Si presenta un'esperienza di digital storytelling condotta nell'ambito del Tirocinio Formativo Attivo per la formazione degli insegnanti. I corsisti di un insegnamento di Pedagogia speciale hanno prodotto una storia digitale come parte dei compiti di didattica a distanza legati all'insegnamento. Si descrive qui la struttura del lavoro svolto con i corsisti e si rende conto dei risultati di un questionario che è stato loro sottoposto dopo il corso per rilevarne le opinioni sull'esperienza. La proposta ha ricevuto il gradimento dei corsisti, che in larga parte ritengono probabile ripeterla a scuola sia in prima persona, sia coinvolgendo gli studenti come progettisti e sviluppatori.

(2015). Digital storytelling per una scuola inclusiva: un'esperienza nella formazione iniziale degli insegnanti [conference presentation - intervento a convegno]. Retrieved from http://hdl.handle.net/10446/50417

Digital storytelling per una scuola inclusiva: un'esperienza nella formazione iniziale degli insegnanti

LAZZARI, Marco
2015-01-01

Abstract

Si presenta un'esperienza di digital storytelling condotta nell'ambito del Tirocinio Formativo Attivo per la formazione degli insegnanti. I corsisti di un insegnamento di Pedagogia speciale hanno prodotto una storia digitale come parte dei compiti di didattica a distanza legati all'insegnamento. Si descrive qui la struttura del lavoro svolto con i corsisti e si rende conto dei risultati di un questionario che è stato loro sottoposto dopo il corso per rilevarne le opinioni sull'esperienza. La proposta ha ricevuto il gradimento dei corsisti, che in larga parte ritengono probabile ripeterla a scuola sia in prima persona, sia coinvolgendo gli studenti come progettisti e sviluppatori.
2015
Lazzari, Marco
File allegato/i alla scheda:
File Dimensione del file Formato  
marco-lazzari-emem-2015-digital-storytelling.pdf

Solo gestori di archivio

Versione: postprint - versione referata/accettata senza referaggio
Licenza: Licenza default Aisberg
Dimensione del file 186.83 kB
Formato Adobe PDF
186.83 kB Adobe PDF   Visualizza/Apri
Pubblicazioni consigliate

Aisberg ©2008 Servizi bibliotecari, Università degli studi di Bergamo | Terms of use/Condizioni di utilizzo

Utilizza questo identificativo per citare o creare un link a questo documento: https://hdl.handle.net/10446/50417
Citazioni
  • Scopus ND
  • ???jsp.display-item.citation.isi??? ND
social impact