Con il XXI secolo si afferma un nuovo paradigma educativo basato sull'educazione su tutto l'arco della vita. Con l'avvento dello sviluppo delle tecnologie digitali e di internet le forme della vita sociale hanno subìto cambiamenti epocali che l'educazione non può ignorare, poichè la condizione principale di questo tempo non è più solo il cambiamento rapido, ma il cambiamento costante che sta modificando le caratteristiche stesse della società. Cambiano le modalità di apprendimento che al tempo dell'era digitale non sono più basate solo sulla conoscenza, ma piuttosto sulla trasformazione.
(2024). Dall'Apprendimento permanente all'Apprendimento trasformativo: verso il Quadro europeo delle Competenze chiave . Retrieved from https://hdl.handle.net/10446/273550
Dall'Apprendimento permanente all'Apprendimento trasformativo: verso il Quadro europeo delle Competenze chiave
Spennati, Stefano
2024-01-01
Abstract
Con il XXI secolo si afferma un nuovo paradigma educativo basato sull'educazione su tutto l'arco della vita. Con l'avvento dello sviluppo delle tecnologie digitali e di internet le forme della vita sociale hanno subìto cambiamenti epocali che l'educazione non può ignorare, poichè la condizione principale di questo tempo non è più solo il cambiamento rapido, ma il cambiamento costante che sta modificando le caratteristiche stesse della società. Cambiano le modalità di apprendimento che al tempo dell'era digitale non sono più basate solo sulla conoscenza, ma piuttosto sulla trasformazione.File | Dimensione del file | Formato | |
---|---|---|---|
Nuove+sfide+e+nuove+competenze+per+i+cittadini+europei+al+tempo+dell_era+digitale_compressed.pdf
Solo gestori di archivio
Versione:
publisher's version - versione editoriale
Licenza:
Licenza default Aisberg
Dimensione del file
540.3 kB
Formato
Adobe PDF
|
540.3 kB | Adobe PDF | Visualizza/Apri |
Pubblicazioni consigliate
Aisberg ©2008 Servizi bibliotecari, Università degli studi di Bergamo | Terms of use/Condizioni di utilizzo