-01

Abstract

An example of how complex phenomena, such as the gender gap in mathematics, can be studied through the application of mixed methods in which large-scale quantitative data and qualitative observations are combined.
articolo
2023
Un esempio di come fenomeni complessi, come il gender gap in matematica, possano essere studiati approfonditamente grazie all’applicazione di metodi misti in cui combinare dati quantitativi su larga scala e osservazioni qualitative.
Giberti, Chiara; Bolondi, Giorgio
(2023). Differenze di genere in matematica: l’importanza dei metodi misti per l’analisi didattica di prove standardizzate [journal article - articolo]. In NUOVA SECONDARIA. Retrieved from https://hdl.handle.net/10446/211411
File allegato/i alla scheda:
File Dimensione del file Formato  
43_GibertiBolondi_NS_2023.pdf

Solo gestori di archivio

Versione: publisher's version - versione editoriale
Licenza: Licenza default Aisberg
Dimensione del file 1.3 MB
Formato Adobe PDF
1.3 MB Adobe PDF   Visualizza/Apri
Pubblicazioni consigliate

Aisberg ©2008 Servizi bibliotecari, Università degli studi di Bergamo | Terms of use/Condizioni di utilizzo

Utilizza questo identificativo per citare o creare un link a questo documento: https://hdl.handle.net/10446/211411
Citazioni
  • Scopus ND
  • ???jsp.display-item.citation.isi??? ND
social impact