Scorri Autori Unibg
Educazione matematica e differenze di genere: capire il presente per cambiare il futuro
2021-01-01 Giberti, Chiara; Spagnolo, Camilla
Contratto didattico nella scuola dell'Infanzia e Primaria: esperienze con alunni di cinque e otto anni
2021-01-01 Cavalletti, Sofia; Bonzi, Simonetta; Giberti, Chiara
L’interpretazione del simbolo di uguaglianza nel primo ciclo d’istruzione = Interpreting the equality symbol in primary and middle schools
2021-01-01 Giberti, Chiara; Maffia, Andrea
Formulazione degli item matematici e strategie di soluzione: alcuni esempi da uno studio empirico condotto al grado 8
2021-01-01 Bolondi, Giorgio; Cascella, Clelia; Giberti, Chiara
Uno strumento per la rilevazione dei fattori metacognitivi basato sulle prove INVALSI
2021-01-01 Bolondi, Giorgio; Giberti, Chiara; Nicoletti, Marianna
L'influenza del contesto sulla risoluzione dei problemi
2021-01-01 Giberti, Chiara; Canalini, Rita; Cascella, Clelia; Bolondi, Giorgio
The Properties of Powers: Didactic Contract and Gender Gap
2021-01-01 Ferretti, Federica; Giberti, Chiara
Changing the Order of Factors Does Not Change the Product but Does Affect Students’ Answers, Especially Girls’ Answers
2021-01-01 Cascella, Clelia; Giberti, Chiara; Bolondi, Giorgio
M@T.Abel 2020 Project: A Teacher training pathway during the Covid-19 health crisis in Italy
2021-01-01 Giberti, Chiara
Real tasks in Italian mathematics standardized assessment
2022-01-01 Giberti, Chiara; Passarella, Simone
Primitive model of partitive division: a replication of the Fischbein et al. study
2022-01-01 Giberti, Chiara; Maffia, Andrea
Valutare per comprendere le differenze di genere
2022-01-01 Bonato, Francesca; Giberti, Chiara
[Recensione a:] Sbaragli, S., & Franchini, E. (2022). Mateval. Valutazione didattica delle prove standardizzate di matematica. Dipartimento dell’educazione, della cultura e dello sport della Repubblica e Cantone Ticino. https://www.mateval.ch
2022-01-01 Giberti, Chiara
Exploring students’ mathematical discussions in a multi-level hybrid learning environment
2022-01-01 Giberti, Chiara; Arzarello, Ferdinando; Bolondi, Giorgio; Demo, Heidrun
A Teacher Training Project to Promote Mathematics Laboratory During the COVID-19 Health Crisis in Italy
2022-01-01 Giberti, Chiara
Using online platforms to improve mathematical discussion
2022-01-01 Giberti, Chiara; Arzarello, Ferdinando; Bolondi, Giorgio
Beyond text comprehension: exploring items’ characteristics and their effect on foreign students’ disadvantage in mathematics
2022-01-01 Cascella, Clelia; Giberti, Chiara
Investigating foreign students’ disadvantage in mathematics: A mixed method analysis to identify features of items favouring native students
2022-01-01 Cascella, Clelia; Giberti, Chiara; Viale, Matteo
Differenze di genere in matematica: l’importanza dei metodi misti per l’analisi didattica di prove standardizzate
2023-01-01 Giberti, Chiara; Bolondi, Giorgio
Varia tu che covario anch’io. Riflessioni e progettazioni sul ragionamento covariazionale
2023-01-01 Bagossi, Sara; Beltramino, Silvia; Ferretti, Federica; Giberti, Chiara; Taranto, Eugenia
Data di pubblicazione | Titolo | Autore/i | Tipologia | Documento allegato |
---|---|---|---|---|
1-gen-2021 | Educazione matematica e differenze di genere: capire il presente per cambiare il futuro | Giberti, Chiara; Spagnolo, Camilla | 1.2 Contributi in volume - Book chapters::1.2.01 Contributi in volume (Capitoli o Saggi) - Book Chapters/Essays | |
1-gen-2021 | Contratto didattico nella scuola dell'Infanzia e Primaria: esperienze con alunni di cinque e otto anni | Cavalletti, Sofia; Bonzi, Simonetta; Giberti, Chiara | 1.4 Contributi in atti di convegno - Contributions in conference proceedings::1.4.01 Contributi in atti di convegno - Conference presentations | |
1-gen-2021 | L’interpretazione del simbolo di uguaglianza nel primo ciclo d’istruzione = Interpreting the equality symbol in primary and middle schools | Giberti, Chiara; Maffia, Andrea | 1.1 Contributi in rivista - Journal contributions::1.1.01 Articoli/Saggi in rivista - Journal Articles/Essays | |
1-gen-2021 | Formulazione degli item matematici e strategie di soluzione: alcuni esempi da uno studio empirico condotto al grado 8 | Bolondi, Giorgio; Cascella, Clelia; Giberti, Chiara | 1.2 Contributi in volume - Book chapters::1.2.01 Contributi in volume (Capitoli o Saggi) - Book Chapters/Essays | |
1-gen-2021 | Uno strumento per la rilevazione dei fattori metacognitivi basato sulle prove INVALSI | Bolondi, Giorgio; Giberti, Chiara; Nicoletti, Marianna | 1.2 Contributi in volume - Book chapters::1.2.01 Contributi in volume (Capitoli o Saggi) - Book Chapters/Essays | |
1-gen-2021 | L'influenza del contesto sulla risoluzione dei problemi | Giberti, Chiara; Canalini, Rita; Cascella, Clelia; Bolondi, Giorgio | 1.1 Contributi in rivista - Journal contributions::1.1.01 Articoli/Saggi in rivista - Journal Articles/Essays | |
1-gen-2021 | The Properties of Powers: Didactic Contract and Gender Gap | Ferretti, Federica; Giberti, Chiara | 1.1 Contributi in rivista - Journal contributions::1.1.01 Articoli/Saggi in rivista - Journal Articles/Essays | |
1-gen-2021 | Changing the Order of Factors Does Not Change the Product but Does Affect Students’ Answers, Especially Girls’ Answers | Cascella, Clelia; Giberti, Chiara; Bolondi, Giorgio | 1.1 Contributi in rivista - Journal contributions::1.1.01 Articoli/Saggi in rivista - Journal Articles/Essays | |
1-gen-2021 | M@T.Abel 2020 Project: A Teacher training pathway during the Covid-19 health crisis in Italy | Giberti, Chiara | 1.4 Contributi in atti di convegno - Contributions in conference proceedings::1.4.01 Contributi in atti di convegno - Conference presentations | |
1-gen-2022 | Real tasks in Italian mathematics standardized assessment | Giberti, Chiara; Passarella, Simone | 1.4 Contributi in atti di convegno - Contributions in conference proceedings::1.4.01 Contributi in atti di convegno - Conference presentations | |
1-gen-2022 | Primitive model of partitive division: a replication of the Fischbein et al. study | Giberti, Chiara; Maffia, Andrea | 1.1 Contributi in rivista - Journal contributions::1.1.01 Articoli/Saggi in rivista - Journal Articles/Essays | |
1-gen-2022 | Valutare per comprendere le differenze di genere | Bonato, Francesca; Giberti, Chiara | 1.1 Contributi in rivista - Journal contributions::1.1.01 Articoli/Saggi in rivista - Journal Articles/Essays | |
1-gen-2022 | [Recensione a:] Sbaragli, S., & Franchini, E. (2022). Mateval. Valutazione didattica delle prove standardizzate di matematica. Dipartimento dell’educazione, della cultura e dello sport della Repubblica e Cantone Ticino. https://www.mateval.ch | Giberti, Chiara | 1.1 Contributi in rivista - Journal contributions::1.1.02 Recensioni in rivista - Reviews | |
1-gen-2022 | Exploring students’ mathematical discussions in a multi-level hybrid learning environment | Giberti, Chiara; Arzarello, Ferdinando; Bolondi, Giorgio; Demo, Heidrun | 1.1 Contributi in rivista - Journal contributions::1.1.01 Articoli/Saggi in rivista - Journal Articles/Essays | |
1-gen-2022 | A Teacher Training Project to Promote Mathematics Laboratory During the COVID-19 Health Crisis in Italy | Giberti, Chiara | 1.1 Contributi in rivista - Journal contributions::1.1.01 Articoli/Saggi in rivista - Journal Articles/Essays | |
1-gen-2022 | Using online platforms to improve mathematical discussion | Giberti, Chiara; Arzarello, Ferdinando; Bolondi, Giorgio | 1.4 Contributi in atti di convegno - Contributions in conference proceedings::1.4.01 Contributi in atti di convegno - Conference presentations | |
1-gen-2022 | Beyond text comprehension: exploring items’ characteristics and their effect on foreign students’ disadvantage in mathematics | Cascella, Clelia; Giberti, Chiara | 1.1 Contributi in rivista - Journal contributions::1.1.01 Articoli/Saggi in rivista - Journal Articles/Essays | |
1-gen-2022 | Investigating foreign students’ disadvantage in mathematics: A mixed method analysis to identify features of items favouring native students | Cascella, Clelia; Giberti, Chiara; Viale, Matteo | 1.1 Contributi in rivista - Journal contributions::1.1.01 Articoli/Saggi in rivista - Journal Articles/Essays | |
1-gen-2023 | Differenze di genere in matematica: l’importanza dei metodi misti per l’analisi didattica di prove standardizzate | Giberti, Chiara; Bolondi, Giorgio | 1.1 Contributi in rivista - Journal contributions::1.1.01 Articoli/Saggi in rivista - Journal Articles/Essays | |
1-gen-2023 | Varia tu che covario anch’io. Riflessioni e progettazioni sul ragionamento covariazionale | Bagossi, Sara; Beltramino, Silvia; Ferretti, Federica; Giberti, Chiara; Taranto, Eugenia | 1.3 Libri - Books::1.3.01 Monografie o trattati scientifici - Books |
Legenda icone
- file ad accesso aperto
- file disponibili sulla rete interna
- file disponibili agli utenti autorizzati
- file disponibili solo agli amministratori
- file sotto embargo
- nessun file disponibile