L’apprendistato olandese si configura come uno dei due percorsi formativi di cui si compone il sistema della formazione professionale post-secondaria non terziaria e permette di acquisire ogni tipo di qualifica ivi conseguibile. Tuttavia, a differenza di quanto accade nei percorsi di formazione professionale a tempo pieno o school based, nei percorsi di apprendistato – identificati con la sigla BBl (Beroepsbegeleidende Leerweg/ training-on-the-job pathway) – la formazione si svolge prevalentemente in azienda e l’apprendista risulta essere contemporaneamente iscritto ad un corso di formazione professionale e dipendente dell’azienda presso cui svolge il percorso formativo stesso.
Prove di "integrazione": le buone pratiche dei Paesi Bassi
MOSTARDI, Feliciano;BARAZZETTI, Arianna;GALBUSERA, Barbara
2015-10-01
Abstract
L’apprendistato olandese si configura come uno dei due percorsi formativi di cui si compone il sistema della formazione professionale post-secondaria non terziaria e permette di acquisire ogni tipo di qualifica ivi conseguibile. Tuttavia, a differenza di quanto accade nei percorsi di formazione professionale a tempo pieno o school based, nei percorsi di apprendistato – identificati con la sigla BBl (Beroepsbegeleidende Leerweg/ training-on-the-job pathway) – la formazione si svolge prevalentemente in azienda e l’apprendista risulta essere contemporaneamente iscritto ad un corso di formazione professionale e dipendente dell’azienda presso cui svolge il percorso formativo stesso.File | Dimensione del file | Formato | |
---|---|---|---|
Prove di integrazione le buone pratiche dei Paesi Bassi.pdf
Solo gestori di archivio
Versione:
publisher's version - versione editoriale
Licenza:
Licenza default Aisberg
Dimensione del file
91.73 kB
Formato
Adobe PDF
|
91.73 kB | Adobe PDF | Visualizza/Apri |
Pubblicazioni consigliate
Aisberg ©2008 Servizi bibliotecari, Università degli studi di Bergamo | Terms of use/Condizioni di utilizzo