GIBERTI, Chiara Statistiche

GIBERTI, Chiara  

Dipartimento di Scienze Umane e Sociali  

Mostra schede
Risultati 1 - 20 di 42 (tempo di esecuzione: 0.028 secondi).
Data di pubblicazione Titolo Autore/i Tipologia Documento allegato
1-gen-2022 [Recensione a:] Sbaragli, S., & Franchini, E. (2022). Mateval. Valutazione didattica delle prove standardizzate di matematica. Dipartimento dell’educazione, della cultura e dello sport della Repubblica e Cantone Ticino. https://www.mateval.ch Giberti, Chiara 1.1 Contributi in rivista - Journal contributions::1.1.02 Recensioni in rivista - Reviews
1-gen-2018 A quantitative methodology for analyzing the impact of the formulation of a mathematical item on students learning assessment Bolondi, Giorgio; Branchetti, Laura; Giberti, Chiara 1.1 Contributi in rivista - Journal contributions::1.1.01 Articoli/Saggi in rivista - Journal Articles/Essays
1-gen-2022 A Teacher Training Project to Promote Mathematics Laboratory During the COVID-19 Health Crisis in Italy Giberti, Chiara 1.1 Contributi in rivista - Journal contributions::1.1.01 Articoli/Saggi in rivista - Journal Articles/Essays
1-gen-2020 An analysis of Differential Item Functioning on INVALSI tests, designed to explore gender gap in mathematical tasks Cascella, C.; Giberti, C.; Bolondi, G. 1.1 Contributi in rivista - Journal contributions::1.1.01 Articoli/Saggi in rivista - Journal Articles/Essays
1-gen-2022 Beyond text comprehension: exploring items’ characteristics and their effect on foreign students’ disadvantage in mathematics Cascella, Clelia; Giberti, Chiara 1.1 Contributi in rivista - Journal contributions::1.1.01 Articoli/Saggi in rivista - Journal Articles/Essays
1-gen-2019 Bravi e brave in matematica, perché? Giberti, Chiara 1.4 Contributi in atti di convegno - Contributions in conference proceedings::1.4.01 Contributi in atti di convegno - Conference presentations
1-gen-2021 Changing the Order of Factors Does Not Change the Product but Does Affect Students’ Answers, Especially Girls’ Answers Cascella, Clelia; Giberti, Chiara; Bolondi, Giorgio 1.1 Contributi in rivista - Journal contributions::1.1.01 Articoli/Saggi in rivista - Journal Articles/Essays
1-gen-2021 Contratto didattico nella scuola dell'Infanzia e Primaria: esperienze con alunni di cinque e otto anni Cavalletti, Sofia; Bonzi, Simonetta; Giberti, Chiara 1.4 Contributi in atti di convegno - Contributions in conference proceedings::1.4.01 Contributi in atti di convegno - Conference presentations
1-gen-2018 Didactic contract as a key to interpreting gender differences in maths Bolondi, Giorgio; Ferretti, Federica; Giberti, Chiara 1.1 Contributi in rivista - Journal contributions::1.1.01 Articoli/Saggi in rivista - Journal Articles/Essays
1-gen-2016 Didattica della matematica e PISA: strade percorse e nuovi sentieri da battere Maffia, Andrea; Giberti, Chiara 1.2 Contributi in volume - Book chapters::1.2.01 Contributi in volume (Capitoli o Saggi) - Book Chapters/Essays
1-gen-2018 Differenze di genere e misconcezioni nell’operare con le percentuali: evidenze dalle prove INVALSI Giberti, Chiara 1.1 Contributi in rivista - Journal contributions::1.1.01 Articoli/Saggi in rivista - Journal Articles/Essays
1-gen-2022 Differenze di genere in matematica: l’importanza dei metodi misti per l’analisi didattica di prove standardizzate Giberti, Chiara; Bolondi, Giorgio 1.1 Contributi in rivista - Journal contributions::1.1.01 Articoli/Saggi in rivista - Journal Articles/Essays
1-gen-2021 Educazione matematica e differenze di genere: capire il presente per cambiare il futuro Giberti, Chiara; Spagnolo, Camilla 1.2 Contributi in volume - Book chapters::1.2.01 Contributi in volume (Capitoli o Saggi) - Book Chapters/Essays
1-gen-2022 Exploring students’ mathematical discussions in a multi-level hybrid learning environment Giberti, Chiara; Arzarello, Ferdinando; Bolondi, Giorgio; Demo, Heidrun 1.1 Contributi in rivista - Journal contributions::1.1.01 Articoli/Saggi in rivista - Journal Articles/Essays
1-gen-2021 Formulazione degli item matematici e strategie di soluzione: alcuni esempi da uno studio empirico condotto al grado 8 Bolondi, Giorgio; Cascella, Clelia; Giberti, Chiara 1.2 Contributi in volume - Book chapters::1.2.01 Contributi in volume (Capitoli o Saggi) - Book Chapters/Essays
1-gen-2020 Formulazione della domanda e funzionalità psicometrica: evidenze empiriche su un campione di studenti della terza secondaria di primo grado Bolondi, Giorgio; Cascella, Clelia; Giberti, Chiara 1.4 Contributi in atti di convegno - Contributions in conference proceedings::1.4.01 Contributi in atti di convegno - Conference presentations
1-gen-2016 Gender differences and didactic contract: analysis of two INVALSI tasks on powers properties Giberti, Chiara; Zivelonghi, Alessia; Bolondi, Giorgio 1.4 Contributi in atti di convegno - Contributions in conference proceedings::1.4.01 Contributi in atti di convegno - Conference presentations
1-gen-2019 Gender differences in mathematics: from the international literature to the Italian situation Giberti, Chiara 1.1 Contributi in rivista - Journal contributions::1.1.01 Articoli/Saggi in rivista - Journal Articles/Essays
1-gen-2017 Highlights on gender gap from Italian standardized assessment in mathematics Bolondi, Giorgio; Cascella, Clelia; Giberti, Chiara 1.4 Contributi in atti di convegno - Contributions in conference proceedings::1.4.01 Contributi in atti di convegno - Conference presentations
1-gen-2018 How much item formulations affect the probability of a correct answer? An experimental study Bolondi, Giorgio; Cascella, Clelia; Giberti, Chiara 1.4 Contributi in atti di convegno - Contributions in conference proceedings::1.4.01 Contributi in atti di convegno - Conference presentations