Nel Regno Unito si registra un boom di percorsi universitari in apprendistato. In Italia ancora permangono diffuse resistenze culturali e istituzionali per il diffondersi di una differenziazione dei percorsi di alta formazione non accademica. Primi spunti di riflessione.

(2017). Percorsi di formazione superiore e apprendistato: Italia e UK a confronto [journal article - articolo]. In NUOVA SECONDARIA. Retrieved from http://hdl.handle.net/10446/83914

Percorsi di formazione superiore e apprendistato: Italia e UK a confronto

MAGNI, Francesco Emmanuele
2017-01-01

Abstract

Nel Regno Unito si registra un boom di percorsi universitari in apprendistato. In Italia ancora permangono diffuse resistenze culturali e istituzionali per il diffondersi di una differenziazione dei percorsi di alta formazione non accademica. Primi spunti di riflessione.
francesco.magni@unibg.it
CQIA - Centro per la qualità dell'insegnamento e dell'apprendimento - The Academy for Teaching and Learning Quality
articolo
2017
Italiano
cartaceo
online
34
9
28
31
esperti anonimi
Settore M-PED/01 - Pedagogia Generale e Sociale
Apprendistato; Alta formazione; Italia; UK
Apprenticeship; Higher Education; Italy; UK
Magni, Francesco Emmanuele
info:eu-repo/semantics/article
reserved
(2017). Percorsi di formazione superiore e apprendistato: Italia e UK a confronto [journal article - articolo]. In NUOVA SECONDARIA. Retrieved from http://hdl.handle.net/10446/83914
Non definito
1
1.1 Contributi in rivista - Journal contributions::1.1.01 Articoli/Saggi in rivista - Journal Articles/Essays
262
File allegato/i alla scheda:
File Dimensione del file Formato  
NS9:2017 - Percorsi di formazione superiore e apprendistato ITA-UK.pdf

Solo gestori di archivio

Versione: publisher's version - versione editoriale
Licenza: Licenza default Aisberg
Dimensione del file 478.07 kB
Formato Adobe PDF
478.07 kB Adobe PDF   Visualizza/Apri
Pubblicazioni consigliate

Aisberg ©2008 Servizi bibliotecari, Università degli studi di Bergamo | Terms of use/Condizioni di utilizzo

Utilizza questo identificativo per citare o creare un link a questo documento: https://hdl.handle.net/10446/83914
Citazioni
  • Scopus ND
  • ???jsp.display-item.citation.isi??? ND
social impact