Il contributo descrive un’azione formativa rivolta a dottorandi e ricercatori neoassunti che lavorano nell’ambito dell’ingegneria gestionale. Partendo da riflessioni sulle architetture tecnologiche e parallelismi con le architetture didattiche, abbiamo analizzato metodologie, strumenti e piattaforme per sostenere l’apprendimento degli studenti universitari nell’era post-COVID-19: attraverso le principali teorie sui metodi e la proposta di un’attività pratica di redazione di un Syllabus, si è inteso far acquisire ai formatori competenze di progettazione didattica e di valutazione con le tecnologie applicabili in lezioni universitarie.
(2022). Tecnologie e metodologie didattiche nell’Università del post-COVID. Un’esperienza formativa con dottorandi eneo-ricercatori . Retrieved from https://hdl.handle.net/10446/232273
Tecnologie e metodologie didattiche nell’Università del post-COVID. Un’esperienza formativa con dottorandi e neo-ricercatori
Lazzari, Marco;Agrati, Laura Sara;Baroni, Federica;Cazzaniga, Paolo
2022-01-01
Abstract
Il contributo descrive un’azione formativa rivolta a dottorandi e ricercatori neoassunti che lavorano nell’ambito dell’ingegneria gestionale. Partendo da riflessioni sulle architetture tecnologiche e parallelismi con le architetture didattiche, abbiamo analizzato metodologie, strumenti e piattaforme per sostenere l’apprendimento degli studenti universitari nell’era post-COVID-19: attraverso le principali teorie sui metodi e la proposta di un’attività pratica di redazione di un Syllabus, si è inteso far acquisire ai formatori competenze di progettazione didattica e di valutazione con le tecnologie applicabili in lezioni universitarie.File | Dimensione del file | Formato | |
---|---|---|---|
lazzari-agrati-baroni-cazzaniga-DIDAMATICA-2022.pdf
accesso aperto
Versione:
publisher's version - versione editoriale
Licenza:
Creative commons
Dimensione del file
120.21 kB
Formato
Adobe PDF
|
120.21 kB | Adobe PDF | Visualizza/Apri |
Pubblicazioni consigliate
Aisberg ©2008 Servizi bibliotecari, Università degli studi di Bergamo | Terms of use/Condizioni di utilizzo