SPENNATI, Stefano Statistiche
SPENNATI, Stefano
Dipartimento di Scienze Umane e Sociali
Come cambiano l'apprendimento e lo sviluppo sul lavoro e nelle istituzioni formative al tempo della complessità = How learning and development change at work and in educational institutions at the time of complexity
2024-01-01 Spennati, Stefano; Marsick, Victoria J.
Dall'Apprendimento permanente all'Apprendimento trasformativo: verso il Quadro europeo delle Competenze chiave
2024-01-01 Spennati, Stefano
Educating on complexity at the time of transition
2024-01-01 Spennati, Stefano
L'Europa per l'educazione
2024-01-01 Spennati, Stefano
La complessità che influenza l'agire
2024-01-01 Spennati, Stefano
Le competenze chiave europee al tempo dell'intelligenza artificiale
2024-01-01 Spennati, Stefano
Apprendere e insegnare al tempo delle transizioni
2023-01-01 Spennati, Stefano
La didattica nel lockdown: l'emergere di nuove competenze
2023-01-01 Spennati, Stefano
Il passaggio dall'apprendimento formale a quello non formale e informale per rispondere alle sfide e alle trasformazioni della società
2022-01-01 Spennati, Stefano
Il pensiero di Jack Mezirow e di Victoria Marsick: il caso studio dedicato alle donne adulte che riprendono gli studi
2022-01-01 Spennati, Stefano
L'urgenza di investire nell'apprendimento continuo degli adulti in una società complessa e mutevole
2022-01-01 Spennati, Stefano
Le abilità sociali a scuola. Come integrare uno studente di scuola secondaria di secondo grado con disturbo dello spettro autistico
2022-01-01 Spennati, Stefano
Nasce una nuova formazione iniziale, permanente ed incentivata dei docenti
2022-01-01 Spennati, Stefano
Nascono gli ITS Academy. Finalmente anche in Italia una buona filiera terziaria professionalizzante
2022-01-01 Spennati, Stefano
Il ricercatore in ambito educativo e la valutazione della creatività
2021-01-01 Spennati, Stefano
Il ritorno ad una nuova normalità nella scuola nel post Covid 19
2021-01-01 Spennati, Stefano
Lo smart working, punto di partenza per nuove opportunità di crescita della persona
2021-01-01 Spennati, Stefano
L'apprendimento informale e le sue implicazioni nello sviluppo delle soft skills
2020-01-01 Spennati, Stefano
Modelli di apprendimento trasformativo. Fondazioni teoriche e applicazioni pratiche
2020-01-01 Spennati, Stefano
Approfondimento della teoria pedagogica dell'apprendimento informale e trasformativo
2019-01-01 Spennati, Stefano; Lorusso, Leonardo
Data di pubblicazione | Titolo | Autore/i | Tipologia | Documento allegato |
---|---|---|---|---|
1-gen-2024 | Come cambiano l'apprendimento e lo sviluppo sul lavoro e nelle istituzioni formative al tempo della complessità = How learning and development change at work and in educational institutions at the time of complexity | Spennati, Stefano; Marsick, Victoria J. | 1.1 Contributi in rivista - Journal contributions::1.1.01 Articoli/Saggi in rivista - Journal Articles/Essays | |
1-gen-2024 | Dall'Apprendimento permanente all'Apprendimento trasformativo: verso il Quadro europeo delle Competenze chiave | Spennati, Stefano | 1.2 Contributi in volume - Book chapters::1.2.01 Contributi in volume (Capitoli o Saggi) - Book Chapters/Essays | |
1-gen-2024 | Educating on complexity at the time of transition | Spennati, Stefano | 1.4 Contributi in atti di convegno - Contributions in conference proceedings::1.4.02 Abstract in atti di convegno - Conference abstracts | |
1-gen-2024 | L'Europa per l'educazione | Spennati, Stefano | 1.1 Contributi in rivista - Journal contributions::1.1.07 Contributi in Quotidiano o Rivista professionale/divulgativa - Newspaper or Professional article | |
1-gen-2024 | La complessità che influenza l'agire | Spennati, Stefano | 1.3 Libri - Books::1.3.01 Monografie o trattati scientifici - Books | |
1-gen-2024 | Le competenze chiave europee al tempo dell'intelligenza artificiale | Spennati, Stefano | 1.2 Contributi in volume - Book chapters::1.2.01 Contributi in volume (Capitoli o Saggi) - Book Chapters/Essays | |
1-gen-2023 | Apprendere e insegnare al tempo delle transizioni | Spennati, Stefano | 1.3 Libri - Books::1.3.01 Monografie o trattati scientifici - Books | |
1-gen-2023 | La didattica nel lockdown: l'emergere di nuove competenze | Spennati, Stefano | 1.1 Contributi in rivista - Journal contributions::1.1.01 Articoli/Saggi in rivista - Journal Articles/Essays | |
1-gen-2022 | Il passaggio dall'apprendimento formale a quello non formale e informale per rispondere alle sfide e alle trasformazioni della società | Spennati, Stefano | 1.2 Contributi in volume - Book chapters::1.2.01 Contributi in volume (Capitoli o Saggi) - Book Chapters/Essays | |
1-gen-2022 | Il pensiero di Jack Mezirow e di Victoria Marsick: il caso studio dedicato alle donne adulte che riprendono gli studi | Spennati, Stefano | 1.2 Contributi in volume - Book chapters::1.2.01 Contributi in volume (Capitoli o Saggi) - Book Chapters/Essays | |
1-gen-2022 | L'urgenza di investire nell'apprendimento continuo degli adulti in una società complessa e mutevole | Spennati, Stefano | 1.1 Contributi in rivista - Journal contributions::1.1.01 Articoli/Saggi in rivista - Journal Articles/Essays | |
1-gen-2022 | Le abilità sociali a scuola. Come integrare uno studente di scuola secondaria di secondo grado con disturbo dello spettro autistico | Spennati, Stefano | 1.3 Libri - Books::1.3.01 Monografie o trattati scientifici - Books | |
1-gen-2022 | Nasce una nuova formazione iniziale, permanente ed incentivata dei docenti | Spennati, Stefano | 1.1 Contributi in rivista - Journal contributions::1.1.01 Articoli/Saggi in rivista - Journal Articles/Essays | |
1-gen-2022 | Nascono gli ITS Academy. Finalmente anche in Italia una buona filiera terziaria professionalizzante | Spennati, Stefano | 1.1 Contributi in rivista - Journal contributions::1.1.01 Articoli/Saggi in rivista - Journal Articles/Essays | |
1-gen-2021 | Il ricercatore in ambito educativo e la valutazione della creatività | Spennati, Stefano | 1.1 Contributi in rivista - Journal contributions::1.1.01 Articoli/Saggi in rivista - Journal Articles/Essays | |
1-gen-2021 | Il ritorno ad una nuova normalità nella scuola nel post Covid 19 | Spennati, Stefano | 1.1 Contributi in rivista - Journal contributions::1.1.01 Articoli/Saggi in rivista - Journal Articles/Essays | |
1-gen-2021 | Lo smart working, punto di partenza per nuove opportunità di crescita della persona | Spennati, Stefano | 1.1 Contributi in rivista - Journal contributions::1.1.01 Articoli/Saggi in rivista - Journal Articles/Essays | |
1-gen-2020 | L'apprendimento informale e le sue implicazioni nello sviluppo delle soft skills | Spennati, Stefano | 1.1 Contributi in rivista - Journal contributions::1.1.01 Articoli/Saggi in rivista - Journal Articles/Essays | |
1-gen-2020 | Modelli di apprendimento trasformativo. Fondazioni teoriche e applicazioni pratiche | Spennati, Stefano | 1.3 Libri - Books::1.3.01 Monografie o trattati scientifici - Books | |
1-gen-2019 | Approfondimento della teoria pedagogica dell'apprendimento informale e trasformativo | Spennati, Stefano; Lorusso, Leonardo | 1.2 Contributi in volume - Book chapters::1.2.01 Contributi in volume (Capitoli o Saggi) - Book Chapters/Essays |