AGRATI, Laura Sara Statistiche
AGRATI, Laura Sara
Dipartimento di Scienze Umane e Sociali
'Knowledge to be taught'. School textbooks analysis and deconstructive skills of teachers
2021-01-01 Agrati, Laura Sara
Adattare (le strategie)
2014-01-01 Agrati, Laura Sara
Agire (con esempi)
2014-01-01 Agrati, Laura Sara; Lacava, Cinzia
Bambini e ragionamento abduttivo. Considerazioni didattiche sui detective games
2012-01-01 Agrati, Laura Sara
Bridges and Mediation in Higher Distance Education. Second International Workshop, HELMeTO 2020, Bari, BA, Italy, September 17–18, 2020, Revised Selected Papers
2021-01-01 Agrati, Laura Sara; Burgos, Daniel; Ducange, Pietro; Limone, Pierpaolo; Perla, Loredana; Picerno, Pietro; Raviolo, Paolo; Stracke, Christian M.
Co-constructing the teachers’ digital competences A case-study on the adaptation of digital resources
2019-01-01 Agrati, Laura Sara
Dare forma ai contenuti on-line. Un’esperienza di formazione peer-to-peer dell’e-professor
2021-01-01 Agrati, Laura Sara
Developing the Novice Teacher Evaluation Competence: The Challenge of Online Training
2022-01-01 Agrati, Laura Sara; Karkina, Svetlana; Valeeva, Roza; Lazzari, Marco
Digital Competence and Critical Thinking in the Citizenship Education. National Investigation and Didactic Perspectives
2021-01-01 Perla, Loredana; Agrati, Laura Sara; Vinci, Viviana; Scarinci, Alessia
Disegno ciò che per me è importante. Prime indagini nella Scuola primaria
2015-01-01 Gemma, Chiara; Agrati, Laura Sara
Effect of Online Training on Teachers' Technological Knowledge. The Concept of E-Learning
2021-01-01 Ganino, Giovanni; Agrati, Laura Sara; Tedesco, Ines
Evaluative Knowledge and Skills of Student Teachers Within the Adapted Degree Courses
2022-01-01 Agrati, Laura Sara; Vinci, Viviana
Formare l’abilità progettuale alla luce del paradigma dell’agire educativo. I laboratori nei CdL-19 = Training the design skills based on the Agire educativo paradigm. The laboratories at the Sciences of Education Degree courses (L19)
2020-01-01 Perla, Loredana; Agrati, Laura Sara
Gli strumenti per la valutazione scolastica: tipologie e funzioni
2021-01-01 Agrati, Laura Sara
Il bene comune come ‘sapere da insegnare’. La ricerca-formazione: cittadinanza, costruzione identitaria e cultura del rispetto
2017-01-01 Agrati, Laura Sara; Massaro, Stefania; Vinci, Viviana
Il Disturbo dello spettro autistico: il ruolo della mediazione ‘iconica’
2016-01-01 Agrati, Laura Sara
Il mentoring di ieri e di oggi. Due “casi” nella scuola primaria
2011-01-01 Agrati, Laura Sara
Il ruolo dei tutor nella ricerca
2019-01-01 Agrati, Laura Sara
Incontri virtuali e solitudini digitali? Gli studenti rispondono
2009-01-01 Gemma, Chiara; Agrati, Laura Sara
L'educazione cosmica di Maria Montessori. Il curricolo e la mediazione dei contenuti
2017-01-01 Agrati, Laura Sara
Data di pubblicazione | Titolo | Autore/i | Tipologia | Documento allegato |
---|---|---|---|---|
1-gen-2021 | 'Knowledge to be taught'. School textbooks analysis and deconstructive skills of teachers | Agrati, Laura Sara | 1.2 Contributi in volume - Book chapters::1.2.01 Contributi in volume (Capitoli o Saggi) - Book Chapters/Essays | |
1-gen-2014 | Adattare (le strategie) | Agrati, Laura Sara | 1.2 Contributi in volume - Book chapters::1.2.01 Contributi in volume (Capitoli o Saggi) - Book Chapters/Essays | |
1-gen-2014 | Agire (con esempi) | Agrati, Laura Sara; Lacava, Cinzia | 1.2 Contributi in volume - Book chapters::1.2.01 Contributi in volume (Capitoli o Saggi) - Book Chapters/Essays | |
1-gen-2012 | Bambini e ragionamento abduttivo. Considerazioni didattiche sui detective games | Agrati, Laura Sara | 1.2 Contributi in volume - Book chapters::1.2.01 Contributi in volume (Capitoli o Saggi) - Book Chapters/Essays | |
1-gen-2021 | Bridges and Mediation in Higher Distance Education. Second International Workshop, HELMeTO 2020, Bari, BA, Italy, September 17–18, 2020, Revised Selected Papers | Agrati, Laura Sara; Burgos, Daniel; Ducange, Pietro; Limone, Pierpaolo; Perla, Loredana; Picerno, Pietro; Raviolo, Paolo; Stracke, Christian M. | 1.6 Curatele - Editorships::1.6.01 Curatele - Edited books | |
1-gen-2019 | Co-constructing the teachers’ digital competences A case-study on the adaptation of digital resources | Agrati, Laura Sara | 1.4 Contributi in atti di convegno - Contributions in conference proceedings::1.4.01 Contributi in atti di convegno - Conference presentations | |
1-gen-2021 | Dare forma ai contenuti on-line. Un’esperienza di formazione peer-to-peer dell’e-professor | Agrati, Laura Sara | 1.2 Contributi in volume - Book chapters::1.2.01 Contributi in volume (Capitoli o Saggi) - Book Chapters/Essays | |
1-gen-2022 | Developing the Novice Teacher Evaluation Competence: The Challenge of Online Training | Agrati, Laura Sara; Karkina, Svetlana; Valeeva, Roza; Lazzari, Marco | 1.4 Contributi in atti di convegno - Contributions in conference proceedings::1.4.01 Contributi in atti di convegno - Conference presentations | |
1-gen-2021 | Digital Competence and Critical Thinking in the Citizenship Education. National Investigation and Didactic Perspectives | Perla, Loredana; Agrati, Laura Sara; Vinci, Viviana; Scarinci, Alessia | 1.4 Contributi in atti di convegno - Contributions in conference proceedings::1.4.02 Abstract in atti di convegno - Conference abstracts | |
1-gen-2015 | Disegno ciò che per me è importante. Prime indagini nella Scuola primaria | Gemma, Chiara; Agrati, Laura Sara | 1.4 Contributi in atti di convegno - Contributions in conference proceedings::1.4.01 Contributi in atti di convegno - Conference presentations | |
1-gen-2021 | Effect of Online Training on Teachers' Technological Knowledge. The Concept of E-Learning | Ganino, Giovanni; Agrati, Laura Sara; Tedesco, Ines | 1.4 Contributi in atti di convegno - Contributions in conference proceedings::1.4.01 Contributi in atti di convegno - Conference presentations | |
1-gen-2022 | Evaluative Knowledge and Skills of Student Teachers Within the Adapted Degree Courses | Agrati, Laura Sara; Vinci, Viviana | 1.1 Contributi in rivista - Journal contributions::1.1.01 Articoli/Saggi in rivista - Journal Articles/Essays | |
1-gen-2020 | Formare l’abilità progettuale alla luce del paradigma dell’agire educativo. I laboratori nei CdL-19 = Training the design skills based on the Agire educativo paradigm. The laboratories at the Sciences of Education Degree courses (L19) | Perla, Loredana; Agrati, Laura Sara | 1.1 Contributi in rivista - Journal contributions::1.1.01 Articoli/Saggi in rivista - Journal Articles/Essays | |
1-gen-2021 | Gli strumenti per la valutazione scolastica: tipologie e funzioni | Agrati, Laura Sara | 1.1 Contributi in rivista - Journal contributions::1.1.01 Articoli/Saggi in rivista - Journal Articles/Essays | |
1-gen-2017 | Il bene comune come ‘sapere da insegnare’. La ricerca-formazione: cittadinanza, costruzione identitaria e cultura del rispetto | Agrati, Laura Sara; Massaro, Stefania; Vinci, Viviana | 1.1 Contributi in rivista - Journal contributions::1.1.01 Articoli/Saggi in rivista - Journal Articles/Essays | |
1-gen-2016 | Il Disturbo dello spettro autistico: il ruolo della mediazione ‘iconica’ | Agrati, Laura Sara | 1.2 Contributi in volume - Book chapters::1.2.01 Contributi in volume (Capitoli o Saggi) - Book Chapters/Essays | |
1-gen-2011 | Il mentoring di ieri e di oggi. Due “casi” nella scuola primaria | Agrati, Laura Sara | 1.4 Contributi in atti di convegno - Contributions in conference proceedings::1.4.01 Contributi in atti di convegno - Conference presentations | |
1-gen-2019 | Il ruolo dei tutor nella ricerca | Agrati, Laura Sara | 1.2 Contributi in volume - Book chapters::1.2.01 Contributi in volume (Capitoli o Saggi) - Book Chapters/Essays | |
1-gen-2009 | Incontri virtuali e solitudini digitali? Gli studenti rispondono | Gemma, Chiara; Agrati, Laura Sara | 1.2 Contributi in volume - Book chapters::1.2.01 Contributi in volume (Capitoli o Saggi) - Book Chapters/Essays | |
1-gen-2017 | L'educazione cosmica di Maria Montessori. Il curricolo e la mediazione dei contenuti | Agrati, Laura Sara | 1.1 Contributi in rivista - Journal contributions::1.1.01 Articoli/Saggi in rivista - Journal Articles/Essays |