Questo volume raccoglie e rilancia, in chiave di ricerca, il percorso di avvicinamento alla Lingua dei Segni Italiana (LIS) da parte degli studenti e delle studentesse del Liceo Artistico Statale “Giacomo e Pio Manzù” di Bergamo. Nascono così un progetto di ricerca-azione a scuola e un successivo evento di Public Engagement che hanno messo in rete Istituzioni scolastiche, Università ed Enti dell’associazionismo di settore per promuovere un diverso modo di occuparsi di sordità, arte e comunicazione
(2024). Introduzione [a Segni d’inclusione. Le lingue dei segni tra espressività e partecipazione] . Retrieved from https://hdl.handle.net/10446/295307
Introduzione [a Segni d’inclusione. Le lingue dei segni tra espressività e partecipazione]
Baroni, Federica;Giraldo, Mabel
2024-01-01
Abstract
Questo volume raccoglie e rilancia, in chiave di ricerca, il percorso di avvicinamento alla Lingua dei Segni Italiana (LIS) da parte degli studenti e delle studentesse del Liceo Artistico Statale “Giacomo e Pio Manzù” di Bergamo. Nascono così un progetto di ricerca-azione a scuola e un successivo evento di Public Engagement che hanno messo in rete Istituzioni scolastiche, Università ed Enti dell’associazionismo di settore per promuovere un diverso modo di occuparsi di sordità, arte e comunicazioneFile | Dimensione del file | Formato | |
---|---|---|---|
Segni d_inclusione_merged.pdf
Solo gestori di archivio
Versione:
publisher's version - versione editoriale
Licenza:
Licenza default Aisberg
Dimensione del file
3.77 MB
Formato
Adobe PDF
|
3.77 MB | Adobe PDF | Visualizza/Apri |
Pubblicazioni consigliate
Aisberg ©2008 Servizi bibliotecari, Università degli studi di Bergamo | Terms of use/Condizioni di utilizzo