Il Presidio della Qualità dell’Università degli studi di Bergamo ha elaborato il processo di Ateneo di formazione dei docenti (Faculty development), seguendo gli approcci metodologici della pedagogia learner-centred, e basandosi su frameworks teorici miliari, quali quelli proposti da La Marca, Longo & Martino (2021), Lawrence (2018), Mezirow & Taylor (2009), Schön (1987), per sviluppare percorsi di faculty development che tengano conto dei seguenti punti, cruciali in ogni forma di apprendimento-insegnamento: ● needs analysis ● learning objectives ● materials and methods ● evaluation
(2023). Il processo di formazione dei docenti. L’esperienza del Presidio della Qualità dell’Università degli studi di Bergamo . Retrieved from https://hdl.handle.net/10446/247350
Il processo di formazione dei docenti. L’esperienza del Presidio della Qualità dell’Università degli studi di Bergamo
Maci, Stefania Maria;Giardini, Claudio;Zanetti, Vittorio
2023-01-01
Abstract
Il Presidio della Qualità dell’Università degli studi di Bergamo ha elaborato il processo di Ateneo di formazione dei docenti (Faculty development), seguendo gli approcci metodologici della pedagogia learner-centred, e basandosi su frameworks teorici miliari, quali quelli proposti da La Marca, Longo & Martino (2021), Lawrence (2018), Mezirow & Taylor (2009), Schön (1987), per sviluppare percorsi di faculty development che tengano conto dei seguenti punti, cruciali in ogni forma di apprendimento-insegnamento: ● needs analysis ● learning objectives ● materials and methods ● evaluationFile | Dimensione del file | Formato | |
---|---|---|---|
LottiAntonella_FacultyDevelopment_20230702162239.pdf
accesso aperto
Versione:
publisher's version - versione editoriale
Licenza:
Creative commons
Dimensione del file
7.01 MB
Formato
Adobe PDF
|
7.01 MB | Adobe PDF | Visualizza/Apri |
Pubblicazioni consigliate
Aisberg ©2008 Servizi bibliotecari, Università degli studi di Bergamo | Terms of use/Condizioni di utilizzo