On 9 and 10 June 2023 at the University of Bergamo, the national conference of the Italian Society of Special Education (SIPeS) was held at the University of Bergamo. The conference was entirely dedicated to the topic of accessibility, focusing on three areas of research: accessibility of living contexts, of technology and of didactics. It is precisely this last area that represents the common denominator of the contributions in this issue of the journal

Il 9 e 10 giugno 2023 presso l’Università degli studi di Bergamo si è tenuto il convegno nazionale della Società Italiana di Pedagogia Speciale (SIPeS) interamente dedicato al tema dell'accessibilità declinata con particolare attenzione a tre ambiti di ricerca: accessibilità dei contesti di vita, della tecnologia e della didattica. Proprio questo ultimo ambito rappresenta il denominatore comune dei contributi ospitati in questo numero della rivista

(2024). Accessibilità della didattica = Accessibility of education [journal article - articolo]. In NUOVA SECONDARIA. Retrieved from https://hdl.handle.net/10446/268770

Accessibilità della didattica = Accessibility of education

Besio, Serenella;Bianquin, Nicole;Giraldo, Mabel;Sacchi, Fabio
2024-01-01

Abstract

On 9 and 10 June 2023 at the University of Bergamo, the national conference of the Italian Society of Special Education (SIPeS) was held at the University of Bergamo. The conference was entirely dedicated to the topic of accessibility, focusing on three areas of research: accessibility of living contexts, of technology and of didactics. It is precisely this last area that represents the common denominator of the contributions in this issue of the journal
articolo
2024
Il 9 e 10 giugno 2023 presso l’Università degli studi di Bergamo si è tenuto il convegno nazionale della Società Italiana di Pedagogia Speciale (SIPeS) interamente dedicato al tema dell'accessibilità declinata con particolare attenzione a tre ambiti di ricerca: accessibilità dei contesti di vita, della tecnologia e della didattica. Proprio questo ultimo ambito rappresenta il denominatore comune dei contributi ospitati in questo numero della rivista
Besio, Serenella; Bianquin, Nicole; Giraldo, Mabel; Sacchi, Fabio
(2024). Accessibilità della didattica = Accessibility of education [journal article - articolo]. In NUOVA SECONDARIA. Retrieved from https://hdl.handle.net/10446/268770
File allegato/i alla scheda:
File Dimensione del file Formato  
Dossier NSR.pdf

Solo gestori di archivio

Versione: publisher's version - versione editoriale
Licenza: Licenza default Aisberg
Dimensione del file 7.84 MB
Formato Adobe PDF
7.84 MB Adobe PDF   Visualizza/Apri
Pubblicazioni consigliate

Aisberg ©2008 Servizi bibliotecari, Università degli studi di Bergamo | Terms of use/Condizioni di utilizzo

Utilizza questo identificativo per citare o creare un link a questo documento: https://hdl.handle.net/10446/268770
Citazioni
  • Scopus ND
  • ???jsp.display-item.citation.isi??? ND
social impact