La pandemia da Covid-19 ha prodotto un aumento dei disturbi psicologici e comportamentali anche nell’infanzia. Il personale scolastico ed educativo esprime sempre più spesso la necessità di strumenti per affrontare le difficoltà dei piccoli e per tutelare la loro salute mentale. L’obiettivo del presente articolo è quello di offrire alle figure educative spunti pratici e di riflessione che mettano al centro la salute mentale del bambino – in modo da favorirne traiettorie di sviluppo funzionali – e di tutte le figure adulte coinvolte.

(2024). Favorire la salute mentale nella scuola dell’infanzia. Le figure educative come motori di cambiamento [professional journal article - articolo su rivista professionale/divulgativa]. In BAMBINI. Retrieved from https://hdl.handle.net/10446/306346

Favorire la salute mentale nella scuola dell’infanzia. Le figure educative come motori di cambiamento

Conte, Elisabetta;
2024-01-01

Abstract

La pandemia da Covid-19 ha prodotto un aumento dei disturbi psicologici e comportamentali anche nell’infanzia. Il personale scolastico ed educativo esprime sempre più spesso la necessità di strumenti per affrontare le difficoltà dei piccoli e per tutelare la loro salute mentale. L’obiettivo del presente articolo è quello di offrire alle figure educative spunti pratici e di riflessione che mettano al centro la salute mentale del bambino – in modo da favorirne traiettorie di sviluppo funzionali – e di tutte le figure adulte coinvolte.
Articolo proprio su rivista professionale/divulgativa
2024
Conte, Elisabetta; Grazzani, Ilaria
File allegato/i alla scheda:
File Dimensione del file Formato  
Conte, Grazzani (2024). Bambini.pdf

Solo gestori di archivio

Versione: publisher's version - versione editoriale
Licenza: Licenza default Aisberg
Dimensione del file 499.51 kB
Formato Adobe PDF
499.51 kB Adobe PDF   Visualizza/Apri
Pubblicazioni consigliate

Aisberg ©2008 Servizi bibliotecari, Università degli studi di Bergamo | Terms of use/Condizioni di utilizzo

Utilizza questo identificativo per citare o creare un link a questo documento: https://hdl.handle.net/10446/306346
Citazioni
  • Scopus ND
  • ???jsp.display-item.citation.isi??? ND
social impact