La pandemia da Covid-19 ha prodotto un aumento dei disturbi psicologici e comportamentali anche nell’infanzia. Il personale scolastico ed educativo esprime sempre più spesso la necessità di strumenti per affrontare le difficoltà dei piccoli e per tutelare la loro salute mentale. L’obiettivo del presente articolo è quello di offrire alle figure educative spunti pratici e di riflessione che mettano al centro la salute mentale del bambino – in modo da favorirne traiettorie di sviluppo funzionali – e di tutte le figure adulte coinvolte.
(2024). Favorire la salute mentale nella scuola dell’infanzia. Le figure educative come motori di cambiamento [professional journal article - articolo su rivista professionale/divulgativa]. In BAMBINI. Retrieved from https://hdl.handle.net/10446/306346
Favorire la salute mentale nella scuola dell’infanzia. Le figure educative come motori di cambiamento
Conte, Elisabetta;
2024-01-01
Abstract
La pandemia da Covid-19 ha prodotto un aumento dei disturbi psicologici e comportamentali anche nell’infanzia. Il personale scolastico ed educativo esprime sempre più spesso la necessità di strumenti per affrontare le difficoltà dei piccoli e per tutelare la loro salute mentale. L’obiettivo del presente articolo è quello di offrire alle figure educative spunti pratici e di riflessione che mettano al centro la salute mentale del bambino – in modo da favorirne traiettorie di sviluppo funzionali – e di tutte le figure adulte coinvolte.| File | Dimensione del file | Formato | |
|---|---|---|---|
|
Conte, Grazzani (2024). Bambini.pdf
Solo gestori di archivio
Versione:
publisher's version - versione editoriale
Licenza:
Licenza default Aisberg
Dimensione del file
499.51 kB
Formato
Adobe PDF
|
499.51 kB | Adobe PDF | Visualizza/Apri |
Pubblicazioni consigliate
Aisberg ©2008 Servizi bibliotecari, Università degli studi di Bergamo | Terms of use/Condizioni di utilizzo

