Il contributo offre un'ampia panoramica delle molte intersezioni fra gli studi sulla moda e i media studies e analizza lo stato attuale di tale incontro disciplinare, spingendosi fino a delineare i confini di un nuovo territorio - quello dei "fashion media studies" - potenzialmente destinato a ospitare nuove ricerche e riflessioni teoriche. Il saggio funge anche da introduzione al volume "I media e la moda. Dal cinema ai social network".

(2022). La mediatizzazione della moda e la modalizzazione dei media . Retrieved from https://hdl.handle.net/10446/231529

La mediatizzazione della moda e la modalizzazione dei media

D'Aloia, Adriano;Pedroni, Marco Luca
2022-01-01

Abstract

Il contributo offre un'ampia panoramica delle molte intersezioni fra gli studi sulla moda e i media studies e analizza lo stato attuale di tale incontro disciplinare, spingendosi fino a delineare i confini di un nuovo territorio - quello dei "fashion media studies" - potenzialmente destinato a ospitare nuove ricerche e riflessioni teoriche. Il saggio funge anche da introduzione al volume "I media e la moda. Dal cinema ai social network".
D'Aloia, Adriano; Pedroni, Marco Luca
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