Il Presidio della Qualità dell’Università degli studi di Bergamo ha elaborato il processo di Ateneo di formazione dei docenti (Faculty development), seguendo gli approcci metodologici della pedagogia learner-centred, e basandosi su frameworks teorici miliari, quali quelli proposti da La Marca, Longo & Martino (2021), Lawrence (2018), Mezirow & Taylor (2009), Schön (1987), per sviluppare percorsi di faculty development che tengano conto dei seguenti punti, cruciali in ogni forma di apprendimento-insegnamento: ● needs analysis ● learning objectives ● materials and methods ● evaluation

(2023). Il processo di formazione dei docenti. L’esperienza del Presidio della Qualità dell’Università degli studi di Bergamo . Retrieved from https://hdl.handle.net/10446/247350

Il processo di formazione dei docenti. L’esperienza del Presidio della Qualità dell’Università degli studi di Bergamo

Maci, Stefania Maria;Giardini, Claudio;Zanetti, Vittorio
2023-01-01

Abstract

Il Presidio della Qualità dell’Università degli studi di Bergamo ha elaborato il processo di Ateneo di formazione dei docenti (Faculty development), seguendo gli approcci metodologici della pedagogia learner-centred, e basandosi su frameworks teorici miliari, quali quelli proposti da La Marca, Longo & Martino (2021), Lawrence (2018), Mezirow & Taylor (2009), Schön (1987), per sviluppare percorsi di faculty development che tengano conto dei seguenti punti, cruciali in ogni forma di apprendimento-insegnamento: ● needs analysis ● learning objectives ● materials and methods ● evaluation
2023
Maci, Stefania Maria; Giardini, Claudio; Zanetti, Vittorio
File allegato/i alla scheda:
File Dimensione del file Formato  
LottiAntonella_FacultyDevelopment_20230702162239.pdf

accesso aperto

Versione: publisher's version - versione editoriale
Licenza: Creative commons
Dimensione del file 7.01 MB
Formato Adobe PDF
7.01 MB Adobe PDF Visualizza/Apri
Pubblicazioni consigliate

Aisberg ©2008 Servizi bibliotecari, Università degli studi di Bergamo | Terms of use/Condizioni di utilizzo

Utilizza questo identificativo per citare o creare un link a questo documento: https://hdl.handle.net/10446/247350
Citazioni
  • Scopus ND
  • ???jsp.display-item.citation.isi??? ND
social impact