GRASSI, Roberta Statistiche
GRASSI, Roberta
Dipartimento di Lingue, Letterature e Culture Straniere
Il translanguaging nella scrittura collaborativa di studenti universitari con profilo plurilingue
2023-01-01 Grassi, Roberta; Piangerelli, Eleonora
Snapshots of eTwinning ite in Italian universities (a.y. 2021-22): University of Bergamo
2023-01-01 Grassi, Roberta
La revisione collaborativa del testo scritto. Osservazioni acquisizionali da uno studio di caso nella scuola primaria plurilingue
2022-01-01 Ferrari, Stefania; Grassi, Roberta
La Teacher Cognition nel comportamento correttivo interazionale. Dati da un’insegnante madrelingua inglese in una scuola primaria bilingue.
2022-01-01 Grassi, Roberta
Perceived Needs of English-medium Instruction Lecturers in an Italian University: Before and After Training
2022-01-01 Costa, Francesca Giuseppina; Grassi, Roberta
Scritti scelti
2021-01-01 Cuzzolin, Pierluigi; Grassi, Roberta; Valentini, Ada; Spreafico, Lorenzo
Il translanguaging per il successo accademico. Osservazioni su strategie monolingui e plurilingui degli studenti internazionali
2020-01-01 Grassi, Roberta
La reazione all’errore. Implicazioni didattiche e interazionali dei principali tipi di feedback correttivo conversazionale in classe
2020-01-01 Grassi, Roberta
La scrittura per l'apprendimento dell'italiano L2
2020-01-01 Grassi, Roberta
'Vorrei capire come differenziarlo meglio rispetto ad un corso in italiano’: EMI lecturers’ perceived needs, before and after training. A case study at an Italian university
2019-01-01 Costa, Francesca Giuseppina; Grassi, Roberta
Il trattamento dell'errore nella classe di italiano L2: teorie e pratiche a confronto
2018-01-01 Grassi, Roberta
Internazionalizzazione dell’internazionalità. Azioni a supporto delle matricole ‘straniere’ nei corsi accademici in italiano
2018-01-01 Grassi, Roberta
Trattare il trattamento dell'errore
2018-01-01 Grassi, Roberta
Trattare il trattamento dell’errore: i come, quando e perché della correzione orale
2018-01-01 Grassi, Roberta
Verso una nuova lingua. Capire l'acquisizione di L2.
2017-01-01 Andorno, Cecilia Maria; Valentini, Ada; Grassi, Roberta
Input, output e interazione nell'insegnamento delle lingue
2016-01-01 Nuzzo, Elena; Grassi, Roberta
La costruzione dell’intersoggettività nella comunicazione aumentata e alternativa (CAA)
2016-01-01 Saturno, Jacopo; Grassi, Roberta
Le dinamiche dell`interazione. Prospettive di analisi e contesti applicativi
2016-01-01 Andorno, Cecilia; Grassi, Roberta
Oltre la frequenza. L’impatto di trasparenza e accento sullo sviluppo lessicale in L2
2016-10-01 Valentini, Ada; Grassi, Roberta
Oltre l’input potenziato: il potenziamento del feedback
2016-01-01 Grassi, Roberta
Data di pubblicazione | Titolo | Autore/i | Tipologia | Documento allegato |
---|---|---|---|---|
1-gen-2023 | Il translanguaging nella scrittura collaborativa di studenti universitari con profilo plurilingue | Grassi, Roberta; Piangerelli, Eleonora | 1.2 Contributi in volume - Book chapters::1.2.01 Contributi in volume (Capitoli o Saggi) - Book Chapters/Essays | |
1-gen-2023 | Snapshots of eTwinning ite in Italian universities (a.y. 2021-22): University of Bergamo | Grassi, Roberta | 1.2 Contributi in volume - Book chapters::1.2.01 Contributi in volume (Capitoli o Saggi) - Book Chapters/Essays | |
1-gen-2022 | La revisione collaborativa del testo scritto. Osservazioni acquisizionali da uno studio di caso nella scuola primaria plurilingue | Ferrari, Stefania; Grassi, Roberta | 1.1 Contributi in rivista - Journal contributions::1.1.01 Articoli/Saggi in rivista - Journal Articles/Essays | |
1-gen-2022 | La Teacher Cognition nel comportamento correttivo interazionale. Dati da un’insegnante madrelingua inglese in una scuola primaria bilingue. | Grassi, Roberta | 1.1 Contributi in rivista - Journal contributions::1.1.01 Articoli/Saggi in rivista - Journal Articles/Essays | |
1-gen-2022 | Perceived Needs of English-medium Instruction Lecturers in an Italian University: Before and After Training | Costa, Francesca Giuseppina; Grassi, Roberta | 1.2 Contributi in volume - Book chapters::1.2.01 Contributi in volume (Capitoli o Saggi) - Book Chapters/Essays | |
1-gen-2021 | Scritti scelti | Cuzzolin, Pierluigi; Grassi, Roberta; Valentini, Ada; Spreafico, Lorenzo | 1.6 Curatele - Editorships::1.6.01 Curatele - Edited books | |
1-gen-2020 | Il translanguaging per il successo accademico. Osservazioni su strategie monolingui e plurilingui degli studenti internazionali | Grassi, Roberta | 1.1 Contributi in rivista - Journal contributions::1.1.01 Articoli/Saggi in rivista - Journal Articles/Essays | |
1-gen-2020 | La reazione all’errore. Implicazioni didattiche e interazionali dei principali tipi di feedback correttivo conversazionale in classe | Grassi, Roberta | 1.1 Contributi in rivista - Journal contributions::1.1.01 Articoli/Saggi in rivista - Journal Articles/Essays | |
1-gen-2020 | La scrittura per l'apprendimento dell'italiano L2 | Grassi, Roberta | 1.6 Curatele - Editorships::1.6.01 Curatele - Edited books | |
1-gen-2019 | 'Vorrei capire come differenziarlo meglio rispetto ad un corso in italiano’: EMI lecturers’ perceived needs, before and after training. A case study at an Italian university | Costa, Francesca Giuseppina; Grassi, Roberta | 1.4 Contributi in atti di convegno - Contributions in conference proceedings::1.4.02 Abstract in atti di convegno - Conference abstracts | |
1-gen-2018 | Il trattamento dell'errore nella classe di italiano L2: teorie e pratiche a confronto | Grassi, Roberta | 1.6 Curatele - Editorships::1.6.01 Curatele - Edited books | |
1-gen-2018 | Internazionalizzazione dell’internazionalità. Azioni a supporto delle matricole ‘straniere’ nei corsi accademici in italiano | Grassi, Roberta | 1.4 Contributi in atti di convegno - Contributions in conference proceedings::1.4.01 Contributi in atti di convegno - Conference presentations | |
1-gen-2018 | Trattare il trattamento dell'errore | Grassi, Roberta | 1.2 Contributi in volume - Book chapters::1.2.03 Brevi introduzioni - Introductions | |
1-gen-2018 | Trattare il trattamento dell’errore: i come, quando e perché della correzione orale | Grassi, Roberta | 1.2 Contributi in volume - Book chapters::1.2.01 Contributi in volume (Capitoli o Saggi) - Book Chapters/Essays | |
1-gen-2017 | Verso una nuova lingua. Capire l'acquisizione di L2. | Andorno, Cecilia Maria; Valentini, Ada; Grassi, Roberta | 1.3 Libri - Books::1.3.01 Monografie o trattati scientifici - Books | |
1-gen-2016 | Input, output e interazione nell'insegnamento delle lingue | Nuzzo, Elena; Grassi, Roberta | 1.3 Libri - Books::1.3.01 Monografie o trattati scientifici - Books | |
1-gen-2016 | La costruzione dell’intersoggettività nella comunicazione aumentata e alternativa (CAA) | Saturno, Jacopo; Grassi, Roberta | 1.2 Contributi in volume - Book chapters::1.2.05 Traduzioni in volume - Book chapter translations | |
1-gen-2016 | Le dinamiche dell`interazione. Prospettive di analisi e contesti applicativi | Andorno, Cecilia; Grassi, Roberta | 1.6 Curatele - Editorships::1.6.01 Curatele - Edited books | |
1-ott-2016 | Oltre la frequenza. L’impatto di trasparenza e accento sullo sviluppo lessicale in L2 | Valentini, Ada; Grassi, Roberta | 1.2 Contributi in volume - Book chapters::1.2.01 Contributi in volume (Capitoli o Saggi) - Book Chapters/Essays | |
1-gen-2016 | Oltre l’input potenziato: il potenziamento del feedback | Grassi, Roberta | 1.2 Contributi in volume - Book chapters::1.2.01 Contributi in volume (Capitoli o Saggi) - Book Chapters/Essays |