Oggi i turisti ricercano nell’esperienza enogastronomica aspetti differenti. Vogliono sperimentare, divertirsi, prendersi cura di sé, concedersi qualche lusso, uscire dal mainstream, vivere esperienze culturali significative e altro ancora. Si tratta di motivazioni ed interessi specifici che accomunano viaggiatori in «tribù» che trascendono i tradizionali profili, traducendosi in comportamenti differenti.

(2024). Le nuove "tribù" enogastronomiche . Retrieved from https://hdl.handle.net/10446/298706

Le nuove "tribù" enogastronomiche

Garibaldi, Roberta
2024-01-01

Abstract

Oggi i turisti ricercano nell’esperienza enogastronomica aspetti differenti. Vogliono sperimentare, divertirsi, prendersi cura di sé, concedersi qualche lusso, uscire dal mainstream, vivere esperienze culturali significative e altro ancora. Si tratta di motivazioni ed interessi specifici che accomunano viaggiatori in «tribù» che trascendono i tradizionali profili, traducendosi in comportamenti differenti.
2024
Garibaldi, Roberta
File allegato/i alla scheda:
File Dimensione del file Formato  
LE NUOVE «TRIBÙ» ENOGASTRONOMICHE.pdf

accesso aperto

Versione: publisher's version - versione editoriale
Licenza: Licenza Free to read
Dimensione del file 930.49 kB
Formato Adobe PDF
930.49 kB Adobe PDF Visualizza/Apri
Pubblicazioni consigliate

Aisberg ©2008 Servizi bibliotecari, Università degli studi di Bergamo | Terms of use/Condizioni di utilizzo

Utilizza questo identificativo per citare o creare un link a questo documento: https://hdl.handle.net/10446/298706
Citazioni
  • Scopus ND
  • ???jsp.display-item.citation.isi??? ND
social impact