Ringraziamo Monica Negretti e Martina Zanardi per i loro commenti al nostro testo ‘Disturbi specifici (della relazione) di apprendimento’ che ci sembrano aver colto il messaggio centrale che intendevamo consegnare ai lettori: il cambiamento di paradigma epistemologico – o per dirla più concretamente – di sguardo (inteso come scelta consapevole di cosa mettere a fuoco, i punti di osservazione da cui guardare, strumenti attraverso i quali osservare) necessario per adottare un lettura propriamente e compiutamente psicologica su quello che nella nostra cultura professionale e sociale chiamiamo disturbi specifici dell’apprendimento (DSA)
(2024). Risposta ai commenti di Negretti e Zanardi al testo ‘Disturbi specifici (della relazione) di apprendimento’ di Gandolfi e Negri [journal article - articolo]. In RICERCA PSICOANALITICA. Retrieved from https://hdl.handle.net/10446/287970
Risposta ai commenti di Negretti e Zanardi al testo ‘Disturbi specifici (della relazione) di apprendimento’ di Gandolfi e Negri
Negri, Attà;
2024-01-01
Abstract
Ringraziamo Monica Negretti e Martina Zanardi per i loro commenti al nostro testo ‘Disturbi specifici (della relazione) di apprendimento’ che ci sembrano aver colto il messaggio centrale che intendevamo consegnare ai lettori: il cambiamento di paradigma epistemologico – o per dirla più concretamente – di sguardo (inteso come scelta consapevole di cosa mettere a fuoco, i punti di osservazione da cui guardare, strumenti attraverso i quali osservare) necessario per adottare un lettura propriamente e compiutamente psicologica su quello che nella nostra cultura professionale e sociale chiamiamo disturbi specifici dell’apprendimento (DSA)File | Dimensione del file | Formato | |
---|---|---|---|
RP_2024_1_897.pdf
accesso aperto
Versione:
publisher's version - versione editoriale
Licenza:
Creative commons
Dimensione del file
566.48 kB
Formato
Adobe PDF
|
566.48 kB | Adobe PDF | Visualizza/Apri |
Pubblicazioni consigliate
Aisberg ©2008 Servizi bibliotecari, Università degli studi di Bergamo | Terms of use/Condizioni di utilizzo