L'editoriale del n. 1/2025 della rivista Nuova Secondaria riflette in chiave pedagogica sulle novità che interessano il sistema scolastico italiano: dai dati delle ultime rilevazioni INVALSI, all'esame di Maturità fino alle proposte di modifica e riforma delle Indicazioni Nazionali per il primo ciclo d'istruzione.

(2025). Le Indicazioni Nazionali, i dati INVALSI, l’esame di Maturità e i “vestiti nuovi dell’Imperatore” [editorial - editoriale]. In NUOVA SECONDARIA. Retrieved from https://hdl.handle.net/10446/308165

Le Indicazioni Nazionali, i dati INVALSI, l’esame di Maturità e i “vestiti nuovi dell’Imperatore”

Magni, Francesco;Mazzini, Alessandra
2025-01-01

Abstract

L'editoriale del n. 1/2025 della rivista Nuova Secondaria riflette in chiave pedagogica sulle novità che interessano il sistema scolastico italiano: dai dati delle ultime rilevazioni INVALSI, all'esame di Maturità fino alle proposte di modifica e riforma delle Indicazioni Nazionali per il primo ciclo d'istruzione.
francesco.magni@unibg.it
alessandra.mazzini@unibg.it
editoriale
2025
Italiano
cartaceo
online
43
1
1
3
esperti anonimi
Settore PAED-01/A - Pedagogia generale e sociale
Settore PAED-01/B - Storia della pedagogia e dell'educazione
Pedagogia; scuola; insegnanti; studenti; INVALSI; Esame di maturità.
Magni, Francesco Emmanuele; Mazzini, Alessandra
info:eu-repo/semantics/article
reserved
(2025). Le Indicazioni Nazionali, i dati INVALSI, l’esame di Maturità e i “vestiti nuovi dell’Imperatore” [editorial - editoriale]. In NUOVA SECONDARIA. Retrieved from https://hdl.handle.net/10446/308165
Non definito
2
1.1 Contributi in rivista - Journal contributions::1.1.01 Articoli/Saggi in rivista - Journal Articles/Essays
262
File allegato/i alla scheda:
File Dimensione del file Formato  
1_NS1_Magni-Mazzini.pdf

Solo gestori di archivio

Versione: publisher's version - versione editoriale
Licenza: Licenza default Aisberg
Dimensione del file 6.35 MB
Formato Adobe PDF
6.35 MB Adobe PDF   Visualizza/Apri
Pubblicazioni consigliate

Aisberg ©2008 Servizi bibliotecari, Università degli studi di Bergamo | Terms of use/Condizioni di utilizzo

Utilizza questo identificativo per citare o creare un link a questo documento: https://hdl.handle.net/10446/308165
Citazioni
  • Scopus ND
  • ???jsp.display-item.citation.isi??? ND
social impact