Spesso troviamo contrapposte l'amore per gli studenti all'amore per le discipline; le competenze vs le conoscenze; il magistero dell’insegnante vs la centralità e proattività dell’allievo. Come superare tali presunte e fuorvianti dicotomie? Il testo costituisce l'introduzione all'edizione italiana del libro di David Steiner, direttore dell’Institute for Education Policy presso la Johns Hopkins University di Baltimora.
(2025). Riscoprire la passione per la conoscenza per non smarrire la strada . Retrieved from https://hdl.handle.net/10446/307468
Riscoprire la passione per la conoscenza per non smarrire la strada
Magni, Francesco
2025-01-01
Abstract
Spesso troviamo contrapposte l'amore per gli studenti all'amore per le discipline; le competenze vs le conoscenze; il magistero dell’insegnante vs la centralità e proattività dell’allievo. Come superare tali presunte e fuorvianti dicotomie? Il testo costituisce l'introduzione all'edizione italiana del libro di David Steiner, direttore dell’Institute for Education Policy presso la Johns Hopkins University di Baltimora.File allegato/i alla scheda:
| File | Dimensione del file | Formato | |
|---|---|---|---|
|
volume Steiner-DEF pagine 1 - 20 - Introduzione con copertina.pdf
Solo gestori di archivio
Versione:
publisher's version - versione editoriale
Licenza:
Licenza default Aisberg
Dimensione del file
2.29 MB
Formato
Adobe PDF
|
2.29 MB | Adobe PDF | Visualizza/Apri |
Pubblicazioni consigliate
Aisberg ©2008 Servizi bibliotecari, Università degli studi di Bergamo | Terms of use/Condizioni di utilizzo

