Il contributo descrive un’azione formativa rivolta a dottorandi e ricercatori neoassunti che lavorano nell’ambito dell’ingegneria gestionale. Partendo da riflessioni sulle architetture tecnologiche e parallelismi con le architetture didattiche, abbiamo analizzato metodologie, strumenti e piattaforme per sostenere l’apprendimento degli studenti universitari nell’era post-COVID-19: attraverso le principali teorie sui metodi e la proposta di un’attività pratica di redazione di un Syllabus, si è inteso far acquisire ai formatori competenze di progettazione didattica e di valutazione con le tecnologie applicabili in lezioni universitarie.

(2022). Tecnologie e metodologie didattiche nell’Università del post-COVID. Un’esperienza formativa con dottorandi eneo-ricercatori . Retrieved from https://hdl.handle.net/10446/232273

Tecnologie e metodologie didattiche nell’Università del post-COVID. Un’esperienza formativa con dottorandi e neo-ricercatori

Lazzari, Marco;Agrati, Laura Sara;Baroni, Federica;Cazzaniga, Paolo
2022-01-01

Abstract

Il contributo descrive un’azione formativa rivolta a dottorandi e ricercatori neoassunti che lavorano nell’ambito dell’ingegneria gestionale. Partendo da riflessioni sulle architetture tecnologiche e parallelismi con le architetture didattiche, abbiamo analizzato metodologie, strumenti e piattaforme per sostenere l’apprendimento degli studenti universitari nell’era post-COVID-19: attraverso le principali teorie sui metodi e la proposta di un’attività pratica di redazione di un Syllabus, si è inteso far acquisire ai formatori competenze di progettazione didattica e di valutazione con le tecnologie applicabili in lezioni universitarie.
2022
Lazzari, Marco; Agrati, Laura Sara; Baroni, Federica; Cazzaniga, Paolo
File allegato/i alla scheda:
File Dimensione del file Formato  
lazzari-agrati-baroni-cazzaniga-DIDAMATICA-2022.pdf

accesso aperto

Versione: publisher's version - versione editoriale
Licenza: Creative commons
Dimensione del file 120.21 kB
Formato Adobe PDF
120.21 kB Adobe PDF Visualizza/Apri
Pubblicazioni consigliate

Aisberg ©2008 Servizi bibliotecari, Università degli studi di Bergamo | Terms of use/Condizioni di utilizzo

Utilizza questo identificativo per citare o creare un link a questo documento: https://hdl.handle.net/10446/232273
Citazioni
  • Scopus ND
  • ???jsp.display-item.citation.isi??? ND
social impact