Nell’ambito della formazione delle professionalità educative che operano nella prima infanzia assume particolare valore la progettazione didattica di percorsi universitari che connettono la dimensione teorica con la pratica. Il presente contributo restituisce l’esperienza maturata nell’insegnamento di Istituzioni di didattica (SSD M-PED/03) al secondo anno del C.d.L. in Scienze dell’Educazione dell’Università degli Studi di Bergamo.

(2023). Professionalità educative 0-6: il valore dei laboratori nella formazione universitaria . Retrieved from https://hdl.handle.net/10446/260269

Professionalità educative 0-6: il valore dei laboratori nella formazione universitaria

Baroni, Federica
2023-01-01

Abstract

Nell’ambito della formazione delle professionalità educative che operano nella prima infanzia assume particolare valore la progettazione didattica di percorsi universitari che connettono la dimensione teorica con la pratica. Il presente contributo restituisce l’esperienza maturata nell’insegnamento di Istituzioni di didattica (SSD M-PED/03) al secondo anno del C.d.L. in Scienze dell’Educazione dell’Università degli Studi di Bergamo.
2023
Baroni, Federica
File allegato/i alla scheda:
File Dimensione del file Formato  
Baroni_Siped-Convegno-Nazionale-Bologna-Atti-2023.pdf

accesso aperto

Descrizione: Baroni_Siped-Convegno-Nazionale-Bologna-Atti-2023
Versione: publisher's version - versione editoriale
Licenza: Licenza default Aisberg
Dimensione del file 1.16 MB
Formato Adobe PDF
1.16 MB Adobe PDF Visualizza/Apri
Pubblicazioni consigliate

Aisberg ©2008 Servizi bibliotecari, Università degli studi di Bergamo | Terms of use/Condizioni di utilizzo

Utilizza questo identificativo per citare o creare un link a questo documento: https://hdl.handle.net/10446/260269
Citazioni
  • Scopus ND
  • ???jsp.display-item.citation.isi??? ND
social impact