Il prodotto turistico è oggi un prodotto complesso, rappresentano da un insieme di attrazioni, trasporti, alloggio e divertimenti: ogni singolo prodotto è un package, ossia un prodotto globale. Anche le terme, in questa prospettiva, non vanno più intese come una semplice prestazione di cure idrosanitarie ma come un tutt’uno con l’ambiente circostante: al centro dell’offerta rimane il servizio termale, inteso come la prestazione di servizi terapeutici, salutistici e ospitalieri, ma a questo si aggiungono tutti i servizi offerti dagli altri operatori del territorio, l’ambiente e le infrastrutture. Per offrire un prodotto competitivo è necessario che tutte le componenti dell’offerta siano integrate tra loro e comunichino al cliente un’immagine unitaria, è necessario raggiungere una sistemicità dell’offerta
La riqualificaizone dell'immagine turistica del prodotto terme
GARIBALDI, Roberta
1999-01-01
Abstract
Il prodotto turistico è oggi un prodotto complesso, rappresentano da un insieme di attrazioni, trasporti, alloggio e divertimenti: ogni singolo prodotto è un package, ossia un prodotto globale. Anche le terme, in questa prospettiva, non vanno più intese come una semplice prestazione di cure idrosanitarie ma come un tutt’uno con l’ambiente circostante: al centro dell’offerta rimane il servizio termale, inteso come la prestazione di servizi terapeutici, salutistici e ospitalieri, ma a questo si aggiungono tutti i servizi offerti dagli altri operatori del territorio, l’ambiente e le infrastrutture. Per offrire un prodotto competitivo è necessario che tutte le componenti dell’offerta siano integrate tra loro e comunichino al cliente un’immagine unitaria, è necessario raggiungere una sistemicità dell’offertaPubblicazioni consigliate
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