Con il XXI secolo si afferma un nuovo paradigma educativo basato sull'educazione su tutto l'arco della vita. Con l'avvento dello sviluppo delle tecnologie digitali e di internet le forme della vita sociale hanno subìto cambiamenti epocali che l'educazione non può ignorare, poichè la condizione principale di questo tempo non è più solo il cambiamento rapido, ma il cambiamento costante che sta modificando le caratteristiche stesse della società. Cambiano le modalità di apprendimento che al tempo dell'era digitale non sono più basate solo sulla conoscenza, ma piuttosto sulla trasformazione.

(2024). Dall'Apprendimento permanente all'Apprendimento trasformativo: verso il Quadro europeo delle Competenze chiave . Retrieved from https://hdl.handle.net/10446/273550

Dall'Apprendimento permanente all'Apprendimento trasformativo: verso il Quadro europeo delle Competenze chiave

Spennati, Stefano
2024-01-01

Abstract

Con il XXI secolo si afferma un nuovo paradigma educativo basato sull'educazione su tutto l'arco della vita. Con l'avvento dello sviluppo delle tecnologie digitali e di internet le forme della vita sociale hanno subìto cambiamenti epocali che l'educazione non può ignorare, poichè la condizione principale di questo tempo non è più solo il cambiamento rapido, ma il cambiamento costante che sta modificando le caratteristiche stesse della società. Cambiano le modalità di apprendimento che al tempo dell'era digitale non sono più basate solo sulla conoscenza, ma piuttosto sulla trasformazione.
2024
Spennati, Stefano
File allegato/i alla scheda:
File Dimensione del file Formato  
Nuove+sfide+e+nuove+competenze+per+i+cittadini+europei+al+tempo+dell_era+digitale_compressed.pdf

Solo gestori di archivio

Versione: publisher's version - versione editoriale
Licenza: Licenza default Aisberg
Dimensione del file 540.3 kB
Formato Adobe PDF
540.3 kB Adobe PDF   Visualizza/Apri
Pubblicazioni consigliate

Aisberg ©2008 Servizi bibliotecari, Università degli studi di Bergamo | Terms of use/Condizioni di utilizzo

Utilizza questo identificativo per citare o creare un link a questo documento: https://hdl.handle.net/10446/273550
Citazioni
  • Scopus ND
  • ???jsp.display-item.citation.isi??? ND
social impact