il gioco è innanzi tutto un aspetto imprescindibile della vita dell’individuo, in particolare durante l’infanzia, di cui costituisce il simbolo e l’attività prevalente, al punto da essere riconosciuto come un diritto, sia per tutti i bambini, sia, nello specifico, per quelli con disabilità (UNICEF, 1989; ONU. 2006). Il tema verrà qui dapprima presentato nei suoi aspetti di sfondo teorico-epistemologico, per poi esplorare in maggiore dettaglio un’originale proposta applicativa del ruolo dei robot nel gioco del bambino con disabilità, che si concentra sui robot fisici.
(2023). Robotica per un gioco inclusivo . Retrieved from https://hdl.handle.net/10446/281835
Robotica per un gioco inclusivo
Besio, Serenella
2023-01-01
Abstract
il gioco è innanzi tutto un aspetto imprescindibile della vita dell’individuo, in particolare durante l’infanzia, di cui costituisce il simbolo e l’attività prevalente, al punto da essere riconosciuto come un diritto, sia per tutti i bambini, sia, nello specifico, per quelli con disabilità (UNICEF, 1989; ONU. 2006). Il tema verrà qui dapprima presentato nei suoi aspetti di sfondo teorico-epistemologico, per poi esplorare in maggiore dettaglio un’originale proposta applicativa del ruolo dei robot nel gioco del bambino con disabilità, che si concentra sui robot fisici.File | Dimensione del file | Formato | |
---|---|---|---|
versione per aisberg.pdf
Solo gestori di archivio
Versione:
publisher's version - versione editoriale
Licenza:
Licenza default Aisberg
Dimensione del file
354.57 kB
Formato
Adobe PDF
|
354.57 kB | Adobe PDF | Visualizza/Apri |
Pubblicazioni consigliate
Aisberg ©2008 Servizi bibliotecari, Università degli studi di Bergamo | Terms of use/Condizioni di utilizzo