L’apprendistato olandese si configura come uno dei due percorsi formativi di cui si compone il sistema della formazione professionale post-secondaria non terziaria e permette di acquisire ogni tipo di qualifica ivi conseguibile. Tuttavia, a differenza di quanto accade nei percorsi di formazione professionale a tempo pieno o school based, nei percorsi di apprendistato – identificati con la sigla BBl (Beroepsbegeleidende Leerweg/ training-on-the-job pathway) – la formazione si svolge prevalentemente in azienda e l’apprendista risulta essere contemporaneamente iscritto ad un corso di formazione professionale e dipendente dell’azienda presso cui svolge il percorso formativo stesso.

Prove di "integrazione": le buone pratiche dei Paesi Bassi

MOSTARDI, Feliciano;BARAZZETTI, Arianna;GALBUSERA, Barbara
2015-10-01

Abstract

L’apprendistato olandese si configura come uno dei due percorsi formativi di cui si compone il sistema della formazione professionale post-secondaria non terziaria e permette di acquisire ogni tipo di qualifica ivi conseguibile. Tuttavia, a differenza di quanto accade nei percorsi di formazione professionale a tempo pieno o school based, nei percorsi di apprendistato – identificati con la sigla BBl (Beroepsbegeleidende Leerweg/ training-on-the-job pathway) – la formazione si svolge prevalentemente in azienda e l’apprendista risulta essere contemporaneamente iscritto ad un corso di formazione professionale e dipendente dell’azienda presso cui svolge il percorso formativo stesso.
journal article - articolo
ott-2015
Mostardi, Feliciano; Barazzetti, Arianna; Galbusera, Barbara
File allegato/i alla scheda:
File Dimensione del file Formato  
Prove di integrazione le buone pratiche dei Paesi Bassi.pdf

Solo gestori di archivio

Versione: publisher's version - versione editoriale
Licenza: Licenza default Aisberg
Dimensione del file 91.73 kB
Formato Adobe PDF
91.73 kB Adobe PDF   Visualizza/Apri
Pubblicazioni consigliate

Aisberg ©2008 Servizi bibliotecari, Università degli studi di Bergamo | Terms of use/Condizioni di utilizzo

Utilizza questo identificativo per citare o creare un link a questo documento: https://hdl.handle.net/10446/57493
Citazioni
  • Scopus ND
  • ???jsp.display-item.citation.isi??? ND
social impact